PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Recap] Peugeot 208 oggi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da MadMav »

Rioxma ha scritto:
mory75 ha scritto:Da un mese posseggo la 208 in firma e sono già arrivato a 2000km, vari giri in montagna e autostrada oltre che città e extraurbano per andare al lavoro. Bhè per un auto da 21200€ di listino, pagata 16700€ più ulteriore sconto per l'usato posso ritenermi soddisfatto.
Il nuovo NAC funziona meglio del vecchio SMEG, li posso confrontare entrambi perché la mia compagna ha una allure del maggio 2016 che nonostante gli ultimi aggiornamenti continua a perdere il segnale GPS "ad cazzum", cosa non ancora successa al mio NAC...vedremo nei prossimi mesi...
Per quanto riguarda le luci interne confermo solo la mancanza dell'illuminazione nel cassettino, in quanto la plafoniera è quella a led e ho le luci sulle alette parasole
Inoltre questo allestimento ha l'hill assist cosa che la allure della mia compagna non ha (sempre con 110CV).
Insomma se riesci a portare a casa una gt-line come la mia a poco meno di 17000€ secondo me ne sarai soddisfattissimo e poi vuoi mettere i cerchi ligne s con gli altri? :razz:
La luce nel cassettino per peugeot deve essere un lusso costosissimo... non puoi averla in nessun caso...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh non è verissimo, io sono stato mooooolto petulante (per non dire altro) e alla fine me l'hanno montata gratis prima che la ritirassi. Di per sé il costo non è elevato, più che altro è l'utilità

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Stefano.87 »

MadMav ha scritto: Beh non è verissimo, io sono stato mooooolto petulante (per non dire altro) e alla fine me l'hanno montata gratis prima che la ritirassi. Di per sé il costo non è elevato, più che altro è l'utilità

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
giusto per capire: in sostanza allora allora è presente l'alloggio ma manca solo la lampadina o va fatto anche il collegamento fino all'alloggio nel portaoggetti perchè mancante?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Nacot »

Stefano.87 ha scritto:
MadMav ha scritto: Beh non è verissimo, io sono stato mooooolto petulante (per non dire altro) e alla fine me l'hanno montata gratis prima che la ritirassi. Di per sé il costo non è elevato, più che altro è l'utilità

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
giusto per capire: in sostanza allora allora è presente l'alloggio ma manca solo la lampadina o va fatto anche il collegamento fino all'alloggio nel portaoggetti perchè mancante?
Nel casettino c'è l'alloggiamento del apposito modulo (composta da portalampada e interruttore integrato) che a l'altro costa meno di 10€, c'è da fare il cablaggio dalla scatola fusibili, se fatto da Peugeot ti espongono un'ora di lavoro
Il codice é 6362 N7
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sky08

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Sky08 »

Auto come da firma, confermo rumorosità eccessiva del compressore e tendenza a ondeggiare sul retro su tombini e giunti autostradali. Ho riscontrato inoltre una certa lentezza a scaldare l'abitacolo in inverno: un buon quarto d'ora sia che la macchina di notte stia fuori che in garage. Questo quando la temperatura è sotto lo zero. Peugeot non mi ha riscontrato alcun difetto, dice che i diesel scaldano più lentamente. C'è un topic in cui se ne discute. Per una serie di motivi non mi è stato possibile portare la 208 in un'altra officina Peugeot, lo farò ad autunno inoltrato. Ho lo SMEG: ogni tanto si perde il Bluetooth e mi rocca riassociare l'iPhone all'auto; ma questo credo accada nelle migliori famiglie.
Per il resto, gran bella auto, piacevolissima da guidare, invoglia a concedersi un po' di brio. Ho16.000 km e non ho riscontrato alcun difetto serio. :)

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da mattia2508 »

GregCharles ha scritto:Aggiorno e cito testualmente quanto detto dal venditore:

"è uno smeg della bosch, quindi ultima generazione"

Continuo a non capire, dalle vostre parole Bosch è senza navigatore 3D (io lo dovrei avere).

E poi mi sorge un dubbio: ma il navigatore è un servizio a pagamento che funziona con SIM o si utilizza con SD card?
Bosch sono tutti i nuovi sistemi della 208/2017 e ce ne sono 2 versioni uno senza navigatore ed uno con con il navigatore. Il navigatore una volta acquistato è gratis ed hai diritto a 2 aggiornamenti gratuiti delle mappe ogni anno (almeno con il smeg iv2+ è cosi su maps care). Le mappe le aggiorni tramite una chiavetta usb da collegare all auto e vengono salvate sulla memoria interna del sistema (8gb sul mio smeg iv2+ anche qui sul bosch non saprei) in ogni caso non è necessaria alcuna microsd. La principale e più importante novità del nuovo sistema bosch a mio avviso è la compatibilità android auto che lo smeg non ha (il iv2+ ha solo car play e mirror link)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da mattia2508 »

Sky08 ha scritto:Auto come da firma, confermo rumorosità eccessiva del compressore e tendenza a ondeggiare sul retro su tombini e giunti autostradali. Ho riscontrato inoltre una certa lentezza a scaldare l'abitacolo in inverno: un buon quarto d'ora sia che la macchina di notte stia fuori che in garage. Questo quando la temperatura è sotto lo zero. Peugeot non mi ha riscontrato alcun difetto, dice che i diesel scaldano più lentamente. C'è un topic in cui se ne discute. Per una serie di motivi non mi è stato possibile portare la 208 in un'altra officina Peugeot, lo farò ad autunno inoltrato. Ho lo SMEG: ogni tanto si perde il Bluetooth e mi rocca riassociare l'iPhone all'auto; ma questo credo accada nelle migliori famiglie.
Per il resto, gran bella auto, piacevolissima da guidare, invoglia a concedersi un po' di brio. Ho16.000 km e non ho riscontrato alcun difetto serio. :)
Hai acquistato recentemente l auto(>01/2017)? Se si significa che nonostante i "nuovi" ammortizzatori indicati sul service box il posteriore rimane "sculettante"

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Sky08

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Sky08 »

mattia2508 ha scritto:
Sky08 ha scritto:Auto come da firma, confermo rumorosità eccessiva del compressore e tendenza a ondeggiare sul retro su tombini e giunti autostradali. Ho riscontrato inoltre una certa lentezza a scaldare l'abitacolo in inverno: un buon quarto d'ora sia che la macchina di notte stia fuori che in garage. Questo quando la temperatura è sotto lo zero. Peugeot non mi ha riscontrato alcun difetto, dice che i diesel scaldano più lentamente. C'è un topic in cui se ne discute. Per una serie di motivi non mi è stato possibile portare la 208 in un'altra officina Peugeot, lo farò ad autunno inoltrato. Ho lo SMEG: ogni tanto si perde il Bluetooth e mi rocca riassociare l'iPhone all'auto; ma questo credo accada nelle migliori famiglie.
Per il resto, gran bella auto, piacevolissima da guidare, invoglia a concedersi un po' di brio. Ho16.000 km e non ho riscontrato alcun difetto serio. :)
Hai acquistato recentemente l auto(>01/2017)? Se si significa che nonostante i "nuovi" ammortizzatori indicati sul service box il posteriore rimane "sculettante"

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
No, l'auto è del 2016, immatricolata a maggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”