PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da gtline »

ciao motor70, grazie. ho misurato la mia con su le tue stesse molle e misura 50 mm. mezzo centimetro piu' altina... penso comunque che non siano tutte uguali alla perfezione come altezza le auto...
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

motor70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2017, 9:19

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da motor70 »

Confermo, gtline : non sono tutte uguali, cambiano mezzo cm in piu' o in meno, anche se non ho gli stumenti per poter fare le misurazioni precise.
Ne approfitto : quanti ampere ha la batteria della 208 GTI 208cv Start&Stop ? Ringrazio anticipatamente.

csala
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/06/2016, 9:20

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da csala »

Ciao a tutti

Domani eclusi ripensamenti alla visione si parte da MIlano per ritirare un 208 GTI euro 6 :D

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Nel frattempo proseguo l'opera di elaborazione sull'aspirazione dopo il filtro K&N e il kit Forge,ho
ordinato questo per il turbo ;-)

http://www.redox-silicone-hoses.com/208 ... color,noir" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=dyz3bZAjDlM" onclick="window.open(this.href);return false;

dovrebbe rendere un bel pò..aggiornerò.
Peugeot 208 GTi jamais contente

motor70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2017, 9:19

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da motor70 »

Ciao a tutti ! Sono mooolto soddisfatto della tinta Matt Ice Silver dalla mia GTi, oltre le mie previsioni. Leggendo i commenti (molto contrastanti, soprattutto della sua presunta delicatezza) avevo qualche dubbio nell'ordinarla... Ha una robustezza incredibile: la lavo sia con le spazzole automatiche che (quando vado di fretta) con la lancia ad alta pressione in due minuti. I moscerini, lo sporco ed altro scivolano via e, dopo poco, ritorna asciutta. Buona giornata 8)

romano1975
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/10/2013, 14:35
Località: ROMA

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da romano1975 »

Buongiorno a tutti! Ritorno sul forum dopo tanto tanto tempo di assenza.
Rispondo volentieri al quesito sullo status della 208.

Ebbene il contachilometri segna circa 74.000 km, auto ritirata a febbraio 2014 , garanzia estesa di un anno . Mi pento di non averla estesa a 4/5 poi capirete il perche'.
Utilizzo durante la settimana tracciato urbano, e nei fine settimane e nelle vacanze extraurbano /misto.
Interventi di manutenzione ordinaria eseguiti ogni 15.000 km, ad intervalli ravvicinati in quanto utilizzo intensivo per via dei brevi spostamenti su tracciato urbano.

Interventi di manutenzione straordinaria:

- In garanzia sostituzione pompa benzina altapressione , i sintomi erano bruttissimi, l'auto andava a singhiozzo e il sistema limitava la marcia..dopo un lungo fermo ai box problema sistemato.

- Dopo la scadenza della garanzia sostituzione scatola scambio acqua di raffreddamento
- Dopo la scadenza della garanzia sostituzione dello scambiatore di calore
I due interventi appena descritti , eseguiti tra aprile/luglio 2017 si sono resi necessari per sistemare delle perdite di liquido di raffreddamento.

- Ultimo tagliando eseguito al di fuori dell'Assistenza Ufficiale Peugeot.
A seguito del cambio della cinghia dei servizi lesionata (72.500 km), causa un rumore che si perceviva con motore a freddo, veniva sostituito anche il TENDICINGHIA che non funzionava nella sua componente elettrica, cio' determinava un danneggiamento della POMPA DELL'ACQUA che veniva a sua volta sostituita.

- Altro guasto inaspettato,a luglio durante un lavaggio dell'auto si rompeva il meccanismo del sedile lato passeggero, ero in vacanza a Riccione e determinante è stata l'opera di riparazione di un bravissimo e onestissimo artigiano Tappezziere, che riusciva a smontare e rimontare gli ingranaggi..senza infierire con il conto.

Nonostante gli inconvenienti avuti,soprattutto quelli fuori garanzia, seppure perplesso, rimango del parere che sia una bella e performante autovettura. Forse troppo delicata l'unità THP di fattura tedesca? Sarei intenzionato a tenerla il piu' possibile, spero che adesso non dia piu' noie. Mi ero abituato troppo bene con la precedente vettura? Una Toyota Yaris 1.5 benzina made in Japan, 275,000 km in 13 anni, solo a meta' vita un intervento straordinario al cambio .

Altri hanno avuto noie simili?
208 Gti bianco banchisa.

csala
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/06/2016, 9:20

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da csala »

Ciao le noie del thp 200 sono state risolte nella versione restilyng da 208 cv in commercio dal 2015
Io la trovo una macchina fantastica

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Federico77 »

Che io sappia i problemi principali del THP erano sulla distribuzione e queste problematiche sono state teoricamente risolte già alla fine del 2013.
Non penso che sulla versione da 208cv siano state fatte altre migliorie alla distribuzione.
Per quanto riguarda i problemi citati da romano 1975 credo che alla base ci sia molta sfortuna come credo che il radiatore,la pompa dell'acqua,la cinghia,la pompa alta pressione della benzina,il tendicinghia siano assolutamente gli stessi sia nella versione 200cv sia 208cv.
Io al momento sono a 59000km,e ho avuto solo un problema al sensore della pressione aria a valle dell'intercooler,eseguo personalmete la manutenzione ordinaria dell'autovettura ogni anno o max 10000km e cerco di trattarla bene sperando di non incappare in grosse noie.
Unica nota negativa ad oggi il consumo d'olio che si attesta sui 100ml ogni 1000km cioè 1l ogni 10000km tipo la fiat panda 45s che avevo nel lontano 1996...

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Il 208 cv gode di poch modifiche , centralina... scarico e l'abominio dello start e stop.

Struttura motore e identica al 200 cv
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

marcocos72
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2015, 0:11

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da marcocos72 »

Salve ragazzi!
Oggi pomeriggio mentre facevo una tirata dalla quarta alla quinta marcia a circa 110 kmh all’improvviso la GTI a avuto un calo di giri o potenza!
A quel punto ho decelerato onde evitare problemi più gravi!
Qualcuno di voi a avuto lo stesso problema o simile?
Se si cos’era? E come avete risolto?
Fatemi sapere grazie

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da joegti »

marcocos72 ha scritto:Salve ragazzi!
Oggi pomeriggio mentre facevo una tirata dalla quarta alla quinta marcia a circa 110 kmh all’improvviso la GTI a avuto un calo di giri o potenza!
A quel punto ho decelerato onde evitare problemi più gravi!
Qualcuno di voi a avuto lo stesso problema o simile?
Se si cos’era? E come avete risolto?
Fatemi sapere grazie
Devi fare controllare e/o sostituire la pompa benzina alta pressione, la valvola elettrica del variatore di fase lato aspirazione e mentre che ci sei fai dare un'occhiata al tendicatena ed eventualmente lo fai sostituire con uno nuovo che esce un poco modificato e funziona meglio. Non sottovalutare questo problema, perché potrebbe ripresentarsi ed addirittura in condizioni simili il motore potrebbe andare in recovery (velocità massima 70 kmh) nel bel mezzo di un sorpasso.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Anch'io credo che ci sia un bel po' di sfortuna
sull'esemplare di romano1975,io non ho molti
km perché non la uso x lavoro come tanti
di voi,però è un po' elaborata e francamente
una sola volta mi ha dato noia con un fermo,
per il resto solo gioie,persino di olio non
ne mai consumato una goccia.

@joegti

Mi sembra di capire quindi che ordinando
oggi un tendicatena ne arriva uno migliore
ed efficiente?
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da joegti »

@joegti

Mi sembra di capire quindi che ordinando
oggi un tendicatena ne arriva uno migliore
ed efficiente?[/quote]

Si è di derivazione Mini Cooper S ultima evoluzione del THP
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

marcocos72
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2015, 0:11

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da marcocos72 »

joegti ha scritto:
marcocos72 ha scritto:Salve ragazzi!
Oggi pomeriggio mentre facevo una tirata dalla quarta alla quinta marcia a circa 110 kmh all’improvviso la GTI a avuto un calo di giri o potenza!
A quel punto ho decelerato onde evitare problemi più gravi!
Qualcuno di voi a avuto lo stesso problema o simile?
Se si cos’era? E come avete risolto?
Fatemi sapere grazie
Devi fare controllare e/o sostituire la pompa benzina alta pressione, la valvola elettrica del variatore di fase lato aspirazione e mentre che ci sei fai dare un'occhiata al tendicatena ed eventualmente lo fai sostituire con uno nuovo che esce un poco modificato e funziona meglio. Non sottovalutare questo problema, perché potrebbe ripresentarsi ed addirittura in condizioni simili il motore potrebbe andare in recovery (velocità massima 70 kmh) nel bel mezzo di un sorpasso.
Dimenticavo! La GTI è ancora in garanzia per circa altri 5 mesi.
Km circa 20.000

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da merlino81 »

romano1975 ha scritto:Buongiorno a tutti! Ritorno sul forum dopo tanto tanto tempo di assenza.


- In garanzia sostituzione pompa benzina altapressione , i sintomi erano bruttissimi, l'auto andava a singhiozzo e il sistema limitava la marcia..dopo un lungo fermo ai box problema sistemato.

- Dopo la scadenza della garanzia sostituzione scatola scambio acqua di raffreddamento
- Dopo la scadenza della garanzia sostituzione dello scambiatore di calore
I due interventi appena descritti , eseguiti tra aprile/luglio 2017 si sono resi necessari per sistemare delle perdite di liquido di raffreddamento.

- Ultimo tagliando eseguito al di fuori dell'Assistenza Ufficiale Peugeot.
A seguito del cambio della cinghia dei servizi lesionata (72.500 km), causa un rumore che si perceviva con motore a freddo, veniva sostituito anche il TENDICINGHIA che non funzionava nella sua componente elettrica, cio' determinava un danneggiamento della POMPA DELL'ACQUA che veniva a sua volta sostituita.


Altri hanno avuto noie simili?
Buongiorno a tutti, ogni tanto torno anch'io sul forum... come ex-felice possessore della 208 GTI, sono rimasto molto colpito dal post di romano1975 perchè sono gli stessi esatti problemi che ho riscontrato anche sulla mia... anch'io li ho risolti parzialmente in garanzia e parzialmente fuori garanzia ma con una % di responsabilità a carico di Peugeot (e quindi con riduzione delle spese)... io ormai sono 6 mesi che sono passato alla Nuova 3008 ma ricordo sempre con piacere il brio e le belle sensazioni che dava la mia 208 !
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”