PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le guarnizioni diventano verdi.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LorenzoMilani
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2016, 23:14

Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da LorenzoMilani »

Salve, mi sono accorto che le guarnizioni delle portiere (508 berlina 09/2011 120kw) , sulla scocca stanno diventando verdi, il difetto sembra non isolato, infatti viste anche altre auto il problema esiste. La mescola della gomma subisce come una reazione chimica.
Voi sapete qualcosa?

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da gaeta55 »

Qundo l'auto è in garanzia di solito le sostituiscono, difetto delle prime auto, appunto 2011, ciao :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

LorenzoMilani
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2016, 23:14

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da LorenzoMilani »

Grazie per l'informazione, ma mi chiedo perché comprare un top di gamma , che una volta riscontrato il problema non effettua un richiamo per il corretto ripristino? Stiamo parlando di una grande casa automobilistica, che come minimo dovrebbe porgere le sue scuse e non essere stanata come una preda da solo di chi si accorge del problema.Comincio ad avere grossi dubbi sulla qualità del servizio clienti Peugeot.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da Gian »

LorenzoMilani ha scritto:Grazie per l'informazione, ma mi chiedo perché comprare un top di gamma , che una volta riscontrato il problema non effettua un richiamo per il corretto ripristino? Stiamo parlando di una grande casa automobilistica, che come minimo dovrebbe porgere le sue scuse e non essere stanata come una preda da solo di chi si accorge del problema.Comincio ad avere grossi dubbi sulla qualità del servizio clienti Peugeot.
Ciao Lorenzo
Purtroppo il vero obiettivo che hanno ben in mente tutte le case è quello del risparmio smisurato su tutto e per tutto
Dal mio punto di vista è inconcepibile che Peugeot è una delle case più vecchie al mondo che vanta una lunghissima esperienza costruttiva eppure per esempio sulla 208 i clienti sono alle prese con una diffusa moria di frizioni a km metraggi irrisori 15.000, 35.000 20.000 ecc ecc.
E pensare che quel componente vanta una tecnologia di ben 100 anni.
A ben vedere è allucinante !!
Solo un esempio che la dice lunga sulla qualità delle auto prodotte mediamente dopo la post crisi 2009
Se un qualunque progetto di un qualunque componente è pensato esclusivamente perseguendo il risparmio, l'assistenza a posteriori poco può fare se non montare pezzi di ricambio alternativi quando possibile oltre a quelli modificati dalla casa stessa.
Mi rendo conto che così i clienti vengono puntualmente scontentati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

LorenzoMilani
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2016, 23:14

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da LorenzoMilani »

Bella figura stanno facendo, comunque con me se non fanno il ripristino, passo il tutto al legale mi impegnerò a trovare casi analoghi per pubblicizzare il difetto di costruzione .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da Gian »

LorenzoMilani ha scritto:Bella figura stanno facendo, comunque con me se non fanno il ripristino, passo il tutto al legale mi impegnerò a trovare casi analoghi per pubblicizzare il difetto di costruzione .
...Credo dovrai dimostrare il "vizio di forma" ...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bell.paolo

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da bell.paolo »

Salve,
dopo aver presentato ad una concessionaria una lista con una quindicina di problematiche assurde, ne hanno ammessa solo una, "le lancette degli strumenti si muovono a scatti", la hanno giustificata col fatto che il cruscotto è costruito in Cina e non sanno che farci.
E' una cosa vergognosa, ma tranquilli è così per tutte le case.
Saluti a tutti e in bocca al lupo!

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da Elle »

ciao bell.paolo... condividi pure le problematiche giusto per vedere o capire cosa hai notato.
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

bell.paolo

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da bell.paolo »

Ecco quanto riscontrato in 508 2.0 140 Hp 2011:
1)-Cambiati gruppi regolazione fari (non si arrestavano a finecorsa).

2)-Cambiati portabicchieri cruscotto (Vibravano).

3)-Chiave si blocca in avviamento col caldo (sembrava risolto ma è tornato a presentarsi).

4)-Piove nel portabagagli aprendolo quando è bagnato..

5)-Le maniglie delle portiere si spellano.

6)-Gli spruzzi lavavetro cambiati ma anche i nuovi è un caos regolarli.

7)-Con basse temperature le sospensioni fanno rumore sui dossi.

8)-I vetri degli strumenti riflettono le mani ingrandite e il sole quando è dietro l'auto.

9)-Le lancette degli strumenti si movono a scatti.

10-Il sistema multimediale nonostante vari aggiornamenti a volte non si avvia (occorre resettarlo).

11)-La ricerca dei contatti telefonici è una cosa ignobile.

-12)I sensori di parcheggio a volte entrano in funzione anche 40 secondi dopo
l'avviamento, se si collega il blue-tooth durante una retromarcia i sensori
si disattivano per qualche istante.

13)-Le mappe del navigatore sono molto carenti di informazioni, solo su poche vie il display riporta il nome.

14)-La tappezzeria del sedile conducente si sta consumando dopo soli 50000Km.

15)-A freddo la terza punta, occorrono alcuni tentativi perchè ingrani (difetto sparito improvvisamente, speriamo bene per l'inverno).

16)-Il cruise control non si disinserisce tirando il freno a mano.

17)-Allentato tutto il blocco retrovisore interno e sensore pioggia, non sta piu fermo.

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da midisil »

bell.paolo ha scritto:Ecco quanto riscontrato in 508 2.0 140 Hp 2011:
1)-Cambiati gruppi regolazione fari (non si arrestavano a finecorsa).

2)-Cambiati portabicchieri cruscotto (Vibravano).

3)-Chiave si blocca in avviamento col caldo (sembrava risolto ma è tornato a presentarsi).

4)-Piove nel portabagagli aprendolo quando è bagnato..

5)-Le maniglie delle portiere si spellano.

6)-Gli spruzzi lavavetro cambiati ma anche i nuovi è un caos regolarli.

7)-Con basse temperature le sospensioni fanno rumore sui dossi.

8)-I vetri degli strumenti riflettono le mani ingrandite e il sole quando è dietro l'auto.

9)-Le lancette degli strumenti si movono a scatti.

10-Il sistema multimediale nonostante vari aggiornamenti a volte non si avvia (occorre resettarlo).

11)-La ricerca dei contatti telefonici è una cosa ignobile.

-12)I sensori di parcheggio a volte entrano in funzione anche 40 secondi dopo
l'avviamento, se si collega il blue-tooth durante una retromarcia i sensori
si disattivano per qualche istante.

13)-Le mappe del navigatore sono molto carenti di informazioni, solo su poche vie il display riporta il nome.

14)-La tappezzeria del sedile conducente si sta consumando dopo soli 50000Km.

15)-A freddo la terza punta, occorrono alcuni tentativi perchè ingrani (difetto sparito improvvisamente, speriamo bene per l'inverno).

16)-Il cruise control non si disinserisce tirando il freno a mano.

17)-Allentato tutto il blocco retrovisore interno e sensore pioggia, non sta piu fermo.

Ammazza... per fortuna non sono tutte così... secondo me sei stato particolarmente sfortunato

Per quanto mi riguarda:

1. NO
2. NO
3. NO
4. SI
5. SOSTITUITE TUTTE IN GARANZIA
6. NO
7. NO
8. SINCERAMENTE NON HO CAPITO COSA VUOI DIRE
9. NO
10. NO
11. SI
12. NO
13. NO
14. NO
15. NO
16. NO (SE PREMO IL PULSANTE DEL FRENO A MANO IL CRUICE CONTROL SI DISINSERISCE)
17. NO
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bell.paolo

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da bell.paolo »

Il punto 8:
i vetri di contachilometri e contagiri sono concavi e perpendicolari al volante, risultato se hai il sole davanti che batte sul volante ti illumina le le dita e le unghie che sono riflesse ingrandite dai vetri, e si vede più questa immagine che i numeri.
Sono almeno 40 anni che i costruttori fanno i vetri inclinati verso il basso per evitare questo e i progettisti Peugeot si sono inventati questo bel sistema.
Inoltre se hai il sole dietro in una particolare posizione questi vetri te lo riflettono negli occhi.

LorenzoMilani
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2016, 23:14

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da LorenzoMilani »

Concordo il quadro dei strumenti è una lente d'ingrandimento riflessa.

LorenzoMilani
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2016, 23:14

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da LorenzoMilani »

Sono stato contattato tramite messaggio dal servizio clienti della Peugeot, con due righe la prima volta hanno offerto un contributo sul ricambio del 25% , la seconda volta del 50% su ricambio e manodopera, su un preventivo di 570 euro, di cui 250 di guarnizioni.
Comprando le guarnizioni senza un centesimo di sconto spenderei 250,00 euro, per montare il migliore carrozziere della mia zona chiede 150,00 euro, pari a circa 3 ore di lavoro, la Peugeot ne chiede 570,00 contribuendo al 50%, pertanto si spenderebbero 285,00 euro, per un difetto di materiale talmente palese che solo chi non vuole vedere o capire lo noterete.
Inoltre avevo richiesto di incontrare un responsabile per guardarsi in faccia, ma evidentemente non sono in grado di incontrare o affrontare con la giusta serenità i loro clienti, questa è la mia esperienza con l'assistenza Peugeot, quando finisce la garanzia.
Naturalmente una proposta del genere non si accetta,perché per fortuna ancora dispongo di una mia dignità, che non voglio mettere in discussione, in nessun caso, quei 285,00 euro per me se li possono spendere in inutili messaggini , le cose vanno fatte bene perché i soldi che noi tutti paghiamo sono frutto di lavoro.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Le guarnizioni diventano verdi.

Messaggio da Gian »

.....e soprattutto non presentano difetti !!
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”