PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

ahahaha :D
no beh...ero io che non avevo capito la situazione...
beh direi che ha chiaramente qualcosa che non va, altro che normale...
Incoraggiante, l'unica persona che ha ricevuto l'aggiornamento ha risolto il problema sostituendolo con un altro...

marco14
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/07/2017, 14:30

Messaggio da marco14 »

Scusate ma come sarebbe a dire che la lancetta segna la benzina e poi il gpl quando passa a GPL? Nella mia mi sembra di aver visto il classico pulsante con i led che indicano quanto GPL c'è nel serbatoio...
È strano che sia tutto demandato alla lancetta, ma magari sono io abituato diversamente con la C-Max...
Io sapevo che quello che viene sfalsato è comunque la stima dei consumi, ma quello ci sta...

Comunque io sono in ferie ^_^ la andremo a ritirare sabato prossimo, dopo qualche giorno di utilizzo vi farò sapere...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

marco14 ha scritto:Scusate ma come sarebbe a dire che la lancetta segna la benzina e poi il gpl quando passa a GPL? Nella mia mi sembra di aver visto il classico pulsante con i led che indicano quanto GPL c'è nel serbatoio...
È strano che sia tutto demandato alla lancetta, ma magari sono io abituato diversamente con la C-Max...
Io sapevo che quello che viene sfalsato è comunque la stima dei consumi, ma quello ci sta...

Comunque io sono in ferie ^_^ la andremo a ritirare sabato prossimo, dopo qualche giorno di utilizzo vi farò sapere...
Il problema è proprio questo il GPL ha il suo segnalatore, ma quello della benzina non segna correttamente se la usi a GPL e nemmeno se la usi a benzina...una cosa inconcepibile

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Gian »

Sunflower ha scritto:
marco14 ha scritto:Scusate ma come sarebbe a dire che la lancetta segna la benzina e poi il gpl quando passa a GPL? Nella mia mi sembra di aver visto il classico pulsante con i led che indicano quanto GPL c'è nel serbatoio...
È strano che sia tutto demandato alla lancetta, ma magari sono io abituato diversamente con la C-Max...
Io sapevo che quello che viene sfalsato è comunque la stima dei consumi, ma quello ci sta...

Comunque io sono in ferie ^_^ la andremo a ritirare sabato prossimo, dopo qualche giorno di utilizzo vi farò sapere...
Il problema è proprio questo il GPL ha il suo segnalatore, ma quello della benzina non segna correttamente se la usi a GPL e nemmeno se la usi a benzina...una cosa inconcepibile
Forse meglio tornare al vecchio sistema dei ciclomotori ciao :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re:

Messaggio da Enriko11 »

marco14 ha scritto:Scusate ma come sarebbe a dire che la lancetta segna la benzina e poi il gpl quando passa a GPL? Nella mia mi sembra di aver visto il classico pulsante con i led che indicano quanto GPL c'è nel serbatoio...
È strano che sia tutto demandato alla lancetta, ma magari sono io abituato diversamente con la C-Max...
Io sapevo che quello che viene sfalsato è comunque la stima dei consumi, ma quello ci sta...

Comunque io sono in ferie ^_^ la andremo a ritirare sabato prossimo, dopo qualche giorno di utilizzo vi farò sapere...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si ci sono i classici led che indicano la quantità di gpl, con il pulsantino per commutare da benzina a gpl e indicato cosa si sta usando in quel momento, solo che è messo in basso e poco visibile...
Mentre la classica lancetta del carburante sul quadro indica la quantità di benzina (e il suo consumo) mentre si va a benzina, mentre se si va a GPL indica la quantità di gpl...
La cosa si nota perchè nel momento in cui si passa da benzina a gpl (O si finisce il gpl) la lancetta cambia immediatamente di posizione...
esempio io che ho il pieno di GPL e meno della metà del serbatoio di benzina, appena accendo l'auto la lancetta si posiziona poco sotto 1/2...per poi andare a 1 quando l'auto passa a GPL...
Nel mio caso dal primo uso è abbastanza preciso...anche se con l'ultimo rifornimento di GPL la lancetta non è arrivata a segnare proprio il pieno, e si è fermata poco sotto...
Non so con il gpl, ma ad esempio con il metano la quantità massima che si riusciva a fare non era sempre costante e poteva variare di qualche litro (dipendeva dalla pressione del distributore e dalla temperatura ambiente), non so se vale anche per il GPL...mi ci sono stati circa 32 litri..credo possa tenere i classici 35 litri, dunque in effetti non credo sia arrivato a farmi proprio il pieno.
Anche il computer di bordo mi pare calcoli i consumi separatamente fra benzina e GPL

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da pietrofav »

jhonny123 ha scritto:Salve come da firma, ho il modello allure 82cv gpl 5p presa ad ottobre dell'anno scorso e posso dire di aver avuto il problema del messaggio "carburante scarso" una sola volta e risolto mettendo una 10€ di benzina.
Con GPL nessun problema e come consumo posso affermare dopo vari test fatti da me su un percorso di 100km al giorno (che faccio regolaremente) con un pieno di gpl percorro:

a 130km orari : 430km
a 145km orari: 400km
a 160km orari: 380km
a 170km orari: 350km

quindi si evince che più si corre meno km si fanno ^__^ (e qui abbiamo scoperto l'acqua calda)
Per la rumorosità degli iniettori posso dire che li sento solo quando la macchina è ferma ad un semaforo ed ho i finestrini aperti, portata in concessionaria per controllo di tale rumorosità comunque non invasiva, il tecnico mi fece notare la differenza di sonorità quando sei a benzina e quando passi a gpl mi disse che è normale che sia un tantino + rumoroso e che guai se così non fosse stato. Comunque di quest'ultimo problema (se così si può definire) se ne parla anche in altri post.
Mi faresti la cortesia di caricare un video per sentire la rumorosità degli iniettori, dato che ho chiesto numerose volte a qualcuno del forum ma nessuno mi ha dato retta [-o<
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

erTaffo89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2017, 19:12

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da erTaffo89 »

Buonasera a tutti! :chessygrin:

Sono nuovo del forum, scrivo per informare che anche a me è successa la stessa identica cosa... macchina ritirata 5 giorni fa con ad ora ben 44 Km all'attivo, vado a fare il pieno di gpl, la macchina commuta, ed ecco l'errore, la lancetta al massimo, spia della riserva carburante lampeggiante e la macchina emette un suono ogni 30 secondi con relativa scritta su schermo "livello carburante basso". Il bello è che il meccanico dello stesso centro che me l'ha venduta ha dichiarato che "sono al corrente della problematica, che abbiamo segnalato alla casa madre, ma a tutt'oggi non ci sono rimedi per questo problema, puoi solo aspettare che la soluzioni arrivi da loro non si sa quando (e a questo punto mi viene anche da paensare al SE)". :shock:

Ma allora mi chiedo, è normale vendere una macchina che già si sa affetta da un problema? Ma soprattutto, è normale non dire nulla a colui che dovrà acquistarla?? Bah! :silent:

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Messaggio da Enriko11 »

Domani mi sa che scrivo ad Altroconsumo... servirà a nulla ma visto che in famiglia c'è un abbonato almeno lo si sfrutta...vediamo che mi rispondono

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Vi aggiorno su quanto mi ha detto un meccanico che monta impianti gpl Land. Tutte le auto francesi quando vanno a GPL hanno il segnalatore della benzina che non funziona correttamente ma spegnendola, dopo poco, la lancetta deve segnalare il corretto pieno della benzina. Quindi conferma quanto detto dall'officina, peccato che a me così non funzioni. Ho comunque scritto a Peugeot e tra oggi e domani sento l'officina

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

Questo è vero per gli impianti non ufficiali, ma quelle con l'impianto ufficiale della casa la benzina è segnata correttamente e non serve spegnere/riaccenderla perchè si resetti...
La C3 di mia madre non fa così, la benzina è sempre segnata correttamente, idem la mia 208 GPL nuova...
faceva così la mia 307 con impianto metano non ufficiale.

Cartesius
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/07/2017, 10:21

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Cartesius »

Vi aggiorno su ciò che mi hanno detto in concessionario: sono passato due giorni dopo aver preso la macchina e mi hanno detto "lo segnaliamo noi perché tutte le auto prese ora GPL hanno lo stesso problema". Ieri per avere aggiornamenti sono passato di nuovo in concessionario(che ha anche officina d'assistenza) e ho trovato il venditore che mi ha seguito, che prima era in ferie. Lui mi ha detto "lo sappiamo, proprio prima è passata un'altra persona, il problema lo hanno tutte le auto con gpl di nuova generazione, alcuni come il tuo, altri più grave" (forse quello si Sunflower). Mi ha detto di segnalarlo direttamente al servizio clienti al numero 800900901, ho chiamato e mi hanno chiesto il numero di telaio e il nome, mi hanno detto che mi risponderanno in 5 giorni(lavorativi presumo) chiamando da numero anonimo (ma forse alla fine lo faranno via mail, ve lo farò sapere) in più la signorina, gentilissima, mi ha fatto sapere che è bene che lo facciano tutti quindi armatevi di pazienza, la mia chiamata è durata 10 minuti scarsi compresa l'attesa dell'operatore, fatelo se ancora non l'avete fatto. Vi farò sapere poi cosa mi dicono.
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

marco14
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/07/2017, 14:30

Re: Re:

Messaggio da marco14 »

Enriko11 ha scritto: si ci sono i classici led che indicano la quantità di gpl, con il pulsantino per commutare da benzina a gpl e indicato cosa si sta usando in quel momento, solo che è messo in basso e poco visibile...
Mentre la classica lancetta del carburante sul quadro indica la quantità di benzina (e il suo consumo) mentre si va a benzina, mentre se si va a GPL indica la quantità di gpl...
La cosa si nota perchè nel momento in cui si passa da benzina a gpl (O si finisce il gpl) la lancetta cambia immediatamente di posizione...
esempio io che ho il pieno di GPL e meno della metà del serbatoio di benzina, appena accendo l'auto la lancetta si posiziona poco sotto 1/2...per poi andare a 1 quando l'auto passa a GPL...
Nel mio caso dal primo uso è abbastanza preciso...anche se con l'ultimo rifornimento di GPL la lancetta non è arrivata a segnare proprio il pieno, e si è fermata poco sotto...
Non so con il gpl, ma ad esempio con il metano la quantità massima che si riusciva a fare non era sempre costante e poteva variare di qualche litro (dipendeva dalla pressione del distributore e dalla temperatura ambiente), non so se vale anche per il GPL...mi ci sono stati circa 32 litri..credo possa tenere i classici 35 litri, dunque in effetti non credo sia arrivato a farmi proprio il pieno.
Anche il computer di bordo mi pare calcoli i consumi separatamente fra benzina e GPL
Mah, sarà che sulla C-Max sono abituato diversamente, ma io pensavo che con i led si vedesse il livello di GPL, mentre con la lancetta sempre il livello di benzina. Altrimenti mentre vado a GPL non so quanta benzina ho :|

Ma a parte questo, che poco cambia...

Oggi sono andato con la mia ragazza a ritirare la sua 208 ed HA IL PROBLEMA.
Con il pieno di GPL e 20 euro di benzina, quando commuta, la lancetta va al massimo e segnala livello carburante scarso.
Il venditore, che è molto gentile e disponibile, mi ha confermato che sono stati fatti tutti gli aggiornamenti resi disponibili dalla casa madre e lunedì si interesseranno subito alla questione.
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

Effettivamente mentre vai a GPL non sai quanta benzina hai...lo vedi solo appena accesa prima che passi a GPL...

Non ricordo bene, ma comunque non eri te che ti avevano detto prima del ritiro che la tua era esente dal difetto? (se si non è che mi siano sembrati molto "onesti", non si sono neppure presi la briga di controllare)...

Comunque, vado leggermente OT chiedendo una cosa senza stare li ad aprire un nuovo topic...
è già un paio di sere che mi capita una cosa strana con le luci dell'auto, che le trovo accese da un lato...

Io arrivo a casa, spengo auto e luci (non sempre con questa sequenza...) scendo dall'auto tutto spento...
Ma quando cala il buio si accendono le luci da sola...come faccio ad evitarlo?
Ora ho visto che quando sono con l'auto accesa quando comincia a fare buio le luci di posizione si attivano da sole, bello...ma vorrei evitare che lo facciano anchea d auto spenta...cosa sbaglio? :D

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Hallahub »

Salve, non so se vi possa essere d'aiuto ma ho sentito un ragazzo che con la sua nuova 208 non ha nessun problema (suppongo che abbiamo risolto il problema) e che ora la quantità di GPL viene indicata dalla lancetta usata anche per la benzina e non più con i led sul commutatore. Non è che con l'aggiornamento che hanno messo a Sunflower qualcosa è andato in conflitto con questo sistema di rilevazione del carburante? Perché da quanto ne so prima il gpl era indicato solo con i led invece ora sembra essere stato integrato nel quadro strumenti. Ps: a lui funziona perfettamente sia il livello a benzina appena si accende l'auto sia quando dopo un po passa a gpl, la lancetta si alza ad indicare il suo livello di gpl che in effetti era al massimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Hallahub »

Enriko11 ha scritto:Effettivamente mentre vai a GPL non sai quanta benzina hai...lo vedi solo appena accesa prima che passi a GPL...

Non ricordo bene, ma comunque non eri te che ti avevano detto prima del ritiro che la tua era esente dal difetto? (se si non è che mi siano sembrati molto "onesti", non si sono neppure presi la briga di controllare)...

Comunque, vado leggermente OT chiedendo una cosa senza stare li ad aprire un nuovo topic...
è già un paio di sere che mi capita una cosa strana con le luci dell'auto, che le trovo accese da un lato...

Io arrivo a casa, spengo auto e luci (non sempre con questa sequenza...) scendo dall'auto tutto spento...
Ma quando cala il buio si accendono le luci da sola...come faccio ad evitarlo?
Ora ho visto che quando sono con l'auto accesa quando comincia a fare buio le luci di posizione si attivano da sole, bello...ma vorrei evitare che lo facciano anchea d auto spenta...cosa sbaglio? :D
Se hai una allure non devi spegnere tu le luci, devi lasciarle sempre su auto e pensavo a fare tutto loro. Quando scendi dalla macchina e la chiudi con il telecomando si accende l'illuminazione temporizzata che se non sbaglio puo essere modificata a piacimento nelle impostazioni della vettura. Naturalmente rimangono accese per poco tempo (se non erro 30 secondi), poi dopo si spengono da sole altrimenti rimarresti senza batteria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”