PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto Peugeot 208 Active

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da paul91 »

"Android auto continua a non essere riconosciuto dal mirrorlink": non per essere pignolo, ma questa frase ha poco senso visto che Android Auto e Mirrorlink sono due differenti interfacce che però fanno (o dovrebbero fare) la stessa cosa. Cosa intendi con il fatto che AA non viene riconosciuto? Tra l'altro se parli di SMEG, questo non ha AA; la tua auto è di marzo 2017 quindi teoricamente dovrebbe avere uno dei due nuovi sistemi multimediali (RCC o NAC, a seconda dell'assenza o presenza del navigatore) con appunto AA, ma se ad esempio hai preso un km0 già prodotto in precedenza non è impossibile che abbia ancora lo SMEG e che quindi ci sono solo CarPlay e Mirrorlink.

Quindi chiariamo prima questo dettaglio: hai lo SMEG o l'RCC-NAC che sia?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

reyton
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2017, 14:41

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da reyton »

Salve a tutti, premesso che sono un neofita del sistema di bordo Peugeot, sapete dirmi come fare a collegare lo smartphone Android all'auto? Ho provato con il cavetto come chiede il sistema ma sembra non funzionare Ness collegandolo Ire collegandolo come dice lui. Ho scaricato anche l'App Android auto ma nonostante questo continua a non funzionare. Queste sono le caratteristiche della mia auto presa Ora novembre 2017: Peugeot 208 touch e smartphone Nexus 5x con Android 8.
Grazie
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75CV 5P Touch Nera

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da paul91 »

L'app Android Auto non serve a nulla per il collegamento dello smarphone al sistema dell'auto, infatti serve solo per utilizzare Android Auto anche se la tua auto non lo permette (perché lo usi proprio direttamente dallo smartphone).

Riguardo il tuo problema, mi viene il dubbio che tu abbia installato Android 8 sul tuo Nexus tramite mod, perché da quello che so Android Auto non funziona se provi ad accoppiare telefoni moddati; se mi confermi che hai "messo mano" sul tuo 5X la motivazione del non funzionamento potrebbe essere proprio questa, altrimenti al momento non saprei dirti molto altro perché in genere basta semplicemente collegare lo smartphone via cavo (originale) e Android Auto parte da solo (o comunque lo selezioni tu sulle auto in cui non si apre in automatico)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

reyton
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2017, 14:41

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da reyton »

No, il sistema sul Nexus si aggiorna da solo, io non sono in grado di moddare. Però mi hai fatto venire un dubbio... non stavo usando il cavetto originale che c'era nella scatola del telefono, ma un comune cavetto USB C comprato su Amazon per altri scopi... che differenze ci potranno mai essere.. mah.
Grazie, dopo provo!
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75CV 5P Touch Nera

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da paul91 »

Eh lo so, anche io penserei che il funzionamento dei due cavi sia lo stesso in ogni situazione, invece a quanto pare non è così (chissà come mai poi)... Comunque fai questo tentativo con il cavo originale e vedi che succede!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Touch_208
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/11/2017, 21:49

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da Touch_208 »

Ciao Paul91... io, dopo tanto fare, sono riuscito a farlo funzionare sulla touch... cmq con ios è tutta un'altra storia (purtroppo in meglio...). Seguo...
Saluti da Andrea
peugeot208touch(at)gmail.com

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da mattia2508 »

Touch_208 ha scritto:Ciao Paul91... io, dopo tanto fare, sono riuscito a farlo funzionare sulla touch... cmq con ios è tutta un'altra storia (purtroppo in meglio...). Seguo...
Purtroppo hai ragione..carplay è supportato meglio mentre android auto è un po acerbo ancora...ma passare ad apple mai!!! Il mondo android fra rom, firmware e kernel moddati è spettacolare

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da Stefano.87 »

Touch_208 ha scritto:Ciao Paul91... io, dopo tanto fare, sono riuscito a farlo funzionare sulla touch... cmq con ios è tutta un'altra storia (purtroppo in meglio...). Seguo...
che cosa cambia con ios?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Touch_208
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/11/2017, 21:49

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da Touch_208 »

comandi vocali... naviga e lui risponde dove vuoi andare...
in android naviga... comando non riconosciuto.

altre piccolezze...
la gestione della rubrica...

con ios lo colleghi alla vettura ed è tutto funzionante... con android auto devi vedere che funzioni sempre tutto...
Cmq funziona...
Saluti da Andrea
peugeot208touch(at)gmail.com

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da Stefano.87 »

Touch_208 ha scritto:comandi vocali... naviga e lui risponde dove vuoi andare...
in android naviga... comando non riconosciuto.

altre piccolezze...
la gestione della rubrica...

con ios lo colleghi alla vettura ed è tutto funzionante... con android auto devi vedere che funzioni sempre tutto...
Cmq funziona...
ah solo per questo? pensavo ci fossero app/possiblità aggiuntive o inedite non presenti su android auto

p.s. controlla che versione hai del sistema operativo sulla peugeot, perchè dei problemi sopra menzionati non ne ho mai riscontrati con android auto
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Touch_208
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/11/2017, 21:49

Re: Android Auto Peugeot 208 Active

Messaggio da Touch_208 »

Stefano.87 ha scritto:
Touch_208 ha scritto:comandi vocali... naviga e lui risponde dove vuoi andare...
in android naviga... comando non riconosciuto.

altre piccolezze...
la gestione della rubrica...

con ios lo colleghi alla vettura ed è tutto funzionante... con android auto devi vedere che funzioni sempre tutto...
Cmq funziona...
ah solo per questo? pensavo ci fossero app/possiblità aggiuntive o inedite non presenti su android auto

p.s. controlla che versione hai del sistema operativo sulla peugeot, perchè dei problemi sopra menzionati non ne ho mai riscontrati con android auto
La versione touch è solo per whatsapp, navigazione... ci sono le altre app di ios di sistema... cmq è già tanto che funzioni così.
Ultima release di firmware... verificata in e con assistenza... Per una macchina che vendono in versione touch... questi problemi non sono trascurabili... cmq nel bene o nel male l'ho quadrata... non è tutto oro quello che luccica...

Se qualcuno ha info in più... sono benvenute.
Saluti da Andrea
peugeot208touch(at)gmail.com

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”