PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da MadMav »

Hallahub ha scritto:Altra news, Peugeot ha aggiornato il configuratore, ora esce scritto come sul listino che aveva trovato Paul91 ma in più fa sempre la distinzione tra quadro strumenti livello 1 per la active e livello 2 per la allure. Ho chiamato peugeot e aperto una pratica, mi hanno che se quando ho ordinato la macchina c'era scritto livello 2 potrei avere il diritto di una sostituzione in garanzia. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.
Se non ricordo male, nel foglio che ti rilasciano quando fai il preventivo, in basso ci sono tutte le caratteristiche con accessori di serie e optional sull'auto. A me c'era scritto di Livello 2, ed ho una Allure.
Guarda anche nel contratto, perché ci deve essere, devi sapere tutto ciò che c'è sull'auto e in modo trasparente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

MadMav ha scritto:
Hallahub ha scritto:Altra news, Peugeot ha aggiornato il configuratore, ora esce scritto come sul listino che aveva trovato Paul91 ma in più fa sempre la distinzione tra quadro strumenti livello 1 per la active e livello 2 per la allure. Ho chiamato peugeot e aperto una pratica, mi hanno che se quando ho ordinato la macchina c'era scritto livello 2 potrei avere il diritto di una sostituzione in garanzia. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.
Se non ricordo male, nel foglio che ti rilasciano quando fai il preventivo, in basso ci sono tutte le caratteristiche con accessori di serie e optional sull'auto. A me c'era scritto di Livello 2, ed ho una Allure.
Guarda anche nel contratto, perché ci deve essere, devi sapere tutto ciò che c'è sull'auto e in modo trasparente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao non ricordo di un foglio simile.. potresti spiegarmi meglio come è fatto? Io ho solo una copia del preventivo senza descrizione dell'allestimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Nemmeno io sinceramente ricordo di un foglio in cui ci sono scritte tutte le dotazioni dell'auto; ma magari tra tutte le scartoffie che ci hanno dato semplicemente non l'ho notato io :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Comunque non ho ben capito che differenza c'è ora nel configuratore, visto che per la Allure continua ad esserci il Livello 2 di serie :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Comunque non ho ben capito che differenza c'è ora nel configuratore, visto che per la Allure continua ad esserci il Livello 2 di serie :scratch:
Prim parlava solo di quadro strumenti livello 2, ora dice così: quadro strumenti livello 2, display monocromatico bianco, lancette bianche, illuminazione bianca e profili cromati.
Hanno aggiornato il configuratore con il listino di luglio preso dal sito media.peugeot ma hanno lasciato sempre la distinzione tra livello 1 e 2. Comunque abbiamo scoperto che anche con l'RCC per quanto riguarda citroen è possibile vedere informazioni sul quadro strumenti quindi non vedo come mai peugeot non possa, facendo parte dello stesso gruppo ed utilizzando lo stesso sistema infotaiment. Io credo che sia stato piuttosto un errore in fase di montaggio e non un risparmio poiché quel quadro c'è sempre stato. Poi come vi avevo detto quelli del conce non sanno mai nulla.. Davvero non so chi li abbia messi la.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:...Poi come vi avevo detto quelli del conce non sanno mai nulla.. Davvero non so chi li abbia messi la.
Allora quello che ti ho raccontato in messaggio privato non è stata solo una casualità :roll: Scherzi a parte, quindi su Citroen ci sono tutti quadro strumenti Livello 2? E su che auto? Perché non tutte hanno lo stesso display che monta la 208
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:...Poi come vi avevo detto quelli del conce non sanno mai nulla.. Davvero non so chi li abbia messi la.
Allora quello che ti ho raccontato in messaggio privato non è stata solo una casualità :roll: Scherzi a parte, quindi su Citroen ci sono tutti quadro strumenti Livello 2? E su che auto? Perché non tutte hanno lo stesso display che monta la 208
Allestimento medio, ma ciò non conta perché io mi pensavo che l'RCC non avendo un uscita video non potesse far visualizzare nulla sul quadro strumenti. Invece così non è poiché qualcuno mi ha detto che anche lo SMEG non ha uscite video ma sul quadro strumenti vengono riprodotte anche le svolte del navi, evidentemente il collegamento avviene tramite altre porte.. L'RCC della citroen c3 in questione è identico al mio poiché anche lui non ha preso il navigatore ma usa i servizi mirrorscreen, lui eppure riesce a vedere il consumo sul display del quadro quindi evidentemente questo collegamento c'è e come lo ha fatto citroen anche peugeot sulle allure con il quadro strumenti livello 2 può farlo. Ora vediamo questa pratica aperta a cosa porterà 🤔🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Stefano.87 »

Hallahub ha scritto:Altra news, Peugeot ha aggiornato il configuratore, ora esce scritto come sul listino che aveva trovato Paul91 ma in più fa sempre la distinzione tra quadro strumenti livello 1 per la active e livello 2 per la allure. Ho chiamato peugeot e aperto una pratica, mi hanno che se quando ho ordinato la macchina c'era scritto livello 2 potrei avere il diritto di una sostituzione in garanzia. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.
ottima notizia, anche sul mio contatto è riportato quadro strumenti livello 2 (gt line ordinata il 23 aprile)...se non lo avesse e sostituiscono in garanzia lo farò sicuramente, per ora il problema è aspettare che arrivi, visto che la stanno mandando alle lunghe dicendomi che arriverà probabilmente ad agosto :thumbdown:

vi tengo aggiornati

p.s. se puoi, potresti girare screen dell'email sul forum con la risposta della peugeot? Almeno in caso di necessità gli giro/giriamo direttamente il tuo screen al concessionario se fanno storie :)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Stefano.87 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Altra news, Peugeot ha aggiornato il configuratore, ora esce scritto come sul listino che aveva trovato Paul91 ma in più fa sempre la distinzione tra quadro strumenti livello 1 per la active e livello 2 per la allure. Ho chiamato peugeot e aperto una pratica, mi hanno che se quando ho ordinato la macchina c'era scritto livello 2 potrei avere il diritto di una sostituzione in garanzia. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.
ottima notizia, anche sul mio contatto è riportato quadro strumenti livello 2 (gt line ordinata il 23 aprile)...se non lo avesse e sostituiscono in garanzia lo farò sicuramente, per ora il problema è aspettare che arrivi, visto che la stanno mandando alle lunghe dicendomi che arriverà probabilmente ad agosto :thumbdown:

vi tengo aggiornati

p.s. se puoi, potresti girare screen dell'email sul forum con la risposta della peugeot? Almeno in caso di necessità gli giro/giriamo direttamente il tuo screen al concessionario se fanno storie :)
Certo non appena mi rispondono.. Comunque se la tua gtline ha il navigatore non dovresti aver problemi poiché di sicuro avresti il livello 2 come già è successo ad un altro utente che ha ritirato la sua gtline qualche settimana fa, pero lui aveva preso il navigatore. Se tu non l'avessi preso allora potremmo alla consegna della tua davvero scoprire se il mio caso è stato un errore o meno. :?

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Stefano.87 »

Hallahub ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Altra news, Peugeot ha aggiornato il configuratore, ora esce scritto come sul listino che aveva trovato Paul91 ma in più fa sempre la distinzione tra quadro strumenti livello 1 per la active e livello 2 per la allure. Ho chiamato peugeot e aperto una pratica, mi hanno che se quando ho ordinato la macchina c'era scritto livello 2 potrei avere il diritto di una sostituzione in garanzia. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.
ottima notizia, anche sul mio contatto è riportato quadro strumenti livello 2 (gt line ordinata il 23 aprile)...se non lo avesse e sostituiscono in garanzia lo farò sicuramente, per ora il problema è aspettare che arrivi, visto che la stanno mandando alle lunghe dicendomi che arriverà probabilmente ad agosto :thumbdown:

vi tengo aggiornati

p.s. se puoi, potresti girare screen dell'email sul forum con la risposta della peugeot? Almeno in caso di necessità gli giro/giriamo direttamente il tuo screen al concessionario se fanno storie :)
Certo non appena mi rispondono.. Comunque se la tua gtline ha il navigatore non dovresti aver problemi poiché di sicuro avresti il livello 2 come già è successo ad un altro utente che ha ritirato la sua gtline qualche settimana fa, pero lui aveva preso il navigatore. Se tu non l'avessi preso allora potremmo alla consegna della tua davvero scoprire se il mio caso è stato un errore o meno. :?
no infatti io non l'ho preso il navigatore, anche perchè al momento della vendita non è che sia stato a spiegarmi " se non prendi il navigatore poi ti ritrovi con un quadro strumenti livelli 1 invece che di livello 2" e io nella mia "ignoranza", dato che non lavoro per Peugeot, pensavo semplicemente di rinunciare alla funzione navigatore in senso stretto che mi era stata offerta e del quale non mi interessava minimamente, visto che con gli smartphone e piano dati (sfido a non averceli nel 2017) ormai è diventato un optional abbastanza inutile
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Stefano.87 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Altra news, Peugeot ha aggiornato il configuratore, ora esce scritto come sul listino che aveva trovato Paul91 ma in più fa sempre la distinzione tra quadro strumenti livello 1 per la active e livello 2 per la allure. Ho chiamato peugeot e aperto una pratica, mi hanno che se quando ho ordinato la macchina c'era scritto livello 2 potrei avere il diritto di una sostituzione in garanzia. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.
ottima notizia, anche sul mio contatto è riportato quadro strumenti livello 2 (gt line ordinata il 23 aprile)...se non lo avesse e sostituiscono in garanzia lo farò sicuramente, per ora il problema è aspettare che arrivi, visto che la stanno mandando alle lunghe dicendomi che arriverà probabilmente ad agosto :thumbdown:

vi tengo aggiornati

p.s. se puoi, potresti girare screen dell'email sul forum con la risposta della peugeot? Almeno in caso di necessità gli giro/giriamo direttamente il tuo screen al concessionario se fanno storie :)
Certo non appena mi rispondono.. Comunque se la tua gtline ha il navigatore non dovresti aver problemi poiché di sicuro avresti il livello 2 come già è successo ad un altro utente che ha ritirato la sua gtline qualche settimana fa, pero lui aveva preso il navigatore. Se tu non l'avessi preso allora potremmo alla consegna della tua davvero scoprire se il mio caso è stato un errore o meno. :?
no infatti io non l'ho preso il navigatore, anche perchè al momento della vendita non è che sia stato a spiegarmi " se non prendi il navigatore poi ti ritrovi con un quadro strumenti livelli 1 invece che di livello 2" e io nella mia "ignoranza", dato che non lavoro per Peugeot, pensavo semplicemente di rinunciare alla funzione navigatore in senso stretto che mi era stata offerta e del quale non mi interessava minimamente, visto che con gli smartphone e piano dati (sfido a non averceli nel 2017) ormai è diventato un optional abbastanza inutile
Esatto, io anche ho puntato sulla allure per avere carplay e quindi usare il navigatore del mio iphone che reputo fatto molto bene senza spendere soldi (quasi 1000€) di navigatore. Poi sorpresa avendola ordinata a marzo mi sono ritrovato il nuovo sistema con anche android auto, quindi ora mi trovo davvero bene con il sistema se non per il display livello 1 che non dovrebbe assolutamente essere su una allure. ps: quali optional hai scelto?

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Stefano.87 »

Hallahub ha scritto: Esatto, io anche ho puntato sulla allure per avere carplay e quindi usare il navigatore del mio iphone che reputo fatto molto bene senza spendere soldi (quasi 1000€) di navigatore. Poi sorpresa avendola ordinata a marzo mi sono ritrovato il nuovo sistema con anche android auto, quindi ora mi trovo davvero bene con il sistema se non per il display livello 1 che non dovrebbe assolutamente essere su una allure. ps: quali optional hai scelto?
il naigatore lo davano pure a metà prezzo (sui 450€ circa mi pare) con le offerte di marzo, ma anche fosse costato 300€ (tanto per dire) non vedevo proprio il senso di prenderlo, salvo poi scoprire queste cose dopo... :banghead:

ruotino di scorta, pack rangment, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,sensori parcheggio posteriori + retrocamera e spoiler gti
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

La butto li.... non é che ti hanno dato una active + accessori anziché una allure. ... ripeto é solo una buttad.... cmq dato il VIN su Internet Peugeot sevice box é possibile vedere tutte le dotazioni della tua auto.... necessita però registrazione. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re:

Messaggio da Hallahub »

Dallas1984 ha scritto:La butto li.... non é che ti hanno dato una active + accessori anziché una allure. ... ripeto é solo una buttad.... cmq dato il VIN su Internet Peugeot sevice box é possibile vedere tutte le dotazioni della tua auto.... necessita però registrazione. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao sono andato già a controllare ma non riesco a trovare le voci giuste per quanto riguarda il display.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Magari qualcuno che ha una allure potrebbe andare a controllare le proprie caratteristiche sul servicebox in modo tale da confrontarle con le mie? Oppure se ha voglia di mandarmi il suo VIN tramite messaggio privato..

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”