PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Recap] Peugeot 208 oggi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:Vero, il difetto del compressore rumoroso c'è e, oggettivamente, è abbastanza evidente; e non dipende dalla potenza della ventola, ma è un rumore che c'è o non c'è a seconda se l'aria condizionata sia accesa o meno. E' proprio il rumore del compressore, non delle ventole :scratch: Fortuna che, almeno nel mio caso, si sente chiaramente solo in prima e seconda marcia mentre aumentando la velocità diminuisce fino a scomparire. E' comunque una cosa che ritengo ridicola anche io, ma mi "consola" il fatto che si senta anche sulla ben più grande e costosa 3008 :lol: Comunque, se non ricordo male, su Facebook ho letto di qualcuno che ha fatto sostituire il compressore in garanzia; credo che appena tornerò in possesso della 208 farò una telefonata all'officina così vedo un po' cosa ne sanno loro, e magari la porterò una volta per tutte per risolvere il problema delle ralle degli ammortizzatori rumorose in sterzata da fermo.
Probabilmente il clima è un punto debole peugeot. Nella mia attuale 207 quando attivo il clima, il compressore ogni tot di secondi emette un suono simile a STACK ad alto volume. Detto più volte in officina peugeot, ma pare non ci sia nulla da fare. Le prime volte mi dicevano persino che era normale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

GregCharles
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 9:26

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da GregCharles »

Ragazzi, intanto vi ringrazio! Questo è proprio un bel forum, tutti pronti a dare un consiglio.
Complimenti, community affiatata :) E se dovessi provare l'auto, baderò al clima!

Vi rispondo.
paul91 ha scritto: 3)questi sono prezzi finiti o ancora da scontare con qualcos'altro, tipo una permuta-rottamazione? No perché, ad esempio, con il prezzo di quella Allure 110 CV potresti portare a casa anche una GT Line tranquillamente! E, sempre ad esempio, la mia 75 CV con allestimento completamente analogo più il metallizzato è venuta circa un migliaio di euro in meno (con rottamazione), partendo da poco più di 20.000; ed era un preordine della concessionaria, arrivato dopo circa un mese dalla firma del contratto. Per la 82 CV benzina il prezzo dovrebbe essere ancora più basso, visto che già da listino c'è una differenza di ben 1.700 euro, ma su questo potrebbe darti un riferimento Zeccale che ha appunto questo motore e versione; comunque non me la farei vendere allo stesso prezzo del diesel, a meno che i prezzi non siano uguali perché la diesel non risulti più scontata.

Se quei 17 sono un prezzo finito, effettivamente è abbastanza altino e, ripeto, è alto anche perché a circa la stessa cifra potresti portare a casa una GT Line.
Sono prezzi finiti, da scontare magari per arrotondare (ma poco, tipo 200€). Sono prezzi o al nuovo o al km0.
Non ho nulla da rottamare o da dare in permuta.
paul91 ha scritto:E comunque, per la cronaca, a 20mila euro una segmento C è decisamente base... Giusto per confronto, Peugeot sta svendendo la 308 in versione Active 100 CV a 16.900 euro: si, è una 308 e quindi è più grande e spaziosa, ma ha un allestimento molto più scarno di una delle 208 Allure che hai elencato. Poi dipende sempre dalle esigenze di ognuno, se si preferisce avere lo spazio oppure una macchina più piccina ma meglio allestita
Ma sono prezzi strani... Siamo sicuri di considerare gli stessi optional?
Perchè io ho anche un preventivo della 308 che ho lasciato perdere perchè è sopra i 19K (e a quel punto del segmento C non mi interessa molto la 308).
Però è una Active 100 con Fendinebbia e Nav. 3D.

Gli optional non ho facoltà di deciderli, perchè le pronta in consegna sono già fatte da Peugeot.

Con 20K comunque porti a casa una Giulietta Super (è sempre meno accessoriata di una 208 ma non è nemmeno versione base).
Zeccale ha scritto:Informati bene sulle promozioni che Peugeot sta facendo al momento!

Il fratello della mia ragazza ha preso a rate "tradizionali" con 16 k una Active con... Fendinebbia e ruotino :D Ha i cerchi in lamiera, clima manuale, niente sensori e retrocamera, niente specchietti elettrici, niente bracciolo, niente luci automatiche, ecc ecc ecc.

Io, un mese dopo, con 12,5k ho preso un'Allure con tetto Ciel, cerchi neri (i più costosi) e tutti gli optional che vedi in firma. Tra le due auto non c'è veramente paragone! Ci è salito giusto due giorni fa dicendo "ma questa è tutta un'altra macchina!" e si è "arrabbiato" con me quando gli ho detto il prezzo :D Ho usufruito di un'offerta che comprendeva il finanziamento I-Move. Ok che è più adatto a chi cambia macchina con una certa frequenza (consiste in anticipo variabile-rate basse-maxi rata finale/inizio di I-Move con una nuova auto), però il costo generale scende. Lo si nota nella differenza di prezzo tra la mia e la sua 208! Considerando poi che sono compresi tutti gli interventi ordinari e di ciò che è sottoposto ad usura (ad es guarnizioni tergicristalli, freni, tagliandi) e che è possibile scegliere quali servizi aggiuntivi attivare (c'è anche la possibilità di aggiungere polizza furto, incendio, atti vantalici, cristalli, ecc ecc), alla fine l'i-move mi pare una buona opzione per chi non ha abbastanza soldi per comprarla "tutta d'un pezzo". Di listino la mia veniva sui 20 mila euro e me la son portata a casa a 7000 euro in meno. Sono stato molto contento del prezzo finale!

Se invece vuoi pagare tutto direttamente o con le classiche rate e non ci sono offerte in questo caso, allora puoi magari orientarti su un'auto più "cheap", oppure cercare un concessionario in cui vendono magari l'auto utilizzata per fare i test drive. Un'amica ha preso da poco la nuova C3 1.2 82cv full optional a 11 mila euro (prezzo di listino 18 mila) con 2000km a Milano proprio sfruttando il fatto che l'auto fosse stata utilizzata per 5 mesi nei test drive! Chiaramente è un'auto nuova, ma essendo una sorta di km0 il prezzo si è abbattuto considerevolmente.
Rispetto a tuo fratello, io con 17K avrei un'Allure con sensori post, retrocamera, Nav 3D, ecc...
Il fatto è che se devo salire di prezzo, forse non sarebbe il caso di passare direttamente al Segmento C?
Non saprei.

Riguardo il finanziamento, comunque vai a spendere di più. Ad esempio FCA propone lo sconto mille, quindi se la macchina ti viene 20K te la fanno a 19 e poi paghi a rate. Alla fine, però, spendi 500€ in più (ti viene tutto 20,5K).
A quel punto il guadagno del finanziamento non c'è, vai a spendere di più (la tua però mi sembra un'offerta esclusivamente dedicata al finanziamento, non si tratta di uno sconto fissato, quindi è più conveniente).

Comunque tornando agli sconti, Peugeot sta scontando tutti i modelli 208 perchè sta per uscire il restyle, il problema è che, come vedete sui motori più alti (100 e 110 benzina), non c'è sconto realmente interessante.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5182
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

[Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da tommy88 »

Certo.Ma prova a fare un finanziamento con FCA,ed uno con PSA,e dopo prova a dirmi i reali tassi di interesse..ti parlo per esperienza,poiché prima di prendere la 308,avevo la Giulietta..ed avevo un tan al 11 ed il taeg al 12 e spicci (o viceversa,ricordo solo le cifre)..ora ho un 4 e mezzo..insomma..fa bene i tuoi calcoli ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

GregCharles ha scritto:Ma sono prezzi strani... Siamo sicuri di considerare gli stessi optional?
Perchè io ho anche un preventivo della 308 che ho lasciato perdere perchè è sopra i 19K (e a quel punto del segmento C non mi interessa molto la 308).
Però è una Active 100 con Fendinebbia e Nav. 3D.

Gli optional non ho facoltà di deciderli, perchè le pronta in consegna sono già fatte da Peugeot.

Con 20K comunque porti a casa una Giulietta Super (è sempre meno accessoriata di una 208 ma non è nemmeno versione base).
Si, il prezzo di 16.900 è una promozione ufficiale che è proposta anche sul sito Peugeot. Poi vabbè, la scelta di un'eventuale alternativa alla è sempre soggettiva!

Giusto per info, comunque, questa è la promozione sul sito Peugeot: http://www.peugeot.it/promozioni/offert ... -e-sw.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Io sinceramente per le abitudini di guida descritte consiglierei o il 1.6 100/120 lato diesel o il 1.2 110 lato benzina. Il 75 diesel lascialo perdere sinceramente io ho una guida molto scattosa e sportiva e non è quesro l utilizzo per cui è stato studiato il motore, fermorestando che i sorpassi si fanno, la coppia c è e si sente ed i consumi dopo 10.000km sono sui 24 km/l 1000km a pieno ( con utilizzo non troppo attento ai consumi). Io sinceramente la 75 visto la piccola differenza cpn il 100 non la ricomprerei anche considerando che fin quando non scade la garanzia è meglio non rimappare. Poi le sospensioni....rumori in sterzata da fermo/basse velocità risolvibile gratis in peugeot e vanno solo ingrassati i cuscinetti però l assetto è morbido davvero molto morbido (sto valutando i bilsten b6 su molle originali). Il posteriore è molto leggero sui cavalcavia e sui giunti in autostrada a 130 capitano microsbandate dove non lammacchina non va mai a scodare ma qualche colpo in controsterzo va dato... Altra piccola pecca è l intervento un po invasivo dell esp che appena sente un accenno di sottosterzo taglia la potenza al motore in modo abbastanza drastico. Un' altra cosa che non mi piace molto è la frizione del 1.6 sia 75 che 100 che ha una risalita "lenta" e non consente cambiate rapidissime (come neanche l impostazione turistica dello stesso cambio). Ti ho elencato un po tutte lw negatività che ho riscontrato in questi 6 mesi tuttavia sono delle situazioni "limite" nel senso che nella guida di tutti i giorni senza fare "l'idiota" ( si fa per dire non te la prendere e conunque io sono il primo a farlo ahaha) non si notano. Le positività sono invece molte: la allure con rangement/sensori/navi ha davvero un"ottima dotazione. Bellissima la posizione di guida che invoglia ad una guida sportiva, ottimo livello di confort/insonorizzazione, qualità costruttiva e degli assemblaggi eccelsa, ottima potenza frenante, buono(ma non eccellente) sistema di infotainment( io però ho lo smeg non il bosch). Detto questo sui benzina non saprei consigliarti non li ho mai guidati i 3 cilindri puretech( affrettati se vuoi il 110 perché presto gli schiaffano il fap)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Zeccale »

GregCharles ha scritto: Riguardo il finanziamento, comunque vai a spendere di più. Ad esempio FCA propone lo sconto mille, quindi se la macchina ti viene 20K te la fanno a 19 e poi paghi a rate. Alla fine, però, spendi 500€ in più (ti viene tutto 20,5K).
A quel punto il guadagno del finanziamento non c'è, vai a spendere di più (la tua però mi sembra un'offerta esclusivamente dedicata al finanziamento, non si tratta di uno sconto fissato, quindi è più conveniente).

Comunque tornando agli sconti, Peugeot sta scontando tutti i modelli 208 perchè sta per uscire il restyle, il problema è che, come vedete sui motori più alti (100 e 110 benzina), non c'è sconto realmente interessante.
Beh diciamo che se la avessi comprata "tutta d'un pezzo" l'avrei pagata circa 18 mila, quindi direi che usufruendo del finanziamento in questo caso ho avuto qualche vantaggio effettivo.
Per quanto riguarda le sospensioni, ricor...wicowdiamoci la pwovenienza Fwancese delle piccole leonesse e l'appawtenenza al gwuppo PSA... (da leggere con la ewwe fwancese). La Citroen è sempre stata mostruosa con le sospensioni! :D

Concordo sul 110 benzina! Che però attenderesti 3 mesi... Quindi mi sa che, se hai fretta, ti conviene andare su un dieselotto. La potenza, ovviamente, dovresti calibrarla in base alle tue esigenze (e alla tua voglia di correre)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

GregCharles
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 9:26

Re:

Messaggio da GregCharles »

mattia2508 ha scritto:Io sinceramente per le abitudini di guida descritte consiglierei o il 1.6 100/120 lato diesel o il 1.2 110 lato benzina. Il 75 diesel lascialo perdere sinceramente io ho una guida molto scattosa e sportiva e non è quesro l utilizzo per cui è stato studiato il motore, fermorestando che i sorpassi si fanno, la coppia c è e si sente ed i consumi dopo 10.000km sono sui 24 km/l 1000km a pieno ( con utilizzo non troppo attento ai consumi). Io sinceramente la 75 visto la piccola differenza cpn il 100 non la ricomprerei anche considerando che fin quando non scade la garanzia è meglio non rimappare. Poi le sospensioni....rumori in sterzata da fermo/basse velocità risolvibile gratis in peugeot e vanno solo ingrassati i cuscinetti però l assetto è morbido davvero molto morbido (sto valutando i bilsten b6 su molle originali). Il posteriore è molto leggero sui cavalcavia e sui giunti in autostrada a 130 capitano microsbandate dove non lammacchina non va mai a scodare ma qualche colpo in controsterzo va dato... Altra piccola pecca è l intervento un po invasivo dell esp che appena sente un accenno di sottosterzo taglia la potenza al motore in modo abbastanza drastico. Un' altra cosa che non mi piace molto è la frizione del 1.6 sia 75 che 100 che ha una risalita "lenta" e non consente cambiate rapidissime (come neanche l impostazione turistica dello stesso cambio). Ti ho elencato un po tutte lw negatività che ho riscontrato in questi 6 mesi tuttavia sono delle situazioni "limite" nel senso che nella guida di tutti i giorni senza fare "l'idiota" ( si fa per dire non te la prendere e conunque io sono il primo a farlo ahaha) non si notano. Le positività sono invece molte: la allure con rangement/sensori/navi ha davvero un"ottima dotazione. Bellissima la posizione di guida che invoglia ad una guida sportiva, ottimo livello di confort/insonorizzazione, qualità costruttiva e degli assemblaggi eccelsa, ottima potenza frenante, buono(ma non eccellente) sistema di infotainment( io però ho lo smeg non il bosch). Detto questo sui benzina non saprei consigliarti non li ho mai guidati i 3 cilindri puretech( affrettati se vuoi il 110 perché presto gli schiaffano il fap)
Bel post, molto equilibrato davvero, e mi hai dato risposte che cercavo (tipo che il 75 cv a 130 km/h è leggermente instabile).
Il sistema di infotainment che dovrei avere con auto immatricolata a maggio/giugno + nav 3D moderno è SMEG, giusto?

Tornando al diesel, ma qui voglio un'opinione il più sincera ed equilibrata possibile, come lo vedete il trattamento Peugeot rispetto agli altri? Ad esempio Renault ha un sistema classico di autorigenerazione; Peugeot al contrario ha l'urea che non ho ben capito cosa comporti in termini di manutenzione e differenza con gli altri diesel.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

Non è che è il 75 CV ad essere instabile sui giunti, è la 208 in generale che ha la caratteristica di avere un posteriore un po' leggerino e questo lo rende più sensibile rispetto alle altre auto (tra l'altro mi sfugge il motivo per cui dovrebbe essere instabile solo il 75 e non, ad esempio, il 100 CV visto che a parte i freni a disco posteriori sono la stessa auto; ma non stiamo parlando di stabilità in frenata, quindi...)

L'urea, comunque, è un liquido che va aggiunto in un serbatoio apposito (la 208 ha il bocchettone nel bagagliaio) ogni circa 25.000 km. E' un liquido che può essere definito fondamentalmente pipì di altissima qualità, che permette al motore di rispettare le normative Euro 6. Il sistema è fatto in modo che se manca tale liquido nel motore quest'ultimo non parte o, addirittura, si spegne in movimento; ma l'auto fornisce con largo anticipo l'avviso che l'urea è in esaurimento (circa 2.500 km prima), quindi si ha tutto il tempo per fare il rabbocco prima di non poter riaccendere l'auto. L'urea si acquista anche in rete in taniche, oppure dai distributori, oppure ancora in concessionaria (dove però mi sembra di aver capito costi di più rispetto ad altrove)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Re:

Messaggio da Zeccale »

GregCharles ha scritto: Bel post, molto equilibrato davvero, e mi hai dato risposte che cercavo (tipo che il 75 cv a 130 km/h è leggermente instabile).
Il sistema di infotainment che dovrei avere con auto immatricolata a maggio/giugno + nav 3D moderno è SMEG, giusto?
Lo SMEG è l'infotainment delle 208 prodotte dal 2012 al 2016. Nel 2017 siamo passati al NAC, il nuovo sistema Bosch
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Re:

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:
GregCharles ha scritto: Bel post, molto equilibrato davvero, e mi hai dato risposte che cercavo (tipo che il 75 cv a 130 km/h è leggermente instabile).
Il sistema di infotainment che dovrei avere con auto immatricolata a maggio/giugno + nav 3D moderno è SMEG, giusto?
Lo SMEG è l'infotainment delle 208 prodotte dal 2012 al 2016. Nel 2017 siamo passati al NAC, il nuovo sistema Bosch
Ad essere precisi, in realtà l'ALTRO TOPIC ci ha insegnato che il NAC (che è quello con navigatore 3D) è Continental, mentre il Bosch ha sigla RCC (o anche ConnectRadio) ed è quello senza navigatore :D

Comunque le tempistiche sono esattamente quelle descritte da Zeccale, quindi se ordini ora hai un'auto sicuramente con uno dei due nuovi sistemi appena citati. Ho però visto in rete molti annunci di km0 ancora con lo SMEG, quindi occhio se ti butti su un esemplare di questa categoria; accendi lo schermo e vedi che infotainment ha!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

Scusate ho inserito male in link; intendevo questo "ALTRO TOPIC"
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Zeccale »

Mea culpa :D In ogni caso le nuove 208 non montano SMEG :razz:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Re:

Messaggio da mattia2508 »

GregCharles ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Io sinceramente per le abitudini di guida descritte consiglierei o il 1.6 100/120 lato diesel o il 1.2 110 lato benzina. Il 75 diesel lascialo perdere sinceramente io ho una guida molto scattosa e sportiva e non è quesro l utilizzo per cui è stato studiato il motore, fermorestando che i sorpassi si fanno, la coppia c è e si sente ed i consumi dopo 10.000km sono sui 24 km/l 1000km a pieno ( con utilizzo non troppo attento ai consumi). Io sinceramente la 75 visto la piccola differenza cpn il 100 non la ricomprerei anche considerando che fin quando non scade la garanzia è meglio non rimappare. Poi le sospensioni....rumori in sterzata da fermo/basse velocità risolvibile gratis in peugeot e vanno solo ingrassati i cuscinetti però l assetto è morbido davvero molto morbido (sto valutando i bilsten b6 su molle originali). Il posteriore è molto leggero sui cavalcavia e sui giunti in autostrada a 130 capitano microsbandate dove non lammacchina non va mai a scodare ma qualche colpo in controsterzo va dato... Altra piccola pecca è l intervento un po invasivo dell esp che appena sente un accenno di sottosterzo taglia la potenza al motore in modo abbastanza drastico. Un' altra cosa che non mi piace molto è la frizione del 1.6 sia 75 che 100 che ha una risalita "lenta" e non consente cambiate rapidissime (come neanche l impostazione turistica dello stesso cambio). Ti ho elencato un po tutte lw negatività che ho riscontrato in questi 6 mesi tuttavia sono delle situazioni "limite" nel senso che nella guida di tutti i giorni senza fare "l'idiota" ( si fa per dire non te la prendere e conunque io sono il primo a farlo ahaha) non si notano. Le positività sono invece molte: la allure con rangement/sensori/navi ha davvero un"ottima dotazione. Bellissima la posizione di guida che invoglia ad una guida sportiva, ottimo livello di confort/insonorizzazione, qualità costruttiva e degli assemblaggi eccelsa, ottima potenza frenante, buono(ma non eccellente) sistema di infotainment( io però ho lo smeg non il bosch). Detto questo sui benzina non saprei consigliarti non li ho mai guidati i 3 cilindri puretech( affrettati se vuoi il 110 perché presto gli schiaffano il fap)
Bel post, molto equilibrato davvero, e mi hai dato risposte che cercavo (tipo che il 75 cv a 130 km/h è leggermente instabile).
Il sistema di infotainment che dovrei avere con auto immatricolata a maggio/giugno + nav 3D moderno è SMEG, giusto?

Tornando al diesel, ma qui voglio un'opinione il più sincera ed equilibrata possibile, come lo vedete il trattamento Peugeot rispetto agli altri? Ad esempio Renault ha un sistema classico di autorigenerazione; Peugeot al contrario ha l'urea che non ho ben capito cosa comporti in termini di manutenzione e differenza con gli altri diesel.
Io ti consiglio di fare un bel test drive magari in autostrada o comunque strade a scorrimento veloci. Come detto da paul sono le 208 in genere ad avere il posteriore leggero e quindi nervosetto. Io sto valutando la sostituzione degli ammortizzatori con bilsten b6 o b8+molle ma non vorrei scendere. Quanto al FAP funziona benissimo e non rompe le balle ti posso dire che in 16.000km mi sono accorto della rigenerazione solo 3 volte.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da mory75 »

Da un mese posseggo la 208 in firma e sono già arrivato a 2000km, vari giri in montagna e autostrada oltre che città e extraurbano per andare al lavoro. Bhè per un auto da 21200€ di listino, pagata 16700€ più ulteriore sconto per l'usato posso ritenermi soddisfatto.
Il nuovo NAC funziona meglio del vecchio SMEG, li posso confrontare entrambi perché la mia compagna ha una allure del maggio 2016 che nonostante gli ultimi aggiornamenti continua a perdere il segnale GPS "ad cazzum", cosa non ancora successa al mio NAC...vedremo nei prossimi mesi...
Per quanto riguarda le luci interne confermo solo la mancanza dell'illuminazione nel cassettino, in quanto la plafoniera è quella a led e ho le luci sulle alette parasole
Inoltre questo allestimento ha l'hill assist cosa che la allure della mia compagna non ha (sempre con 110CV).
Insomma se riesci a portare a casa una gt-line come la mia a poco meno di 17000€ secondo me ne sarai soddisfattissimo e poi vuoi mettere i cerchi ligne s con gli altri? :razz:

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Rioxma »

mory75 ha scritto:Da un mese posseggo la 208 in firma e sono già arrivato a 2000km, vari giri in montagna e autostrada oltre che città e extraurbano per andare al lavoro. Bhè per un auto da 21200€ di listino, pagata 16700€ più ulteriore sconto per l'usato posso ritenermi soddisfatto.
Il nuovo NAC funziona meglio del vecchio SMEG, li posso confrontare entrambi perché la mia compagna ha una allure del maggio 2016 che nonostante gli ultimi aggiornamenti continua a perdere il segnale GPS "ad cazzum", cosa non ancora successa al mio NAC...vedremo nei prossimi mesi...
Per quanto riguarda le luci interne confermo solo la mancanza dell'illuminazione nel cassettino, in quanto la plafoniera è quella a led e ho le luci sulle alette parasole
Inoltre questo allestimento ha l'hill assist cosa che la allure della mia compagna non ha (sempre con 110CV).
Insomma se riesci a portare a casa una gt-line come la mia a poco meno di 17000€ secondo me ne sarai soddisfattissimo e poi vuoi mettere i cerchi ligne s con gli altri? :razz:
La luce nel cassettino per peugeot deve essere un lusso costosissimo... non puoi averla in nessun caso...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”