PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da BiciMotard »

Mah, se hanno necessità di tenere l'auto più di 24h in genere te lo dicono. In quel caso tu hai diritto all'auto sostitutiva purchè disponibile, ma devi farne richiesta prima. Nel senso che quando concordi di portare la macchina in officina devi chiedere subito l'auto sostitutiva. Se l'intervento (in garanzia) supera le 24h di fermo macchina, allora ne hai diritto gratis, altrimenti per una sola giornata paghi tu (e anche caro).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Loro non mi hanno detto niente...quindi non ho chiesto nulla. Io ho fatto l'estensione di garanzia: anche in questo caso avrei dovuto concordare prima?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Nacot »

BiciMotard ha scritto:Mah, se hanno necessità di tenere l'auto più di 24h in genere te lo dicono. In quel caso tu hai diritto all'auto sostitutiva purchè disponibile, ma devi farne richiesta prima. Nel senso che quando concordi di portare la macchina in officina devi chiedere subito l'auto sostitutiva. Se l'intervento (in garanzia) supera le 24h di fermo macchina, allora ne hai diritto gratis, altrimenti per una sola giornata paghi tu (e anche caro).
É un benefit interessante, ma non ho trovato traccia scritta nel sito Peugeot di questo "diritto"
Non avendo mai posseduto Peugeot ho un quesito, quando si porta l'auto in accettazione officina ti stampano un preventivo dettagliato da sottoscrivere?
E in caso di interventi e/o ricambi non previsti e indicati, prima di procedere, chiamano per avere l'approvazione?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Mah, se hanno necessità di tenere l'auto più di 24h in genere te lo dicono. In quel caso tu hai diritto all'auto sostitutiva purchè disponibile, ma devi farne richiesta prima. Nel senso che quando concordi di portare la macchina in officina devi chiedere subito l'auto sostitutiva. Se l'intervento (in garanzia) supera le 24h di fermo macchina, allora ne hai diritto gratis, altrimenti per una sola giornata paghi tu (e anche caro).
É un benefit interessante, ma non ho trovato traccia scritta nel sito Peugeot di questo "diritto"
Non avendo mai posseduto Peugeot ho un quesito, quando si porta l'auto in accettazione officina ti stampano un preventivo dettagliato da sottoscrivere?
E in caso di interventi e/o ricambi non previsti e indicati, prima di procedere, chiamano per avere l'approvazione?
Ciao
Per mia esperienza funziona così
Non solo fanno un giro intorno all'auto e annotato eventuali segni ammaccature e gibolli e parti danneggiate che vengono riportate sul foglio dell'accettazione come pure la quantità di carburante presente nel serbatoio sempre al momento della presa in consegna dell'auto.
Anche questa è serietà e professionalità
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da BiciMotard »

Sky08 ha scritto:Loro non mi hanno detto niente...quindi non ho chiesto nulla. Io ho fatto l'estensione di garanzia: anche in questo caso avrei dovuto concordare prima?
Penso che per l'estensione di garanzia valgano le stesse regole della garanzia ordinaria. Per il fatto che non ti abbiano detto nulla, mi sembra un modo scorretto e poco trasparente di fare le cose. Io, come vedi in firma, ho avuto Peugeot per una vita (ma anche ora non è cambiato nulla in proposito) e queste regole me le hanno sempre spiegate ed applicate. Fin dall'epoca della 106 di 20 anni fa. Almeno qui a Torino funziona così, ma forse pensano di prenderti per i fondelli in quanto donna. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da BiciMotard »

Nacot ha scritto:É un benefit interessante, ma non ho trovato traccia scritta nel sito Peugeot di questo "diritto"
Non avendo mai posseduto Peugeot ho un quesito, quando si porta l'auto in accettazione officina ti stampano un preventivo dettagliato da sottoscrivere?
E in caso di interventi e/o ricambi non previsti e indicati, prima di procedere, chiamano per avere l'approvazione?
Si, decisamente per l'ultima domanda!
Per quanto riguarda la prima, ti fanno sempre un preventivo qualora sia fattibile (guasto riconosciuto).
Ma come ho detto prima a Sky, queste regole le ho viste applicare, nel mio caso, anche dall'assistenza Bmw dove mi rivolgo ora, per cui immagino che sia più una questione di correttezza, come dice Gian (che saluto) che di regole tacite o di consuetudini "strane".
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Contraccambio il saluto
Ciao Roberto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

BiciMotard ha scritto:
Sky08 ha scritto:Loro non mi hanno detto niente...quindi non ho chiesto nulla. Io ho fatto l'estensione di garanzia: anche in questo caso avrei dovuto concordare prima?
Penso che per l'estensione di garanzia valgano le stesse regole della garanzia ordinaria. Per il fatto che non ti abbiano detto nulla, mi sembra un modo scorretto e poco trasparente di fare le cose. Io, come vedi in firma, ho avuto Peugeot per una vita (ma anche ora non è cambiato nulla in proposito) e queste regole me le hanno sempre spiegate ed applicate. Fin dall'epoca della 106 di 20 anni fa. Almeno qui a Torino funziona così, ma forse pensano di prenderti per i fondelli in quanto donna. :(
Un po' triste la cosa...devo dire che, sotto questo punto di vista, Toyota era meglio: preventivavano la durata della riparazione ed erano puntualissimi. Inoltre non percepivo un trattamento diverso in quanto donna. Poi magari i meccanici dietro le quinte dicevano la loro, ma la gestione non ne risentiva. Qui in Peugeot invece noto un caos strutturale: figurati che ho lasciato le gomme estive in deposito e non mi avevano consegnato nemmeno la ricevuta...per non parlare del ritardo clamoroso nel ritiro dell'auto (al momento preventivato per il ritiro, la 208 era ancora senza ruote). Insomma navigano a vista....

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:Un po' triste la cosa...devo dire che, sotto questo punto di vista, Toyota era meglio: preventivavano la durata della riparazione ed erano puntualissimi. Inoltre non percepivo un trattamento diverso in quanto donna. Poi magari i meccanici dietro le quinte dicevano la loro, ma la gestione non ne risentiva. Qui in Peugeot invece noto un caos strutturale: figurati che ho lasciato le gomme estive in deposito e non mi avevano consegnato nemmeno la ricevuta...per non parlare del ritardo clamoroso nel ritiro dell'auto (al momento preventivato per il ritiro, la 208 era ancora senza ruote). Insomma navigano a vista....
Condivido, anch'io ho tutt'ora una Lexus e fino a pochi mesi fa anche una Toyota, ed in entrambe le officine si hanno standard elevatissimi di rapporto e chiarezza verso il cliente, assolutamente impeccabili
Non ho ancora usufruito della assistenza Peugeot, ma come espresso in questo topic: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=104993" onclick="window.open(this.href);return false;, ho delle perplessità su quanto Peugeot Italia impone come standard alle proprie officine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto:Un po' triste la cosa...devo dire che, sotto questo punto di vista, Toyota era meglio: preventivavano la durata della riparazione ed erano puntualissimi. Inoltre non percepivo un trattamento diverso in quanto donna. Poi magari i meccanici dietro le quinte dicevano la loro, ma la gestione non ne risentiva. Qui in Peugeot invece noto un caos strutturale: figurati che ho lasciato le gomme estive in deposito e non mi avevano consegnato nemmeno la ricevuta...per non parlare del ritardo clamoroso nel ritiro dell'auto (al momento preventivato per il ritiro, la 208 era ancora senza ruote). Insomma navigano a vista....
Condivido, anch'io ho tutt'ora una Lexus e fino a pochi mesi fa anche una Toyota, ed in entrambe le officine si hanno standard elevatissimi di rapporto e chiarezza verso il cliente, assolutamente impeccabili
Non ho ancora usufruito della assistenza Peugeot, ma come espresso in questo topic: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=104993" onclick="window.open(this.href);return false;, ho delle perplessità su quanto Peugeot Italia impone come standard alle proprie officine
Ciao
Non è un caso se per Toyota han scritto anche un libero in merito alla qualità e modo di lavorare. ...
Molto barbaro constatare un trattamento di quel tipo verso una donna quale Sky08 che saluto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto:Un po' triste la cosa...devo dire che, sotto questo punto di vista, Toyota era meglio: preventivavano la durata della riparazione ed erano puntualissimi. Inoltre non percepivo un trattamento diverso in quanto donna. Poi magari i meccanici dietro le quinte dicevano la loro, ma la gestione non ne risentiva. Qui in Peugeot invece noto un caos strutturale: figurati che ho lasciato le gomme estive in deposito e non mi avevano consegnato nemmeno la ricevuta...per non parlare del ritardo clamoroso nel ritiro dell'auto (al momento preventivato per il ritiro, la 208 era ancora senza ruote). Insomma navigano a vista....
Condivido, anch'io ho tutt'ora una Lexus e fino a pochi mesi fa anche una Toyota, ed in entrambe le officine si hanno standard elevatissimi di rapporto e chiarezza verso il cliente, assolutamente impeccabili
Non ho ancora usufruito della assistenza Peugeot, ma come espresso in questo topic: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=104993" onclick="window.open(this.href);return false;, ho delle perplessità su quanto Peugeot Italia impone come standard alle proprie officine
Ciao
Non è un caso se per Toyota han scritto anche un libero in merito alla qualità e modo di lavorare. ...
Molto barbaro constatare un trattamento di quel tipo verso una donna quale Sky08 che saluto
;-)
Ciao Gian, ricambio il saluto e ti auguro di trascorrere una buona domenica :)

Comunque anche Toyota ha un po' peggiorato lo standard...la questione degli airbag, ad esempio, l'ha seguita malissimo. Ma ne esce sempre meglio di Peugeot.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

......in effetti come avevo scritto in altri post. Chi più chi meno tutte le case sono corse al risparmio Toyota inclusa.
Rimane il fatto che al di sotto di determinati standard qualitativi non si deve andare....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:......in effetti come avevo scritto in altri post. Chi più chi meno tutte le case sono corse al risparmio Toyota inclusa.
Rimane il fatto che al di sotto di determinati standard qualitativi non si deve andare....
;-)
Concordo :thumbright:

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da romaroma »

Ho fatta una prova ieri sera con 9 gradi esterni e macchina ferma da un po' fuori con aria molto umida oltretutto. Seguendo una cosa letta in questa discussione ho provato ad accedere il lunotto termico appena messo in moto e l'abitacolo si è scaldato da subito nonostante il motore ancora freddo. Strano davvero anche perché dal service peugeot sulla mia non c'c'è il riscaldatore elettricielettrico addizionale
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

romaroma ha scritto:Ho fatta una prova ieri sera con 9 gradi esterni e macchina ferma da un po' fuori con aria molto umida oltretutto. Seguendo una cosa letta in questa discussione ho provato ad accedere il lunotto termico appena messo in moto e l'abitacolo si è scaldato da subito nonostante il motore ancora freddo. Strano davvero anche perché dal service peugeot sulla mia non c'c'è il riscaldatore elettricielettrico addizionale
Ciao,
Non centra nulla il riscaldatore addizionale su tutte le auto vendute in Italia.
Quello è un accessorio riservato per i paesi del Nord Europa.
Quindi è probabile che quelle resistenze vengano inserite contestualmente all'inserzione del lunotto termico, quasi certamente tenendo conto della temperatura esterna, dove se al di sopra di un certo valore, si inserisce solo il lunotto termico, al di sotto di tale valore anche le resistenze elettriche.
Potrebbe anche essere legato alla temperatura impostata sul clima, sempre in considerazione di quella esterna e indifferentemente dall'inserzione del lunotto.
Con ogni probabilità hanno una logica di funzionamento subordinata a determinate condizioni.
Sarebbe interessante se qualcuno volesse verificare il funzionamento nelle varie condizioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”