PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: tagliando

Messaggio da romaroma »

NSX ha scritto: Comunque io ho appena ritirato la mia (1.2 110cv benzina) dal tagliando del primo anno dopo 13900km percorsi, sono stati eseguiti i lavori standard ovvero: sostituzione olio 0W30 (4 litri), sostituzione filtro olio, guarnizione tappo, rabbocco liquido lavavetri, oltre all'aggiornamento del "software del calcolatore di gestione del motore" (pur non avendo ricevuto la lettera di richiamo).
Ma che richiamo sarebbe per il 1200 puretech? Ho cercato sul sito della Unrae e non ci sono richiami in atto per la mia vettura pur avendo lo stesso motore. Aggiornano la centralina motore relativamente a quali problemi riscontrati?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: tagliando

Messaggio da NSX »

romaroma ha scritto:Ma che richiamo sarebbe per il 1200 puretech? Ho cercato sul sito della Unrae e non ci sono richiami in atto per la mia vettura pur avendo lo stesso motore. Aggiornano la centralina motore relativamente a quali problemi riscontrati?
Non c'è richiamo infatti, cosa che invece parrebbe esserci per le motorizzazioni diesel o almeno alcune di esse da altro thread, per questo specificavo di non aver ricevuto alcuna lettera. Semplicemente c'era un aggiornamento disponibile da parte di Peugeot, lo hanno fatto e me lo hanno comunicato.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: tagliando

Messaggio da romaroma »

E che hai notato di differenze? Magari sul minimo che secondo me è troppo basso alle volte.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: tagliando

Messaggio da NSX »

romaroma ha scritto:E che hai notato di differenze? Magari sul minimo che secondo me è troppo basso alle volte.
Non credo debbano per forza esserci delle differenze tangibili, ad ogni modo nulla di rilevante nei 4km che mi separano dalla concessionaria... il resto del weekend non ho toccato l'automobile :) A me non sembra aver notato particolari problemi di minimo, nel tuo caso che effetti noti quando si palesa?
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: tagliando

Messaggio da romaroma »

Soprattutto a freddo avendo il cambio automatico il minimo non è sufficientemente stabile alle volte per far muovere la macchina appena si rilascia il piede dal freno se c'è appena una piccola pendenza da fare in particolare in retromarcia. Tutto qui. Un paio di volte si è quasi spenta uscendo di retromarcia proprio da una piccola pendenza e non è comodo dover dosare al millimetro il pedale dell'acceleratore.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: tagliando

Messaggio da NSX »

romaroma: probabilmente la differenza sostanziale nel comportamento è dovuta al fatto che la mia ha il cambio manuale. Oggi però l'ho provata per bene e una cosa mi sembra visibilmente cambiata: non da più una sorta di strattone nella cambiata prima - seconda durante normali accelerazioni tranquille nella ripartenza dai semafori, condizione in cui secondo me in precedenza c'era un'erogazione troppo nervosa (a meno di non effettuare la cambiata sopra i 2500rpm) rendendo quindi necessario un dosaggio spesso "di fino" della frizione. Ormai ci avevo fatto l'abitudine, all'inizio mi sembrava quasi di non saper più guidare :D Adesso però sembra un'altra cosa...
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: tagliando

Messaggio da mario52 »

La storia del minimo troppo basso è una fissa di tutti i costruttori ,dicono per inquinamento se lo terrebbero un 200 giri in più i motori sarebbero orologi al minimo, anche la mia al minimo a volte non senti il motore girare a volte è brusco e vibra molto .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

Primo tagliando annuale che corrisponde alla mia prima esperienza con una officina ufficiale Peugeot
Fissato appuntamento tramite sito Peugeot, con indicazione di 169€ a cui aggiungere obbligatoriamente i filtri abitacolo a 39€
L'accettatore, solerte e cortese, mi dice che non è necessario sostituire i filtri abitacolo visto i pochi km, compila scheda con tutti i dati, verifica se ci sono eventuali campagne di richiamo, prende subito in carico l'auto, ma non mi rilascia nulla e non mi fa sottoscrivere nulla ... Ahi partiamo maluccio mi dico
Dal salottino di attesa si vede l'officina, molto bene, i tecnici si muovono rapidi e sicuri trasmettendo la sensazione che sappiano bene cosa fare
Il tagliando è stato eseguito in circa un'ora, alla fine un tecnico ha fatto un giro di verifica, tutto ok, officina promossa a pieni voti
Costo finale 182€, nella norma direi ma dimostrazione che Peugeot Italia é tutt'ora incapace di creare un preciso standard operativo ed economico di riferimento, soprattutto di farlo rigorosamente applicare dalla rete ufficiale.
Sotto questo aspetto, se confronto la mia recentissima esperienza sia con Lexus che con Toyota, con procedure e prezzi chiari, devo riscontrare che loro sono su un'altro pianeta!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tagliando

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Primo tagliando annuale che corrisponde alla mia prima esperienza con una officina ufficiale Peugeot
Fissato appuntamento tramite sito Peugeot, con indicazione di 169€ a cui aggiungere obbligatoriamente i filtri abitacolo a 39€
L'accettatore, solerte e cortese, mi dice che non è necessario sostituire i filtri abitacolo visto i pochi km, compila scheda con tutti i dati, verifica se ci sono eventuali campagne di richiamo, prende subito in carico l'auto, ma non mi rilascia nulla e non mi fa sottoscrivere nulla ... Ahi partiamo maluccio mi dico
Dal salottino di attesa si vede l'officina, molto bene, i tecnici si muovono rapidi e sicuri trasmettendo la sensazione che sappiano bene cosa fare
Il tagliando è stato eseguito in circa un'ora, alla fine un tecnico ha fatto un giro di verifica, tutto ok, officina promossa a pieni voti
Costo finale 182€, nella norma direi ma dimostrazione che Peugeot Italia é tutt'ora incapace di creare un preciso standard operativo ed economico di riferimento, soprattutto di farlo rigorosamente applicare dalla rete ufficiale.
Sotto questo aspetto, se confronto la mia recentissima esperienza sia con Lexus che con Toyota, con procedure e prezzi chiari, devo riscontrare che loro sono su un'altro pianeta!
Ciao Nacot, intanto tutto sommato una cifra anche abbastanza contenuta rispetto per esempio ad alcune richieste da altre officine per il primo tagliando.
In merito ai giapponesi per organizzazione e razionalità non li batte nessuno.
Oggi giorno la prima componente per costruire bene è la mentalità che deve appartenere a tutti i membri dell'azienda.
Non a caso son starti scritti anche dei libri da parte di Toyota....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto:
Nacot ha scritto:Ciao Nacot, intanto tutto sommato una cifra anche abbastanza contenuta rispetto per esempio ad alcune richieste da altre officine per il primo tagliando.
In merito ai giapponesi per organizzazione e razionalità non li batte nessuno.
Oggi giorno la prima componente per costruire bene è la mentalità che deve appartenere a tutti i membri dell'azienda.
Non a caso son starti scritti anche dei libri da parte di Toyota....
;-)
Ciao Gian, sicuramente i giapponesi hanno introdotto per primi e da decenni metodologie di relazioni post vendita esemplari, metodologie mi risulta però seguite anche da molti altri costruttori, italiani compresi. Per questo sono oltremodo sorpreso e deluso nel non vederle praticate da Peugeot.
Io mi ritengo fortunato perché ho avuto a che fare (e continuerò a farlo) con un concessionario serio e preparato, sia pre che post vendita, che ci mette molto del suo per servire a dovere la clientela

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: tagliando

Messaggio da andrea360 »

Ciao nacot, potresti indicarmi l'officina autorizzata peugeot a cui ti riferisci?
Anche via messaggio privato per non fare troppa pubblicità.
Grazie!

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: tagliando

Messaggio da MadMav »

Come avevo già scritto nel thread della motorizzazione 1.2 turbo benzina 110cv, riporto l'esperienza:

Sono passato in concessionaria per sentire sul tagliando.. 270€! Certo certo! Gliela porto subito! Come no!
Tra l'altro ho ricevuto un codice sconto di 30€ per la manutenzione o accessori Peugeot.
Non lo so se sono io che non so leggere, o il tecnico accettatore un po' sfasato.
Quando gli ho fatto presente che col tagliando online avrei speso 176+41 di filtro carboni attivi, mi ha detto che la manutenzione forfait non ha pezzi originali. Invece c'è chiaramente scritto che sono pezzi originali!
In più pagherei 270€ perché, oltre al tagliando in sé, c'è una serie di controlli del primo tagliando.. 2 ore di controlli.. Anche questi riportati nella nota del tagliando forfait.
Infatti sono andati via abbastanza scontento con "sì ma 270€ il primo tagliando di una 208 benzina!" e per tutta risposta "lei è il cliente, può decidere cosa far fare"

Penso che annullerò quello preso in officina e porterò l'auto il venerdì, con l'appuntamento online, in modo da avere qualcosa di scritto con prezzo massimo e ricambi originali.. Visto che non mi ha rilasciato niente l'accettatore della Peugeot.
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Anatra

Re: tagliando

Messaggio da Anatra »

ormai è di dominio comune che la manutenzione è LA SOLA fonte di guadagno per i concessionari, in quanto per le auto, in pratica vengono via gratis con sconti e tutto, fanno solo da tramite tra la casa e il cliente. Senza manutenzione i concessionari semplicemente NON ESISTEREBBERO, perche hanno costi fissi tali per cui non potrebbero mantenersi in vita, e le auto ce le ordineremmo tranquillamente su internet probabilmente. In tutto questo, alcuni di loro nonstante tutto non ce la fanno perchè magari hanno poco giro, e sono costretti ad alzare i prezzi, sennò chiudono comunque. Poi ve beh...ci sono i ladri veri e propri, ma quelli fanno categoria a parte e sarebbero ladri pure se vendessero piadine...

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Su questo siamo d'accordo, infatti quando ho comprato la macchina la frase fu "quando compra la macchina, lei diventa mio cliente, per assistenza e tutto il resto".
Però questa concessionaria credo faccia grandissimi numeri, non ha bisogno di pelare vivi i clienti..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: tagliando

Messaggio da MadMav »

Alla fine stamattina ho fatto il tagliando!
Somma finale 207.78€ con lo sconto di 30€ offerto da Peugeot.
Sono andato in Peugeot ufficiale di Gattamelata a Milano.


Dalla cifra che mi avevano sparato di 270€ a 208€ mi sembra un buon traguardo..
Considerato il forfait del sito online pari a 217€ (176 tagliando e 41 filtro) a cui sono esclusi eventuali materiali consumabili e il 5% per lo smaltimento, mi sembra di aver strappato un buon prezzo.
Ho letto anche di chi ha speso 158€ anzichè 208€, però mi sembrava non avesse cambiato il filtro, ergo -41€, ergo 167€.
Purtroppo le officine grandi come quelle di Gattamelata in zona semi centrale a Milano si fanno pagare un po' di più.. Ahimè!
Allego la fattura, magari leggetela e confrontatela con la vostra, potrebbe essere che ci abbia solo rimesso!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”