PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbi su 1.2 82cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sjmone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2017, 15:27

dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da sjmone »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. A breve dovrei acquistare la mia nuova auto, e sarei orientato per una 208 Allure 1.2 82cv. Leggendo vari thread al riguardo sembra però che questo motore sia decisamente poco apprezzato da molti utenti, che lo reputano poco brillante.

Premesso che con a me non interessano prestazioni da pista, vorrei evitare di ritrovarmi con un’auto piantata che arranca ad ogni sorpasso.
Potete fornirmi qualche ulteriore opinione su questo piccolo tre cilindri da 82 cv ?

Inoltre una domanda sul prezzo di acquisto: 13.000 per una Allure white (pack rangement, 3d connect, alzacristalli posteriori elettrici, sensori parcheggio e retrocamera, ruota di scorta) è un prezzo onesto?

E infine un ultimo dubbio che mi sta frenando nell’acquisto: considerati i miei 10-12.000 km annui, la scelta del gpl sarebbe sensata? Quanto vorrebbe a costare più del benzina?

grazie.

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Ciao. Tre mesi fa avevo ordinato una allure 3p con motore 82 cv. Dopo qualche giorno, riflettendo ho contattato il concessionario e ho cambiato la mia scelta con il 110 cv. Ora che la guido da qualche giorno, sono felice di averlo fatto. La macchina risponde bene e quando hai bisogno di un po' di spinta non delude. Ho cambiato perché avevo timore di avere un motore poco reattivo in determinate situazioni.
Comunque per un uso cittadino la 82 va benissimo.
Tutto ovviamente secondo la mia opinione.
Inoltre, recentemente psa ha vinto per la 3a volta il premio miglior motore dell'anno proprio per il 110 e 130 puretech.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da thor original »

io ho un 82 cv e non mi pento affatto della scelta..anzi..sono stra contento :mrgreen:
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Nacot »

Da ottobre di quest'anno dovrebbero installare la nuova versione del PureTech 82cv, almeno stando a quanto pubblicato da Motorionline http://www.motorionline.com/2017/07/24/ ... e-consumi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Maxedroom »

Sjmone, ho l’82 cv da circa 8 mesi ormai, inizio con il dire che se potessi tornare indietro prenderei il 110 cv vista la mia anima sportiva, ma avendo fatto l’acquisto in un ottica di risparmio sui costi fiscali e di gestione dell’auto mi devo accollare lei, con i suoi pro e i suoi contro.
I pro secondo me sono un bollo annuale leggermente più basso e dei costi di manutenzione forse un po più bassi visto che come diceva Ford “ciò che non c’è non si guasta” quindi non avendo turbina ed intercooler l’auto dovrebbe stressarsi di meno e durare di più.
Fine per quanto mi riguarda dei pro.
L’auto è data per cittadina, io invece dico che forse è più cittadina la 110 cv che si muove in maniera più disinvolta data la sua potenza in rapporto al peso che non l’82 cv che ha bisogno dei sui tempi per ottenere i risultati più immediati che ti offre il 110 cv anche nei prima-seconda continui nel traffico dove la maggiore coppia giova.
Quindi l’82 cv in una città caotica consuma tantissimo io non faccio più di 13 km/l di media, mentre il 110 cv risulta vincente, basta guardare i “falsi” consumi e autonomie dichiarati sulle riviste del settore per rendersi conto come il 110 cv ne esca vincente.
Sto trovando l’82 cv risparmioso nei percorsi extraurbani a velocità costanti senza continue ripartenze e possibilmente senza clima, mentre in autostrada devo mettere in conto che devo assolutamente rispettare le velocità da codice perché se non beccassi l’autovelox sicuramente beccherei un benzinaio ah ah ah, ma visto che io la uso prevalentemente in città e in mezzo al traffico allora… pollice verso, non sono contento.
Cmq l’82 cv sa anche essere brillante se adeguatamente guidato, ma vuole i suoi tempi.
Se hai uno stile di guida tranquillo potrebbe anche andare bene, ma se hai uno stile di guida diciamo più allegrotto/aggressivo potresti ritrovarti involontariamente a dire “ma cammina cacchiooo!” in fase di accelerazione o ripresa e te la prenderai con il cambio cercando le marce basse come capita a me :-w) .
Auto molto bella, con il suo stile, la sua linea, la sua originalità si fa perdonare i difetti.
Provala provala provala
Ripeto, se potessi tornare indietro, allora sarebbe una 208 da 110 cv sicuramente
Per qualsiasi domanda sono a tua disposizione
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Massijk
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/03/2017, 16:37

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Massijk »

Io sto guidando da un giorno proprio la mia 1.2 82cv benzina... Per ora solo in città per motivi di lavoro, e sembra rispondere bene alle mie esigenze... Ovviamente è ancora in rodaggio e non la sto spingendo troppo... Ad agosto per le ferie la proverò in Autostrada! Per ora posso dirti che mi trovo bene!
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

sjmone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2017, 15:27

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da sjmone »

ok, contratto appena firmato. 1.2 82cv allure bianco banchisa.
mi hanno abbassato un po' il prezzo e l'ho presa! speriamo bene..
grazie per i consigli.

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Maxedroom »

Ore 12:00
sjmone ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum. A breve dovrei acquistare la mia nuova auto, e sarei orientato per una 208 Allure 1.2 82cv. Leggendo vari thread al riguardo sembra però che questo motore sia decisamente poco apprezzato da molti utenti, che lo reputano poco brillante.

Premesso che con a me non interessano prestazioni da pista, vorrei evitare di ritrovarmi con un’auto piantata che arranca ad ogni sorpasso.
Potete fornirmi qualche ulteriore opinione su questo piccolo tre cilindri da 82 cv ?

Inoltre una domanda sul prezzo di acquisto: 13.000 per una Allure white (pack rangement, 3d connect, alzacristalli posteriori elettrici, sensori parcheggio e retrocamera, ruota di scorta) è un prezzo onesto?

E infine un ultimo dubbio che mi sta frenando nell’acquisto: considerati i miei 10-12.000 km annui, la scelta del gpl sarebbe sensata? Quanto vorrebbe a costare più del benzina?

grazie.

Ore 17:22
sjmone ha scritto:ok, contratto appena firmato. 1.2 82cv allure bianco banchisa.
mi hanno abbassato un po' il prezzo e l'ho presa! speriamo bene..
grazie per i consigli.
Ti sei preso tanto tempo per decidere :D
Auguri e complimenti per l'acquisto! :applause:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Rioxma »

Massijk ha scritto:Io sto guidando da un giorno proprio la mia 1.2 82cv benzina... Per ora solo in città per motivi di lavoro, e sembra rispondere bene alle mie esigenze... Ovviamente è ancora in rodaggio e non la sto spingendo troppo... Ad agosto per le ferie la proverò in Autostrada! Per ora posso dirti che mi trovo bene!
Ciao. Per quanto riguarda il rodaggio, dato che anch'io la guido da 3-4 giorni per brevi tratti in città, volevo chiederti se secondo te domenica faccio un viaggio in autostrada di circa 300 km a/r se rischio di stressare o "maltrattare" il motore.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Nacot »

Rioxma ha scritto:
Massijk ha scritto:Io sto guidando da un giorno proprio la mia 1.2 82cv benzina... Per ora solo in città per motivi di lavoro, e sembra rispondere bene alle mie esigenze... Ovviamente è ancora in rodaggio e non la sto spingendo troppo... Ad agosto per le ferie la proverò in Autostrada! Per ora posso dirti che mi trovo bene!
Ciao. Per quanto riguarda il rodaggio, dato che anch'io la guido da 3-4 giorni per brevi tratti in città, volevo chiederti se secondo te domenica faccio un viaggio in autostrada di circa 300 km a/r se rischio di stressare o "maltrattare" il motore.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Riporto un breve articolo di un portale del settore, che personalmente condivido totalmente

IL RODAGGIO, UNA PRATICA OBSOLETA?
Fino agli anni ottanta, ai proprietari di auto nuove, le Case costruttrici, pena, spesso, la decadenza della garanzia, raccomandavano il famoso rodaggio, un periodo limitato a 1.000/1.500 chilometri in cui era consigliato al proprietario una condotta di guida tale che non sollecitasse gli organi meccanici nuovi ed evitasse che certi errori in quella fase si riflettessero per l’intera vita dell’auto, magari accorciandogliela anche.
Oggi le cose sono cambiate e ci si chiede se abbia ancora senso o meno il rodaggio sulle auto appena acquistate.
I costruttori hanno limitato il ricorso al rodaggio per il semplice fatto che i nuovi propulsori, insieme alle altri parti meccaniche dell’auto, vengono rodate al banco, come si dice in gergo, ovvero, l’auto viene consegnata già rodata al cliente che l’acquista, ma ciò non significa, però, che usciti dalla concessionaria si debba spingere sull’acceleratore in maniera sconsiderata, perché, soprattutto i propulsori ad alte prestazioni, potrebbero risentirne, anche pesantemente.
Detto ciò, mentre è sempre consigliabile, soprattutto se si vuole mantenere il più a lungo possibile l’auto, evitare i fuori giri, soprattutto nelle prime settimane di vita dell’auto, così come sforzare al massimo le marce pretendendo dalla propria vettura, da subito, prestazioni da Formula Uno, oltretutto è sempre bene che il nuovo proprietario prenda confidenza con la propria auto.
Se, però, il rodaggio, inteso come lo si considerava una volta, è rimasto più un ricordo del passato che un’esigenza attuale, questo lo si deve anche ai nuovi lubrificanti e ai nuovi componenti che entrano nella costituzione, soprattutto dei motori, che evitano il collassarsi delle parti fra di loro a rischio di grippaggio o di fusioni. Per cui, delicatezza per le prime centinaia di chilometri della vettura; si avrà modo di sfruttare di più il motore, quando tutte le parti si saranno definitivamente assestate fra di loro.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:
Massijk ha scritto:Io sto guidando da un giorno proprio la mia 1.2 82cv benzina... Per ora solo in città per motivi di lavoro, e sembra rispondere bene alle mie esigenze... Ovviamente è ancora in rodaggio e non la sto spingendo troppo... Ad agosto per le ferie la proverò in Autostrada! Per ora posso dirti che mi trovo bene!
Ciao. Per quanto riguarda il rodaggio, dato che anch'io la guido da 3-4 giorni per brevi tratti in città, volevo chiederti se secondo te domenica faccio un viaggio in autostrada di circa 300 km a/r se rischio di stressare o "maltrattare" il motore.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto circa 300 km con la mia appena uscita dal concessionario per portarla a casa e circa 1000 in un weekend dopo una decina di giorni dal ritiro :D ovviamente non ci sono problemi nemmeno nel tuo caso!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Gian »

sjmone ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum. A breve dovrei acquistare la mia nuova auto, e sarei orientato per una 208 Allure 1.2 82cv. Leggendo vari thread al riguardo sembra però che questo motore sia decisamente poco apprezzato da molti utenti, che lo reputano poco brillante.

Premesso che con a me non interessano prestazioni da pista, vorrei evitare di ritrovarmi con un’auto piantata che arranca ad ogni sorpasso.
Potete fornirmi qualche ulteriore opinione su questo piccolo tre cilindri da 82 cv ?

Inoltre una domanda sul prezzo di acquisto: 13.000 per una Allure white (pack rangement, 3d connect, alzacristalli posteriori elettrici, sensori parcheggio e retrocamera, ruota di scorta) è un prezzo onesto?

E infine un ultimo dubbio che mi sta frenando nell’acquisto: considerati i miei 10-12.000 km annui, la scelta del gpl sarebbe sensata? Quanto vorrebbe a costare più del benzina?

grazie.
Ciao Simone,
Parto dalla fine dicendoti con assoluta convinzione di lasciar perdere il GPL
Risparmi subito ma ne consumi una quantità elevata dove l'incognita guasti e durata motore testa valvole ecc ecc. sono incognite che possono sottrarti anche ben oltre il capitale risparmiato in carburante come capitato ad alcuni miei colleghi i quali ad oggi son passati tutti al Diesel.
In merito alla motorizzazione dovresti completare la tipologia dei percorsi che compi.
Certamente l'aspirato è un motore tranquillo che necessita dei suoi tempi.
Il turbo è decisamente più sfruttabile basta vedere la quantità di coppia e il regime al quale viene erogata decisamente più in linea nel traffico di tutti i giorni.
A mio avviso i soldi spedi per il maggior bollo saranno ampiamente ripagati dal piacere di guida e se avrai l'accortezza di utilizzarlo in modo adeguato son certo che arriverai anche a consumare meno dell'aspirato.
Il segreto sta nel quanto gli chiedi e come glielo chiedi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da sabastracci »

io ho un 82 cv 3p allure dal 2013 con 34.000 ed e perfetta anche in autostrada si viaggia bene ottima vettura e mai avuto nessun problema.

Solo un richiamo ufficiale con intervento sui mozzi ruota.

Ovvio che son sempre 82cv, pero il motore ha una ottima coppia e se non si tira consuma proprio poco ma attenti a come si usa il pedale dell'acceleratore.

Unico difetto se proprio vogliamo qualche vibrazione di troppo con motore freddo al minimo
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:
Rioxma ha scritto:
Massijk ha scritto:Io sto guidando da un giorno proprio la mia 1.2 82cv benzina... Per ora solo in città per motivi di lavoro, e sembra rispondere bene alle mie esigenze... Ovviamente è ancora in rodaggio e non la sto spingendo troppo... Ad agosto per le ferie la proverò in Autostrada! Per ora posso dirti che mi trovo bene!
Ciao. Per quanto riguarda il rodaggio, dato che anch'io la guido da 3-4 giorni per brevi tratti in città, volevo chiederti se secondo te domenica faccio un viaggio in autostrada di circa 300 km a/r se rischio di stressare o "maltrattare" il motore.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto circa 300 km con la mia appena uscita dal concessionario per portarla a casa e circa 1000 in un weekend dopo una decina di giorni dal ritiro :D ovviamente non ci sono problemi nemmeno nel tuo caso!
Perfetto! Grazie. Magari ci vado piano con acceleratore... :P

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: dubbi su 1.2 82cv

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:
paul91 ha scritto:
Rioxma ha scritto:
Massijk ha scritto:Io sto guidando da un giorno proprio la mia 1.2 82cv benzina... Per ora solo in città per motivi di lavoro, e sembra rispondere bene alle mie esigenze... Ovviamente è ancora in rodaggio e non la sto spingendo troppo... Ad agosto per le ferie la proverò in Autostrada! Per ora posso dirti che mi trovo bene!
Ciao. Per quanto riguarda il rodaggio, dato che anch'io la guido da 3-4 giorni per brevi tratti in città, volevo chiederti se secondo te domenica faccio un viaggio in autostrada di circa 300 km a/r se rischio di stressare o "maltrattare" il motore.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto circa 300 km con la mia appena uscita dal concessionario per portarla a casa e circa 1000 in un weekend dopo una decina di giorni dal ritiro :D ovviamente non ci sono problemi nemmeno nel tuo caso!
Perfetto! Grazie. Magari ci vado piano con acceleratore... :P

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si anche io infatti nei primi 300 specialmente ho tenuto medie non elevate (120-125 km/h) e ho evitato di fare sorpassi al limite che prevedevano accelerate forti, anche perché eravamo 3 persone a bordo con qualcosa nel bagagliaio. Per il resto nessun problema :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”