PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alex84
Peugeottista veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 05/02/2013, 22:00
Località: monza

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da alex84 »

È proprio quel tranquillo che fa la differenza eheh ;)
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Messaggio da panco89 »

Se accellero..con un pieno(contando che ero andato anche in montagna...360km all'andata e 360 al ritorno) avevo ancora 300km di autonomia:) e non mi sn lesinato sui tornanti:)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

andrew80
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/02/2015, 17:03

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da andrew80 »

Vi aggiorno su di un particolare che spero proprio non mi capiti di fare a breve. Vs 100.000 km consigliano tutti di cambiare l'olio del cambio (75w90 o simili.) sapete quanto mi hanno chiesto in Officina Peugeot? Lo so perché lo devo fare nell'altra auto di famiglia.... 120 euro manutenzione inclusa..... Per 2litri e mezz'ora di tempo 120€??? Mai più!

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da t16 »

l olio cambio costa di piu rispetto a olio motore comunqe non sono le 120eu. il problema e lo cambiano davvero?
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

andrew80
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/02/2015, 17:03

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da andrew80 »

Considera 20€ al litrox2 e la manodopera. Ditemi voi se 120 € è corretto. Invece sul "l'inganno" lo fanno oppure no... Io mi accorgo benissimo se il cambio torna fluido e morbido come da nuovo. È per quello che lo cambierò a 100.000 km... Perché diventa ruvido. Garantisco.

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

Messaggio da newangelus »

Ragazzi comunque non preoccupatevi migliora ancora, sui giusti percorsi superati i 6000km la mia media era 24.7 km/l , ovviamente in pura città caliamo, ma è un diesel. Consideriamo i costi di manutenzione del gpl e facciamo un bel sorriso. Considerare che la mia con soli 5000km su Napoli Gallipoli velocità costante ha speso meno della i10 gpl del mio amico.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

Per quanto riguarda il filtro aria motore, voi quando lo sostituite?..dal filtro originale a 20.000km il mio amico meccanico ha tolto uno strato del filtro che era sporco e mi ha detto che potevo andare avanti fino al prox tagliando, cioè 40.000km, però io sarei intenzionato a sostiuirlo ora che ne ho 28.000km...la macchina ha 1 anno, stessa cosa per il filtro aria abitacolo, lui non me li ha sostituiti al tagliando dei 20.000km(dicembre 2014).
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

satellyte
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2009, 14:41

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da satellyte »

panco89 ha scritto:Per quanto riguarda il filtro aria motore, voi quando lo sostituite?..dal filtro originale a 20.000km il mio amico meccanico ha tolto uno strato del filtro che era sporco e mi ha detto che potevo andare avanti fino al prox tagliando, cioè 40.000km, però io sarei intenzionato a sostiuirlo ora che ne ho 28.000km...la macchina ha 1 anno, stessa cosa per il filtro aria abitacolo, lui non me li ha sostituiti al tagliando dei 20.000km(dicembre 2014).
Io ho fatto da poco il primo tagliando in garanzia in concessionaria a 20.000 km. Mi hanno cambiato solo olio, filtro olio e filtro abitacolo. Il filtro aria si cambia al secondo tagliando cioè a 40.000 km unitamente al filtro gasolio.
Il filtro abitacolo che mi hanno tolto era abbastanza pulito ma penso che sia il caso di sostituirlo ad ogni tagliando soprattutto per una questione di salute nostra all'interno del veicolo.

sasà73
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/05/2015, 18:10
Località: Cosenza

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da sasà73 »

Ciao a tutti, in settimana ritirerò la mia nuova 208. Si tratta di una 1.4 hdi fap 68 cv allure 5 porte, grigio alluminio, con pack comfort 5 porte, touchscreen 7" con sistema di navigazione più lettore cd, cerchi in lega 16" e ruota di scorta omogenea. A questo si devono aggiungere i sensori di parcheggio posteriori originali che mi sono stati omaggiati
Volevo un vostro parere sul trattamento ricevuto, visto che ho pagato il tutto 13.200 euro (ovviamente parliamo della versione pre restyling), con rottamazione. Grazie
208 1.4 hdi 68cv allure

sasà73
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/05/2015, 18:10
Località: Cosenza

gear indicator

Messaggio da sasà73 »

Ritirata oggi, bellissima veramente. In attesa di fare qualche km. per poter ragguagliarvi con cognizione vi prego di aiutarmi per un dubbio che mi è subito sorto: il control Gear indicator funziona solo quando "aumenti" di marcia e non anche nelle scalate? Inoltre, è normale che mi sia comparso il consiglio di cambiare marcia solo dalla prima alla seconda e, una volta sola, dalla terza alla quarta, pur avendo provato a tirare un po' tutte le marce?
Grazie per l'aiuto che mi darete.
P.s. Se potete mi rispondete anche al precedente post!!!???
208 1.4 hdi 68cv allure

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da scorpion83 »

Funziona solo quando aumenti le marce, magari se " tiri " di più le marce non compare premendo più forte l' acceleratore. Come prezzo non saprei avendo il 1200, pare buono comunque.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

Se non hai dato dentro nessuna auto, come prezzo ci sta. Per il gear shift, il gear shift esce soltanto quando tu hai un andatura lineare, ti avverte di cambiare marcia quando non stai più accelerando, se tu acceleri tanto e sempre non ti dirà mai di cambiare:) nemmeno se arrivi al limitatore.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Manulim95
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2015, 21:18

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da Manulim95 »

Buonasera, io ho preso una peugeot 208 active 1.4 hdi fap 68cv nuova da una settimana.. oggi ho aperto il cofano per vedere un po' le cose e ho notato che manca il coprimotore.. è normale su questa versione o devo contattare il concessionario?!

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da panco89 »

è normale che non ci sia, nemmeno il c3 ce l'ha.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

SimonOspi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/03/2013, 2:07

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da SimonOspi »

Salve a tutti ragazzi, dopo 2 anni di 208 vi posso dire di essere globalmente soddisfatto di questa macchina.
PREGI

Linea: nonostante i cerchi in lega Azote da 15" siano un po' piccoli, risulta sempre piacevole, in alcuni punti sportiva e in altri elegante ma mai banale, ho solo il rammarico di non avere le luci diurne a LED;
CONSUMI: davvero bassi (a 35.000km ora fa 22km/l in condizioni di guida allegra, ma se si va piano va tranquillamente oltre i 25);
VITA A BORDO: interni ben rifiniti, spaziosi, comodi, con un touch screen che non ha mai dato problemi, un climatizzatore potente e un cruscotto/volante davvero piacevoli;
DOTAZIONE: nella mia Active con pack style ho (quasi) tutto quello che serve: cruise control, schermo touch, volante in pelle, inserti cromo-satinati, vetri scuri e cerchi in lega da 15").
MOTORE: nonostante i 68cv, la coppia dai 1800giri è sufficiente per viaggiare con brio. Sufficiente, non di più.

DIFETTI

MOTORE: riparto dal motore, perchè se è vero che in coppia ha una discreta accelerazione, in tutti gli altri casi la scarsa potenza obbliga ad usare continuamente il cambio, risultando a volte fastidioso. Con climatizzatore acceso, poi, la potenza si riduce davvero tanto e anche fare un sorpasso diventa un lusso se non un vero rischio, bisogna scalare di una o 2 marce e la spinta si esaurisce subito. Oltretutto con clima acceso cambia il feedback di frizione e acceleratore, e spesso ci si trova a rischiare di spegnere il motore perchè è necessario giocare di più con la frizione rispetto a quando il clima è spento. Una sensazione spiacevole per me.
SOSPENSIONI: pur lodando il fatto che il tipo di sospensioni sia più "tedesco" che "francese" (ossia più solide e compatte) devo ammettere che alcune buche anche di lieve entità entrano nell'abitacolo con un rumore davvero poco consono ad un'auto pagata quasi 14mila €.
INSONORIZZAZIONE: mi aspettavo di più, è molto elevata rispetto a Fiesta e Punto ma forse non ancora al livello di Polo e A1 (che come qualità generale sono molto simili alla 208)
DOTAZIONE: come ho detto prima, ha quasi tutto quello che serve, ma avrei preferito che optional come i fari diurni a LED, le cromature esterne e i cerchi in lega da 16 fossero di serie.

IN SINTESI
Sono soddisfatto di quest'auto e la ricomprerei, ma
-Con motore 1.6 da 92cv (oppure da 100 nella versione restyling)
-In allestimento Allure
-Con vetri scuri, sensori di parcheggio, mirror link.
Vorrei però che si lavorasse sull'insonorizzazione e sulla qualità delle sospensioni, cose che credo non siano state toccate nell'ultimo restyling.
Spero di essere stato utile e buona 208!
Peugeot 208 1.4 HDi Active 5p - Bianco Banchisa - Pack Style Active ( Cerchi in lega Azote 15", vetri oscurati, bracciolo, cornice del cambio cromata e volante in pelle con inserto cromosatinato) - fendinebbia - lettore CD - Antennino corto 807 - Personalizzazione della griglia anteriore e dell'estrattore posteriore con profili cromati

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=85142

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”