PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

messaggi display

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

silvio f s
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/07/2017, 14:19

messaggi display

Messaggio da silvio f s »

Salve,ho comprato una 208 1.2 turbo gt line automatica di fine 2015 usata da un privato.ho notato che aveva un anabbagliante bruciato e lo ho fatto sostituire.mi ha sorpreso il fatto che non comparisse nessun messaggio ne' nel display nella strumentazione ne nel touch screen.avevo una 207 e ogni volta che si bruciava una lampadina lo scriveva sempre.quindi mi e' sembrato strano.inoltre ho notato che altri messaggi come porte aperte e cinture non allacciate compaiono solo sul display tra gli strumenti e mai sul touch screen.e' tutto normale o la mia ha qualche problema? Grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: messaggi display

Messaggio da paul91 »

La 208 non ha nessun sensore che monitora le lampadine, di conseguenza non ci sarà mai un avviso se una si fulmina. E' tutto normale anche il resto, le "informazioni di servizio" vengono visualizzate solo sul display nel quadro strumenti
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

silvio f s
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/07/2017, 14:19

Re: messaggi display

Messaggio da silvio f s »

Se e' così tanto meglio.mi sembrava strano perché sulla c2 e sulla 207 che avevo in passato era diverso.si vede che anziché progredire su certe cose vanno indietro.comunque l'importante e' che la macchina non abbia difetti.grazie per la risposta.

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: messaggi display

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:La 208 non ha nessun sensore che monitora le lampadine, di conseguenza non ci sarà mai un avviso se una si fulmina. E' tutto normale anche il resto, le "informazioni di servizio" vengono visualizzate solo sul display nel quadro strumenti
Questa non la sapevo. Anch'io con la 207 sono abituato al messaggio se si brucia una lampadina. Certo che se si brucia uno stop, è dura accorgersi della cosa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: messaggi display

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:
paul91 ha scritto:La 208 non ha nessun sensore che monitora le lampadine, di conseguenza non ci sarà mai un avviso se una si fulmina. E' tutto normale anche il resto, le "informazioni di servizio" vengono visualizzate solo sul display nel quadro strumenti
Questa non la sapevo. Anch'io con la 207 sono abituato al messaggio se si brucia una lampadina. Certo che se si brucia uno stop, è dura accorgersi della cosa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tocca fare regolarmente un giro intorno all'auto con tutte le luci accese per vedere se qualcuna manca all'appello :lol: E comunque a dimostrazione di quello che ho detto c'è anche il fatto che puoi sostituire qualsiasi lampadina anche con quelle non canbus, perché tanto la centralina non dà nessun tipo di errore
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per me nomale che ne la mia 206 Plus ne la 2008 hanno il check luci.....

Oltre che semplificare il fai da te ritengo che sia un' inutile passaggio di tensione nei componenti....

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”