PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione andata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Frizione andata

Messaggio da EdisonE27 »

domynick ha scritto:io girando su internet oggi ho visto che la valeo vende un kit modificato con la monomassa, a differenza della nostra che è una bimassa, che ne dite sara meglio?
potrei chiedere all'officina di prendere quel ricambio pagando la differenza.
Dicono che la differenza è tanta
la frizione che ti passano in garanzia deve essere approvata dalla casa madre e non credo che in officina ti facciano quel lavoro,

io in merito alla sostituzione dello smeg sulla 208 ho chiesto se me lo montavano con il navigatore pagando la differenza, mi hanno detto che non possono,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

R: Re: R: Frizione andata

Messaggio da mrchat9 »

sgombro ha scritto:
mrchat9 ha scritto: ...Pienamente soddisfatto e ricordate che a 100 mila km l'usura frizione è nella norma. .

100 000 nella norma? Guarda sotto le mie ultime 3 peugeot vendute sempre con frizione perfetta!....o la frizione ha la rottura su un suo componente...o è il piede del guidatore.. :iroc: :violent2:
Allora sarà il mio piede...:mrgreen::mrgreen:..Comunque il cuscinetto reggispinta che ho visto era molto consumato.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

magmacrew
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/05/2012, 1:23
Località: S.Giovanni in Croce - CR

Re: Frizione andata

Messaggio da magmacrew »

Ciao a tutti, sono veramente deluso da ciò che mi è successo sabato scorso.
508sw hdi 163cv business 86500km acquistata a novembre 2011.
Parto con moglie e figli per una cena, premo il pedale per inserire la II marcia e........ tac! Il pedale resta giù con la marcia inserita.
... immaginate la rottura di maroni..... scendi spingi l'auto.... ecc...
Totale, questa mattina con il mio mec abbiamo verificato ed abbiamo trovato (sembra) il tubo che porta olio al cilindretto che schiaccia la frizione, staccato!quindi il pedale lavora a vuoto.la cosa strana è che non si vedono perdite.
Ora ho appena fatto rimorchiare l'auto dal conce perché il mio meccanico dice che è una cosa molto insolita e che potrebbe esser dovuta a difetto.
La mia rabbia sta solo nel fatto che è un guasto che va ad intaccare la propria sicurezza e quella altrui.
...e pensare che non volevo una francese...
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV
magmacrew
Peugeottista curioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/05/2012, 1:23
Località: S.Giovanni in Croce - CR
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV

mariomtbaf
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/12/2011, 0:10
Località: genova

Re: Frizione andata - Problemi cambio

Messaggio da mariomtbaf »

Dopo 3 anni di peripezie legate al cambio /frizione della mia 508 SW 1.6 eHd cambio robotizzato sembra che tutti i malfunzionamenti fossero legati al calcolatore del cambio robotizzato.Sostituito il componente la vettura va finalmente bene e non si ha più la senzazione che la marcia sembri non entrare mai.
Speriamo bene.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Frizione andata

Messaggio da 508 »

[quote="magmacrew"]Ciao a tutti, sono veramente deluso da ciò che mi è successo sabato scorso.
508sw hdi 163cv business 86500km acquistata a novembre 2011.
Parto con moglie e figli per una cena, premo il pedale per inserire la II marcia e........ tac! Il pedale resta giù con la marcia inserita.
... immaginate la rottura di maroni..... scendi spingi l'auto.... ecc...
Totale, questa mattina con il mio mec abbiamo verificato ed abbiamo trovato (sembra) il tubo che porta olio al cilindretto che schiaccia la frizione, staccato!quindi il pedale lavora a vuoto.la cosa strana è che non si vedono perdite.
Ora ho appena fatto rimorchiare l'auto dal conce perché il mio meccanico dice che è una cosa molto insolita e che potrebbe esser dovuta a difetto.
La mia rabbia sta solo nel fatto che è un guasto che va ad intaccare la propria sicurezza e quella altrui.
...e pensare che non volevo una francese...
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV
magmacrew
Peugeottista curioso
 

com'è andata a finire?
Io racconto questa: in fila a como chiasso per la dogana...oltre un'ora di prima e seconda.
Da quel momento l'auto, ogni tanto slitta..di solito a freddo e con marce basse.
Portata in peugeot fatto tagliando....loro dicono che non ha nulla.
In effetti ho completato il viaggio estivo (850 km) senza particolari problemi.
Ma ogni tanto...zitta zitta...slitticchia.
Che mi consigliate?
Cambiare centro assistenza?
l'auto ha quasi due anni...78.000 km.
Un saluto a tutti.

Salvo
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
robinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/06/2011, 0:05

Re: Frizione andata

Messaggio da robinho »

Ragazzi buonasera,

il problema frizione ha colpito anche me, sono a km 52.500 e la frizione slitta (in verità questo problema l'ho iniziato a sentire qualche mese prima.
Non sono un tipo che strapazza la macchina, figuratevi che con un pieno faccio quasi sempre più di 1000 km...
Spero che la macchina duri almeno altri 40.000km e poi farò fare la frizione anche perché il meccanico Peugeot mi ha fatto un preventivo che si aggira intorno ai 1000/ 1500 euro, però se tardo cosi tanto non vorrei s...uttanare la macchina.

Vedremo come si comporta, almeno per altri 20.000km....

Ciao a tutti.
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Frizione andata

Messaggio da marco206 »

robinho ha scritto:Ragazzi buonasera,

il problema frizione ha colpito anche me, sono a km 52.500 e la frizione slitta (in verità questo problema l'ho iniziato a sentire qualche mese prima.
Non sono un tipo che strapazza la macchina, figuratevi che con un pieno faccio quasi sempre più di 1000 km...
Spero che la macchina duri almeno altri 40.000km e poi farò fare la frizione anche perché il meccanico Peugeot mi ha fatto un preventivo che si aggira intorno ai 1000/ 1500 euro, però se tardo cosi tanto non vorrei s...uttanare la macchina.

Vedremo come si comporta, almeno per altri 20.000km....

Ciao a tutti.
ciao
nn so in che zona sei.. ma 1000..1500 € per una frizione...mi sembra un pò tantino...
la macchina nn la sputt@ni..al limite bruci del tutto la frizione... e rimani a piedi.. però dipende da quanto slitta
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione andata

Messaggio da Gian »

robinho ha scritto:Ragazzi buonasera,

il problema frizione ha colpito anche me, sono a km 52.500 e la frizione slitta (in verità questo problema l'ho iniziato a sentire qualche mese prima.
Non sono un tipo che strapazza la macchina, figuratevi che con un pieno faccio quasi sempre più di 1000 km...
Spero che la macchina duri almeno altri 40.000km e poi farò fare la frizione anche perché il meccanico Peugeot mi ha fatto un preventivo che si aggira intorno ai 1000/ 1500 euro, però se tardo cosi tanto non vorrei s...uttanare la macchina.

Vedremo come si comporta, almeno per altri 20.000km....

Ciao a tutti.
Se con una frizione nuova di fabbrica hai fatto 52.000 km come puoi pretendere che con la stessa che slitta percorri altri 40.000 km o anche solo 20.000 km :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
domynick
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 01/03/2012, 13:55

Re: Frizione andata

Messaggio da domynick »

ciao marco, io se fossi in te andrei da un meccanico di fiducia furi dalla Peugeot, e farei montare una frizione mono massa di quelle modificate che usano anche sulla 407, il problema e la nostra a bi massa, io sono ancora tra i pochi fortunati (se così si può dire) che ho cambiato la frizione ancora per poco in garanzia e mi è costato solo 240 euro il resto a pagato Peugeot, il preventivo superava i 1000 euro.
Ho parlato con il mio meccanico, mi ha detto che il lavoro mi costava circa 500 euro, sicuramente se mi slitta anche questa, non torno più in Peugeot ma faccio la modifica.
Ciao
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

Avatar utente
domynick
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 01/03/2012, 13:55

Re: Frizione andata

Messaggio da domynick »

scusa non marco, robinho :D :D :D :D
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

piero_g86
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2015, 17:12

Re: Frizione andata

Messaggio da piero_g86 »

Ciao a tutti....sono veramente deluso :( :( :lol: della mia peugeot 508sw 2.0 140cv!Oltre al problema di un pretenzionatore della cintura di sicurezza o dell'airbag che il centro assistenza mi ha escluso dalla garanzia perchè scaduta da 6 mesi, da una settimana circa a soli 25000km dico bene SOLO 25000 CHILOMETRI PERCORSI prettamente in autostrada inizia a slittarmi la frizione intorno ai 2000 g/m...in pratica quando accelero a fondo a bassi reggimi mi sento proprio il vuoto dai 2000 ai 2200 g/m...anche col cruise control lo fa...non so se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...e se nel caso come lo ha risolto...Grazie aspetto notizie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione andata

Messaggio da Gian »

piero_g86 ha scritto:Ciao a tutti....sono veramente deluso :( :( :lol: della mia peugeot 508sw 2.0 140cv!Oltre al problema di un pretenzionatore della cintura di sicurezza o dell'airbag che il centro assistenza mi ha escluso dalla garanzia perchè scaduta da 6 mesi, da una settimana circa a soli 25000km dico bene SOLO 25000 CHILOMETRI PERCORSI prettamente in autostrada inizia a slittarmi la frizione intorno ai 2000 g/m...in pratica quando accelero a fondo a bassi reggimi mi sento proprio il vuoto dai 2000 ai 2200 g/m...anche col cruise control lo fa...non so se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...e se nel caso come lo ha risolto...Grazie aspetto notizie
Stesso problema alle frizioni della C5 con lo stesso motore
L'ha sostituita anche un mio amico......
Purtroppo PSA cerca un risparmio smisurato a danno dei clienti e dell'immagine del marchio !
Se la cambi e te la devi pagare te monta una Sach e morirà con la macchina
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero_g86
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2015, 17:12

Re: Frizione andata

Messaggio da piero_g86 »

Gian ha scritto:
piero_g86 ha scritto:Ciao a tutti....sono veramente deluso :( :( :lol: della mia peugeot 508sw 2.0 140cv!Oltre al problema di un pretenzionatore della cintura di sicurezza o dell'airbag che il centro assistenza mi ha escluso dalla garanzia perchè scaduta da 6 mesi, da una settimana circa a soli 25000km dico bene SOLO 25000 CHILOMETRI PERCORSI prettamente in autostrada inizia a slittarmi la frizione intorno ai 2000 g/m...in pratica quando accelero a fondo a bassi reggimi mi sento proprio il vuoto dai 2000 ai 2200 g/m...anche col cruise control lo fa...non so se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...e se nel caso come lo ha risolto...Grazie aspetto notizie
Stesso problema alle frizioni della C5 con lo stesso motore
L'ha sostituita anche un mio amico......
Purtroppo PSA cerca un risparmio smisurato a danno dei clienti e dell'immagine del marchio !
Se la cambi e te la devi pagare te monta una Sach e morirà con la macchina
;-)
Fatto un giro in Peugeot oggi....mi riconoscono la garanzia e mi rimborsano il 70% della spesa(nella disgrazia piango con un occhio....)frizione andata cmq...a soli 25500 km.... :shock: :scratch:

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Frizione andata

Messaggio da marco206 »

piero_g86 ha scritto:
Gian ha scritto:
piero_g86 ha scritto:Ciao a tutti....sono veramente deluso :( :( :lol: della mia peugeot 508sw 2.0 140cv!Oltre al problema di un pretenzionatore della cintura di sicurezza o dell'airbag che il centro assistenza mi ha escluso dalla garanzia perchè scaduta da 6 mesi, da una settimana circa a soli 25000km dico bene SOLO 25000 CHILOMETRI PERCORSI prettamente in autostrada inizia a slittarmi la frizione intorno ai 2000 g/m...in pratica quando accelero a fondo a bassi reggimi mi sento proprio il vuoto dai 2000 ai 2200 g/m...anche col cruise control lo fa...non so se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...e se nel caso come lo ha risolto...Grazie aspetto notizie
Stesso problema alle frizioni della C5 con lo stesso motore
L'ha sostituita anche un mio amico......
Purtroppo PSA cerca un risparmio smisurato a danno dei clienti e dell'immagine del marchio !
Se la cambi e te la devi pagare te monta una Sach e morirà con la macchina
;-)
Fatto un giro in Peugeot oggi....mi riconoscono la garanzia e mi rimborsano il 70% della spesa(nella disgrazia piango con un occhio....)frizione andata cmq...a soli 25500 km.... :shock: :scratch:
25k km e ti fanno pagareil 30%...dovrebbero vergognarsi!!! a quel kmtraggio la frizione è nuova..se la dovessero misurare nn manca nemmeno un millimetro di disco...
quoto Gian...al 100% cmq...ormai la parola è "risparmio"...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
petp
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/05/2013, 7:06

Re: Frizione andata

Messaggio da petp »

Ennesima delusione della mia Peugeot 508 2.0 HDI 140 cv :( , anche la mia dopo 80.000 km percorsi in prevalenza su tragitti medio lunghi, inizia a slittare la frizione dalla 4 marci in su. Veramente assurdo visto che sino ad oggi con le altre auto di pari categoria non ho mai avuto tutti questi problemi, tantomeno alla frizione nonostante gli oltre 200.000 km che mediamente percorro con un auto prima di versarla.
Domani ho appuntamento in officina ma immagino già la risposta :mad: , visto che alle precedenti segnalazioni quanto avvertivo vibrazioni mi dissero che era tutto regolare :thumbdown: .

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”