PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dimensioni cavi elettrici automotive

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Seagull »

p.s. escluso anche il disturbo video in quanto provato con rca diversi e anche con trasmettitore segnale rca wifi e il problema è il medesimo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Gian »

Seagull ha scritto:ciao confermo il disturbo sopracitato in quanto ho installato anche io la retrocamera con uno specchietto retrovisore centrale con monitor integrato così connessi:

tutte le masse prese da punto massa della macchina dietro fianchetto posteriore destro del baule
positivo specchietto monitor dal +12 sottoquadro che c'è in plafoniera
+12v della retrocamera da relè che ho messo per cercare di bypassare il problema con un 12v che arriva sempre dal sottoquadro della plafoniera e la bobina del relè eccitata dal positivo della retromarcia dal cablaggio del fanale.

La retrocamera funziona ma lampeggia come segnalato SOLO in caso di fari anabbaglianti accesi, altrimenti a fari spenti o con posizioni accese nessun problema. Spero la mia esperienza sia utile a qualcuno in questa discussione anche se non parla espressamente della dimensione dei cavi usati... Anzi se avete idee per provare a risolvere l'arcano ... ;)
Ciao
Prova ad alimentarla con una sua batteria a 12 volt
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da 208s »

@ Giaboz dovrei provare ad aggiungere un cavo che collega i 12v anteriori alla retro.

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Seagull »

Gian ha scritto:
Seagull ha scritto:ciao confermo il disturbo sopracitato in quanto ho installato anche io la retrocamera con uno specchietto retrovisore centrale con monitor integrato così connessi:

tutte le masse prese da punto massa della macchina dietro fianchetto posteriore destro del baule
positivo specchietto monitor dal +12 sottoquadro che c'è in plafoniera
+12v della retrocamera da relè che ho messo per cercare di bypassare il problema con un 12v che arriva sempre dal sottoquadro della plafoniera e la bobina del relè eccitata dal positivo della retromarcia dal cablaggio del fanale.

La retrocamera funziona ma lampeggia come segnalato SOLO in caso di fari anabbaglianti accesi, altrimenti a fari spenti o con posizioni accese nessun problema. Spero la mia esperienza sia utile a qualcuno in questa discussione anche se non parla espressamente della dimensione dei cavi usati... Anzi se avete idee per provare a risolvere l'arcano ... ;)
Ciao
Prova ad alimentarla con una sua batteria a 12 volt
non ha problemi se riceve 12v continui per esempio anche se metto la retromarcia a quadro acceso ma motore spento la telecamera funziona perfettamente :roll:

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Giaboz »

Gian ha scritto: Prova ad alimentarla con una sua batteria a 12 volt
Seagull ha scritto: non ha problemi se riceve 12v continui per esempio anche se metto la retromarcia a quadro acceso ma motore spento la telecamera funziona perfettamente :roll:
@Seagull
@208s
Avete gli anabbaglianti originali alogeni oppure li avete modificati? Avete collegato la calza del cavo coassiale che porta il segnale video dalla retrocamera alle altre masse?
Seguite il consiglio che vi abbiamo dato sia io che Gian: alimentate la telecamera e/o il display con una batteria da 12Vcc. In questo modo utilizzerete 2 sorgenti di alimentazioni indipendenti e potrete quindi determinare se il difetto deriva o meno da un disturbo sulla linea 12V dell'auto. Dopo questa prova (e solo dopo aver visionato attentamente il video che mostra il difetto) possiamo valutare i passi successivi. ;-)
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Gian »

Se avete i fari allo xenon aftermarket mi sa che sono quelli :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Seagull »

io si ho gli xeno aftermarket ... se so che sono quelli amen mi metto l'anima in pace anche se mi pare strano se devo fare manovra spengo gli anabbaglianti e faccio la manovra ... ho montato anche lampadine a led per la retromarcia per ridurre l'assorbimento pensando potesse migliorare ma nulla ...

@giaboz: no la calza dell'RCA non è attaccata a tutte le altre masse l'rca corre da solo da dietro a davanti

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Seagull »

faccio una prova al volo appena riesco che non piove sostituisco le lampadine con le alogene originali e riprovo ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Gian »

Seagull ha scritto:faccio una prova al volo appena riesco che non piove sostituisco le lampadine con le alogene originali e riprovo ...
Bravo !
Fai quella prova e son convinto che risolvi perché più indietro avevi scritto che con fari spenti o posizioni non fa il difetto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da 208s »

nel mio caso non credo che siano i fari allo xeno anche perchè il disturbo è visibile quando pigio il pedale del freno.

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Seagull »

Gian ha scritto:
Seagull ha scritto:faccio una prova al volo appena riesco che non piove sostituisco le lampadine con le alogene originali e riprovo ...
Bravo !
Fai quella prova e son convinto che risolvi perché più indietro avevi scritto che con fari spenti o posizioni non fa il difetto ;-)
fosse mai quella la causa dovrei provare a sto punto con un kit a led ... che sia forse che il kit montato non sia canbus ... :scratch:
è difficile riabituarsi alle alogene originali dopo aver provato gli xeno ... :pale:

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da 208s »

al posteriore non vi è nessuna fonte a 12v?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Giaboz »

208s ha scritto:al posteriore non vi è nessuna fonte a 12v?
Se hai il sistema JBL c'è sicuramente la linea di alimentazione dell'ampli proveniente dalla batteria e switchata da un relais che si trova nel vano fusibili del cassetto portaoggetti (nella 2008 è così). Altrimenti temo di no...
208s ha scritto:nel mio caso non credo che siano i fari allo xeno anche perchè il disturbo è visibile quando pigio il pedale del freno.
Seagull ha scritto:io si ho gli xeno aftermarket ...
C'è sicuramente un disturbo sulla linea di alimentazione causata da una lampada o da un dispositivo. Ripeto: provate a separare l'alimentazione della retrocamera/display da quella dell'auto. Basta una batteria al piombo da 12 Vcc come quelle degli antifurti e degli UPS (es.: 7,2 Ah - http://www.amazon.it/Velamp-23728-Batte ... B00PVJJOSY" onclick="window.open(this.href);return false;).
Aspettiamo anche i video, grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da 208s »

potrebbe essere un negativo non collegato al filo giallo/verde bensì ad un filo nero più sottile?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dimensioni cavi elettrici automotive

Messaggio da Gian »

Poiché la sfera di cristallo ancora non l'abbiamo e quel che è certo è che hai gli xenon..... prova a svollegarli senza smontarli e vedi se il disturbo scompare.
Pensa che sulla 407 gli xenon aftermarket a più di qualcuno gli han comportato la moria di centraline e i motori dei tergi dove alcuni si erano messi a funzionare in modo autonomo anche con via le chiavi dal quadro senza possibilità di spegnerli a meno di staccare la batteria.
Fai te :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”