PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:Ho notato ora, guardando i listini aggiornati di 208 e 3008, che sulla 208 Allure c'è di serie il MirrorScreen (che include AA, CP e MirrorLink) pur non avendo il NAC come equipaggiamento standard; su 3008 invece il MirrorScreen lo cita solo dalla Business in poi perché, come giustamente hai detto, da qui c'è di serie il 3D Connected Nav che implica la presenza del NAC. Sulle version inferiori il MirrorScreen non viene proprio nominato.

Quindi, almeno in base a quello che posso capire dal listino, l'RCC supporta Android Auto e sulla carta è come se fosse già disponibile; sul gruppo Facebook Peugeot 208 Club ho visto delle foto di un utente con AA attivo, ma non si vedeva se l'auto avesse il navi o meno. Mi sembra solo di aver riconosciuto la finitura zigrinata della plancia di una Allure, ma non ne sono certo perché le foto erano molto scure
Credo che quello ero io hahaha, ho postato la foto della mia allure con connectradio e android auto. :D
Ahahahah credo proprio di si! Sono andato a ricontrollare le foto ed effettivamente in quella dove si vede la mappa sei localizzato in una zona piuttosto conosciuta :lol:
Hallahub ha scritto:Comunque da configuratore peugeot, sulla 3008 allure è di serie il 3d connected quindi si passa gia al NAC, come sappiamo bene sulle active non ci sono mai stati di serie ne il navi ne il mirrorscreen quindi dal 2017 che si è passati al ConnectRadio la funziona mirrorscreen almeno per le 208/2008 credo sia solamente disabilitata trattandosi dello stesso sistema.
Forse volevi dire abilitata? Perché è sulla 3008 Active che manca pur avendo l'RCC come la tua 208, sulla quale però appunto MirrorScreen c'è
Intendevo dire questo: dal 2017 abbiamo appurato che per chi non prende il navigatore c'è il connectradio (RCC) almeno per ora su 208/2008/3008/5008, se sulle allure i servizi mirroscreen sono offerti di serie mentre sulle active questi servizi non ci sono, vuol dire che sono stati solamente disabilitati a livello software poiché il sistema (RCC) è lo stesso. Quando poi si prende il navigatore si passa alla bosch che quindi a prescindere offre i servizi mirrorscreen.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Ah certo, ho reinterpretato il messaggio e ho colto il punto! Con il navigatore si passa al Continental comunque, il Bosch è l'RCC :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Ah certo, ho reinterpretato il messaggio e ho colto il punto! Con il navigatore si passa al Continental comunque, il Bosch è l'RCC :D
Si scusami, con tutti questi nomi sto facendo confusione ahhaha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

dino1976 ha scritto:Buongiorno...
Ho ritirato la scorsa settimana una nuova peugeot 2008 82 cv versione active ed ho notato di avere lo stesso identico smeg dell'autore di questa discussione :cry:
Sono veramente deluso da questo fatto che non consente di visualizzare le info del cdb se non per solo 5 secondi alla pressione del pulsantino della leva del tergicristallo... a me piace visualizzare il consumo istantaneo mentre sono alla guida e questo nuovo smeg non lo consente :thumbdown:
Sempre navigando in rete (si non ho nulla da fare ahahah) e grazie al commento di dino ho scoperto che la 2008 active porta addirittura un quadro strumenti livello 3 che dovrebbe essere come nella 208 allure ma probabilmente non monocromatico,io quando sono andato in conce per il mio problema al quadro strumenti giuro di aver visto una 208 allure con navigatore e un quadro strumenti non monocromatico in quanto c'erano più colori nella stessa schermata (che peugeot ha fatto un salto di qualità e abbia messo quello della 2008 per renderlo più funzionale?) .
Tornando al problema di dino, lui ha un quadro strumenti avanzato (lvl4) ma comunque non riesce ad utilizzarlo perché avendo il ConnectRadio che ha una sola uscita video (nel topic dedicato ci sono le relative foto da dove si vede una sola uscita) per il 7" appunto non c'è proprio un collegamento fisico tra i 2 e quindi le info del consumo non sono ripetibili nel cdb.
Magari come nella mia 208 hanno piazzato un bel display livello 1 anche nella 2008 di dino1976 perché tanto non avrebbero mai potuto dialogare i due e quindi a Peugeot faceva risparmiare nella grande produzione..
Ora mi chiedo perché fare due sistemi completamente simili a livello di grafica e funzioni ma con la sola distinzione del navigatore? Non sarebbe stato meglio farne uno solo e disabilitare la funzione del navigatore come è stato fatto fino a poc'anzi con lo SMEG? Almeno non avrebbero dovuto sacrificare anche il quadro strumenti, almeno io la penso così.. Uno è tanto felice durante l'attesa poi capiti proprio nella serie sfigata in cui Peugeot ha rimosso altre finezze lasciando il prezzo identico. :mad:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Anche sullo smeg plus l' uscita video e' una e dedicata al 7 pollici... il colloquio con il display centrale (nel mio caso liv 4) non avviene tramite uscita video ma tramite can bus.... almeno per quello che ne so... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sky08

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Sky08 »

Zeccale ha scritto:Prova a schiacciare in contemporanea SRC e Menu per vedere che versione è, così possiamo fare la comparazione :)
Ciao, ho effettuato il controllo: versione SMEG6 3 CR11, CD 31061 del 09/05/2016. Rigorosamente monocromatico, anche se rettifico quanto detto prima: i puntini blu ci sono, ma probabilmente le condizioni di luce non me li hanno mai fatto notare. Mi sembrano più piccoli dei tuoi comunque...

Ceka
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2017, 17:53

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Ceka »

Ciao a tutti ragazzi ho una domanda da porvi da possessore di 208 gt lìne ho notato che dei 3 pulsanti al centro ci sono solo 2 pulsanti in realtà quelli a sinistra che mi regola la luminosità verso L alto è quello a destra che serve per vedere dei dati specifici ma scusate quello centrale nn serviva per accendere i led rossi o blu che sia nel tachimetro?? Almeno in una 2008 sempre gt line che avevano in concessionaria era così, auto ordinata fine marzo arrivata fine giugno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Zeccale »

Sotto ai pulsanti c'era un led blu, che è stato eliminato per ridurre i costi di produzione. Io ho comprato la 208 l'anno scorso e già non c'era la luce blu. è stata tolta col restyling dell'anno scorso se non erro (correggetemi se sbaglio)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:Sotto ai pulsanti c'era un led blu, che è stato eliminato per ridurre i costi di produzione. Io ho comprato la 208 l'anno scorso e già non c'era la luce blu. è stata tolta col restyling dell'anno scorso se non erro (correggetemi se sbaglio)
Esatto, è così! Il LED blu c'era solo nelle Allure pre-restyling...
Ceka ha scritto:Ciao a tutti ragazzi ho una domanda da porvi da possessore di 208 gt lìne ho notato che dei 3 pulsanti al centro ci sono solo 2 pulsanti in realtà quelli a sinistra che mi regola la luminosità verso L alto è quello a destra che serve per vedere dei dati specifici ma scusate quello centrale nn serviva per accendere i led rossi o blu che sia nel tachimetro?? Almeno in una 2008 sempre gt line che avevano in concessionaria era così, auto ordinata fine marzo arrivata fine giugno.
La 2008 ha un quadro strumenti diverso, nel senso che le cornici dei due strumenti analogici sono a LED e si illuminano di blu (non so se sulla GT Line siano rossi); sulla 208 c'era solo una piccola barretta luminosa che percorreva la parte inferiore a quel rialzo appena sotto i tasti che hai citato, tolta come detto con l'arrivo del restyling. Solo la 208 GTi ha le cornici luminose, con LED rossi!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per completezza aggiungo che la barretta led era presente anche sulla 2008 allure... tolta anche li con un aggiornamento di inizio 2015 insieme ad altre piccole cose come alette parasole con led... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Ceka ha scritto:Ciao a tutti ragazzi ho una domanda da porvi da possessore di 208 gt lìne ho notato che dei 3 pulsanti al centro ci sono solo 2 pulsanti in realtà quelli a sinistra che mi regola la luminosità verso L alto è quello a destra che serve per vedere dei dati specifici ma scusate quello centrale nn serviva per accendere i led rossi o blu che sia nel tachimetro?? Almeno in una 2008 sempre gt line che avevano in concessionaria era così, auto ordinata fine marzo arrivata fine giugno.
Ti hanno già risposto giù, io avrei una domanda da farti, la tua gt line ha il 3d connected nav?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Ragazzi forse ho scoperto come aggiornare i nuovi sistemi Bosch e Continental delle nuove 208/2008/3008/5008, scusate se sto andando OT ma avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti con il sito mypeugeot.fr perché è proprio lì che dovrebbe esserci una sezione dedicata al download del firmware per NAC e RCC.
Chi fosse disponibile si faccia avanti in messaggio privato. :)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:Ragazzi forse ho scoperto come aggiornare i nuovi sistemi Bosch e Continental delle nuove 208/2008/3008/5008, scusate se sto andando OT ma avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti con il sito mypeugeot.fr perché è proprio lì che dovrebbe esserci una sezione dedicata al download del firmware per NAC e RCC.
Chi fosse disponibile si faccia avanti in messaggio privato. :)
Poter aggiornare anche il firmware (oltre alle mappe) per conto proprio è una grossa comodità! Sullo SMEG non credo sia possibile, almeno non a livello "legale", ma sarebbe stato fantastico poter fare gli aggiornamenti da casa come per un semplice smartphone 8-[
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Ho contattato l'utente che ha fatto una guida per il gruppo "citroen c3 club italia" e ci siamo scambiati delle informazioni. La sua c3 terza serie è senza navigatore, con il mirrorscreen e mi ha confermato che si tratta dell'RCC ma udite udite lui i consumi li vede nel quadro strumenti dietro il volante!! Io davvero sono su tutte le furie. Il sistema in questione è lo stesso, poiché è condiviso da tutto il gruppo psa, come mai Peugeot ha deciso di rimuovere senza motivo il display livello 2 se anche con il mio sistema era possibile visualizzare le info dietro al volante? A meno che il concessionario non mi abbia detto una buffonata, io credo più all'idea di un errore di produzione perché effettivamente non ci sono altre spiegazioni.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Altra news, Peugeot ha aggiornato il configuratore, ora esce scritto come sul listino che aveva trovato Paul91 ma in più fa sempre la distinzione tra quadro strumenti livello 1 per la active e livello 2 per la allure. Ho chiamato peugeot e aperto una pratica, mi hanno che se quando ho ordinato la macchina c'era scritto livello 2 potrei avere il diritto di una sostituzione in garanzia. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”