PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade impianto audio low cost

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
michele.brunale
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/01/2017, 13:29

Re: Upgrade impianto audio low cost

Messaggio da michele.brunale »

Salve a tutti. Ho smontato quasi tutto il cruscotto, sopra e sotto, qualcuno mi sa dire come cavolo passo il cavo della batteria per alimentare un amplificatore? È chiuso da tutte le parti e non riesco a capire come fare. Se qualcuno lo ha già fatto mi facesse sapere. Grazie

michele.brunale
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/01/2017, 13:29

Re: Upgrade impianto audio low cost

Messaggio da michele.brunale »

Salve a tutti. Ho smontato quasi tutto il cruscotto, sopra e sotto, qualcuno mi sa dire come cavolo passo il cavo della batteria per alimentare un amplificatore? È chiuso da tutte le parti e non riesco a capire come fare. Se qualcuno lo ha già fatto mi facesse sapere. Grazie

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Upgrade impianto audio low cost

Messaggio da Elle »

che dire... un buco, passare il cavo e poi siliconare il tutto per evitare infiltrazioni di acqua. presumo che convenga fare il foro più in alto possibile.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

michele.brunale
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/01/2017, 13:29

Re: Upgrade impianto audio low cost

Messaggio da michele.brunale »

Mmm......Non è così semplice, ad ogni modo ho cambiato l'intero impianto originale con uno della infiniti che già avevo il risultato è stato quello di rimontare l'impianto originale mettendo dei filtri solo al posteriore e cambiando i tweeter. Purtroppo confermo quanto già detto da altri prima di me ossia che la fonte , cioè l'autoradio , è davvero molto scadente e non ce la fa a calibrare un impianto più potente. Le casse originali sono di cartone pressato e nemmeno dai cinesi si potrebbero trovare di più scadenti, per chi ha pagato l'auto €30000 e più, dovrebbe arrabbiarsi sul serio per la scadenza dei materiali usati, le portiere sono di plasticaccia di terza scelta insomma una vera delusione. Consiglio di non perderci tempo perché non ne vale la pena di modificare l'impianto audio questo è il mio parere grazie a tutti

Twintop87
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/06/2017, 23:08

Re: Upgrade impianto audio low cost

Messaggio da Twintop87 »

Ciao a tutti,
io sto valutando proprio in questi giorni di migliorare l'impianto audio base della mia 508sw del 2015 che monta lo SMEG+.
Ho letto diverse discussioni e post, ora però vi chiedo: nessuno ha collegato un ampli e sostituito casse e aggiunto sub?
Capisco che la sorgente è scadente come dice michele, ma possibile che non c'è margine di miglioramento?
Peugeot 508 Sw 1.6 hdi Business...work in progress.

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”