PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3 problemini, come si risolvono?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simoneperrucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/02/2016, 16:20
Località: Taranto

3 problemini, come si risolvono?

Messaggio da simoneperrucci »

Buongiorno, sono il proprietario di un Peugeot 508 sw anno 2014. Ho tre quesiti da porvi:

1. Nella plafoniera della luce di cortesia centrale anteriore, non so come, è entrato un ragnetto che ormai è morto. Vorrei rimuoverlo, ma come si smonta la plafoniera? Sembra tutto un corpo unico.

2. L'accendisigari che fino a poco tempo fa si apriva da solo al massimo su qualche dosso, ora non vuole più saperne di chiudersi. E' da sostituire o si può riparare? Come si smonta?

3. E' normale che dallo scarico, quando la macchina è in sosta, esce tanta acqua di condensa dal terminale?

Grazie a tutti

bell.paolo

Re: 3 problemini, come si risolvono?

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno, a meno che non l'abbia acquistata prima del 1 marzo 2014 sei ancora nei due anni di garanzia della casa, se la porti in concessionaria/officina autorizzata ti sistemano tutto gratis. A me hanno sostituito i due portabicchieri a scomparsa del cruscotto perché ad un determinato regime vibravano.
Saluti
P.B.

simoneperrucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/02/2016, 16:20
Località: Taranto

Re: 3 problemini, come si risolvono?

Messaggio da simoneperrucci »

Grazie bell.paolo, l'auto ha terminato la sua garanzia il 17.02.2016, io l'ho presa da poco e sulla fattura del concessionario Peugeot c'è scritto garanzia del Leone o qualcosa del genere.
Domanda, posso andare presso qualsiasi peugeot? Oppure mi tocca fare più di 200km per andare a far riparare stupidagini? Lo farei solo nel caso della condensa, se ciò fosse indice di problemi al motore, ma per smontare la plafoniera e sostituire il vano accendisigari (con 35€ ho trovato pezzo in Olanda, part number 9686445477), mi costa più di carburante.

bell.paolo

Re: 3 problemini, come si risolvono?

Messaggio da bell.paolo »

Normalmente qualsiasi officina autorizzata Peugeot può farlo, per la condensa è normale se esce a motore freddo quando è caldo no.

simoneperrucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/02/2016, 16:20
Località: Taranto

Re: 3 problemini, come si risolvono?

Messaggio da simoneperrucci »

La condensa l'ha notata mio suocero. Quando la parcheggio la sera in garage poi la mattina trovo acqua per terra sotto lo scarico. Quindi è normale allora...

simoneperrucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/02/2016, 16:20
Località: Taranto

Re: 3 problemini, come si risolvono?

Messaggio da simoneperrucci »

Il bello è che l'accendisigari si è rotto dopo il 17.02 e mio suocero ha notato condensa pure dipo il 17.02!!!

Avatar utente
zio AL
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 24/02/2010, 20:55

Re: 3 problemini, come si risolvono?

Messaggio da zio AL »

Ciao, questa è sicuramente una coincidenza, ma quanto strana!! Ho anch'io un piccolo ragnetto morto (capovolto )all'interno della plafoniera anteriore. Ormai mi son quasi abituato e se nn ci penso , non mi da noia. A mia moglie però fa schifo. Come hai risolto?
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”