PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Recap] Peugeot 208 oggi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:
mory75 ha scritto:Da un mese posseggo la 208 in firma e sono già arrivato a 2000km, vari giri in montagna e autostrada oltre che città e extraurbano per andare al lavoro. Bhè per un auto da 21200€ di listino, pagata 16700€ più ulteriore sconto per l'usato posso ritenermi soddisfatto.
Il nuovo NAC funziona meglio del vecchio SMEG, li posso confrontare entrambi perché la mia compagna ha una allure del maggio 2016 che nonostante gli ultimi aggiornamenti continua a perdere il segnale GPS "ad cazzum", cosa non ancora successa al mio NAC...vedremo nei prossimi mesi...
Per quanto riguarda le luci interne confermo solo la mancanza dell'illuminazione nel cassettino, in quanto la plafoniera è quella a led e ho le luci sulle alette parasole
Inoltre questo allestimento ha l'hill assist cosa che la allure della mia compagna non ha (sempre con 110CV).
Insomma se riesci a portare a casa una gt-line come la mia a poco meno di 17000€ secondo me ne sarai soddisfattissimo e poi vuoi mettere i cerchi ligne s con gli altri? :razz:
La luce nel cassettino per peugeot deve essere un lusso costosissimo... non puoi averla in nessun caso...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peccato che fino a metà 2016 (se non ricordo male) c'era, almeno su Allure :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Niko18 »

Può essere che il mio compressore sia difettato, boh :?
sta di fatto che con la mia vecchia 206, a parte lo stack che segnalava la messa in funzione del compressore, il rumore del motore non cambiava di una virgola.
Con questa il motore è più ruvido, tanto che ieri, dopo 50 km con il clima (ovviamente al minimo), appena l'ho disattivato mi sembrava un'altra macchina. Magari faccio un video e confrontiamo i rumori, così vedo se è difettato o meno.

Per gli ammortizzatori sinceramente dopo 10 mesi e 15 mila km sono calati drasticamente di efficacia.
Ho fatto fare un controllo e hanno detto che c'è un leggero rumore nelle sconnessioni (che PER ORA è leggero), ma a livello di efficacia e sicurezza sono perfetti. Peccato che mi sono scordato di far provare il clima...

Insomma, quello che mi preoccupa è non tanto la qualità iniziale (che è abbastanza elevata, anche rispetto alle concorrenti), ma quella dopo 3 o 4 anni di utilizzo. Se già dopo un anno gli ammortizzatori sono così, e inizio a sentire scricchiolii dalle plastiche, tra 4 anni cosa sentirò?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Zeccale »

Quanti km hai fatto? io dopo 18 mila in 9 mesi ho solo lo scricchiolio del tetto (che c'è dal primo giorno). Mi si è aggiunto ora un rumore nelle casse all'accensione dell'auto, ma è sicuramente risolvibile con poco. Oltretutto lo si sente solo una volta in accensione, solo se è sintonizzata sulla radio.

Col climatizzatore la mia, come già detto più volte, non sembra fare un rumore "strano" fastidioso e non avverto cali di prestazioni. Ho sentito anche il fratello della mia ragazza lamentarsi della perdita di potenza col climatizzatore acceso (un giorno ha detto di non essere riuscito a fare la salita di casa sua, molto ma molto ripida, con il climatizzatore a tre tacche).
Per curiosità ho fatto con la mia la salita senza rincorsa e con il climatizzatore al massimo, ma non ho avuto il minimo problema e tantomeno il minimo accenno alla perdita di giri. Sicuramente il comportamento del motore è migliorato molto dopo il richiamo, però rimane in ogni caso lo stesso 1.2 82 cv. Possibile che il richiamo faccia tutta questa differenza? In ogni caso anche la mia prima dell'intervento quando mollavo la frizione senza acceleratore iniziava a vibrare tantissimo e sembrava si spegnesse (anche senza clima acceso).

La differenza tra la mia e la sua (entrambe 1.2 82 cv) è che lui non è ancora andato a fare il richiamo, mentre io si.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da mattia2508 »

Niko18 ha scritto:Può essere che il mio compressore sia difettato, boh :?
sta di fatto che con la mia vecchia 206, a parte lo stack che segnalava la messa in funzione del compressore, il rumore del motore non cambiava di una virgola.
Con questa il motore è più ruvido, tanto che ieri, dopo 50 km con il clima (ovviamente al minimo), appena l'ho disattivato mi sembrava un'altra macchina. Magari faccio un video e confrontiamo i rumori, così vedo se è difettato o meno.

Per gli ammortizzatori sinceramente dopo 10 mesi e 15 mila km sono calati drasticamente di efficacia.
Ho fatto fare un controllo e hanno detto che c'è un leggero rumore nelle sconnessioni (che PER ORA è leggero), ma a livello di efficacia e sicurezza sono perfetti. Peccato che mi sono scordato di far provare il clima...

Insomma, quello che mi preoccupa è non tanto la qualità iniziale (che è abbastanza elevata, anche rispetto alle concorrenti), ma quella dopo 3 o 4 anni di utilizzo. Se già dopo un anno gli ammortizzatori sono così, e inizio a sentire scricchiolii dalle plastiche, tra 4 anni cosa sentirò?
La mia è di dicembre 2016 e sono che piu o meno 6 mesi prima c era un richiamo sugli ammortizzatori e venivano sostituiti in garanzia (a volte quelli davanti a volte quelli dietro). Per le nostre il richiamo non c è ma secondo me hanno continuato a montare i vecchi ammortizzatori "fallati"

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da mattia2508 »

mattia2508 ha scritto:
Niko18 ha scritto:Può essere che il mio compressore sia difettato, boh :?
sta di fatto che con la mia vecchia 206, a parte lo stack che segnalava la messa in funzione del compressore, il rumore del motore non cambiava di una virgola.
Con questa il motore è più ruvido, tanto che ieri, dopo 50 km con il clima (ovviamente al minimo), appena l'ho disattivato mi sembrava un'altra macchina. Magari faccio un video e confrontiamo i rumori, così vedo se è difettato o meno.

Per gli ammortizzatori sinceramente dopo 10 mesi e 15 mila km sono calati drasticamente di efficacia.
Ho fatto fare un controllo e hanno detto che c'è un leggero rumore nelle sconnessioni (che PER ORA è leggero), ma a livello di efficacia e sicurezza sono perfetti. Peccato che mi sono scordato di far provare il clima...

Insomma, quello che mi preoccupa è non tanto la qualità iniziale (che è abbastanza elevata, anche rispetto alle concorrenti), ma quella dopo 3 o 4 anni di utilizzo. Se già dopo un anno gli ammortizzatori sono così, e inizio a sentire scricchiolii dalle plastiche, tra 4 anni cosa sentirò?
La mia è di dicembre 2016 e sono che piu o meno 6 mesi prima c era un richiamo sugli ammortizzatori e venivano sostituiti in garanzia (a volte quelli davanti a volte quelli dietro). Per le nostre il richiamo non c è ma secondo me hanno continuato a montare i vecchi ammortizzatori "fallati"

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Quellp che so di per certo è che anche solo dover valutare di fare un assetto dal oltre 600 euro su una macchina con 16.000km mi brucia parecchio

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Niko18 »

a chi lo dici...sinceramente appena comprata ero felicissimo dell'acquisto; le sospensioni erano ottime e non c'era uno scricchiolio.
la macchina ha meno di 15 mila km fatti in 9 mesi...
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da mattia2508 »

Niko18 ha scritto:a chi lo dici...sinceramente appena comprata ero felicissimo dell'acquisto; le sospensioni erano ottime e non c'era uno scricchiolio.
la macchina ha meno di 15 mila km fatti in 9 mesi...
Idem....anche perché venendo da una punto di 13 anni fa l effetto "premium" era ancora più accentuato

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da mory75 »

la 208 della mia compagna 17.000km e 14 non ha nessun problema a parte le perdite di potenza di 2 mesi fa risolte cambiando benzina. nei prossimi giorni ci aspettano 3.000km in giro per le ferie, vedremo come andrà.
La mia invece 40 giorni e 2.300km nulla da segnalare

GregCharles
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 9:26

Re: Re:

Messaggio da GregCharles »

paul91 ha scritto:
Zeccale ha scritto:
GregCharles ha scritto: Bel post, molto equilibrato davvero, e mi hai dato risposte che cercavo (tipo che il 75 cv a 130 km/h è leggermente instabile).
Il sistema di infotainment che dovrei avere con auto immatricolata a maggio/giugno + nav 3D moderno è SMEG, giusto?
Lo SMEG è l'infotainment delle 208 prodotte dal 2012 al 2016. Nel 2017 siamo passati al NAC, il nuovo sistema Bosch
Ad essere precisi, in realtà l'ALTRO TOPIC ci ha insegnato che il NAC (che è quello con navigatore 3D) è Continental, mentre il Bosch ha sigla RCC (o anche ConnectRadio) ed è quello senza navigatore :D

Comunque le tempistiche sono esattamente quelle descritte da Zeccale, quindi se ordini ora hai un'auto sicuramente con uno dei due nuovi sistemi appena citati. Ho però visto in rete molti annunci di km0 ancora con lo SMEG, quindi occhio se ti butti su un esemplare di questa categoria; accendi lo schermo e vedi che infotainment ha!
Come mi accorgo che si tratta di uno SMEG o di un NAC?
Il venditore (forse per rimanere in linguaggio informale) mi ha parlato di "vecchio" e "nuovo SMEG" e mi ha fatto vedere le differenze ma, salvo qualche piccolo accorgimento estetico tra i menu, una differenza palpabile non l'ho vista.

GregCharles
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 9:26

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da GregCharles »

Aggiorno e cito testualmente quanto detto dal venditore:

"è uno smeg della bosch, quindi ultima generazione"

Continuo a non capire, dalle vostre parole Bosch è senza navigatore 3D (io lo dovrei avere).

E poi mi sorge un dubbio: ma il navigatore è un servizio a pagamento che funziona con SIM o si utilizza con SD card?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Re:

Messaggio da paul91 »

GregCharles ha scritto:Come mi accorgo che si tratta di uno SMEG o di un NAC?
Il venditore (forse per rimanere in linguaggio informale) mi ha parlato di "vecchio" e "nuovo SMEG" e mi ha fatto vedere le differenze ma, salvo qualche piccolo accorgimento estetico tra i menu, una differenza palpabile non l'ho vista.
GregCharles ha scritto:Aggiorno e cito testualmente quanto detto dal venditore:

"è uno smeg della bosch, quindi ultima generazione"

Continuo a non capire, dalle vostre parole Bosch è senza navigatore 3D (io lo dovrei avere).

E poi mi sorge un dubbio: ma il navigatore è un servizio a pagamento che funziona con SIM o si utilizza con SD card?
Premettendo che dal 2017 c'è una differenziazione di 2 sistemi per la 208 (RCC e NAC), sicuramente puoi vedere se hai lo SMEG o uno dei due nuovi da QUESTO post: se il tuo sistema è come uno delle due foto, allora hai uno dei due sistemi 2017 altrimenti hai lo SMEG. In particolare, se hai il navigatore hai il NAC (che è quello della foto superiore), mentre senza navigatore hai l'RCC (foto inferiore). Il NAC è Continental, l'RCC è Bosch.

Ovviamente il navigatore dell'auto non ha nessun costo e nessuna SIM/SD Card, le mappe sono caricate sull'Hard Disk del sistema.

E comunque, riguardo la citazione del venditore, non ci ha capito una mazza nemmeno lui con tutti questi sistemi e ti ha detto una cosa non corretta :lol:
Quindi, giusto per ricapitolare:
_sistema fino al 2016 = SMEG Magneti Marelli (in tutte le sue evoluzioni)
_sistema dal 2017 senza navi = RCC Bosch
_sistema dal 2017 con navi = NAC Continental

In più, sempre dal 2017, con l'introduzione di questi nuovi sistemi multimediali il display del quadro strumenti è diventato Livello 1 (cioè base) di serie per tutte fino a GT Line; diventa Livello 2 solo se si acquista il navigatore, mentre prima era Livello 2 da Allure in poi a prescindere dalla presenza del navi.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da paul91 »

GregCharles ha scritto:... mi ha fatto vedere le differenze ma, salvo qualche piccolo accorgimento estetico tra i menu, una differenza palpabile non l'ho vista.
E comunque tra SMEG e RCC/NAC c'è una differenza oserei dire "abissale" in quanto a look, quindi non so se effettivamente ti abbia fatto vedere davvero uno SMEG come confronto... Ha una grafica molto più minimale e squadrata, sicuramente molto meno moderna dei sistemi 2017 :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Vins206 »

Ragazzi, alcuni di voi presenti in questa discussione, hanno il 1.2 110cv, a prescindere se gtline o allure, come vi trovate con questo motore?
Ho ordinato la allure 1.2 110cv e sono un pò ansioso per vari motivi tra cui:
1. come v ail 3 cilindri e soprattutto se è rumoroso dopo qualche migliaio di km.
2. quanto sete ha?
Grazie :)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Nacot »

Vins206 ha scritto:Ragazzi, alcuni di voi presenti in questa discussione, hanno il 1.2 110cv, a prescindere se gtline o allure, come vi trovate con questo motore?
Ho ordinato la allure 1.2 110cv e sono un pò ansioso per vari motivi tra cui:
1. come v ail 3 cilindri e soprattutto se è rumoroso dopo qualche migliaio di km.
2. quanto sete ha?
Grazie :)
C'è aperto un 3D con ben 719 messaggi sul 110cv, puoi trovare risposte ad ogni tuo dubbio o quesito
sinteticamente ti posso dare il mio giudizio: SODDISFATTO

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Recap] Peugeot 208 oggi

Messaggio da Vins206 »

Ok grazie adesso lo cerco, avevo trovato due post uno in cui si parla del 1.2 thp e l'altro vti, non sapevo quale dei due si riferisse al motore puretech, pensavo fossero altri tipi di motori :oops:
Leggo a questo punto quello con 719 messaggi e sono sicuro che è la discussione dei puretech :)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”