PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

- vai dal demolitore
- compri un cerchio
- vai dal gommista e fai mettere una gomma
- lo metti nel baule

Fatto! Ahah :D

A parte le battute, io non ho il ruotino ma una Bridgestone Ecopia 185/65/15 ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Scusate, piccola domandina da nuovo possessore di una peugeot:
Ho preso la 208 con allestimento active, e sul computer di bordo (non il touch screen) vedo SOLO la velocità e l'indicatore di cambio marcia. Possibile che non mostri altre info? :shock:
Un'altra cosa: quando sul touch imposto la schermata di viaggio (trip 1 e trip 2) queste restano visibili solo pochi secondi e poi riappare la radio. E' normale? Per farli rimanere fissi c'è un modo?
Grazie :)
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Possibile, possibile, indica solo quelle due cose piu' l'eventuale cruise control e il limitatore di velocita'

PEr mantenere attivo anche con la radio la schermata di viaggio basta che premi il tasto a lato dello schermo con le frecce.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Gravanar ha scritto:Possibile, possibile, indica solo quelle due cose piu' l'eventuale cruise control e il limitatore di velocita'
Tristezza :-#
Gravanar ha scritto:PEr mantenere attivo anche con la radio la schermata di viaggio basta che premi il tasto a lato dello schermo con le frecce.
Grazie!! :thumbright:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao consumi tirando abbastanza sto sui 11 11,5 col caldo e clima acceso direi ottimo compromesso poi faro test a benzina :mrgreen:

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Che voi sappiate, l'applicazione Link MyPeugeot, è attendibile per i consumi? Secondo la sua stima ho un consumo medio di 8,7 l/100Km.
Ci metterei la firma! Sono 5 centesimi a km!! (col gpl a 0,60) :shock: :shock: :shock:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

La media chilometrica da te riportata è giusta; 8.7lt/100km fanno una media di 11.49km con un lt ;)

Io invece... "88.888km" ;D
Farà 3 anni esattamente il 26 Luglio! :)

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21 ... deaaa7.jpg[/img]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

La media chilometrica da te riportata è giusta; 8.7lt/100km fanno una media di 11.49km con un lt ;)

Io invece... "88.888km" ;D
Farà 3 anni esattamente il 26 Luglio! :)

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21 ... deaaa7.jpg[/img]


Sent from my iPhone using Tapatalk

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Praticamente a te la posta la consegnano direttamente in auto :lol:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Dunque, ieri 1° viaggio "lungo" con la nuova arrivata da torino a borghetto s.s. (sv) Circa 400km a/r :)

°Comodità: 9 su 10 :applause:
Non metto 10 su 10 solo perchè, non avendo un poggiapiede e non volendo rovinare la moquette, sono stato costretto a tenere la gamba sinistra un pò sacrificata.

°Prestazioni: 8,5 su 10 :D
Il motore, sebbene si faccia sentire un pò troppo (almeno fino ai 90km/h), è molto soddisfacente. In 5°marcia (e 4 persone a bordo) non ha creato problemi nei sorpassi. Anche la ripresa della velocità di crociera, dopo gli inevitabili rallentamenti, avveniva con fluidità senza scalare marcia (dagli 80 ai 130 in 5°).
Praticamente nessuna differenza tra il viaggiare a gpl e benzina.

°Consumi: 1-10 su 10 8-[
Già, non saprei definirli. Sebbene il risparmio sia indiscusso rispetto ad un benzina, la mancanza di un check in real time sul computer di bordo, si fa sentire. In buona sostanza, nei viaggi lunghi si viaggia sempre un pò a "chiappe strette" in quanto non si ha una stima di quanta autonomia ci resti. E saltare un distributore GPL in autostrada, con conseguente proseguimento del viaggio a benzina, potrebbe significare l'annullamento del risparmio di un mese di viaggi a gpl. Ma, al tempo stesso, fermarsi a rifornire appena se ne vede uno potrebbe significare 20 minuti di coda e un conto di ben 3 o 4 euro con conseguente figura da bestia con l'addetto al distributore! :binky:
Il mio viaggio:
  • L'indicatore segnava 2 tacche prima di partire. Apro una parentesi: mai ridursi al sabato pomeriggio per rifornirsi di gpl! Ne ho girati 6 prima di trovarne uno aperto! La ricerca del graal mi avrebbe tolto meno tempo!!
  • Ho fatto il pieno (9,5 euro - 17 litri - 0,549cent/litro). Se i 33 litri "ufficiali" di capienza sono reali, i 17 litri ed i 2 pallini rispondono a verità (e l'indicatore è molto preciso)
  • Sono arrivato a borghetto (190km). Cruise sempre attivo tra i 90 ed i 130 Km/h. Aria condizionata spenta. 4 persone.
  • Al ritorno (questa volta con A/C accesa) quando il computer segnava 290km e si era accesa da un pò la spia rossa del gpl (senza suono) mi sono fermato a rifornire.
  • Ho rifatto il pieno (17,8 euro - 25,4 litri - 0,699cent/litro). Quanto amo i distrubutori autostradali... [-X
  • A questo punto mi chiedo dove siano finiti i restanti 8 litri. Forse, poichè non aveva ancora suonato, erano li. Forse no, boh.
  • Dopo il secondo pieno, arrivo a torino con una percorrenza di circa 110km
Quindi da pieno a pieno, con googlemap alla mano e dando per buona la capienza dichiarata dalla casa, i litri erogati dai distributori ed i km segnati dal computer, posso stimare di aver:
  • percorso con un pieno 191 km (torino - borghetto) + 92 km (borghetto - GPL mondovì est) = 283km
  • 25 litri di GPL consumati
  • consumo medio di: 283/25,4 = 11,1 km/l
E' tanto? E' poco? Boh! :scratch: Mi aspettavo di più? Si. In autostrada si! [-(
°Gradimento globale: 9 su 10 :thumbleft:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Comodita', condivido
Prestazioni, sarei piu' stretto, 7 massimo
Consumi, ti preoccupi troppo, anche se fai 30 km di autostrada a benza perdi alla fine circa un paio di euro quindi non certo un mese di risparmio, viaggiare a benza costa di fatto il doppio che viaggiare a GPL quindi 1 euro ogni 10 km invece che 50 centesimi (mediamente), non farti prendere dalla "scimmia del viaggio sempre a GPL, oddio se finisce", certe volte si risparmia pochissimo.
11 km e rotti con un litro di media su autostrade liguri in 4 e' assolutamente normale, in pianura faresti circa i 12 e poco meno dei 15 a benza.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Prestazioni, sarei piu' stretto, 7 massimo
E beh, è soggettivo :)
Consumi, ti preoccupi troppo
Eh, ma se uno prende il gpl è proprio perchè si preoccupa troppo dei consumi! :mrgreen:
Sarà che sono ancora traumatizzato dai salassi al distributore di benzina, ma quando vedo certi consumi mi viene freddo :-&
Col tempo mi abituerò. Spero. ;-)
Piccolo OT: la nomea della verniciatura peugeot è stata confermata :mad: Ho letto che in concessionaria hanno gli stick per i ritocchi. Ma basta che vada li e chieda al tizio dell'officina o devo chiamare, prenotare, attendere e ritirare?
Grazie.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Certo ma non esagerare.

Lo stick lo lascerei perdere, non risolve il danno e si vede che e' ritoccato alla bene e meglio...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Prestazioni io darei 4 :D si per il resto puo andare io sono in procinto prossima settimana di una modifica vi terro aggiornati :D :mrgreen:

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Monti un turbo? :mrgreen:

Lasciala stare quella povera auto...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”