PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice 208 è vero quello che si dice sulla scarsità?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Massijk
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/03/2017, 16:37

Vernice 208 è vero quello che si dice sulla scarsità?

Messaggio da Massijk »

Salve volevo sapere se sono vere le voci riguardo alla vernice di scarsa qualità sulle 208
Fatemi sapere! Grazie.
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Vernice 208 è vero quello che si dice sulla scarsità?

Messaggio da Nacot »

Credo sia difficile essere oggettivamente obiettivi, vero che il numero degli strati di verniciatura ed il loro spessore fanno la differenza, aggiungendo tecnica di applicazione e ovviamente qualità della vernice, ma leggo lamentele in ogni dove, frequentando forum Porsche ti assicuro ad esempio che sono parecchi quelli che si lamentano delle "sbeccature" dei cofani, generalmente causati dai sassolini che si ricevono dalle auto che ci precedono.
Io ti posso dire che la mia, a quasi 17000km e 13 mesi di vita ne ha pochissime (3/5 max), il mio vicino con una Renault Clio presa un mese prima della mia, ma con neppure 8000km, ha il cofano quasi maculato, probabilmente medesime discussioni si trovano sui forum di ogni brand, anche perché forse non é peggiorata la qualità delle verniciatura ....ma delle nostre strade :mad:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto Nacot...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Vernice 208 è vero quello che si dice sulla scarsità?

Messaggio da NSX »

Anche la mia (colore bianco banchisa, 20000km all'attivo con molta tangenziale) ha solo 2 o 3 puntini non particolarmente evidenti sulla parte di cofano appena sopra alla mascherina. Onestamente da quello che avevo letto prima dell'acquisto mi aspettavo una tragedia, invece mi sembra reggere piuttosto bene. Bisogna però vedere chi fa molta autostrada, quindi mediamente a velocità più sostenute.

Nacot: già le nostre strade fanno proprio schifo. Qualche settimana visto che ero in zona ho fatto un giro in giornata di passi di montagna toccando Svizzera nel cantone dei Grigioni (strade perfette, tanti lavori di manutenzione in corso lungo il tragitto), Austria in Tirolo (strade perfette) e appena rientrato in Italia passando la frontiera del passo Resia... asfalto ruvido, rumoroso e a tratti qualche sconnessione (e stiamo parlando di Alto Adige dove le strade mediamente sono molto più belle e mantenute rispetto a quelle delle altre regioni :()
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vernice 208 è vero quello che si dice sulla scarsità?

Messaggio da Gian »

Massijk ha scritto:Salve volevo sapere se sono vere le voci riguardo alla vernice di scarsa qualità sulle 208
Fatemi sapere! Grazie.
Ciao
Purtroppo da quando son state introdotte le vernici all'acqua perché più ecologiche di quelle a solventi i risultati per tutte le auto delle varie case lasciano a desiderare.
Se si aggiunge il fatto che per risparmiare inizialmente omettevano il trasparente come sotto i cofani siano arrivati ad omettere la totale verniciatura nelle parti nascoste come sulla nuova 3008 fra attacco cerniere portiere anteriori dove un occhio attento vede il colore grezzo del lamierato.
Tornando alla domanda iniziale direi che il discorso verniciatura non è un caso a se ma il frutto di un attento risparmio unito al gradimento del cliente almeno per quanto riguarda il colore.
Molta attenzione alle vernici micalescenti e perlate dove un eventuale ripristino costa veramente tanto.
Come per esempio quelle della Lancia Y ....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Vernice 208 è vero quello che si dice sulla scarsità?

Messaggio da alphabravp1991 »

Sulla mia precedente 208 colore orange power, secondo me la vernice era scarsa, ogni volta che la usavo, sul paraurti e cofano comparivano nuove sbeccature, mentre invece sull'attuale 208 grigio hurricane dopo quasi 9000km ancora nessun segno..
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Ciao. Quando si ha la macchina nuova, che quindi è stata fabbricata da pochissimo, ci sono controindicazioni per quanto riguarda la vernice a parcheggiare l'auto stessa sotto il sole estivo per tante ore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Rioxma ha scritto:Ciao. Quando si ha la macchina nuova, che quindi è stata fabbricata da pochissimo, ci sono controindicazioni per quanto riguarda la vernice a parcheggiare l'auto stessa sotto il sole estivo per tante ore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
No nessuna controindicazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: Re:

Messaggio da Rioxma »

Gian ha scritto:
Rioxma ha scritto:Ciao. Quando si ha la macchina nuova, che quindi è stata fabbricata da pochissimo, ci sono controindicazioni per quanto riguarda la vernice a parcheggiare l'auto stessa sotto il sole estivo per tante ore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
No nessuna controindicazione.
;-)
Ok. Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”