Ragazzi, intanto vi ringrazio! Questo è proprio un bel forum, tutti pronti a dare un consiglio.
Complimenti, community affiatata
E se dovessi provare l'auto, baderò al clima!
Vi rispondo.
paul91 ha scritto:
3)questi sono prezzi finiti o ancora da scontare con qualcos'altro, tipo una permuta-rottamazione? No perché, ad esempio, con il prezzo di quella Allure 110 CV potresti portare a casa anche una GT Line tranquillamente! E, sempre ad esempio, la mia 75 CV con allestimento completamente analogo più il metallizzato è venuta circa un migliaio di euro in meno (con rottamazione), partendo da poco più di 20.000; ed era un preordine della concessionaria, arrivato dopo circa un mese dalla firma del contratto. Per la 82 CV benzina il prezzo dovrebbe essere ancora più basso, visto che già da listino c'è una differenza di ben 1.700 euro, ma su questo potrebbe darti un riferimento Zeccale che ha appunto questo motore e versione; comunque non me la farei vendere allo stesso prezzo del diesel, a meno che i prezzi non siano uguali perché la diesel non risulti più scontata.
Se quei 17 sono un prezzo finito, effettivamente è abbastanza altino e, ripeto, è alto anche perché a circa la stessa cifra potresti portare a casa una GT Line.
Sono prezzi finiti, da scontare magari per arrotondare (ma poco, tipo 200€). Sono prezzi o al nuovo o al km0.
Non ho nulla da rottamare o da dare in permuta.
paul91 ha scritto:E comunque, per la cronaca, a 20mila euro una segmento C è decisamente base... Giusto per confronto, Peugeot sta svendendo la 308 in versione Active 100 CV a 16.900 euro: si, è una 308 e quindi è più grande e spaziosa, ma ha un allestimento molto più scarno di una delle 208 Allure che hai elencato. Poi dipende sempre dalle esigenze di ognuno, se si preferisce avere lo spazio oppure una macchina più piccina ma meglio allestita
Ma sono prezzi strani... Siamo sicuri di considerare gli stessi optional?
Perchè io ho anche un preventivo della 308 che ho lasciato perdere perchè è sopra i 19K (e a quel punto del segmento C non mi interessa molto la 308).
Però è una Active 100 con Fendinebbia e Nav. 3D.
Gli optional non ho facoltà di deciderli, perchè le pronta in consegna sono già fatte da Peugeot.
Con 20K comunque porti a casa una Giulietta Super (è sempre meno accessoriata di una 208 ma non è nemmeno versione base).
Zeccale ha scritto:Informati bene sulle promozioni che Peugeot sta facendo al momento!
Il fratello della mia ragazza ha preso a rate "tradizionali" con 16 k una Active con... Fendinebbia e ruotino
Ha i cerchi in lamiera, clima manuale, niente sensori e retrocamera, niente specchietti elettrici, niente bracciolo, niente luci automatiche, ecc ecc ecc.
Io, un mese dopo, con 12,5k ho preso un'Allure con tetto Ciel, cerchi neri (i più costosi) e tutti gli optional che vedi in firma. Tra le due auto non c'è veramente paragone! Ci è salito giusto due giorni fa dicendo "ma questa è tutta un'altra macchina!" e si è "arrabbiato" con me quando gli ho detto il prezzo
Ho usufruito di un'offerta che comprendeva il finanziamento I-Move. Ok che è più adatto a chi cambia macchina con una certa frequenza (consiste in anticipo variabile-rate basse-maxi rata finale/inizio di I-Move con una nuova auto), però il costo generale scende. Lo si nota nella differenza di prezzo tra la mia e la sua 208! Considerando poi che sono compresi tutti gli interventi ordinari e di ciò che è sottoposto ad usura (ad es guarnizioni tergicristalli, freni, tagliandi) e che è possibile scegliere quali servizi aggiuntivi attivare (c'è anche la possibilità di aggiungere polizza furto, incendio, atti vantalici, cristalli, ecc ecc), alla fine l'i-move mi pare una buona opzione per chi non ha abbastanza soldi per comprarla "tutta d'un pezzo". Di listino la mia veniva sui 20 mila euro e me la son portata a casa a 7000 euro in meno. Sono stato molto contento del prezzo finale!
Se invece vuoi pagare tutto direttamente o con le classiche rate e non ci sono offerte in questo caso, allora puoi magari orientarti su un'auto più "cheap", oppure cercare un concessionario in cui vendono magari l'auto utilizzata per fare i test drive. Un'amica ha preso da poco la nuova C3 1.2 82cv full optional a 11 mila euro (prezzo di listino 18 mila) con 2000km a Milano proprio sfruttando il fatto che l'auto fosse stata utilizzata per 5 mesi nei test drive! Chiaramente è un'auto nuova, ma essendo una sorta di km0 il prezzo si è abbattuto considerevolmente.
Rispetto a tuo fratello, io con 17K avrei un'Allure con sensori post, retrocamera, Nav 3D, ecc...
Il fatto è che se devo salire di prezzo, forse non sarebbe il caso di passare direttamente al Segmento C?
Non saprei.
Riguardo il finanziamento, comunque vai a spendere di più. Ad esempio FCA propone lo sconto mille, quindi se la macchina ti viene 20K te la fanno a 19 e poi paghi a rate. Alla fine, però, spendi 500€ in più (ti viene tutto 20,5K).
A quel punto il guadagno del finanziamento non c'è, vai a spendere di più (la tua però mi sembra un'offerta esclusivamente dedicata al finanziamento, non si tratta di uno sconto fissato, quindi è più conveniente).
Comunque tornando agli sconti, Peugeot sta scontando tutti i modelli 208 perchè sta per uscire il restyle, il problema è che, come vedete sui motori più alti (100 e 110 benzina), non c'è sconto realmente interessante.