PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbi su 1.2 82cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sjmone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2017, 15:27

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da sjmone »

sjmone ha scritto:ok, contratto appena firmato. 1.2 82cv allure bianco banchisa.
mi hanno abbassato un po' il prezzo e l'ho presa! speriamo bene..
grazie per i consigli.
Ti sei preso tanto tempo per decidere :D
Auguri e complimenti per l'acquisto! :applause:[/quote]
ahaha.. in realtà è un po' di tempo che ci stavo dietro.

tu cosa mi dici del tuo 1.2 82cv?

grazie a tutti per i consigli, anche a chi mi suggeriva il turbo.. spero di non dovervi dare mai ragione :D

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Maxedroom »

sjmone ha scritto:
sjmone ha scritto:ok, contratto appena firmato. 1.2 82cv allure bianco banchisa.
mi hanno abbassato un po' il prezzo e l'ho presa! speriamo bene..
grazie per i consigli.
Ti sei preso tanto tempo per decidere :D
Auguri e complimenti per l'acquisto! :applause:
ahaha.. in realtà è un po' di tempo che ci stavo dietro.

tu cosa mi dici del tuo 1.2 82cv?

grazie a tutti per i consigli, anche a chi mi suggeriva il turbo.. spero di non dovervi dare mai ragione :D[/quote]

Ti ho espresso il mio parere nella pagina precedente ;-)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Gian »

.....In ogni caso nel dubbio sempre meglio provarle prima di acquistarle e possibilmente non il solito giro dell'isolato.
Almeno una prova su strada contribuisce ad avere le idee più chiare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da paul91 »

Gian ha scritto:.....In ogni caso nel dubbio sempre meglio provarle prima di acquistarle e possibilmente non il solito giro dell'isolato.
Almeno una prova su strada contribuisce ad avere le idee più chiare.
;-)
Concordo! Sono del parere che non si dovrebbe mai comprare un'auto a scatola chiusa, perciò la prova su strada è sempre consigliabile farla in modo che si valuti personalmente se tutto sia soddisfacente o meno :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Maxedroom »

Le macchine di oggi sono quasi tutte asettiche ormai, si guidano quasi tutte alla stessa maniera, non ci sono molte differenze specie nello stesso segmento, perciò la prova lascia il tempo che trova, le magagne non le scopri mica in quel frangente, la macchina la provi e se ti conquista la prendi anche se la prova è durata appena 10 min, troppe le variabili in gioco.
Poi arriva il giorno che ritiri la tua amata, che nel giro di prova e sulla carta ti era piaciuta tantissimo e che ti era sembrata l'auto dei sogni, invece poi con il passare del tempo le riscontri le varie pecche e difettosità.
E' una battaglia persa in partenze, se non sono supercar che vengono provate e teste una per una in fase di produzione, la delusione è potenzialmente sempre dietro l'angolo.
Bisogna prendere atto di questo ed incrociare le dita :)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da paul91 »

Ovviamente la prova su strada non ha valenza assoluta, ma ti aiuta sicuramente ad avere un'idea di come va, come si guida, se il motore può essere adeguato alle proprie esigenze o meno e quant'altro; di certo non ti fornisce alcuna informazione sulle eventuali problematiche o difetti (soggettivi od oggettivi) che si possono riscontrare con il passare del tempo e dei km. Io però non mi sentirei di acquistare un'auto senza farci almeno un giro prima, breve o lungo che sia; del resto sto per spendere una cifra degna di nota, quindi almeno un minimo voglio essere cosciente di quello per cui sto tirando fuori dei soldi.

Questo è comunque un discorso che vale per chi ha un minimo di interesse nell'argomento, perché dall'altra parte ci sono anche persone per cui l'auto è semplicemente un mezzo di trasporto e quindi non ha importanza come vada... Basta che vada :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Maxedroom »

Già, basta che ti porti dal punto A al punto B, come nn importa basta che lo faccia.
Per noi appassionati "malati" l'argomento auto è ben diverso dal semplice raggiungimento del punto B partendo dal punto A... diciamo che forse noi cerchiamo il punto G dell'auto, ah ah ah!
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da paul91 »

Maxedroom ha scritto:Già, basta che ti porti dal punto A al punto B, come nn importa basta che lo faccia.
Per noi appassionati "malati" l'argomento auto è ben diverso dal semplice raggiungimento del punto B partendo dal punto A... diciamo che forse noi cerchiamo il punto G dell'auto, ah ah ah!
Lodevole interpretazione della cosa :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

lusciano
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/08/2017, 16:49

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da lusciano »

Ragazzi, ho preso questa 82cv ma sembra di guidare una Panda 45, tanto che mi è venuto il dubbio che per errore abbiano immatricolato per sbaglio la 68CV al posto della 82CV:
Che voi sappiate c'è un segno univoco che permette di identificare il motore da 82cv?
Grazie.

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Maxedroom »

lusciano ha scritto:Ragazzi, ho preso questa 82cv ma sembra di guidare una Panda 45, tanto che mi è venuto il dubbio che per errore abbiano immatricolato per sbaglio la 68CV al posto della 82CV:
Che voi sappiate c'è un segno univoco che permette di identificare il motore da 82cv?
Grazie.
Dai una Panda 45 no! :?
Sicuramente il libretto matricolare è il documento più attendibile dell'auto.
Da quale auto/motorizzazione provieni, l'auto è nuova?

Se l'auto è nuova di pacca falla slegare un pò e imparala a conoscere non è così poi tanto piantata.
Mentre in merito all'auto di provenienza, ti parlo per mia eseprienza, io provengo dai turbodiesel e quindi questo 82 cv in certi frangenti mi sta sulle palle, ma poi fattaci l'abitudine e capendo i suoi tempi lo incomincio a metabolizzare ed apprezzare, ma tranne per i consumi purtroppo dove non c'è da metaboilizzare una emerita cippa perchè quelli di un benzina sono.
Ciao
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Gian »

lusciano ha scritto:Ragazzi, ho preso questa 82cv ma sembra di guidare una Panda 45, tanto che mi è venuto il dubbio che per errore abbiano immatricolato per sbaglio la 68CV al posto della 82CV:
Che voi sappiate c'è un segno univoco che permette di identificare il motore da 82cv?
Grazie.
Ciao e benvenuto
In merito alla domanda vai in una qualsiasi officina autorizzata e con numero di telaio e targa sanno dirti esattamente il motore che hai montato incluso il codice.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da paul91 »

Che ti abbiano immatricolato un 68 CV al posto di un 82 CV mi sembra fantascienza; come già detto da Maxedroom, se l'auto è nuova dalle un po' di tempo, anzi di chilometri, per slegarsi facendo un corretto "rodaggio" (anche se di rodaggio non si può parlare, visto che i motori moderni sono tutti rodati a banco, ma per lo meno è consigliabile non essere troppo brutali con l'auto nei primi chilometri). Dall'altra parte è sempre un 1.2 aspirato, quindi credo che già a monte è sbagliato aspettarsi prestazioni da Ferrari... Comunque mi accodo anche io alla domanda su cosa guidavi in precedenza, perché anche questo è un fattore determinante per le sensazioni provate alla guida di un'auto :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”