PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Mirapp »

Grande alpha! Ed anche lì c'era chi cercava di mettere i bastoni tra le ruote e sviare e "io dico che è impossibile che siano uguali", tante chiacchiere sterili: o i componenti sono gli stessi, o non lo sono, non è questione di pareri, basta confrontare codici e chi è in grado ed ha voglia di dare una mano lo fa, altrimenti c'è poco da "pensarla".

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da BiciMotard »

Già... però in quel 3D, g91 che lo ha creato ha detto chiaramente e sinceramente che la cosa era nata per valutare la possibilità di rimappare (cosa che mi pareva palese anche in questo topic) e non si è nascosto dietro un dito come hai fatto tu venendomi a raccontare che l'unico scopo della discussione era quello di "scoprire le differenze", di andare OT ecc., ecc.
Mi sembra il discorso che fanno gli hacker quando dicono che l'unico scopo nel bucare sistemi e rubare dati, sia quello della "sete di conoscenza" (testuale) ma questo sì che è OT. Aggiungo: come puoi vedere io non ho parlato in terza persona.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da NSX »

BiciMotard: suppongo che lo "scopri le differenze" in stile Settimana Enigmistica sul forum alla fine sia un po' come dire "l'altro giorno ero in Germania e ho fatto un giro in Autobahn..." :lol: Comunque giusto per sfatare il mito nell'errato immaginario comune, quelli che si intrufolano nei sistemi per rubare dati e/o trarre profitto sono detti "cracker" mentre il termine "hacker" ha un'accezione ben più ampia nonché priva di connotazioni negative ;-)
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Mirapp »

Bisogna proprio non avere niente di meglio da fare...

Allora, chiamiamolo una volta per tutte, per evitare che si dica che "ci si nasconde dietro un dito": l'obiettivo di questa discussione è CAPIRE SE CI SONO DIFFERENZE E QUALI SONO tra i due modelli. Questo poi servirà a me è all'altro utente a valutare la possibilità di rimappare. Se ci saranno i presupposti, rimapperemo.
Perché diavolo dovremmo nasconderci? Da chi poi, da te?

Per quale motivo cerchiamo di non parlare di "rimappare, rimappare, rimappare" in questo thread? Perché semplicemente ne ho aperto un altro (guarda come mi nascondo!) in cui parlare anche di quello e non vedo perché inquinare questo di "io non mapperei, ammiocuggino ha 150cv, 0-100 in 4 secondos" (a tal proposito, caro NSX, quelli dell'autobahn dei sogni, sono gli stessi che si cappottano a 30km/h e non hanno idea di come si guida, sono i più pericolosi e non vedo cosa ci sia da vantarsi nel dire di aver raggiunto una velocità, basta muovere un piede) e soprattutto si impliciti "oddio, questi poi hanno gli stessi miei cv" abbinati a relativa insonnia.

A noi serve a quello, ad altri può servire ad altro, l'argomento è quello del titolo, chiediamo solo di attenerci, come in tutti i forum, all'argomento della discussione, senza sviare dando pareri sulla mappatura che, lo ribadisco ancora una volta, pur essendo nelle nostre intenzioni non è l'argomento di questo thread; non è di questo che vogliamo parlare in questa discussione, ma delle differenze tra le due motorizzazioni.

Boh, l'ho ripetuto bene, visto che alcuni sembrano recidivi.
Mi sono trovato bene su questo forum in passato, ma ragazzi qui si sfiora il ridicolo.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da BiciMotard »

Mirapp ha scritto:Bisogna proprio non avere niente di meglio da fare...
Senti da che pulpito...
Mirapp ha scritto: Boh, l'ho ripetuto bene, visto che alcuni sembrano recidivi.
Mi sono trovato bene su questo forum in passato, ma ragazzi qui si sfiora il ridicolo.
Appunto!

Gentile Mirapp,
oltre ad invitarti ad un maggior rispetto verso i tuoi interlocutori, ti faccio presente (e qui dovrebbero intervenire i mod) che questo è un forum pubblico letto da migliaia di iscritti e non. Ti inviterei quindi a saper stare al mondo pesando quello che dici e soprattutto a prenderne la responsabilità.

Tanto per mettere i puntini sulle "i" sul discorso delle mappe/rimappe che tanto ti sta a cuore, tu continui a parlare di "differenze" tra modelli, quando in realtà ne cerchi le "uguaglianze" e guarda caso solo su componenti del motore. Chissà perchè?
Ecco, il perchè l'hai detto ora ed è la stessa cosa che ho detto io subito senza minimamente specificare che mi scandalizzassi di questa cosa, ma argomentando sulla fattibilità.

D'ogni modo ti farei notare che nella mia prima risposta alla tua replica, c'è scritto pure che non era chiaro il fatto se qui si voleva copiare una mappa di un modello su un altro ed io avevo espresso scetticismo su questa cosa. Dopodichè avevo ammesso, dietro tua replica, di aver inteso male chiedendo pure scusa ed auspicavo di non innescare una inutile polemica.

Allora, visto che l'auspicio non si è avverato ed evidentemente le scuse non sono state raccolte, da parte mia questa è l'ultima volta che intervengo su questo argomento che francamente mi sono già stufato (è vero: c'è di meglio da fare).

Con accresciuta simpatia, ti saluto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Mirapp »

BiciMotard ha scritto:
Senti da che pulpito...
Il mio pulpito è quello di chi apre una discussione e cerca di tenerla pulita da inutili chiacchiere off topic, mirate poi a non so che, sembri volerci "smascherare" o criticare a tutti i costi.
BiciMotard ha scritto: Gentile Mirapp,
oltre ad invitarti ad un maggior rispetto verso i tuoi interlocutori, ti faccio presente (e qui dovrebbero intervenire i mod) che questo è un forum pubblico letto da migliaia di iscritti e non. Ti inviterei quindi a saper stare al mondo pesando quello che dici e soprattutto a prenderne la responsabilità.

Tanto per mettere i puntini sulle "i" sul discorso delle mappe/rimappe che tanto ti sta a cuore, tu continui a parlare di "differenze" tra modelli, quando in realtà ne cerchi le "uguaglianze" e guarda caso solo su componenti del motore. Chissà perchè?
Ecco, il perchè l'hai detto ora ed è la stessa cosa che ho detto io subito senza minimamente specificare che mi scandalizzassi di questa cosa, ma argomentando sulla fattibilità.

D'ogni modo ti farei notare che nella mia prima risposta alla tua replica, c'è scritto pure che non era chiaro il fatto se qui si voleva copiare una mappa di un modello su un altro ed io avevo espresso scetticismo su questa cosa. Dopodichè avevo ammesso, dietro tua replica, di aver inteso male chiedendo pure scusa ed auspicavo di non innescare una inutile polemica.

Allora, visto che l'auspicio non si è avverato ed evidentemente le scuse non sono state raccolte, da parte mia questa è l'ultima volta che intervengo su questo argomento che francamente mi sono già stufato (è vero: c'è di meglio da fare).

Con accresciuta simpatia, ti saluto.
1. Penso di saper stare al mondo, infatti mi hai mai visto inquinare thread altrui avanzando supposizioni con tono saccente riguardo argomenti off topic? Se ora uso toni "duri" è perché mi sono spazientito, hai continuato con interventi non legati alla discussione nonostante ti fosse stato chiesto gentilmente di rimanere in topic, ma la voglia di "smascherare i mappatori" era più forte di te, a quanto pare.

2. L'ho detto ora, l'ho detto prima, l'ho detto nell'altro thread, e come tu stesso dici, hai continuato a parlare solo di quello mentre qui cerchiamo di capire le differenze (o uguaglianze, pardon, se preferisci) delle due motorizzazioni. Fine. Ah, si è parlato anche di freni, stiamo cercando di capire che cosa cambia tra una macchina e l'altra oltre la mappatura. Mi sembrava palese e mi sembrava di averlo già detto parecchie volte.

3. L'auspicio non si è avverato perché hai continuato TU, nonostante sembrava avessi capito, a parlare di mappe di qua e mappe di là.
Ma dico, se due persone (o una, visto che il thread non si apre in comunione) dice "sto cercando le differenze, mi aiutate?", è difficile attenersi all'argomento o al massimo, se non si ha voglia di aiutare, cercare di trattenere l'impulso di scrivere off topic? Questo dovrebbe essere il "saper stare al mondo", le basi della comunicazione. Non è la prima volta che mi capita sui forum di confrontarmi con qualcuno che ha più messaggi e crede di poter parlare per questo motivo con tono altezzoso ed addirittura invitare gli altri ad "abbassare la cresta". Io ho solo pubblicato un topic e chiesto, a chi con toni di superiorità andava off topic, di attenersi ad esso, è un mio diritto.

Saluti.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da massi.drago »

Cari utenti, cortesemente manteniamo la calma. Si può avere opinioni diverse senza per forza arrivare ad alzare la voce o far scadere la discussione. Sicuramente è buona norma sviluppare l' argomento in linea con il titolo dello stesso. Sinceramente non so al momento rispondere alla questione del topic e non so cosa avete scandagliato per ora, ma se siete arrivati a concludere che il motore di base è lo stesso personalmente andrei a controllare (sempre che non lo abbiate già fatto) le altre cose che posso far variare la potenza (oltre l' ovvia mappatura): tipo e marca degli iniettori, intercooler, turbo (geometria variabile/fissa?).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sgeguido
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2016, 22:39
Località: Cinisello Balsamo

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da sgeguido »

Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del Forum e ancora di piu del fatto che la mia 208 Active 1,6 Bluehdi 75, la vado a ritirare settimana prossima e visto che io, già nella mia precedente auto appena ritirata sono andato subito in autofficina esperta della mia zona e ho fatto mappare la mia Volvo v40 del 2003, che ho rivenduto 3 settimane fa con 253.000km ma dove il motore ancora dava delle soddisfazioni.

Grazie ai preparatori dove ho fatto mappare la vecchia macchina anche andando dal concessionario ufficiale loro non sono mai riusciti a vedere le modifiche fatte, ritengo di portare anche la nuova entrata in famiglia dagli stessi e farla alzare al max fino a 100cv e non di piu ma spalmando al meglio l'erogazione e i consumi, dato che la vecchia macchina con quei km a 130-140km/h faceva ancora i suoi bei 17 al litro.

Una volta fatta poi nel caso postero qualche dato in modo da avere un eventuale confronto con chi l'avesse gia fatta.

Spero di aver fatto cosa gradita e non aver offeso nessuno.

Ciao a tutti
Peugeot 208 1.6 75cv BlueHdi

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da alphabravp1991 »

Ciao sgeguido, e benvenuto! :applause:
Appena hai tempo presentati nella sezione "Presentazione alla Comunity" http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena rimappi facci sapere i dati, ci sono un po' di persone interessate! :lol:

Di dove sei?
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

sgeguido
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2016, 22:39
Località: Cinisello Balsamo

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da sgeguido »

Ciao Alpha , io sono di Cinisello Beach.

Comunque appena ho novità ve le scrivo giusto per informarvi.

Per la rimappatura la ritiro da concessionario di Monza e tempo che vado a sesto san giovanni e il gioco e fatto.. Abbiate pazienza.

Ciao
Peugeot 208 1.6 75cv BlueHdi

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da alphabravp1991 »

Ottimo siamo vicini! Abito a Milano e sono spesso tra Cinisello e sesto! Possiamo incontrarci :lol:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Mirapp »

Ciao sgeguido! Appena hai fatto, facci sapere :-)

Xfire72
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2016, 5:37

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Xfire72 »

Ciao a tutti volevo sapere se la 208 allure 75 o 100 cv hanno i freni a disco anteriori e posteriori.

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: Differenze tra 1.6 Bluehdi 75 e 100 cv: scopriamole!

Messaggio da Grisù_Zena »

Xfire72 ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se la 208 allure 75 o 100 cv hanno i freni a disco anteriori e posteriori.
la mia è una 100 ed ha gli anteriori a disco autoventilati ed i posteriori a disco semplici!
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

trasfer71
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/09/2009, 20:37

Messaggio da trasfer71 »

La 75 ha dischi autoventilati anteriore e tamburo posteriore

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”