Buongiorno, sono nuovo del forum, volevo chiedervi una informazioni.
Stamattina sono andato a vedere una Peugeot 508 sw km 68.350 da 180CV guardando livello olio risultava al minimo il concessionario diceva che deve fare il tagliando, non capisco come possa mancare tutto quel l'olio.
Qualcuno sa dirmi se è normale ringrazio anticipatamente..
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Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
Ultima modifica di Squalo il 29/06/2017, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
- Fabio 508 sw
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 27/04/2014, 10:10
- Località: Provincia di Udine
Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
Ciao, io ho la 508 sw 1.6 115 CV anno 2012 con circa 140.000 km.
I tagliandi li faccio da me, con l'olio consigliato dal libretto uso e manutenzione, ogni 20.000 km e non mi è mai arrivato il livello al minimo.
Bisogna verificare che viscosità di olio è stata utilizzata ed in base a quello capire se c'è qualche anomalia o meno.
I tagliandi li faccio da me, con l'olio consigliato dal libretto uso e manutenzione, ogni 20.000 km e non mi è mai arrivato il livello al minimo.
Bisogna verificare che viscosità di olio è stata utilizzata ed in base a quello capire se c'è qualche anomalia o meno.
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- Peugeottista veterano
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
- Località: Camponogara (VENEZIA)
Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
Buonasera DanieleP,
Nel tuo motore con FAP l'olio motore avrebbe la tendenza di salire di livello per il fatto di rigenerazioni non portate a termine, strano quindi il livello basso. Ho l'impressione che il proprietario non prestasse molta attenzione alla manutenzione dell'auto, lo denota lo sforamento di 8000 km che comunque non sarà gravissimo, ma fa comunque pensare che durante l'intervallo dei 20000 km non aprisse mai il cofano motore. Almeno una volta al mese uno dovrebbe aprire o se non sa come fare, fa aprire anche dal benzinaio per un controllo, un semplice rabbocco mi pare alla portata di tutti. Se ti può servire il mio motore non beve una goccia d'olio e ha 120000 km. Un mio parere personale, starei alla larga da quel mezzo e cercherei altro.
Nel tuo motore con FAP l'olio motore avrebbe la tendenza di salire di livello per il fatto di rigenerazioni non portate a termine, strano quindi il livello basso. Ho l'impressione che il proprietario non prestasse molta attenzione alla manutenzione dell'auto, lo denota lo sforamento di 8000 km che comunque non sarà gravissimo, ma fa comunque pensare che durante l'intervallo dei 20000 km non aprisse mai il cofano motore. Almeno una volta al mese uno dovrebbe aprire o se non sa come fare, fa aprire anche dal benzinaio per un controllo, un semplice rabbocco mi pare alla portata di tutti. Se ti può servire il mio motore non beve una goccia d'olio e ha 120000 km. Un mio parere personale, starei alla larga da quel mezzo e cercherei altro.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
...ra vero con le prive versioni dei DPFjohn58 ha scritto:Buonasera DanieleP,
Nel tuo motore con FAP l'olio motore avrebbe la tendenza di salire di livello per il fatto di rigenerazioni non portate a termine, strano quindi il livello basso.
ergo
non c'entra nulla: la rigenerazioni interrotta.. si interrompe e basta.
Fabio
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
Non conosco benissimo il nuovo bluehdi 180cv e i suoi eventuali consumi d'olio, ma come termine di paragone posso dirti che il mio 2.0 Hdi 163cv euro5 non ne consuma 1 goccia, tanto ne metto tanto ne ritrovo al cambio successivo
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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- Peugeottista veterano
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Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
Hai ragione thewizard, ho detto una cavolata i nuovi blu hdi hanno l'SCR, sei molto attento complimenti, quindi scongiurato il problema del quale potrebbe essere afflitto un motore come il mio, rimane soltanto la negligenza dell'utilizzatore o peggio qualche problema di natura meccanica... una volta di più per restare alla larga dal mezzothewizard ha scritto:...ra vero con le prive versioni dei DPFjohn58 ha scritto:Buonasera DanieleP,
Nel tuo motore con FAP l'olio motore avrebbe la tendenza di salire di livello per il fatto di rigenerazioni non portate a termine, strano quindi il livello basso.
ergo
non c'entra nulla: la rigenerazioni interrotta.. si interrompe e basta.
Fabio
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- massi.drago
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Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
Giusto per precisare: i bluehdi hanno sia l' SCR che il Fap. Quello che voleva dire Fabio è che il sistema Fap diversamente dai sistemi Dpf non soffre il problema della diluizione dell'olio motore in caso di rigenerazioni interrotte.
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Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
esattamente!
il motore DEVE consumare olio, è NORMALISSIMO.
il consumo, come spiegato più volte, dipende tantissimo dall'uso, temperature, tipo di olio. lo stesso motore può oscillare da 500grammi sino a 2kg /10mila km.
Fabio
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Fabio
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 23/05/2017, 11:30
Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
quanto deve essere la temperatura dell olio??? sui 90???
Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
se vai a manetta in Puglia/Basilicata/Calabria/Sicilia con 40°C all'ombra è chiaro che l'olio motore può arrivare a 140°C...
Fabio
Fabio
- Gian
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Re: Perplessità su livello olio apparentemente troppo basso
Quella è la temperatura del fluido refrigerante.salentolecce ha scritto:quanto deve essere la temperatura dell olio??? sui 90???
L'olio è sempre più caldo e comunque sopra i 100°
Tutto nella norma
==========>gianluigi<=========
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