PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alfredo08
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2015, 15:41

tagliando

Messaggio da alfredo08 »

ciao a tutti fatto primo tagliando un anno di vita km 9000 pagato 320 euro mi sembrano un po troppi? 208 1,2 benzina

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

Per un primo tagliando sembra elevato, considerando che non dovrebbero essere previsti ricambi o operazioni particolari
Sarebbe interessante sapere le singole voci che portano ad un totale simile

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: tagliando

Messaggio da PaoloBonolis78 »

secondo me ti hanno fregato alla grande...io il primo 120
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: tagliando

Messaggio da mario52 »

Ti hanno cambiato qualcosa che non rientra in garanzia ? non basta dire il prezzo descrivi le operazioni fatte se vuoi.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

tonyct79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/02/2016, 17:02

Re: tagliando

Messaggio da tonyct79 »

Se non ti hanno cambiato nessun pezzo fuori garanzia credo che si tratti di una rapina a mano disarmata 😂.
Io oggi ho fatto il primo tagliando in una 1.6 75 CV bluehdi e ho pagato 160 euro

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

Ho la sensazione che l'utente @alfredo08 abbia creato questo post divulgando una delle tante bufale sul web
Utente tra l'altro "particolare" .... si é iscritto, non si é presentato, ha fatto con questo 3 messaggi e poi é scomparso ....che dire .... :wave: :wave:

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: tagliando

Messaggio da alphabravp1991 »

Quando avevo il 1.6 BlueHDI 75 cv per il primo tagliando ho pagato più di 300€ a fronte di un preventivo di quasi 400€...
cambio olio e filtro, aggiunta di adblue e controlli...
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

brennodrummer
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2016, 14:08

Re: tagliando

Messaggio da brennodrummer »

Salve.
Per comparare:
Posseggo da un anno 208 1.6 active 75cv.
Tagliando fatto dopo 12.600km.
spesa totale 215€ (togliendo l'Iva sarebbero stati 177)
Hanno impiegat 2 ore di lavoro. (35e all'ora)
Hanno cambiato filtro olio, una guarnizione, sistemato lampadina del bauletto su mia richiesta,
ma quel che mi ha sopreso è la quantità indicata alla voce:
olio motore 0w30, 42 - (prezo 2,38€)
dopo 1 anno la 208 diesel consuma così tanto olio motore??

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

brennodrummer ha scritto:Salve.
Per comparare:
Posseggo da un anno 208 1.6 active 75cv.
Tagliando fatto dopo 12.600km.
spesa totale 215€ (togliendo l'Iva sarebbero stati 177)
Hanno impiegat 2 ore di lavoro. (35e all'ora)
Hanno cambiato filtro olio, una guarnizione, sistemato lampadina del bauletto su mia richiesta,
ma quel che mi ha sopreso è la quantità indicata alla voce:
olio motore 0w30, 42 - (prezo 2,38€)
dopo 1 anno la 208 diesel consuma così tanto olio motore??
come "consuma"?
indipendentemente da quanto olio è stato eventualmente consumato, in fase di tagliando sostituiscono olio e filtro olio, per cui ti viene fatturato l'olio che contiene il motore, non il rabbocco...almeno spero che abbiano fatto così, sebbene ho perso molte certezze leggendo i comportamenti di alcune officine ufficiali Peugeot :shock:

brennodrummer
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2016, 14:08

Re: tagliando

Messaggio da brennodrummer »

Gentilissimo. Posso approfittare per dare altre info e fare altre domande? :roll:

1)Dunque ho chiamato in concessionario. Ho parlato con la segretaria.
Dice che loro applicano nelle fatture le quantità in ETTI, ovvero quei 42 sarebbero 4,2 chili di olio.
Ha parlato di rabbocco, io adesso non so come funziona (non le insegnano a scuola guida queste cose ahimè)
infatti una cosa è rabboccare l'olio (lo si può fare da casa tramite il tappo visibile che ha il misurino a cannagiusto?)
un'altra come dici tu è sostituire l'olio presente.

2) Un altro dubbio:
se volessi fare controlli presso altre officine, riuscirebbero a togliere e resettare
le spie "service" e "chiave inglese" che si attivano sul computerino di bordo nell'Icockpit
quando la 208 ha in programma che fra 1 anno (come mi ha detto la segretaria) dovrò cambiare ad esempio l'urea (il cui costo è 40€)?
E' una specie di fregatura il fatto che la macchina cosi facendo ti impone di andare dal C.U. conc ufficiale? :P

3)Ho letto che il costo del JBL pack è sui 500€,
se lo richiedo in tempi successivi il prezzo di installazione aumenterebbe secondo voi?
Si tratta di sostituire solo i coni sulle portiere o devono fare regolazioni sullo SMeg-centralina?

4) Ho letto che si può aumentare la potenza da 75 fino a guadagnare 15 cv e arrivare a 100,
tutto ciò influisce in modo negativo sulla batteria -centralina -altro dell'auto?

5)non so come aggiungere in firma i dati della mia auto,
e non trovo una pagina dedicata al mio profilo, come faccio? :)

Grazie NACOT per la pazienza!!

brennodrummer
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2016, 14:08

Re: tagliando

Messaggio da brennodrummer »

Aggiorno: un'officina peugeot sempre della mia zona che ho contattato online stamane mi ha risposto
dicendo che l'olio motore costa 24€ al litro e che nell'auto ce ne stanno 4 di litri...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

brennodrummer ha scritto:Gentilissimo. Posso approfittare per dare altre info e fare altre domande? :roll:

1)Dunque ho chiamato in concessionario. Ho parlato con la segretaria.
Dice che loro applicano nelle fatture le quantità in ETTI, ovvero quei 42 sarebbero 4,2 chili di olio.
Ha parlato di rabbocco, io adesso non so come funziona (non le insegnano a scuola guida queste cose ahimè)
infatti una cosa è rabboccare l'olio (lo si può fare da casa tramite il tappo visibile che ha il misurino a cannagiusto?)
un'altra come dici tu è sostituire l'olio presente.

2) Un altro dubbio:
se volessi fare controlli presso altre officine, riuscirebbero a togliere e resettare
le spie "service" e "chiave inglese" che si attivano sul computerino di bordo nell'Icockpit
quando la 208 ha in programma che fra 1 anno (come mi ha detto la segretaria) dovrò cambiare ad esempio l'urea (il cui costo è 40€)?
E' una specie di fregatura il fatto che la macchina cosi facendo ti impone di andare dal C.U. conc ufficiale? :P

3)Ho letto che il costo del JBL pack è sui 500€,
se lo richiedo in tempi successivi il prezzo di installazione aumenterebbe secondo voi?
Si tratta di sostituire solo i coni sulle portiere o devono fare regolazioni sullo SMeg-centralina?

4) Ho letto che si può aumentare la potenza da 75 fino a guadagnare 15 cv e arrivare a 100,
tutto ciò influisce in modo negativo sulla batteria -centralina -altro dell'auto?

5)non so come aggiungere in firma i dati della mia auto,
e non trovo una pagina dedicata al mio profilo, come faccio? :)

Grazie NACOT per la pazienza!!
Vediamo ...
1) per "rabboccare" si intende quando, a seguito di un discreto consumo d'olio, si provvede tra una manutenzione programmata ed un'altra (nel nostro caso 25000km o un anno) ad aggiungere l'olio consumato che si controlla in genere dalla famosa astina, ma ripeto, in fase di manutenzione programmata (tagliando) anche se come nel tuo caso è ad 1 anno ma non a 25000km si CAMBIA tutto l'olio, tra l'altro mi piacerebbe sapere come hanno fatto a cambiarti il filtro olio e non l'oilo, boh, le magie di Peugeot probabilmente

2) credo che le spie di avviso manutenzioni possano essere resettate, oltre che ovviamente dalla rete ufficiale Peugeot, anche da chiunque abbia la possibilità di certificare il tagliando, cosa obbligatoria per tenere valida la garanzia

3)non ne ho idea :oops:

4)sulla batteria non credo assolutamente abbia effetti, idem per la centralina, in genere sono sempre tra l'altro upgrade reversibili, per cui possibile ritornare alla configurazione di fabbrica. resta il dubbio se questo aumento di potenza non vada a sollecitare in modo anomale ed eccessivo gli organi meccanici dell'auto

5)devi entrare nel pannello di controllo utente, profilo, modifica firma
:thumbright:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: tagliando

Messaggio da paul91 »

Implemento la risposta del punto 4 fornita da Nacot rimandandoti al link della discussione in cui si parla del remapping del 75 CV. Occhio che, come detto in quel topic, il discorso va ben oltre la semplice aggiunta di un numero di CV, ma bisogna tener conto di molti fattori prima di rimappare un motore. Comunque ecco a te il link con una discussione più approfondita ed anche quello in cui si parla delle differenze tra il 75 e il 100 CV, dove nell'ultima parte si apre anche il discorso del remapping:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=106256" onclick="window.open(this.href);return false;

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102605" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: tagliando

Messaggio da PaoloBonolis78 »

il reset della spia service lo puoi fare anche te...tieni premuto il bottone service e accendi il quadro,parte il conto alla rovescia,a 0 lasci il bottone e la spia sparisce
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: tagliando

Messaggio da NSX »

brennodrummer ha scritto: Ha parlato di rabbocco, io adesso non so come funziona (non le insegnano a scuola guida queste cose ahimè)
infatti una cosa è rabboccare l'olio (lo si può fare da casa tramite il tappo visibile che ha il misurino a cannagiusto?)
un'altra come dici tu è sostituire l'olio presente.
La spiegazione molto più banale secondo me è che chi ti ha risposto in segreteria ha usato un termine improprio, del resto mi sarei preoccupato di più se a parlarti di rabbocco anziché sostituzione fosse stato chi è effettivamente nell'officina a mettere mano alla tua automobile e non chi alla fine si occupa della gestione contabile o degli appuntamenti, no? :)

Comunque io ho appena ritirato la mia (1.2 110cv benzina) dal tagliando del primo anno dopo 13900km percorsi, sono stati eseguiti i lavori standard ovvero: sostituzione olio 0W30 (4 litri), sostituzione filtro olio, guarnizione tappo, rabbocco liquido lavavetri, oltre all'aggiornamento del "software del calcolatore di gestione del motore" (pur non avendo ricevuto la lettera di richiamo). Il filtro anti-polline non è stato sostituito perché ancora in ottimo stato, in compenso mi hanno lavato esternamente la macchina che ne aveva bisogno e gli ho fatto sostituire le lampade degli anabbaglianti che avevo comprato nuove da un mese ma non ho mai avuto tempo di farlo da me. In tutto ho pagato 158€ ivati ovvero lo stesso prezzo che, in caso di assenza di problemi, mi era stato preventivato prima dell'accettazione della vettura facendomi vedere una tabella su un depliant Peugeot che riportava i costi dei tagliandi divisi per motorizzazione.
brennodrummer ha scritto: 2) Un altro dubbio:
se volessi fare controlli presso altre officine, riuscirebbero a togliere e resettare
le spie "service" e "chiave inglese" che si attivano sul computerino di bordo nell'Icockpit
quando la 208 ha in programma che fra 1 anno (come mi ha detto la segretaria) dovrò cambiare ad esempio l'urea (il cui costo è 40€)?
E' una specie di fregatura il fatto che la macchina cosi facendo ti impone di andare dal C.U. conc ufficiale? :P
Per l'urea invece ti ha parlato di cambio e non di rabbocco? :lol: L'operazione oltretutto va fatta quando serve e cioé quando te lo indicherà la spia apposita e non "tra 1 anno", è possibile farlo tranquillamente in autonomia ed è un'operazione veloce. Tieni presente che una tanichetta da 10L acquistata direttamente in concessionaria Peugeot non supera i 15€, il serbatoio del liquido AdBlue se non erro è di 17L e normalmente la spia si accende quando mancano 2L per cui di solito si rabboccano indicativamente intorno ai 15L... insomma, se ti hanno detto 40€ per un rabbocco mi sembra un furto perché 1) ci scommetto che quello che avanza non te lo danno oppure 2) rabboccano solo 10L usando una singola tanichetta oppure 3) anche se te lo rabboccano interamente, non costa quella cifra.
brennodrummer ha scritto: 4) Ho letto che si può aumentare la potenza da 75 fino a guadagnare 15 cv e arrivare a 100,
tutto ciò influisce in modo negativo sulla batteria -centralina -altro dell'auto?
Sulla batteria direi di no ma per le altre componenti meccaniche non è così semplice: per esempio per la frizione nel caso la motorizzazione del 75cv non monti la stessa di quella 100cv e quindi non sia adeguata a sopportare valori di potenza e coppia superiori. Qualcuno sul forum ne ha parlato e facendo una ricerca trovi sicuramente qualcosa, per quanto mi riguarda rimango molto scettico e comunque occorre affidarsi a professionisti seri e non al primo che capita pronto a intortarti dicendo che lui ha la mappatura definitiva per la centralina della tua automobile che ti fa andare di più e consumare meno. Da ricordare anche il fatto che ci sono problematiche legislative: rimappare la centralina è illegale e la vettura non è più omologata.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”