PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lo start & stop è disattivabile ??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eliseo67
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2017, 18:11

lo start & stop è disattivabile ??

Messaggio da eliseo67 »

da una settimana posseggo una 508 sw 1.6 automatica, bella macchina mi è sempre piaciuta, ma SONO MOLTO DELUSO del funzionamento dello Start & Stop, NON MI PIACE. vengo alla domanda, siccome ho letto cose discordanti ed ho chiamato alcuni concessionari che mi hanno detto che non è possibile disattivarlo, VOI COSA SAPETE IN MERITO. grazie

Anatra

Re: lo start & stop è disattivabile ??

Messaggio da Anatra »

Di ufficiale non esiste nulla, solo quella prevista dall'auto, che si disattiva allo spegnimento

eliseo67
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2017, 18:11

Re: lo start & stop è disattivabile ??

Messaggio da eliseo67 »

è proprio questo che cerco, qualche officina elettrauto non ufficiale, ma di alto livello che sia in grado di disattivare il dispositivo !!!!!

Anatra

Re: lo start & stop è disattivabile ??

Messaggio da Anatra »

credo che non sia facile perche si deve agire via sw, visto che è tutto comandato dalla centralina, peró non escludo si possa fare. quello che posso dirti è di evitare assolutamente interventi simili in garanzia, nel caso tu ce l'abbia, perche la perderesti all'istante.

Davide508
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2016, 21:21

Re: lo start & stop è disattivabile ??

Messaggio da Davide508 »

Ma scusate non c è un pulsante per la disattivazione sullo scompartimento sotto il volante sulla sx? O MI SBAGLIO

Anatra

Re: lo start & stop è disattivabile ??

Messaggio da Anatra »

Si, ma una volta spenta l'auto l'esclusione si disattiva.

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: lo start & stop è disattivabile ??

Messaggio da maurnat »

Io salgo 50 volte ogni giorno in auto ed ogni volta devo disattivarlo. Una grande seccatura. La Peugeot non garantisce la disattivazione via software, perché è attiva di default.
Ci sono altri post riguardanti
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: lo start & stop è disattivabile ??

Messaggio da sisu70 »

Ciao,

anche io soffro abbastanza questo start&stop, ma attribuivo la cosa al fatto che è il mio primo cambio automatico.
Poi questa settimana per lavoro ho guidato una Passat, molto recente e col DSG tenuto in modalità automatica, e ho scoperto che lo start&stop NON si attiva a macchina ferma se il pedale del freno viene premuto quel poco che basta a non farla ripartire (premendo di più il motore si spegne). Quando si impara a modulare bene il pedale del freno durante la frenata e la successiva fermata mi sembra un sistema ottimo.
Se non è coinvolta la differenza tra cambio DSG e cambio a convertitore, mi sembra che Peugeot farebbe bene a copiare (eventuali brevetti a parte). Sono convinto che basterebbe una modifica SW (che comunque, anche se venisse sviluppata, non vedremo mai sulle auto già vendute).

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”