PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Recap] Peugeot 208 oggi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

GregCharles
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 9:26

[Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da GregCharles »

Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di una segmento B inferiore ai 20K e la Peugeot 208 potrebbe arrivare a un buon prezzo in allestimento Allure + qualche pack interessante (Rangement, Sensori posteriori + retrocamera, Alzacristalli elettrici, nav 3D).

Ad occhio e croce, per essere un segmento B e a prezzo accessibile ha tutto, sia chicche estetiche (volante in pelle, bella plancia, bel design) che a livello di tecnologia (infotainment con Android Auto, navigatore 3D, informazioni proiettate anche sulla strumentazione). A livello di motorizzazione, la situazione mi preoccupa.
Premetto che, per come sono fatto, mi informo con costanza, dunque il vostro forum me lo sono letto (per quanto Google aiuti) e ho già letto alcune discussioni che, appunto, mi hanno spinto a chiedermi "ma oggi com'è la situazione della 208?" soprattutto considerando il modello nuovo in dirittura d'arrivo (che NON potrei acquistare per motivi di tempo, salvo se ne vale davvero la pena).

Tra i thread aperti, ci sono questi (Link1, Link2) che mi fanno riflettere.

Ricapitolando:
- ammortizzatori da rivedere
- cambio tra il ruvido e il pessimo
- frizione dura
- strano "buco" dell'acceleratore in salita

Ma questi (ed altri difetti) sono presenti ancora nelle auto immatricolate nel 2017?

La mia situazione
Vi spiego il mio background. E' la mia prima auto di proprietà, e la vorrei "moderna", dunque l'allestimento Allure mi sembra molto interessante. La vorrei comoda nell'abitacolo (vengo da una Seicento, lo sapete...) e con guida divertente e che non mi faccia penare su cambio e frizione, rumorosità e qualche sorpasso/ripresa/salita.

Dovrò viaggiare Puglia-Piemonte, magari qualche volta l'anno, ma tolto questo viaggio l'uso sarà prettamente cittadino.
Km stimati attorno ai 15mila (restando generoso e concedendomi qualche km in più). No GPL, il dilemma è benzina (alti consumi) vs diesel (gestione della solita manutenzione diesel).
In questi termini, vi farei altre due domande:

- quale motorizzazione consigliate?
- il benzina 82 (o analogamente Blue HDi 75) è scarsetto per guidare tranquillamente a 130/150 fuori città, e fare qualche sorpasso cittadino a basso regime?

Grazie mille a tutti.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Zeccale »

Ciao Alessio, come ti consigliavo in firma leggiti il thread in cui parlo della mia 208 (lo trovi qui sotto nella mia firma).

Io arrivavo da una panda II generazione che a 60 mila km ha iniziato ad avere seri problemi: si spegneva di colpo durante la marcia e, una volta riaccesa, bisognava tenerla a 5-6 mila giri per non farla spegnere. Dopo 1000 euro di sostituzioni nel tempo (e la difficoltà riscontrata dai meccanici nel trovare il problema, dato che un'ora dopo la "pazzia" tornava tutto a funzionare regolarmente), ho deciso di cambiarla. Il prezzo di carro attrezzi in autostrada, cambio batteria, cambio relè del motore, cambio sensori dei giri motore (due volte), cambio galleggiante, ecc ecc superava ampiamente il valore di rivendita dell'auto e mi son trovato a dover scegliere una nuova auto.

Sarei andato su un usato, ma i miei genitori mi son venuti incontro dicendo che avrebbero partecipato a una spesa. Avevano paura che mi comprassi un usato "sfigato" con pochi km e con i problemi della Panda :D

Ho guardato tutte le opzioni possibili e mi sono orientato sulla 208. A luglio dell'anno scorso c'era la promozione sul finanziamento I-Move che comprendeva una 208 Allure 1.2 82cv con navigatore, retrocamera e sensori di parcheggio e clima bizona al prezzo di una Active senza optionals.

Mi sono orientato subito sulla 208 e ci ho aggiunto le cose che trovavo migliorassero la qualità di bordo (tetto panoramico, cerchi in lega neri, bracciolo) e ho finito per avere prezzo finale 13800-1300 della panda = 12500 euro.

Mi trovo molto bene, tranne per il problema del tetto che scricchiola (se vai nel link che ho in firma lo vedrai). Il motore 82 cv è più prestante del vecchio 69cv della Panda (e della 500 di mia mamma, che ogni tanto uso). Tuttavia è pur sempre un motore tranquillo e fatto per usi cittadini. In autostrada, sui 110 all'ora consente di contenere i consumi, mentre invece sui 130-150 se ne nota un aumento considerevole a causa degli altri giri.

Il 110 turbo a benzina, per quanto ho letto, può essere un buon compromesso tra motore cittadino e motore da usare a giri un po' più alti. Consuma praticamente come l'82, ma è un po' più reattivo.
Personalmente mi son abbastanza pentito dell'82 CV perché mi ritrovo molto spesso in autostrada e sicuramente quello non è il campo in cui il PureTech eccelle. In ogni caso per l'uso cittadino è ottimo!

Per quanto riguarda i link che hai messo, io non ho riscontrato praticamente nessuno dei difetti! Inoltre, ogni 208 è stata soggetta ad un richiamo per la campagna HNZ, che ha risolto i problemi di caduta dei giri tra prima e seconda e che ha reso più uniforme e confortevole il motore. Ho provato anche a fare partendo da fermo una salita molto molto ripida col climatizzatore al massimo e la macchina, tenuta un minimo su di giri, non ha avuto il minimo accenno a spegnersi. Da quel punto di vista stai tranquillo!

Per quanto riguarda le costanti omissioni che Peugeot sta operando sugli allestimenti, fai tu le dovute considerazioni: mancano le maniglie interne per tenersi, le luci sulle alette parasole, la luce nel vano portaoggetti, la plafoniera posteriore e ora han deciso per quanto riguarda l'anteriore di lasciare la plafoniera che ho io solo per la GTI, mettendo sulle versioni più "basse" quella che prima era solo sulla Active. Anche di questo si parla nel thread che ho linkato in firma.

Insomma... Il nostro background è molto simile e devo dirmi soddisfatto, soprattutto cambiando qualche lampadina per avere luce bianca e antenna perché la canna da pesca proprio non mi andava giù!

Per ogni dubbio, basta chiedere! Considera che la mia ha il buon vecchio Smeg e non il NAC, però per tutto il resto (foto, video, chiarimenti) sono disponibile molto volentieri :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

Non potendoti rispondere direttamente sulla presenza o meno dei difetti sulle auto immatricolate nel 2017, ti posso però sicuramente dire che la versione Allure con la scelta di quegli optional che hai elencato è sicuramente la più azzeccata se vuoi una 208 più ricercata e con una dotazione molto vicina a quelle di auto di categoria superiore.

Riguardo il motore, io ho il 75 CV e a dispetto della potenza bassa se la cava molto meglio di quanto pensassi dai numeri; ovviamente non è un fulmine e in viaggio in sorpassi proprio "al limite" è meglio calcolare bene i tempi, ma ha tanta coppia in basso e quindi ha una ripresa più che soddisfacente. Tiene molto bene medie di velocità elevate e consuma pochissimo (ad esempio in autostrada a 130 il motore lavora sui 2.200 giri). D'altro canto, se la macchina vivrà prevalentemente in città non penso che possa essere la scelta più conveniente.

Per questo tipo di utilizzo l'82 CV benzina è sicuramente più a fuoco, ma è aspirato ed è comunque più rumoroso rispetto al diesel; inoltre nei viaggi autostradali il motore gira più in alto e quindi inevitabilmente i consumi non sono come quelli del diesel. Leggendo i rispettivi topic, mi sembra di aver notato che il 110 CV turbo benzina non ha consumi molto differenti rispetto all'82 CV nell'utilizzo normale, con la differenza però che hai prestazioni molto interessanti. Io non scarterei questa ipotesi!

Per il resto lascio parlare chi ha le altre motorizzazioni per farti sentire anche la "controparte" :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Zeccale »

Ciao Paul, che sincronismo :D

Mi sono dimenticato di parlare del cambio: sicuramente non è particolarmente diretto e ben progettato: la corsa della leva del cambio è lunga e non sempre comodissima. Devo dire però che, una volta che ci si fa l'abitudine, diventa anche piacevole.
Soprattutto con la sinergia tra bracciolo e forma del cambio, con una guida rilassata non è richiesto particolare sforzo.

Provo ad elencarti i pregi e i difetti con qualche punto:

PRO
-Allestimento tecnologico a un prezzo vantaggioso
-Materiali di qualità a un prezzo vantaggioso
-Comodità (soprattutto se si arriva da una buona vecchia fiat "base" senza optional) di alto livello per una segmento B
-Sterzo calibrato in modo secondo me molto efficace
-I-Cockpit (mi son subito trovato molto bene e mi piace l'idea del volante piccolo)
-Comodità anche per i passeggeri posteriori, nonostante le dimensioni contenute dell'auto
-Il navigatore (che funziona diciamo il 99% delle volte) è ben sviluppato per quanto riguarda ottimizzazione dei percorsi, "posizione corretta" in galleria e grafica.

CONTRO
-Piccole "dimenticanze", come le famose maniglie e l'illuminazione scadente
-Non ha il cambio migliore del mondo, ma non è nemmeno così schifoso
-Caduta di giri tra prima e seconda prima del richiamo
-Scricchiolio del tetto Ciel
-Il navigatore ogni tanto perde il segnale e va "in mezzo al mare"
Ultima modifica di Zeccale il 06/07/2017, 10:50, modificato 1 volta in totale.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

IngByter
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/04/2017, 19:44

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da IngByter »

Guarda posso solo confermare quanto scritto da Zeccale e Paul91.

L'82CV 1.2 in autostrada consuma tantino (sta sui 4mila giri a 130km/h). In un viaggio di 250km prevalentemente autostrada ho fatto la media di 18.2 km litro. In città consuma poco ma ha poca ripresa in basso, devi aspettare i 2mila200 giri circa per sentire una bella spinta, prima è come assopito. Il problema del cambio purtroppo non l'ho ancora risolto ma appena posso andrò in officina a fare gli aggiornamenti centralina e sostituzione supporti motori. Chissà che magari non risolvano anche l'assenza di spinta a meno di 2mila giri :lol:

Io ti consiglio di prendere un 110CV. Se non fossi neopatentato l'avrei sicuramente preso anche io. Consumi identitici ma più allegro e sicuramente in salita, in montagna (dove la mia arranca un po' a pieno carico se devo essere sincero) avrai molta più ripresa e potenza. Inoltre leggendo il forum noto che il problema del cambio e dello strappo tra prima e seconda è molto più presente sulle 82CV.

110CV Allure magnifica auto :)
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

Ciao Zeccale, non è la prima volta che mi ritrovo con un tuo messaggio scritto appena prima o appena dopo del mio :lol:

Comunque ecco GregCharles, da quello che avrai capito per l'utilizzo cittadino l'82 CV è sicuramente la scelta più azzeccata, mentre il 110 CV ti permette di fare con meno sforzi anche viaggi più lunghi e di toglierti non poche soddisfazioni in fatto di prestazioni. Se vuoi evitare eventuali "paranoie" dovute al diesel anche io mi sento di consigliarti il 110 CV, a meno che i costi fissi dovuti alla maggior potenza non siano un problema per il tetto di spese che ti sei prefissato per l'auto.

Per il resto, come dico sempre, vai a fare una prova su strada in concessionario per renderti conto personalmente dell'auto e del motore; difficilmente troverai una 208 con il 110 CV, ma non dovresti penare per trovare una 75 diesel o una 82 benzina. Magari il 110 CV potresti trovarlo su 2008 e comunque un giro a bordo non sarebbe male per farti un'idea anche se l'auto è diversa. Però appunto la prova a mio parere è fondamentale, è lo è stata anche nel mio caso quando stavamo per acquistare la nostra; avendo fatto il giro in 4 persone ho avuto subito modo di vedere anche come si comportava il 75 CV (quasi) a pieno carico e, come ho detto, mi ha piacevolmente sorpreso a dispetto dei 75 CV. La mia nel frattempo ha percorso circa 13.000 km e il motore si è anche sbrigliato abbastanza, quindi ha aggiunto anche quel pochino di brio in più rispetto all'inizio.

Se non avessi avuto fretta, a dicembre, di prendere l'auto entro una certa data non nascondo che avrei preso sicuramente la 100 CV (quella che ho preso era un preordine del concessionario che è arrivato dopo poco più di 1 mese), ma a casa non ci siamo pentiti affatto dell'acquisto.

Ovviamente anche io resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti, foto ecc :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

GregCharles
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 9:26

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da GregCharles »

Ciao ragazzi,
intanto grazie per le risposte :)
Ho letto i vostri pro/contro e le considerazioni. Fa piacere sentire che il problema del "vuoto" a basse marce sia stato risolto. Cominciamo a parlare di prezzi.

Io sto considerando il nuovo pronto consegna e il km0, dunque mi devo un po' adeguare a quello che trovo nelle concessionarie (in realtà potrei far slittare l'acquisto a settembre ordinando il nuovo, ma SOLO se DAVVERO ne vale la pena).
Parliamo di cifre:

- 208 Allure BlueHDi 75 Cv: 15.500€
- 208 Allure PureTech 82 Cv: 15.200€

Optional: Pack Rangement, alzacristalli post. elettrici (mi pare includa anche gli specchietti ripiegabili elettr.), sensori di parcheggio posteriori + retrocamera, 3D connect Nav, Ruotino di scorta 15".
Per il benzina, incluso Active City Brake.

- 208 Allure BlueHDi 100 Cv: 16.900€ (stessi optional precedenti del benzina)
- 208 Allure PureTech Turbo 110 Cv: 17.400€ (a quegli optional, via il city brake, dentro i vetri post. oscurati. E a quanto pare questo motore ha pure associato l'hill assist...confermato? Nel preventivo è di serie)

In pratica col motore da 100/110 vanno considerate due cose:
1. il diesel mi costa 500€ in meno
2. il benzina non è disponibile, dovrei ordinarlo nuovo e quindi slitterebbe a settembre (caso eccezionale per me)

Inclusi sempre passaggio (per il km0) e bollo.

La cosa che mi sconforta è il prezzo. Parliamo di 17K, molto vicini ai 20K richiesti per una segmento C non propriamente base.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

Allora, cerco di rispondere a tutti i dubbi elencati nel tuo post:
1)da quello che so, l'hill assist c'è solo con l'automatico, quindi di fatto è disponibile solo sul 110 CV perché è l'unica motorizzazione che può avere questo cambio... Se quella del tuo preventivo è manuale allora non saprei, ma ad esempio la mia 75 CV non lo ha
2)si, con gli alzacristalli elettrici ci sono anche gli specchi ripiegabili elettricamente
3)questi sono prezzi finiti o ancora da scontare con qualcos'altro, tipo una permuta-rottamazione? No perché, ad esempio, con il prezzo di quella Allure 110 CV potresti portare a casa anche una GT Line tranquillamente! E, sempre ad esempio, la mia 75 CV con allestimento completamente analogo più il metallizzato è venuta circa un migliaio di euro in meno (con rottamazione), partendo da poco più di 20.000; ed era un preordine della concessionaria, arrivato dopo circa un mese dalla firma del contratto. Per la 82 CV benzina il prezzo dovrebbe essere ancora più basso, visto che già da listino c'è una differenza di ben 1.700 euro, ma su questo potrebbe darti un riferimento Zeccale che ha appunto questo motore e versione; comunque non me la farei vendere allo stesso prezzo del diesel, a meno che i prezzi non siano uguali perché la diesel non risulti più scontata.

Se quei 17 sono un prezzo finito, effettivamente è abbastanza altino e, ripeto, è alto anche perché a circa la stessa cifra potresti portare a casa una GT Line. A questo punto direi che la scelta ricade sul 75 diesel o sull'82 benzina, e secondo me l'unica cosa da fare è andare a provarli entrambi e magari sentire anche la "campana" del venditore per un ulteriore suggerimento tra i due visto l'utilizzo che prevedi di fare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

E comunque, per la cronaca, a 20mila euro una segmento C è decisamente base... Giusto per confronto, Peugeot sta svendendo la 308 in versione Active 100 CV a 16.900 euro: si, è una 308 e quindi è più grande e spaziosa, ma ha un allestimento molto più scarno di una delle 208 Allure che hai elencato. Poi dipende sempre dalle esigenze di ognuno, se si preferisce avere lo spazio oppure una macchina più piccina ma meglio allestita
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Zeccale »

Informati bene sulle promozioni che Peugeot sta facendo al momento!

Il fratello della mia ragazza ha preso a rate "tradizionali" con 16 k una Active con... Fendinebbia e ruotino :D Ha i cerchi in lamiera, clima manuale, niente sensori e retrocamera, niente specchietti elettrici, niente bracciolo, niente luci automatiche, ecc ecc ecc.

Io, un mese dopo, con 12,5k ho preso un'Allure con tetto Ciel, cerchi neri (i più costosi) e tutti gli optional che vedi in firma. Tra le due auto non c'è veramente paragone! Ci è salito giusto due giorni fa dicendo "ma questa è tutta un'altra macchina!" e si è "arrabbiato" con me quando gli ho detto il prezzo :D Ho usufruito di un'offerta che comprendeva il finanziamento I-Move. Ok che è più adatto a chi cambia macchina con una certa frequenza (consiste in anticipo variabile-rate basse-maxi rata finale/inizio di I-Move con una nuova auto), però il costo generale scende. Lo si nota nella differenza di prezzo tra la mia e la sua 208! Considerando poi che sono compresi tutti gli interventi ordinari e di ciò che è sottoposto ad usura (ad es guarnizioni tergicristalli, freni, tagliandi) e che è possibile scegliere quali servizi aggiuntivi attivare (c'è anche la possibilità di aggiungere polizza furto, incendio, atti vantalici, cristalli, ecc ecc), alla fine l'i-move mi pare una buona opzione per chi non ha abbastanza soldi per comprarla "tutta d'un pezzo". Di listino la mia veniva sui 20 mila euro e me la son portata a casa a 7000 euro in meno. Sono stato molto contento del prezzo finale!

Se invece vuoi pagare tutto direttamente o con le classiche rate e non ci sono offerte in questo caso, allora puoi magari orientarti su un'auto più "cheap", oppure cercare un concessionario in cui vendono magari l'auto utilizzata per fare i test drive. Un'amica ha preso da poco la nuova C3 1.2 82cv full optional a 11 mila euro (prezzo di listino 18 mila) con 2000km a Milano proprio sfruttando il fatto che l'auto fosse stata utilizzata per 5 mesi nei test drive! Chiaramente è un'auto nuova, ma essendo una sorta di km0 il prezzo si è abbattuto considerevolmente.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

L'unica pecca delle auto demo è che, in quei pochi km che fanno prima di essere messe in vendita, vengono bistrattate da tutti e questo ha ancor più valenza visto che ciò viene fatto con motore nuovo. Magari tirate a freddo, strapazzate in frenate o curve, il tutto quando l'auto è appena uscita dalla fabbrica... Ma del resto tutti lo facciamo quando andiamo a provare un'auto prima di acquistarla, del resto il test drive è fatto apposta per cercare di capire un po' com'è fatto ciò per cui stai per spendere dei soldi :D

A parte questo, sono sicuramente un buon affare perché spesso sono molto ben accessoriate ma il prezzo finale è molto basso, come nel caso di quella C3!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Niko18 »

confermo quanto detto dagli altri utenti, ma ci tengo a farti notare una cosa che nessuno ti ha detto: il rumore dell'aria condizionata!

quando proverai la macchina attivala, e vedi se riesci a sopportare il rumore o meno.
So che magari può sembrare una cosa esagerata, ma personalmente è assurdo che una macchina che costa 15 mila euro (a listino anche di più) presenti un problema che neanche le citycar hanno.

quindi provala, facendo attenzione al rumore soprattutto alle basse velocità in accelerazione.

detto questo, chiaramente prendendo una km0 risparmieresti molto. A settembre 2016 io ho preso una 1.6 hdi 75 cv active, con pack urban (volante in pelle, finiture cromo e qualcos'altro che non ricordo), pagandola 11790 euro + passaggio, senza finanziamento e senza permute, da un prezzo di listino di 17000 euro.
Lo stesso discorso vale per la allure o la gt-line: puoi strappare degli ottimi sconti.

Poi chiaramente sta a te decidere se vuoi scegliere tutti gli optional o "accontentarti" di un'auto già fatta :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Zeccale »

Io questo problema dell'aria non lo percepisco così "violentemente". Tutto sommato la 208 è un'auto piccola e se metto al massimo le ventole è ovvio che il rumore ci sia (non penso sia possibile evitare i fruscii aerodinamici). Forse le auto più grandi e più "curate" sono più silenziose, ma anche lì mettendo l'aria al massimo il rumore lo si sente! Non mi pare proprio si senta il rumore del compressore e se in 10 mesi non ci ho fatto caso, vuol dire che (almeno la mia) non fa poi così tanto rumore. Oppure sono sordo :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

Vero, il difetto del compressore rumoroso c'è e, oggettivamente, è abbastanza evidente; e non dipende dalla potenza della ventola, ma è un rumore che c'è o non c'è a seconda se l'aria condizionata sia accesa o meno. E' proprio il rumore del compressore, non delle ventole :scratch: Fortuna che, almeno nel mio caso, si sente chiaramente solo in prima e seconda marcia mentre aumentando la velocità diminuisce fino a scomparire. E' comunque una cosa che ritengo ridicola anche io, ma mi "consola" il fatto che si senta anche sulla ben più grande e costosa 3008 :lol: Comunque, se non ricordo male, su Facebook ho letto di qualcuno che ha fatto sostituire il compressore in garanzia; credo che appena tornerò in possesso della 208 farò una telefonata all'officina così vedo un po' cosa ne sanno loro, e magari la porterò una volta per tutte per risolvere il problema delle ralle degli ammortizzatori rumorose in sterzata da fermo.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Zeccale »

Dopo ci farò caso, ma il rumore del compressore non lo ho proprio in mente
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”