PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/08/2015, 21:34
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Si tolto semplicemente il filtro. La mappa al momento non l'ho fatta, perche non mi da errori. Per la rigenerazione che solitamente avviene quando la pressione dei gas supera i criteri impostati non ci sono problemi non essendoci piu il filtro la pressione non supererá mai i valori base. In teoria al momento tutto fila, non si accendono spie di errori.
Saluti
Saluti
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
rob.dilisa ha scritto:Buonasera ragazzi
oggi ho smontato il maledetto fap, uno dei due filtri si era staccato dalle pareti e aveva tranciato il sensore della temperatura dei gas che si trova tra i due filtri, per questo 70€, mentre per il fap andava cambiato; in peugeot mi hanno chiesto circa 1000€ tra manodopera e ricambio.... non ho acquistato il fap nuovo ma ho optato per la soluzione due....modifica al fap, metodo in casa: trapano, chiave fiat (martello e scalpello) con le dovute accortezze una mascherina per non inalare le sostanze nocive. Rimontato il tutto la differenza si nota leggermente, la macchina tira un pelo di piu, fumo nero assente, spie? neanche l'ombra. Spesa totale tra sensore fap e sensore della temperatura 115€.
Ciao a tutti e grazie per i consigli...
Ma a quanti km questo macello? E potresti mandare una guida (anche in privato) di come hai smontato il FAP (non dico come lo hai bucato ma proprio come lo hai tirato giù) se è possibile... Grazie!
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Ed è come dici, solo che dopo un tot di km senza rigenerazione la centralina fa partire comunque la rigenerazione anche senza differenza di pressione tra i sensori (per questo c'è chi si fa disattivare la rigenerazione tramite centralina da un preparatore quando rimuove o manomette il Fap). Comunque il fatto che ogni TOT la rigenerazione parta non ti darà nessun tipo di problema se non un aumento di consumi in fase di rigenerazione. Ovviamente allo stesso modo consumerai la cerina (additivo di cui sono forniti i diesel con fap) e quando arriverai ad avere l' allarme che è in esaurimento dovrai comunque ripienare la sacca.... non avendo più il Fap "in funzione" nel tuo caso potrai metterci del semplice gasolio, ma non so se dovrai fare sosta in officina per spegnere l' allarme di livello bassorob.dilisa ha scritto:Per la rigenerazione che solitamente avviene quando la pressione dei gas supera i criteri impostati non ci sono problemi non essendoci piu il filtro la pressione non supererá mai i valori base. In teoria al momento tutto fila, non si accendono spie di errori.
Saluti
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/08/2015, 21:34
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Smontare il filtro é abbastanza semplice, bisogna levare il coperchio, scollegare il sensore e il tubo di immissione della cerina poi ci sono due fascette una vicino la turbina e l'altro sotto la macchina all'inizio del collettore, sfilarlo dal basso e il gioco é fatto . Poi appena posso metto qualche foto.
Saluti
Saluti
Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Ok grazie. Per lavorarci per forza il ponte ci vuole immagino. Comunque se fai delle foto ti ringrazio!!
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/08/2015, 21:34
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
No il ponte non serve io ho fatto con un buon crick due blocchetti sotto le ruote e si lavora in tranquillitá e in sicurezza...
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/08/2015, 21:34
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Ecco alcune foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Capito. Poi si sfila tutto da sotto?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/08/2015, 21:34
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Una volta scollegato il tutto é facilmente rimovibile da sotto il veicolo.
Successivamente levare la facetta metallica e disaccoppiare il fap che si aprirá in due parti.
Poi il divertimento sta nello svuotare il tutto.
Successivamente levare la facetta metallica e disaccoppiare il fap che si aprirá in due parti.
Poi il divertimento sta nello svuotare il tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/08/2015, 21:34
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Grazie! Mi sono permesso di mandarti un PM xD
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
il problema si risolve con l'acetone e guidando con il motore sopra 2000rpm (tranquillo, non si consuma di più che andare con una marcia più lunga a 1600rpm) e ogni tanto facendo scatenare i cavalli. percorsi brevi e gasolio non bono aggravano il problema.BiciMotard ha scritto:Caro wizard, tu dici: "se il FAP si intasa bisogna prima risolvere il problema". Giusto, ma intanto io toglierei il condizionale: il FAP si intasa! In secondo luogo, come lo si risolve il problema? Le discussioni in questo topic, così come mille altre nel forum sono nate proprio per cercare di risolvere questo problema.
nelle condizioni così raccomandate un FAP dura non meno di 250mila km, poi basta pulirlo...
Fabio/non serve la mappa nuova con FAP assente o bucato
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/08/2015, 21:34
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
Attenzione peró la mia é 1.4 non so se sul 1.6 é diverso!
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
rob.dilisa ha scritto:Attenzione peró la mia é 1.4 non so se sul 1.6 é diverso!
L'avvertimento è per me?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/08/2015, 21:34
Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF
In generale, ma comunque il sistema é lo stesso!