PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Sunflower ha scritto: Autofrance
Di Autoluna Srl
2, V. Carrozzaio - 40138 Bologna (BO)
Tel. 051 533428, 051 6036940
Scusate correggo
6, V. Caduti Amola - 40132 Bologna (BO)
Tel. 051 406815

Cartesius
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/07/2017, 10:21

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Cartesius »

Sunflower ha scritto:
Sunflower ha scritto: Autofrance
Di Autoluna Srl
2, V. Carrozzaio - 40138 Bologna (BO)
Tel. 051 533428, 051 6036940
Scusate correggo
6, V. Caduti Amola - 40132 Bologna (BO)
Tel. 051 406815
Ciao, scusa se ho ipotizzato potessi essere un "troll" ma su internet ne girano :/. Non vorrei che per risolverti il problema ti abbiano installato il software vecchio che, mi hanno detto, aveva più problemi di questo.
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Cartesius ha scritto:
Sunflower ha scritto:
Sunflower ha scritto: Autofrance
Di Autoluna Srl
2, V. Carrozzaio - 40138 Bologna (BO)
Tel. 051 533428, 051 6036940
Scusate correggo
6, V. Caduti Amola - 40132 Bologna (BO)
Tel. 051 406815
Ciao, scusa se ho ipotizzato potessi essere un "troll" ma su internet ne girano :/. Non vorrei che per risolverti il problema ti abbiano installato il software vecchio che, mi hanno detto, aveva più problemi di questo.
:D Magari almeno non avrei un problema con la macchina nuova! Non ho chiesto quale aggiornamento hanno fatto!!!
Anche perchè il problema non e' risolto e non credo che il vecchio software avesse questo problema. Oggi li sento e vediamo!
:roll:

Edopavone64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2017, 18:31

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

Sono stato appena contattato da Peugeot Italia che ancora una volta mi dice di avere pazienza, che hanno sollecitato la casa madre in Francia, bla bla bla... in pratica non si muove una cippa !!

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

Dunque insomma l'unica persona che ha ricevuto l'aggiornamento ha risolto il problema per crearne un altro? (non ho ben capito in cosa consiste il nuovo problema, cioè ora l'indicazione della benzina non è più corretta?)

Resta da capire se quando ritirerà la sua marco14 è effettivamente senza problema o si...

Sunflower: per caso hai provato a fare un po' di benzina per vedere se l'indicatore della benzina si rimetteva a posto?
magari con l'aggiornamento software ha perso l'esatto "conteggio" e ha bisogno di ritararsi...

Avatar utente
jhonny123
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/07/2016, 11:58

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da jhonny123 »

Salve come da firma, ho il modello allure 82cv gpl 5p presa ad ottobre dell'anno scorso e posso dire di aver avuto il problema del messaggio "carburante scarso" una sola volta e risolto mettendo una 10€ di benzina.
Con GPL nessun problema e come consumo posso affermare dopo vari test fatti da me su un percorso di 100km al giorno (che faccio regolaremente) con un pieno di gpl percorro:

a 130km orari : 430km
a 145km orari: 400km
a 160km orari: 380km
a 170km orari: 350km

quindi si evince che più si corre meno km si fanno ^__^ (e qui abbiamo scoperto l'acqua calda)
Per la rumorosità degli iniettori posso dire che li sento solo quando la macchina è ferma ad un semaforo ed ho i finestrini aperti, portata in concessionaria per controllo di tale rumorosità comunque non invasiva, il tecnico mi fece notare la differenza di sonorità quando sei a benzina e quando passi a gpl mi disse che è normale che sia un tantino + rumoroso e che guai se così non fosse stato. Comunque di quest'ultimo problema (se così si può definire) se ne parla anche in altri post.
Peugeot 208 Allure 1200 PureTech 82 cv - Gpl/Benzina - Grigio Shark - 5 porte - sens. parcheggio - alzavetri elettrici posteriori - finestrini oscurati - navigatore - clima bizona - cerchi in lega da 16" - consegnata 07/10/2016

Immagine

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Enriko11 ha scritto:Dunque insomma l'unica persona che ha ricevuto l'aggiornamento ha risolto il problema per crearne un altro? (non ho ben capito in cosa consiste il nuovo problema, cioè ora l'indicazione della benzina non è più corretta?)

Resta da capire se quando ritirerà la sua marco14 è effettivamente senza problema o si...

Sunflower: per caso hai provato a fare un po' di benzina per vedere se l'indicatore della benzina si rimetteva a posto?
magari con l'aggiornamento software ha perso l'esatto "conteggio" e ha bisogno di ritararsi...
Allora ho sentito l'officina e sono confusa :? Mi hanno detto che è normare per il GPL Peugeot: il segnalatore della benzina non funziona correttamente andando anche a GPL. Si normalizza solo dopo una sosta di diverse ore. Ma vi pare???? Non ci credo, ma ora proverò un po' a Sappiate che dopo 15 giorni non lo aveva mai fatto, ora segna pieno. A qualcuno risulta che il GPL "confonda" il segnalatore della benzina??? Fortunatamente conosco installatori Landi e chiederò anche a loro

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

Sunflower ha scritto:
Enriko11 ha scritto:Dunque insomma l'unica persona che ha ricevuto l'aggiornamento ha risolto il problema per crearne un altro? (non ho ben capito in cosa consiste il nuovo problema, cioè ora l'indicazione della benzina non è più corretta?)

Resta da capire se quando ritirerà la sua marco14 è effettivamente senza problema o si...

Sunflower: per caso hai provato a fare un po' di benzina per vedere se l'indicatore della benzina si rimetteva a posto?
magari con l'aggiornamento software ha perso l'esatto "conteggio" e ha bisogno di ritararsi...
Allora ho sentito l'officina e sono confusa :? Mi hanno detto che è normare per il GPL Peugeot: il segnalatore della benzina non funziona correttamente andando anche a GPL. Si normalizza solo dopo una sosta di diverse ore. Ma vi pare???? Non ci credo, ma ora proverò un po' a Sappiate che dopo 15 giorni non lo aveva mai fatto, ora segna pieno. A qualcuno risulta che il GPL "confonda" il segnalatore della benzina??? Fortunatamente conosco installatori Landi e chiederò anche a loro
Umh..
Avevo ipotizzato questo sulla base della mia precedente Peugeot 307 convertita a metano con impianto non della casa :)

Praticamente correndo a metano la macchina era convinta di andare a benzina e segnava il consumo su quello con progressivo calo della lancetta...
Poi quando mi fermavo la macchina si trattava e tornava a segnare la giusta quantità di carburante.
La macchina però doveva rimanere ferma un po' perché questo avvenisse...

Capitava poi con viaggi più lunghi dove magari finiva a segnarmi riserva piena, o quando avevo poca benzina che non si resettasse più, ma si ritarava dopo aver messo anche solo 5euro...

Tutto questo però con un impianto non ufficiale dove era stato aggiunto un dispositivo che andava a correggere il conteggio della benzina per riportarlo alla quantità della casa...

Da un impianto ufficiale non mi aspetterei un comportamento del genere...
Anche perché in famiglia abbiamo anche una C3 2006 a metano con impianto ufficiale...e la quantità di benzina è sempre segnata correttamente e non cala quando va a metano

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

Aggiungo, dall'installatore dell'impianto questo mi era stato spiegato con il fatto che Citroen e Peugeot non usano il sistema di misurazione della benzina con il galleggiante, ma (se non ricordo male visto che sono passati anni), pesava la benzina e poi ne conteggiava quella in uscita...o una cosa simile...
Questo necessitava l'installazione di un dispositivo che andasse a "forzare" il ricalcolo effettivo del carburante quando si riaccendeva la macchina, visto che con un impianto non ufficiale l'auto non sapeva distinguere quando stava andando a gas o effettivamente a benzina, dunque si sballava il conteggio...

raf62
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/06/2017, 23:41

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da raf62 »

Allora ho sentito l'officina e sono confusa :? Mi hanno detto che è normare per il GPL Peugeot: il segnalatore della benzina non funziona correttamente andando anche a GPL. Si normalizza solo dopo una sosta di diverse ore. Ma vi pare???? Non ci credo, ma ora proverò un po' a Sappiate che dopo 15 giorni non lo aveva mai fatto, ora segna pieno. A qualcuno risulta che il GPL "confonda" il segnalatore della benzina??? Fortunatamente conosco installatori Landi e chiederò anche a loro[/quote]

Da quello che ho capito, a parte il beep e l'errore sulla console, quando si parte a benzina la lancetta fa bene il suo dovere e segnala quanta benzina è presente nel serbatoio. nel momento in cui si passa a gpl, se c'è il pieno, la lancetta si sposta verso la tacca dell'1 che segnala il pieno come se da quel momento in poi segnalasse quanto gpl c'è nel relativo serbatoio. Da voi è cosi?

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

Allora aspetta...
quando la macchina va a benzina, la lancetta indica quanta benzina c'è...
quando passa a GPL la macchina indica la quantità di gpl presente...
praticamente ti indica la quantità di carburante che stai usando, se vai a benzina la benzina, a gpl il gpl...
dunque se tu hai il pieno di benzina, e di GPL...se corri a GPL vedrai la lancetta calare fino ad arrivare a 0...una volta arrivata a 0 passerà a benzina e tornerà ad indicare il pieno (se hai il pieno di benzina)...
Se intendi così si, va anche a me così ed è come deve andare :)

Io per esempio ora ho metà serbatoio di benzina, mentre a GPL sono a 1/4...
quando accendo la macchina la lancetta si posiziona a metà (visto che parte a benzina) dopo qualche secondo passa a GPL e la lancetta "crolla" poco sopra la riserva :)

raf62
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/06/2017, 23:41

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da raf62 »

Esatto! Credo che funzioni cosi. Peccato che quando passi a Gpl dia il beep con messaggio di errore sul display e spia lampeggiante. Non so se sia il caso di scrivere nero su bianco alla concessionaria sul difetto riscontrato prima che passino i 60gg di tempo.

Edopavone64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2017, 18:31

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

Cosa consigliate di scrivere alla Concessionaria ?? per non far passare i 60 gg.. direi che è meglio scrivere qualcosa...

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

Perchè cosa succede dopo i 60 giorni? nel senso...io ho pure fatto l'estensione di garanzia a 5 anni :neutral:

Comunque io l'ho ritirata da una settimana, do ancora una settimana o due di tempo...
Intanto ho scritto alla casa madre via mail per chiedere se sono a conoscenza del problema e se sanno dirmi come risolverlo...

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Enriko11 ha scritto:Allora aspetta...
quando la macchina va a benzina, la lancetta indica quanta benzina c'è...
quando passa a GPL la macchina indica la quantità di gpl presente...
praticamente ti indica la quantità di carburante che stai usando, se vai a benzina la benzina, a gpl il gpl...
dunque se tu hai il pieno di benzina, e di GPL...se corri a GPL vedrai la lancetta calare fino ad arrivare a 0...una volta arrivata a 0 passerà a benzina e tornerà ad indicare il pieno (se hai il pieno di benzina)...
Se intendi così si, va anche a me così ed è come deve andare :)
E caro se fosse cosi' allora non sarei confusa...ok che sono una donna..... :lol:
La benzina segna che manca 1/4 di serbatoio e faccio il pieno=la pompa mi indica che è piena e la lancetta non si muove, manca sempre 1/4 :frown: Ora la sto usando a benzina ma la lancetta non si muove.

Ora aspetto lunedì e poi chiamo l'officina, ma scrivo anche a Peugeot!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”