PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Stefano.87 »

Ad oggi dopo 8 mesi a 8500km circa sì, specialmente in rapporto alla spesa si è dimostrato un ottimo acquisto e una buona qualità.

Ad oggi la ricomprerei tranquillamente ma in versione GTI se riuscissi ad averla identica come pregi all'attuale, dato che fortunatamente non riscontro moltissimi dei problemi che hanno menzionato gli utenti nei messaggi precedenti al mio.

Il motore comunque rimane un ottima partenza (da poter migliorare) e qualche piccola soddisfazione/piacere di guida la dà ugualmente.
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Maxedroom »

NO, il motore 1.2 puretech da 82 cv si è rivelato una grossa delusione, fiacco e assetato di benzina in tante se non troppe situazioni (almeno la mia!), tanto da farmi passare a volte il piacere di guidare.
Frizione penosa già dopo i 15000 km.
Per non parlare dell'assistenza Peugeot che è molto competitiva nel far scappare i clienti deludendoli.
Numero verde Peugeot?...Evito di infierire ancora, tanto la musica non cambia!
Peccato però perché è una gran bella macchina dalla personalità senza uguali.
Sono dispiaciuto di questa esperienza negativa... e purtroppo fin quando non terminerò il finanziamento me la dovrò tenere,...ma poi farà un volo immediato.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Sky08

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Sky08 »

Maxedroom ha scritto: purtroppo fin quando non terminerò il finanziamento me la dovrò tenere,...ma poi farà un volo immediato.
Vale lo stesso per me...purtroppo però non potrò cambiarla prima del 2020...e mi spaventano un po’ le misure delle nuove auto, tutte in crescita esagerata (dal mio punto di vista) soprattutto per uso urbano.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da paul91 »

Sky08 ha scritto:
Maxedroom ha scritto: purtroppo fin quando non terminerò il finanziamento me la dovrò tenere,...ma poi farà un volo immediato.
Vale lo stesso per me...purtroppo però non potrò cambiarla prima del 2020...e mi spaventano un po’ le misure delle nuove auto, tutte in crescita esagerata (dal mio punto di vista) soprattutto per uso urbano.
Effettivamente ormai le utilitarie (cioè proprio le vetture della categoria della 208) hanno raggiunto quasi del tutto le dimensioni di quelle che un po' di anni fa erano le medie di gamma superando in alcuni casi i 4 metri (come la nuova Polo, ad esempio). La 208 è fortunatamente un'auto che, pur non piccolissima, riesce a gestire bene la giungla cittadina anche grazie all'ottimo sterzo che la fa parcheggiare davvero in un fazzoletto; chissà se il nuovo modello rimarrà sotto la soglia "psicologica" dei 4 metri oppure la supererà...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:
Sky08 ha scritto:
Maxedroom ha scritto: purtroppo fin quando non terminerò il finanziamento me la dovrò tenere,...ma poi farà un volo immediato.
Vale lo stesso per me...purtroppo però non potrò cambiarla prima del 2020...e mi spaventano un po’ le misure delle nuove auto, tutte in crescita esagerata (dal mio punto di vista) soprattutto per uso urbano.
Effettivamente ormai le utilitarie (cioè proprio le vetture della categoria della 208) hanno raggiunto quasi del tutto le dimensioni di quelle che un po' di anni fa erano le medie di gamma superando in alcuni casi i 4 metri (come la nuova Polo, ad esempio). La 208 è fortunatamente un'auto che, pur non piccolissima, riesce a gestire bene la giungla cittadina anche grazie all'ottimo sterzo che la fa parcheggiare davvero in un fazzoletto; chissà se il nuovo modello rimarrà sotto la soglia "psicologica" dei 4 metri oppure la supererà...
Avevo letto che anche la 208 del 2018 crescerà in misure, superando purtroppo i 4 metri. Uno dei motivi che mi avevano indotto alla scelta erano state proprio le dimensioni (era l’unica auto del segmento al di sotto dei 4 m. e con un’ottima vivibilità interna). Il segmento B ormai mi sembra votato a raggiungere il segmento C...dove non si sta a guardare: la classe A Mercedes è di poco sotto ai 4,5 m, la golf 8 le starà dietro. La vita in città sarà molto dura...non mi sembra se ne rendano conto. Chiudo OT.

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da 208s »

sicuramente no

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da paul91 »

208s ha scritto:sicuramente no
Perché non argomentare?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Vins206 »

La ricomprerei? Si, però con 6 mesi di vita e 3mila km, forse è presto per dirlo.
Onestamente quando giravo per l'auto nuova, ho girato parecchie concessionarie di avrei marche, ma il cuore batteva per lei, forse perchè avevo già una 206 e per 18 anni zero problemi, salvo la normale manutenzione (filtri, freni, olio ecc.), quindi mi dava sicurezza.

Pro per me sono: il disegno originale, gli interni che per me sono bellissimi per la sua categoria, molto meglio di altre marche dello stessa categoria dove sembra che manchino pezzi tipo nella zona marce o tunnel centrale; la trovo comoda come abitabilità e comandi ben disposti touch compreso, forse i comandi del clima un po scomodi (parlo per il clima automatico), ma tanto quello una volta impostato non lo tocchi spesso durante la guida.
Il benzina 110 cv per il mio stile di guida è ottimo consumi poco se trattato bene e fa divertire se vuoi divertirti, ripeto per il mio stile di guida.

Contro, facendo un paragone con la 206 il dietro "sculetta di più", stessa strada fatta con la ex 206 e fatta con questa noto che devo prendere le curve in maniera diversa, forse un assetto più rigido nel posteriore ed un baricentro più basso non sarebbe stato male, certo adesso ho 110cv prima ne avevo 60 ed un auto più pesante, ma cmq la differenza di assetto si sente :)
La 6 marcia non sarebbe stata male ,come detto sopra forse i comandi del clima un po bassi, e soprattutto manca il sincro tra i due lati ed il pulsante off.
Secondo me visto la posizione del touch sarebbe stato più utile fare il monitor che rientrava nel cruscotto allo spegnimento, lo avrebbe protetto dal sole (almeno credo), anche pensare ad un pulsante OFF non era male.
Vedo molte lamentele per la vernice fortunatamente per adesso zero problemi, quindi non mi pronuncio, ma leggo le stesse lamenta le su altre marche quindi mi sa che è un problema generale.

Una cosa che avrei gradito è la luce all'interno del cassetto ed il tappo per chiudere l'aria dentro il cassetto, cose che nella prima versione c'erano e che hanno tolto, non sarebbe stato neanche male avere nel bagagliaio sotto il tappeto lo spazio per il triangolo, tanto li sotto c'è la ruota il cric ecc. mettere il triangolo pure li non era male; se poi volevano fare una cosa bella potevano creare un doppio fondo così si potevamo mettere anche altre cose come lampade, torce ecc.
Anche una versione ibrida non era male :)

Riassumendo se avessi la stessa disponibilità economica di 6 mesi fa la ricomprerei al 100% ed avrei gli stessi dubbi che avevo al momento dell'acquisto Allure o GtLine? Argento o bianco perla?
E forse farei la stessa scelta che ho fatto :)
Ma se avessi una disponibilità economica più alta prenderei la 308 o la 3008 ma sempre un leoncino sarebbe :D
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32061
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Gian »

Ciao
Forse il triangolo sarebbe bene averlo a portata di mano come per esempio in una tasca sotto la cappelliera perché in caso di panne è il primo oggetto da posizionare. Se si avesse il bagagliaio pieno diventerebbe molto più problematico raggiungerlo dove si trova la ruota di scorta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da leone201 »

Sky08 ha scritto:
Avevo letto che anche la 208 del 2018 crescerà in misure, superando purtroppo i 4 metri. Uno dei motivi che mi avevano indotto alla scelta erano state proprio le dimensioni (era l’unica auto del segmento al di sotto dei 4 m. e con un’ottima vivibilità interna). Il segmento B ormai mi sembra votato a raggiungere il segmento C...dove non si sta a guardare: la classe A Mercedes è di poco sotto ai 4,5 m, la golf 8 le starà dietro. La vita in città sarà molto dura...non mi sembra se ne rendano conto. Chiudo OT.
Condivido il tuo "OT": anch'io l'ho scelta per le dimensioni, ottimali anche e non solo in città, inferiori ai 4 metri e la ricomprerei, se possibile, sempre lunga poco meno di 4 metri.
Speriamo che Peugeot e gli altri brand leggano quanto scriviamo qui, e dunque i nostri desiderata. Che poli li esaudiscano è un altro discorso...
Ciao

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Lynce »

Si decisamente,oggi ci sono molte possibilità per informarsi in maniera completa su un auto,pro e contro,
la sua affidabilità complessiva,gli eventuali rimedi ai suoi punti deboli,i suoi vantaggi rispetto ad un'altra.
Non mi piacciono gli schermi grandi a vista fissi su nessuna macchina,perciò anche per me con il touch a scomparsa
sarebbe stata perfetta.!
:thumbright: :thumbright:
Peugeot 208 GTi jamais contente

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da thor original »

si la ricomprerei decisamente. macchina Perfetta, silenziosa e dai bassi consumi. io ho il 1.2 82 cv e a discapito di chi si lamenta, per essere un 82 cv tira e a ha una ripresa notevole senza alcun vuoto.inoltre il clima bizona è una bomba, sia caldo che freddo in un minuto di orologio...veramente...io venivo da una fiat 500 del 2008... e questa 208... è un astronave a confronto....non ho niente da dire.. soddisfattissimo. :applause: secondo me andrebbe fatto un censimento delle 2008 difettose o con particolari problemi... per capire da quale stabilimento provengono. la mia è una allure restyling prodotta a poissy a dicembre 2015, immatricolata fine gennaio 2016.
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Trifi125 »

Certo che si! La mia Gt Line è una bomba consuma nulla in media 40Km al giorno, più di 20km/L ed ha anche un'ottima ripresa con 120 CV.
60.000 Km in meno di due anni perfetta!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da paul91 »

thor original ha scritto:si la ricomprerei decisamente. macchina Perfetta, silenziosa e dai bassi consumi. io ho il 1.2 82 cv e a discapito di chi si lamenta, per essere un 82 cv tira e a ha una ripresa notevole senza alcun vuoto.inoltre il clima bizona è una bomba, sia caldo che freddo in un minuto di orologio...veramente...io venivo da una fiat 500 del 2008... e questa 208... è un astronave a confronto....non ho niente da dire.. soddisfattissimo. :applause: secondo me andrebbe fatto un censimento delle 2008 difettose o con particolari problemi... per capire da quale stabilimento provengono. la mia è una allure restyling prodotta a poissy a dicembre 2015, immatricolata fine gennaio 2016.
Pensare che proprio la 500 era l'alternativa alla 208 inizialmente più quotata quando stavamo decidendo di cambiare auto a casa... :lol: Però poi, preventivi alla mano (e test drive effettuati), la 208 è stata sicuramente la scelta migliore per spazio, comodità e allestimento a parità di prezzo (la 500 non avrebbe avuto né navi, né clima automatico né tante altre cosette che invece la 208 in alcuni casi ha già di serie sulla versione Allure).
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da roby50 »

Si la ricomprerei. Ho avuto per 10 anni la 206 1600 benzina, auto che fortunatamente mai avuto problemi a parte la ordinaria manutenzione. Certo il 1,2 82 cv non ha il brio della 206 , però vuoi mettere gli interni il navi i sensori con telecamera tutto molto bello e finora zero problemi ( ritirata il 17 gennaio 2017.) Ecco ricomprerei sempre allure ma con 110cv.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”