PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

Ah beh certo se diventasse così come racconti sarebbe spettacolare e sarei ancora più contenta :D speriamo!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

Stamattina ho provato a schiacciare pesante... xD 10,9 Km/l per 4km in città, per forza, tra scatti, semafori rossi e ripartenze non propriamente da guida normale...
Comunque per schizzare, schizza bene!!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da BiciMotard »

Occhio al rodaggio, Jinx. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

Tranquillo il motore era a temperatura, cambi sempre a 2500-2800 giri. Solo ho premuto molto più decisamente sull'acceleratore provocando lo spreco di carburante.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32101
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Gian »

JinxFlame ha scritto:Tranquillo il motore era a temperatura, cambi sempre a 2500-2800 giri. Solo ho premuto molto più decisamente sull'acceleratore provocando lo spreco di carburante.
Ciao jinx
per ora va bene sino a 2800 fra un po passa a 3800 e se lo farai in salita vedrai il consumo massimo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

whitesimon82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2015, 19:27

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da whitesimon82 »

Ho appena fatto I 5000 km e I consumi si sono stabilizzati!21.7 km/l non male calcolando che giro allegramente cambio sempre sopra I 2500giri!😊

Avatar utente
Giangi54
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/02/2015, 0:21
Località: Genova

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Giangi54 »

Ciao ragazzi,
Ho percorso 3.800 Km ed ho notato con piacere che i consumi si stanno stabilizzando dai 20 ai 22 Km/litro cosa peraltro puntualizzata da molti di Voi ma volevo avere un vostro commento su quanto mi è successo da circa 15 giorni.
La macchina in un paio di circostanze ha cominciato a mancare ai bassi giri (a freddo) come se il gasolio arrivasse a sprazzi e ad avere problemi a salire di potenza (in pratica molto vuota sino ai 2500 giri)
L'ho portata dal conce e la loro diagnosi è stata "gli aggiorneremo il software"
Ieri sera l'ho ritirata e devo dire che la "cura" ha funzionato !!!!!
Infatti ora non è un fulmine di guerra (probabilmente per il basso chilometraggio) ma è brillante come i primi giorni di vita.
Ora mi domando come è possibile che nel giro di due mesi di vita la centralina sia andata fuori e se tanto mi da tanto ogni quanto dovrò riportarla in officina? :mad: :mad: :mad:
Ed ancora vorrei capire perchè mi hanno consegnato la macchina (due mesi e non due anni fà) con la revisione obsoleta del famigerato software !!!!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da niczip »

ciao a tutti, sto per comprare una 208 gt line 120 cv ed avevo un mare di curiosità, tipo:
-se qualcuno ha messo il city brake, se é disinseribile e a quanti metri di distanza agisce
-davvero la vernice va via facilmente? io la prenderei bianco perla, sapete se le due tinte opache davvero sono più resistenti come dicono?
- ho qualche dubbio sulla rigidità perché in concessionaria ho provato il cerchio 17 ma su una 2008, era abbastanza confortevole ma ho il dubbio se fosse per l'assetto più rialzato
- come valutate il navigatore per fluidità ed aggiornamenti mappemappe?
- se qualcuno ha i deflettori può darmi un parere su stabilità ed estetica?
- I sensori anteriori funzionano anche senza utilizzare il Park assist?

ne avrei altre 100 😊 ma non vorrei abusare oltre 😀
grazie per l'attenzione e spero di entrare quanto prima a far parte del club ☺
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Avatar utente
Giangi54
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/02/2015, 0:21
Località: Genova

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Giangi54 »

Ciao Niczp,
ti rispondo solo per alcuni dei tuoi quesiti in quanto posseggo una 208 1.6 blueHdi 120cv però con la carrozzeria pre restailing:
1) Non ho il city brake
2) la vernice a mio avviso mi sembra perfetta (ho l'argento metallizzato) e non lamento nessun problema come mi è capitato di leggere qui nei forum; personalmente non sceglierei mai le tinte opache perchè le reputo molto labili con l'andare del tempo ed esposte alle intemperie.
3)ho i cerchi da 16" e mi trovo benissimo mentre quelli da 17" provati prima dell'acquisto sono forse più belli esteticamente ma non sono confortevoli per nulla (ti sembra di viaggiare su una tavoletta)
4)Il navigatore fa il suo dovere ed essendo la macchina di tre mesi non ho aggiornato nulla!!!
5)Non ho i deflettori anche se sto pensando all'acquisto (però il tipo originale in quanto si montano senza clip fastidiose che provocano a lungo andare con lo sfre4gamento delle righe sul vetro stesso) in quanto quando piove se apri i vetri anche di un nulla la pioggia o le goccie entrano che è un piacere (trovo strano che i progettisti non abbiano pensato a questo problema magari progettando la chiusura delle portiere con il tetto in maniera adeguata!!!!!! :mad: )
6) ho il park assist ma non l'ho mai usato; l'ho acquistato solo per i sensori anteriori (ho anche i posteriori)
che funzionano a meraviglia sempre (se un soggetto si avvicina) e ti danno una grossa mano in quanto il muso della 208 è molto basso ed importante e la visibilità in fase di manovra a mio avviso non è eccezzionale.
In conclusione parlando della macchina che andrai ad acquistare mi trovo bene, consuma il giusto (20-22 Km/litro) ma a mio parere è un po' abulica ai bassi giri (ho 5.000 Km e spero che il motore sia ancora legato) mentre spinge bene dai 2000/2500 giri in su soffrendo del famoso turbo-lag :mad: (acceleratore elettronico non pronto come quello vecchio a filo) quindi in conclusione non adatta ad un percorso prettamente cittadino (sempre effettuato con marce basse) ma addattissima ad un percorso fuori città dove a mio avviso da il meglio.
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

Avatar utente
Giangi54
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/02/2015, 0:21
Località: Genova

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Giangi54 »

ah dimenticavo ................ se hai altre domande non porti problemi :D
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

niczip ha scritto:ciao a tutti, sto per comprare una 208 gt line 120 cv ed avevo un mare di curiosità, tipo:
-davvero la vernice va via facilmente? io la prenderei bianco perla, sapete se le due tinte opache davvero sono più resistenti come dicono?
- ho qualche dubbio sulla rigidità perché in concessionaria ho provato il cerchio 17 ma su una 2008, era abbastanza confortevole ma ho il dubbio se fosse per l'assetto più rialzato
- come valutate il navigatore per fluidità ed aggiornamenti mappemappe?

- I sensori anteriori funzionano anche senza utilizzare il Park assist?
Ciao allora io ho proprio questo allestimento da circa due mesi, in grigio scuro metallizzato. Per quanto riguarda la vernice, ancora non ho righe/bolli/o pezzi in cui è saltata. Mi sembra una vernice normale, cioè non è che salta via così a caso.
I cerchi da 17... ti dico solo che volevo i 16 e continuo a volere i 16!! xD Però la strada la tiene benissimo.
Il navigatore è alquanto contorto, le mappe non sono così precise.. qualche volta decide di farmi prendere i sensi unici al contrario -.-". Rotonde mancanti ecc... Però per portarti a un indirizzo, ti ci porta.
I sensori anteriori ci sono solamente prendendo il park-assist, però funzionano anche senza inserirlo.
L'active city brake non l'ho messo perchè lo trovo abbastanza inutile in quanto la frenata senza danni per chi è davanti è garantita solo sotto i 30 km/H, quindi non ancora al livello a cui sono abituata... (non che ne abbia mai avuto reale bisogno, ma mi interessa che freni a velocità più elevate: a 30 km/H la macchina è controllabile e non si dovrebbe fare altro mentre si guida)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da niczip »

siete stati gentilissimi, vi ringrazio per perché é fondamentale avere un'opinione da chi l'auto la possiede :)
quindi ricapitolando:
- bocciato il brake (lo avrei messo giusto perché mentre guido faccio di tutto e magari mi roderebbe prendere qualcuno per una distrazione, anche sotto i 30)
-ok per la vernice, mi era venuto il dubbio perché avevo letto un po' di lamentele
-come mi confermate il Park assist conviene più per i sensori anteriori che per avere la 208 kit supercar che sterza da sola :D
-sui cerchi 17 sono ancora indeciso, ma é tosta come un
go-kart? avete sentito di cerchi spaccati per un sassetto? faccio il rappresentante e non ho più 20 anni, non vorrei spaccarmi la schiena in nome dell'estetica :o
-navigatore mi rode cacciare 540€ se poi per é meglio il MirrorScreen col mio smartphone...forse lo confermo giusto perché uso il Cell per lavoro e non come navigatore h24 :( e perché dà l'indicazioni sul quadro principale
-se é perfetta fuori città é la mia macchina ideale, faccio il 70% di km extra urbani ed i rimanenti in paesi poco trafficati \:D/ anche se con 120cv su una macchina leggera mi rode che non scatti fulminea quando affondo l'acceleratore :shock: può darsi risolvano con qualche aggiornamento della centralina? ok il pedale elettronico ma se il vuoto é un canyon , allora é un bel difetto!
-sui deflettori sono indeciso ma se ci dentro forse é il caso di metterli

giangi54 la tua é grigio alluminio? in concessionaria faceva proprio un bell'effetto già la versione base,
jinxflame la tua é grigio hurricane o shark? é bellissima, complimenti :)
appena posso vi chiedo qualche altro parere, grazie ancora e buona serata 😊
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

niczip ha scritto: jinxflame la tua é grigio hurricane o shark? é bellissima, complimenti :)
appena posso vi chiedo qualche altro parere, grazie ancora e buona serata 😊
No ma guarda che scattare, scatta benissimo (certo che se me la paragoni alla nuova giulia da 90000 euro forse no, però per i miei gusti va bene, forse pure troppo!! xD). In autostrada sono arrivata ai 170 e non me ne sono accorta.
Il colore è grigio shark: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel link vedi tutte le foto.

Ripeto secondo me se si fa altro mentre si guida, si mina la sicurezza altrui, poi sono scelte. Se è così magari il city brake aggiungilo.
Nel mio caso, nell'altra macchina è entrato in funzione a 65-70 km/h quando il cretino di turno mi ha tagliato la strada e il tempo di reazione era nullo... il sistema mi ha salvato, l'altro episodio invece è successo qualche settimana fa (menomale che ero su quella macchina e non sulla mia) velocità 50-55 km/h città, e semaforo verde. Un cane spaventatissimo spunta fuori correndo e si pianta in mezzo alla strada. Avevo appena messo il piede sul freno per cercare di evitarlo e poi la macchina ha aumentato la mia stessa frenata: cane salvo. Per questo motivo dico che a me non serve xD Non facendo altro mentre guido, sotto i 30, la vedo molto dura che mi sia utile.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da BiciMotard »

[quote="JinxFlame] (...) sotto i 30, la vedo molto dura che mi sia utile.[/quote]
In realtà serve anche lì, ad es. quando uno attraversa e non l'hai visto perché è coperto dal montante (classico ai semafori) oppure nelle code o ancora agli incroci dove quello davanti parte e poi si ferma di colpo. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

BiciMotard ha scritto:[
Se non stai facendo altro freni, a parte nei casi della poca visibilità che dici... Per i montanti io non ho questo problema... Cioè ci vedo benissimo, può essere la mia posizione di guida? Oppure è perchè ho sempre guidato auto con montanti così? Infatti mi stavo chiedendo dove sia il problema nelle rotonde che tanti lamentano XD
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”