PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 508

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 508

Messaggio da giuseppegiarre »

Ho cercato ma non ho trovato come per altri modelli, un Topic specifico per la ns Leona che parlasse delle nostre esperienze riguardo la sostituzione dei pneumatici.
Nel caso esistesse, chiedo all’admin/moderatori di spostare tale argomento. Scusate e Grazie.

Parlando della mia esperienza, sono un felicissimo possessore di una RXH e mi accingo a sostituire con il terzo treno di gomme a “soli” KM 99.500
Premetto che ho acquistato l’auto usata ed ho trovato montate delle gomme della Nexen N8000 (245-45 ZR18 100Y XL).
Guardando a quale chilometraggio sono stati sostituiti, il primo treno di gomme (quello di serie) è durato quasi 58.000 KM. Mentre quello che ho adesso in pessime condizioni, ne ha fatti quasi 41.000KM
La cosa che mi ha fatto parecchio preoccupare è la non omogeneità dell’usura di tutti e 4 i pneumatici dato che si sono consumati del tutto nella parte interna. (allego foto). Mentre se visti lateralmente da fuori ed al centro sono praticamente un buon 50%. :scratch:
Il gommista mi ha detto che non sono le prime Nexen dove ha riscontrato questo problema e facendomi la convergenza, mi ha detto che non era messa male, giusto un po’ il lato posteriore destro. :?
Quindi inizialmente avevo optato per montare nuovamente delle gomme “economiche” ma facendo un giro in rete, ho trovato le Michelin Primacy 3 ad un prezzo davvero allettante. Alla fine le ho montate e tra un paio di mila-chilometri vi saprò dire come sono.
Spero raccontiate le vs esperienze in modo che possano essere d’aiuto a tutti. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”