PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Edopavone64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2017, 18:31

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum (appena iscritto) e vorrei sottoporre alla Vs attenzione quello che mi è accaduto dopo l'acquisto della nuova Peugeot 208 Allure a Gpl. Il giorno stesso in cui il concessionario mi ha dato le chiavi della macchina, ho messo in moto e tornando a casa mi è saltato fuori sul display un errore mentre viaggiavo a gpl: carburante scarso e allo stesso tempo l'asticella che indica il livello della benzina va a pieno!! e questo è proseguito e prosegue tutt'oggi. In pratica appena la macchina passa a gas mi salta fuori sul display l'icona rossa del distributore con indicazione di livello benzina scarso (cosa non vera in quanto la benzina c'è!) e al contempo l'asticella del serbatoio mi segna PIENO! IN Peugeot si sono molto meravigliati di tutto questo, non sapevano naturalmente da dove provenisse tale errore. Hanno chiamato la sede centrale e hanno segnalato il problema che sembra sia caso "quasi" unico in Italia! La Peugeot ha detto che deve sentire la casa madre, che probabilmente dovranno configurare un nuovo software che vada a risolvere il problema e che non sanno quanto tempo ci vorrà !!! A parte la considerazione della mia sfiga atavica, volevo chiedere se per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema (non credo) e come posso contattare Peugeot per avere maggiori informazioni e sollecitare una soluzione al mio problema. Scusate se sono stato prolisso e ringrazio tutti fin da ora per le Vs risposte.. Edoardo
PS: sono disperato.. :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da paul91 »

Non ho la stessa motorizzazione quindi non posso aiutarti, ma nel link che ti allego troverai (in alto a destra) il riquadro relativo ai contatti di Peugeot Italia:

https://peugeot-it-it.custhelp.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Edopavone64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2017, 18:31

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

grazie mille! gentilissimo!

meccanicar
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2017, 22:59

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da meccanicar »

Stesso e identico problema anche x me ritirata sabato e la sera stessa mi fa qst problema appena avrò tempo andrò in peugeot in cerca di chiarezza intanto aggiornaci sul da fare

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Eccomi...stesso identico problema, mi hanno detto che non sono l'unica! Spero che i tempi siano brevi..ma da quando leggo non sembra: chiediamo alla Peugeot di pagarci la benzina?

Edopavone64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2017, 18:31

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

meccanicar ha scritto:Stesso e identico problema anche x me ritirata sabato e la sera stessa mi fa qst problema appena avrò tempo andrò in peugeot in cerca di chiarezza intanto aggiornaci sul da fare
Mi hanno detto che devo aspettare un aggiornamento software alla centralina. Sembrerebbe che sia stata montata una nuova centralina che avrebbe dovuto porre rimedi ad una serie di bug della centralina precedente (e invece ne ha creati di nuovi !!!).
I tempi non mi sono stati indicati, ma temo che sia questione di settimane... Sempre più deluso....

meccanicar
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2017, 22:59

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da meccanicar »

A quanto pare siamo già in tre ad avere qst prob fortuna bene si tratta solo di un errato livello e non l impossibilità di poter guidare a GPL in attesa di riscontri attendiamo d altro canto tt le auto nuove sono soggette a continui aggiornamenti non ne facciamo un dramma e godiamocie nostre 208

Edopavone64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2017, 18:31

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

meccanicar ha scritto:A quanto pare siamo già in tre ad avere qst prob fortuna bene si tratta solo di un errato livello e non l impossibilità di poter guidare a GPL in attesa di riscontri attendiamo d altro canto tt le auto nuove sono soggette a continui aggiornamenti non ne facciamo un dramma e godiamocie nostre 208
per la verità guidare con la spia che fa bip ogni tre minuti e che si accende sul display non facendo vedere le varie scritte ecc. non è che sia molto gradevole... e poi da una macchina nuova non mi aspetto nulla del genere.. anzi !!! mi aspetto che vada benissimo!!

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da pietrofav »

Ragazzi vi parlo io che uso quest'auto da piu di 2 mesi, tale errore non è mai successoo anzi posso dire che mi sto trovando bene anche a livello di consumi media con 17€ 380km, unica pecca rumore iniettori quando passa a gpl.
Riscontrate anche voi tale rumorosità ?? se si allegate un video grazie
Cmq davvero una sfiga per questo tale errore di segnalazione benzina :mad:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

meccanicar
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2017, 22:59

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da meccanicar »

Sincertamente di rumorosità iniettori zero Pietro la mia lo ritirata sabato e ho solo qst inconveniente riscontrato sopra sia a enzima che a GPL la macchina è silenziosa

meccanicar
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2017, 22:59

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da meccanicar »

Edopavone tt le macchine hanno i loro inconvenienti io lavoro in un officina Fiat alfa lancia e ne vedo di tt i colori fidati di tt i tipi non c'è che aspettare che esca l aggiornamento

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

meccanicar ha scritto:A quanto pare siamo già in tre ad avere qst prob fortuna bene si tratta solo di un errato livello e non l impossibilità di poter guidare a GPL in attesa di riscontri attendiamo d altro canto tt le auto nuove sono soggette a continui aggiornamenti non ne facciamo un dramma e godiamocie nostre 208
A parte il bip del messaggio livello carburante basso molto fastidioso, a me hanno detto che l'auto dovrebbe non avere problemi a GPL, ma visto che è nuova meglio usarla un po' a benzina. Perdonami, ma goditela tu la 208! Ho comprato un auto uscita da tempo con il gpl per non avere problemi e se iniziamo così....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Gian »

meccanicar ha scritto:Edopavone tt le macchine hanno i loro inconvenienti io lavoro in un officina Fiat alfa lancia e ne vedo di tt i colori fidati di tt i tipi non c'è che aspettare che esca l aggiornamento
Quanto ti capisco :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Edopavone64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2017, 18:31

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

ringrazio tutti per le risposte! il problema rimane e Peugeot non sa come risolverlo.. quello che volevo sottolineare è che con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione al giorno d'oggi siamo ancora qui a parlare di aggiornamenti software e quant'altro su una macchina nuova di pacca!! mi sembra assurdo.. e mi sembra che il controllo qualità non funzioni tanto bene presso la fabbrica Peugeot!!! voglio aggiungere che ero indecise se acquistare la Yaris ibrida o la 208 e purtroppo devo pensare di aver commesso un grande errore.. il mio collega in ufficio ha comprato la Yaris ed è strafelice!! consuma 25 km/litro è silenziosissima, e in pratica gli hanno detto che i tagliandi quasi se li può scordare in quanto la manutenzione è pochissima sulle ibride! Pertanto gas, diesel o benzina, ormai il futuro è segnato.. mi dispiace solo aver speso soldi sperando di avere qualcosa di valido, di duraturo, e invece se queste sono le premesse...... :mad:

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da pietrofav »

Edopavone64 ha scritto:ringrazio tutti per le risposte! il problema rimane e Peugeot non sa come risolverlo.. quello che volevo sottolineare è che con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione al giorno d'oggi siamo ancora qui a parlare di aggiornamenti software e quant'altro su una macchina nuova di pacca!! mi sembra assurdo.. e mi sembra che il controllo qualità non funzioni tanto bene presso la fabbrica Peugeot!!! voglio aggiungere che ero indecise se acquistare la Yaris ibrida o la 208 e purtroppo devo pensare di aver commesso un grande errore.. il mio collega in ufficio ha comprato la Yaris ed è strafelice!! consuma 25 km/litro è silenziosissima, e in pratica gli hanno detto che i tagliandi quasi se li può scordare in quanto la manutenzione è pochissima sulle ibride! Pertanto gas, diesel o benzina, ormai il futuro è segnato.. mi dispiace solo aver speso soldi sperando di avere qualcosa di valido, di duraturo, e invece se queste sono le premesse...... :mad:
Silenziosa ??? :shock:
Mi puoi inviare un video gentilmente come questo che ho fatto https://www.facebook.com/pietrofavella/ ... 866350620/" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”