PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Link My Peugeot

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

spiderwebs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2017, 9:33

Re: Link My Peugeot

Messaggio da spiderwebs »

Io sull'app, dopo 16 giorni dal ritiro della macchina, ho ancora la scritta "ORDINE IN CORSO". :?
La mia leonessa: Peugeot 208 Active 5p PureTech 82CV Nero Perla + Silver Pack + Urban Active Pack

spiderwebs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2017, 9:33

Re: Link My Peugeot

Messaggio da spiderwebs »

Io sull'app, dopo 16 giorni dal ritiro della macchina, ho ancora la scritta "ORDINE IN CORSO".
Problema risolto dal Servizio Clienti. Ma non ho capito se l'app, sulla 208 Active, si connette via bluetooth e sincronizza i dati oppure funziona solo su allestimenti/modelli superiori.
La mia leonessa: Peugeot 208 Active 5p PureTech 82CV Nero Perla + Silver Pack + Urban Active Pack

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Link My Peugeot

Messaggio da MadMav »

Mi è appena capitato un problema da cui non so bene come uscire.
L'auto era collegata normalmente all'app, segnava anche la notifica normale di collegamento all'auto.
Spengo l'auto, scarica il percorso, clicco per aprire e mi dice che non ci sono auto e sono da aggiungere..
Provo ad aggiungere il VIN e mi dice che l'auto è già registrata.. Ora, non vorrei perdere tutti i percorsi fatti fino a qui, come posso fare? Qualcuno sa il percorso esatto su Android dove salva il famoso database .myp che contiene tutti i dati?
Perchè fatto quello ed estrapolato, cancellerei i dati e li importerei nuovamente.. Sono in stallo :roll:
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Link My Peugeot

Messaggio da NSX »

MadMav il file .myp viene generato dall'applicazione solo all'atto dell'esportazione manuale, tutti i dati in realtà sono salvati in un database in formato "nativo" che però si trova in un percorso assolutamente inaccessibile dall'utente (dati privati delle applicazioni) a meno che il device non sia stato root-ato, in quest'ultimo caso con un file manager si possono trovare in /data/data/com.psa.mym.mypeugeot/databases (all'interno di questa cartella ci sono molti file di database, quello specifico dove sono registrati i dati di percorso è SmartAppsV1.db). Una cosa che dovrebbero assolutamente implementare nell'app è una forma di backup programmato ed automatico nel cloud, mi sembra allucinante che non l'abbiano ancora previsto.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Link My Peugeot

Messaggio da MadMav »

NSX ha scritto:MadMav il file .myp viene generato dall'applicazione solo all'atto dell'esportazione manuale, tutti i dati in realtà sono salvati in un database in formato "nativo" che però si trova in un percorso assolutamente inaccessibile dall'utente (dati privati delle applicazioni) a meno che il device non sia stato root-ato, in quest'ultimo caso con un file manager si possono trovare in /data/data/com.psa.mym.mypeugeot/databases (all'interno di questa cartella ci sono molti file di database, quello specifico dove sono registrati i dati di percorso è SmartAppsV1.db). Una cosa che dovrebbero assolutamente implementare nell'app è una forma di backup programmato ed automatico nel cloud, mi sembra allucinante che non l'abbiano ancora previsto.
Ecco grazie! È proprio la risposta che cercavo! Io sono entrato nella cartella dell'app e lì ci sono un po' di database cache. Ho accesso solo lì perché non ho il cellulare rootato.
Alla fine ho comunque risolto nel modo più semplice!
Ho disconnesso l'account e rifatto il login.. A quel punto tutto è tornato ok.. Per fortuna! Per me che sono un fan delle statistiche, perdere tutti i dati di 1 anno sarebbe stato, nei limiti ovviamente, un disastro!
Ho subito fatto il backup..
Concordo anch'io sul fatto che non sia previsto un backup schedulato, eppure la disponibilità di Google Drive c'è! Un po' come Whatsapp.. Va beh! Suggeriremo!



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Ragazzi anche a voi negli ultimi percorsi non segna più la via dal punto A al punto B? Sulla mappa lo fa vedere, nella schermata riassuntiva no :/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

trasfer71
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/09/2009, 20:37

Re:

Messaggio da trasfer71 »

MadMav ha scritto:Ragazzi anche a voi negli ultimi percorsi non segna più la via dal punto A al punto B? Sulla mappa lo fa vedere, nella schermata riassuntiva no :/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E da un pezzo che non mostra piu la mappa suo percorsi dell'app. Non so perché

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Maxedroom »

Da oggi l'app mypeugeot ha deciso di mollare improvvisamente la mia auto, fino a ieri sera ha funzionato regolarmente, mentre oggi chiede di registrare un'auto ma inserendo il VIN non lo riconosce, ho visto sul play store che molte altre persone stanno avendo oggi lo stesso problema, mah! :neutral:
Spero di non perdere tutta la cronologia alla riattivazione del servizio perché non ho mai capito se si può fare il backup dei dati e se si come farli.
Ti amo Peugeot! [-X
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Maxedroom »

Numero VIN riconosciuto app riattivata cronologia recuperata :thumbright:
Cosa sarà successo? :scratch:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Niko18 »

da dove vedo il VIN? oggi provo a reinserirlo :roll:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Maxedroom »

Niko18 ha scritto:da dove vedo il VIN? oggi provo a reinserirlo :roll:
Dal libretto dell'auto o dai documenti di acquisto (fattura, contratto finanziamento etc).
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: Link My Peugeot

Messaggio da mach14 »

Maxedroom ha scritto: Spero di non perdere tutta la cronologia alla riattivazione del servizio perché non ho mai capito se si può fare il backup dei dati e se si come farli.
Sì il backup si può fare (meno male): devi toccare l'icona in alto a destra raffigurante un omino, quindi "Parametri" > "Dati di guida", da dove puoi esportare i dati al sicuro ed eventualmente reimportarli se dovessero andare perduti.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Maxedroom »

mach14 ha scritto:
Maxedroom ha scritto: Spero di non perdere tutta la cronologia alla riattivazione del servizio perché non ho mai capito se si può fare il backup dei dati e se si come farli.
Sì il backup si può fare (meno male): devi toccare l'icona in alto a destra raffigurante un omino, quindi "Parametri" > "Dati di guida", da dove puoi esportare i dati al sicuro ed eventualmente reimportarli se dovessero andare perduti.
:applause: grazieeee, bellissimo! ;-)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Link My Peugeot

Messaggio da Niko18 »

da stamattina la mia app ha ripreso a funzionare, senza dover inserire nuovamente il VIN :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”