PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da alphabravp1991 »

Il perchè non lo so proprio... sul fatto che era comodissima sono d'accordo :thumbright:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Zeccale »

Mi pare che Peugeot stia sempre più "alleggerendo" quelle piccole cose che rendono più gradevole l'auto (prima l'illuminazione, le maniglie, ora le funzioni dell'infotainment). Non condivido molto questa scelta! Ma sei sicuro che l'abbiano tolto? Non è semplicemente l'aggiornamento per chi non ha il navigatore? Magari ne han fatti due diversi! Nel dubbio, dato che a me tutto sommato lo Smeg non ha mai dato problemi, non farò aggiornamenti!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Premettendo che non ho mai capito bene a cosa serva questa famosa funzione Jukebox perché non l'ho mai sperimentata, ho letto anche io in un altro topic che con un aggiornamento l'hanno tolta... E comunque si, anche io aggiornerò solo se ci saranno gravi problemi di funzionamento!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da alphabravp1991 »

Con la funzione jukebox, si possono salvare le canzoni nella memoria interna dello SMEG cosi da non dover tenere occupata la porta USB per ascoltare la musica..
La usavo molto sulla mia 208 precedente..
Non è una differenza tra navigatore o senza, sono proprio gli ultimi aggiornamenti che non hanno piu queste funzionalità.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Zeccale »

Se non erro la funzione Jukebox era attiva solo per i possessori di navigatore (perché utilizzava lo spazio del disco fisso su cui son salvate le mappe del navigatore). In ogni caso ragione ulteriore per non aggiornare :)

In realtà ascolto musica solo col bluetooth (così uso anche l'app MyPeugeot), però rimane comunque comodo avere qualche canzone "in locale". Soprattutto non avendo il lettore CD!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Sky08

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Sky08 »

Caro Zeccale, sei stato gentilissimo!!! Grazie infinite :) purtroppo però (mi riferisco alla prima schermata) i riquadri che compaiono sono solo tre, manca il globo con Navigazione internet. In più non c'è il rettangolo a sinistra per accedere al Wi-Fi. È vero, ho fatto l'aggiornamento perché il navigatore dava problemi (in parte risolti), ma segnalo che lo sfondo non è con i piccoli quadratini blu come il tuo, è nero ed era così anche prima dell'aggiornamento. Quanto alla funzione Jukebox, il riquadro è attivo e vi si accede da SRC. Non la conoscevo (a me non interessa l'aspetto musicale) comunque ho provato ad attivarla: si accende la radio, compare un'icona a lato (come quando si seleziona una stazione radio con la grafica) è in cima, dove di solito c'è il nome dell'emittente, compare 01/01. C'è anche una scritta strana (una cosa tipo ACU, non ricordo bene) :shock: ma che 208 mi hanno dato??

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Zeccale »

Prova a schiacciare in contemporanea SRC e Menu per vedere che versione è, così possiamo fare la comparazione :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da andrea360 »

Noto con piacere che il topic che ho iniziato ha avuto molti spunti da parte di tanti utenti...credo di essere stato uno dei primi in Italia ad avere questo nuovo sistema che, grazie a voi, ho scoperto chemsi cjiama RCC o ConnectRadio (visto che ho una aftife senza nav). Secondo voi arriverà mai Android Auto su queeto sistema?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Sulla 3008, o per lo meno su quella con NAC (cioè con sistema multimediale dotato di navigatore), Android Auto c'è, per cui non è impossibile che ci sia un aggiornamento futuro che permetta di implementarlo. Non so sull'RCC se possa valere la stessa cosa; dipende da come decideranno di muoversi gli sviluppatori. Tra l'altro non so nemmeno se AA sia disponibile sulla 3008 con RCC, non so se se ne sia parlato in maniera dettagliata sul topic del modello
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Se non erro sulla 3008 allure c'è di serie anche il navi quindi si passa direttamente al nac. Per quanto riguarda 208/2008/308 credo che sulle allure ci sia il RCC (connectradio) e quindi di default carplay e android auto poiché appunto vengono offerti di serie da quelle versioni.
Per quanto riguarda le active credo che la funzione sia solo disabilitata, anche perché il connectradio DOVREBBE essere lo stesso del mio che ho una allure senza navi.
Nel topic dell RCC prova a confrontare la tua versione con la mia così vediamo cosa cambia.
Naturalmente dovremmo aspettare un po' di tempo prima che qualche smanettone si metta a lavorare vicino questo sistema perché è relativamente nuovo.

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Rioxma »

Hallahub ha scritto:Se non erro sulla 3008 allure c'è di serie anche il navi quindi si passa direttamente al nac. Per quanto riguarda 208/2008/308 credo che sulle allure ci sia il RCC (connectradio) e quindi di default carplay e android auto poiché appunto vengono offerti di serie da quelle versioni.
Per quanto riguarda le active credo che la funzione sia solo disabilitata, anche perché il connectradio DOVREBBE essere lo stesso del mio che ho una allure senza navi.
Nel topic dell RCC prova a confrontare la tua versione con la mia così vediamo cosa cambia.
Naturalmente dovremmo aspettare un po' di tempo prima che qualche smanettone si metta a lavorare vicino questo sistema perché è relativamente nuovo.
Tra l'altro nel configuratore peugeot della 208 allure è sparita l'opzione per il 3d connected navigation...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Ho notato ora, guardando i listini aggiornati di 208 e 3008, che sulla 208 Allure c'è di serie il MirrorScreen (che include AA, CP e MirrorLink) pur non avendo il NAC come equipaggiamento standard; su 3008 invece il MirrorScreen lo cita solo dalla Business in poi perché, come giustamente hai detto, da qui c'è di serie il 3D Connected Nav che implica la presenza del NAC. Sulle version inferiori il MirrorScreen non viene proprio nominato.

Quindi, almeno in base a quello che posso capire dal listino, l'RCC supporta Android Auto e sulla carta è come se fosse già disponibile; sul gruppo Facebook Peugeot 208 Club ho visto delle foto di un utente con AA attivo, ma non si vedeva se l'auto avesse il navi o meno. Mi sembra solo di aver riconosciuto la finitura zigrinata della plancia di una Allure, ma non ne sono certo perché le foto erano molto scure
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Ho notato ora, guardando i listini aggiornati di 208 e 3008, che sulla 208 Allure c'è di serie il MirrorScreen (che include AA, CP e MirrorLink) pur non avendo il NAC come equipaggiamento standard; su 3008 invece il MirrorScreen lo cita solo dalla Business in poi perché, come giustamente hai detto, da qui c'è di serie il 3D Connected Nav che implica la presenza del NAC. Sulle version inferiori il MirrorScreen non viene proprio nominato.

Quindi, almeno in base a quello che posso capire dal listino, l'RCC supporta Android Auto e sulla carta è come se fosse già disponibile; sul gruppo Facebook Peugeot 208 Club ho visto delle foto di un utente con AA attivo, ma non si vedeva se l'auto avesse il navi o meno. Mi sembra solo di aver riconosciuto la finitura zigrinata della plancia di una Allure, ma non ne sono certo perché le foto erano molto scure
Credo che quello ero io hahaha, ho postato la foto della mia allure con connectradio e android auto. :D

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Comunque da configuratore peugeot, sulla 3008 allure è di serie il 3d connected quindi si passa gia al NAC, come sappiamo bene sulle active non ci sono mai stati di serie ne il navi ne il mirrorscreen quindi dal 2017 che si è passati al ConnectRadio la funziona mirrorscreen almeno per le 208/2008 credo sia solamente disabilitata trattandosi dello stesso sistema.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:Ho notato ora, guardando i listini aggiornati di 208 e 3008, che sulla 208 Allure c'è di serie il MirrorScreen (che include AA, CP e MirrorLink) pur non avendo il NAC come equipaggiamento standard; su 3008 invece il MirrorScreen lo cita solo dalla Business in poi perché, come giustamente hai detto, da qui c'è di serie il 3D Connected Nav che implica la presenza del NAC. Sulle version inferiori il MirrorScreen non viene proprio nominato.

Quindi, almeno in base a quello che posso capire dal listino, l'RCC supporta Android Auto e sulla carta è come se fosse già disponibile; sul gruppo Facebook Peugeot 208 Club ho visto delle foto di un utente con AA attivo, ma non si vedeva se l'auto avesse il navi o meno. Mi sembra solo di aver riconosciuto la finitura zigrinata della plancia di una Allure, ma non ne sono certo perché le foto erano molto scure
Credo che quello ero io hahaha, ho postato la foto della mia allure con connectradio e android auto. :D
Ahahahah credo proprio di si! Sono andato a ricontrollare le foto ed effettivamente in quella dove si vede la mappa sei localizzato in una zona piuttosto conosciuta :lol:
Hallahub ha scritto:Comunque da configuratore peugeot, sulla 3008 allure è di serie il 3d connected quindi si passa gia al NAC, come sappiamo bene sulle active non ci sono mai stati di serie ne il navi ne il mirrorscreen quindi dal 2017 che si è passati al ConnectRadio la funziona mirrorscreen almeno per le 208/2008 credo sia solamente disabilitata trattandosi dello stesso sistema.
Forse volevi dire abilitata? Perché è sulla 3008 Active che manca pur avendo l'RCC come la tua 208, sulla quale però appunto MirrorScreen c'è
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”