PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia rigenerazione fap
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 546
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Spia rigenerazione fap
Beh, sì: se c’è la diluizione, è meno peggio il sensore rispetto all’astina con tre tacche ed il ‘vivo consiglio’ sul manuale d’uso di controllare il livello dell’olio ‘quotidianamente’.
Ma il caso migliore è di gran lunga l’assenza di problematiche di diluizione, cioè quello dei FAP.
A dire la verità non ho mai capito i dettagli tecnici del perché i DPF in media ne soffrano, mentre i FAP no ... ma è così.
Ciao, Nicola.
Ma il caso migliore è di gran lunga l’assenza di problematiche di diluizione, cioè quello dei FAP.
A dire la verità non ho mai capito i dettagli tecnici del perché i DPF in media ne soffrano, mentre i FAP no ... ma è così.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
- Località: Torino
Re: Spia rigenerazione fap
Qualcuno conosce un elletrauto o un meccanico a Torino che mi puo installare la spia per i Fap ??
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel
Re: Spia rigenerazione fap
Salve a tutti... qualcuno che lo ha già fatto, potrebbe per favore dirmi da quanti ohm occorre la resistenza inserita in serie al led e, per fare prima , di quali colore sono il fili da usare in questa parte posteriore della 508? Grazie 1000 per l’aiuto.
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema
Re: Spia rigenerazione fap
Scusate, chi mi sa dire se i due fili sono questi?
Forse nello specchio si fa prima...
Forse nello specchio si fa prima...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Spia rigenerazione fap
Ciao
Anche se nella foto non si vedono bene, sono quelli che si collegano a tutte quelle strisce dietro lo specchio che costituiscono la resistenza per disappannarlo.
Sembra di vederli collegati con due faston.
Anche se nella foto non si vedono bene, sono quelli che si collegano a tutte quelle strisce dietro lo specchio che costituiscono la resistenza per disappannarlo.
Sembra di vederli collegati con due faston.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Spia rigenerazione fap
Grazie Gian, sai anche da quanti ohm occorre la resistenza in da mettere in serie ?
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Spia rigenerazione fap
Ciao Stai su 1k 1/2 Watt riferita ad un normale led non a quelli ad alta luminosità.
Considera che quando il lunotto è in funzione il motore è sempre acceso.
Per tanto, la tensione di alimentazione del led non sarà 12 volt ma 14 volt che corrisponde alla tensione dell'alternatore.
Quest'aspetto va sempre tenuto in considerazione.
Considera che quando il lunotto è in funzione il motore è sempre acceso.
Per tanto, la tensione di alimentazione del led non sarà 12 volt ma 14 volt che corrisponde alla tensione dell'alternatore.
Quest'aspetto va sempre tenuto in considerazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Spia rigenerazione fap
Meglio sarebbe sempre comprare i LED a 12V (in genere hanno già al loro interno cablato la resistenza e il diodo anti-inversione polarità).
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Spia rigenerazione fap
Il led essendo un diodo in caso di inversione di polarità non si accende di suo senza danneggiarsi a fronte di quella tensione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Spia rigenerazione fap
Il LED se lo installi al "contrario" (proprio perchè è un diodo) manda in corto-circuito....il circuito Per quello suggerisco ,se non si è pratici, appunto, di acquistare quelli già precablati ad hoc per i 12v DC
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Spia rigenerazione fap
Polarizzandolo con polarità invertita, la resistenza della giunzione tende all'infinito per tanto non può andare in corto circuito perché di fatto si comporta sempre come un circuito aperto per tanto è come se avessi un'interruttore aperto.
Il tuo discorso vale per i diodi zener dove conducono la tensione di zener invertendo la polarità, mentre collegandoli in polarizzazione diretta hanno piena conduzione.
Il tuo discorso vale per i diodi zener dove conducono la tensione di zener invertendo la polarità, mentre collegandoli in polarizzazione diretta hanno piena conduzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Spia rigenerazione fap
Materiale trovato.. appena monto tutto posto foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 01/02/2021, 12:10
Re: Spia rigenerazione fap
Ciao a tutti. Scusate ma io sulla 308 1.6 hdi 120cv del 2017 (alla quale vorrei montare la spia x capire quando rigenera) ho provato ad appoggiare il filo rosso del led sulla saldatura del lunotto e il nero a massa, poi accendere lo sbrinatore ma non si accende niente.
In cosa sbaglio ?
In cosa sbaglio ?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Spia rigenerazione fap
CiaoPago66-308GTLine ha scritto: ↑13/02/2021, 12:47Ciao a tutti. Scusate ma io sulla 308 1.6 hdi 120cv del 2017 (alla quale vorrei montare la spia x capire quando rigenera) ho provato ad appoggiare il filo rosso del led sulla saldatura del lunotto e il nero a massa, poi accendere lo sbrinatore ma non si accende niente.
In cosa sbaglio ?
Quando hai acceso lo sbrinatore hai avviato il motore ?
Altrimenti dato l'elevato assorbimento non funziona.
Prima cosa verifica che il vetro del retrovisore si scalda effettivamente.
Poi nel caso inverti la polarità del collegamento del diodo anche se meglio sarebbe individuare esattamente con un tester quale sia il filo positivo e quale negativo.
Infine misurare quanta tensione arriva ai capi dei due fili.
Alcuni alternatori (perché con motore in moto la tensione dell'impianto è quella erogata dall'alternatore) arrivano tranquillamente anche a 15 volt e anche più benché la loro tensione dovrebbe essere 14
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Spia rigenerazione fap
Ecco fatto... con lo sbrinatore funziona, ora vedremo quando rigenera..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema