PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Ma tu che filtro monti?
Il mio non puoi aprirlo, è un blocco unico!
Puoi fare una foto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Vedo stasera se riesco, sono molto incasinato in questo periodo e ieri non sono stato li a verificare, sono arrivato a casa alle 20 passate...

Poco male, se non l'hanno verificato lo cambio io risparmiando soldi...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

ciao rieccomi meccanico a pesato auto con schede tecniche detto che ho tolto 50 kg scarsi hihi :oops: meglio che nulla.. cmq la sento diversa.
Ho anche messo gomme spalla bassa quindi rapporti piu corti, scarico artiginale kat 200 celle per non perdere troppo hai bassi centralina rimappata da uno veraramente in gamba in tt il piemonte assetto molle aibach ammo fatto ritarare dischi forati e baffati e pastiglie brembo distanziali 16 mm post 12mm ant pedal booster aspirazione modificata con filtro e scatola modificata. :lol:

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Ora il valore e' piu' sensato :mrgreen:

Anche fossero 45-50kg la differenza si sente come guidabilita'.

L'unica cosa che non capisco e' il fatto che tu abbia scelto una macchina a GPL (quindi limitata e limitante) per un'elaborazione cosi' pesante...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Hai perfettamente ragione ma quando mi hanno chiesto per passare alla 1.6 tdi 115hp 6900€ ho detto preparo la mia ed ecco poi ha pure fatto le cam si ho speso in totale grazie ad il mio amico che si e dato da fare un totale di 1900 :mrgreen:

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Meno di quanto pensassi, comunque se sei soddisfatto e' quello che conta.

Io ormai ho accettato di avere macchine "bolse" e se voglio divertirmi vado in moto ;-)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Defa69
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2015, 19:12

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Defa69 »

Scusatemi se cambio argomento. Chi di voi mi sa dire dove trovò l'anello per il traino(quello che si avvita) visto che la ruota di scorta non c'è? Pensavo vicino al serbatoio GPL ma nulla...

Defa69
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2015, 19:12

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Defa69 »

Defa69 ha scritto:Scusatemi se cambio argomento. Chi di voi mi sa dire dove trovò l'anello per il traino(quello che si avvita) visto che la ruota di scorta non c'è? Pensavo vicino al serbatoio GPL ma nulla...
Trovata. Era nascosta nella borsa del kit riparagomme. Avrei un'altra domanda. Volendo acquistare il ruotino di scorta in concessionaria (al di fuori non riscontro a trovarlo) qualcuno sa è compreso di chiave e crick? E magari quanto costa?

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Guarda, qui ne discutono http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me però i prezzi sono troppo alti rispetto a rivenditori esterni (tipo i grossi venditori online).
Un crick dalla casa madre viene + di 40 euro, mentre fuori lo trovi alla metà. Idem per gli altri accessori.
Per quanto riguarda le ruote, considera che un ruotino della Continental T125/80R15 (che dovrebbe essere quello che monta la 208, ma chiedo conferma a chi ha il ruotino in macchina) viene circa 80 euro senza cerchio (che penso costi altrettanto). A conti fatti, un kit nuovo completo, stai sui 200euro e forse un pelo in più. Vedi cosa ti chiedono in conce e valuta. Considera che se compri online hai lo sbattimento della registrazione al sito, della registrazione a paypal, della registrazione della carta di credito (salta questi 2 passaggi se paghi con bonifico o contrassegno) della spedizione, e del dubbio che l'oggetto non si adatti realmente al mozzo della 208. In conce prenoti,paghi e ritiri. Fine. :? :? :?
Se la differenza non è esorbitante io ti consiglio il conce ;-)
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Defa69
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2015, 19:12

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Defa69 »

Cercando sul sito Peugeot, nella configurazione della 208, ho visto che la ruota di scorta costa 120 Euro. Comunque grazie, passerò il conce e ti farò sapere ;-)

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da ale1989 »

La 208 non ha il ruotino. .. ma la ruota
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Ritirata oggi.
°Dopo 4 anni di guida senza un cambio a frizione (con pedale), l'uscita dal concessionario è stata un pelino imbarazzante :oops:
°La leonessa, secondo me, va che è una bomba. Mi ha sorpreso l'allungo (anche con aria condizionata accesa) in 2° e 3° marcia e fa un sibilo tipo turbina :shock:
°Confermo che il cambio è anarchico; nel senso che fa un pò come 'zzo gli pare. A volte si impunta leggermente, altre volte entra liscio come una supposta :roll:
°Il bracciolo lo trovo comodo, ma non per la città. Inoltre avrei preferito fosse regolabile in inclinazione invece che "tutto su" "tutto giù". Molto comoda la regolazione in lunghezza.
°Smeg+ molto sobrio, graficamente mi intrigava di più la versione vecchia ma pazienza. Devo ancora prenderci la mano, ma non mi dispiace.
°Riconoscimento blutooth con Android cinesone (THL5000) in meno di 10 secondi! :chessygrin:
°Baule spettacolo.
°Primo pieno di GPL 15 euro per 27 litri (0,56 euro/l) e spero duri il più possibile anche se oggi l'ho spinta un pò #-o
°Mi aspettavo le ruote base (le 185 per intenderci) ed invece ci sono sopra le 195. Forse per via del pack black che comprende i cerchi helium da 16". Meglio così :applause:

Cosa non mi piace (ma me lo farò piacere):
°la zona del battitacco è secondo me troppo rialzata. Spesso salendo o scendendo si striscia.
°Il lettore cd nel cassetto. Caspita se è ingombrante! si fuma 1/3 dello spazio.
°la posizione dei comandi dei vetri. Sono troppo indietro!
°il tunnel con presa usb/accendisigari. Sembra la grotta del drago :scratch: Profondissimo e senza la minima illuminazione.
°indicatore GPL. A meno di avere una mutazione genetica che ti abbia fatto crescere un occhio sul ginocchio, non c'è verso (di giorno) di capire quanto te ne rimane. Peccato, spazio ce ne era in abbondanza in alto.

In conclusione, nonostante qualche piccolo neo, sto godendo come un riccio! :bash:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

semi ha scritto:Ma tu che filtro monti?
Il mio non puoi aprirlo, è un blocco unico!
Puoi fare una foto?
Ciao Semi, scusa il ritardo nella risposta ma nel fine settimana ero reperibile e mi hanno fatto impazzire, cosi' ho dimenticato il filtro...

Allora, il filtro effettivamente sembra sigillato, e' questo:

Immagine

e da questo si capisce la serieta' della mia concessionaria Peugeot :thumbdown:

La cosa ovviamente non mi preoccupa, anzi, dato che me lo cambio io e costa la meta' di quanto secondo loro dovrebbe costare, tanto il cambio e' una stupidata
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da g91 »

ciao ribadisco chi fa per se fa per tre con notevole risparmio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

PErfettamente d'accordo ma ho preferito fare almeno il primo tagliando presso la rete ufficiale.

Ho anche scritto a Peugeot in quanto, oltre al discorso del filtro:

Fattura riporta "tagliando forfait" senza nemmeno segnalare quello sostituito
Ho chiesto ragguagli e si sono limitati a dirmi "tutto a posto"

Ora io in Volkswagen ero abituato a ricevere una completa checklist di tutto quello che doveva essere fatto (i vari controlli previsti dalla casa) e se il controllo era ok o meno, per carita', siamo in Italia e si sa che possono segnare la stessa checklist e non controllare ma mi sembrava un approccio decisamente piu' professionale.
Anche alla luce del fatto che sul libretto di uso e manutenzione in mio possesso il 1.4 GPL manco compare e quindi non sono riportati gli interventi da eseguire.

Ok, un'auto attuale con 20000km si sa che non ha di fatto niente e basta un cambio d'olio ma se pago un prezzo premium per un tagliando vorrei anche un trattamento premium...

Chiaramente cio' non fa bene a Peugeot perche' stavo per comprare l'estensione di garanzia per altri due anni ma non ho alcuna intenzione di farmi trattare in questo modo, anche perche' le stupidate in garanzia te le passano facilmente (ma con il risparmio sui tagliandi me li ripago lautamente, se dovessero accadere) ma i problemi seri di parti soggette ad usura, nella mia esperienza, anche se fai sempre i tagliandi in concessionaria, te li passano in garanzia al massimo al 50%, a meno che non sia un problema di sicurezza con richiamo e allora lo fanno su tutte gratis come prevede la legge...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”