PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Gian »

Avete mai verificato l'esattezza dell'indicatore del carburante in corrispondenza delle varie tacche ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pinotto182
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/03/2017, 1:23

Messaggio da pinotto182 »

Non penso che questo sia il topic giusto ma ne approfitto comunque per esporre un mio quesito, ho una 208 active 1.2 82 puretech da 3 mesi e ho percorso circa 5000 km e con un pieno di GPL riesco a percorrere scarsi 300km e mi è salito qualche dubbio appena ho letto alcuni consumi delle vostre auto. Mi conviene andare in concessionaria per chiedere informazioni? Grazie per le risposte.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

pinotto182 ha scritto:Non penso che questo sia il topic giusto ma ne approfitto comunque per esporre un mio quesito, ho una 208 active 1.2 82 puretech da 3 mesi e ho percorso circa 5000 km e con un pieno di GPL riesco a percorrere scarsi 300km e mi è salito qualche dubbio appena ho letto alcuni consumi delle vostre auto. Mi conviene andare in concessionaria per chiedere informazioni? Grazie per le risposte.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
Ciao
In pratica quanti km percorri con un litro di gpl ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

marco14 ha scritto:Sono nuovo del forum e ho firmato giusto ieri per una 208 Active GPL.
E' una km 0, in concessionaria dal 30 giugno (a detta loro) e che ritirerò in una decina di giorni. Mi auguro che non presenti il problema.
Vi farò comunque sapere... e visto che leggendo Sunflower, un aggiornamento sembra esserci, spero che comunque venga risolto per tutti!
La mia è arrivata in concessionaria qui a fine giugno, e ha il problema...

Comunque visto che te la consegnano fra qualche giorno va in conce e chiedi di verificare se presenta il problema...
Accendila Passalacqua a GPL e se ogni minuto fa beep e ti dice livello carburante basso ha il problema

kator
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2017, 22:05

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da kator »

Scusate, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto proprio per questo topic.
Infatti sono un neopatentato e come prima macchina stavo pensando di prendere una 208 versione Allure 1.2 82cv a GPL km0 a buon prezzo.
Dopo aver letto questo topic mi sono spaventato per questo possibile problema..
Secondo voi ha senso comprarla o faccio meglio a desistere e comprare un'altra macchina (probabilmente Opel Corsa 1.4 90cv GPL)?
Grazie delle risposte :D

marco14
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/07/2017, 14:30

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da marco14 »

Enriko11 ha scritto:
marco14 ha scritto:Sono nuovo del forum e ho firmato giusto ieri per una 208 Active GPL.
E' una km 0, in concessionaria dal 30 giugno (a detta loro) e che ritirerò in una decina di giorni. Mi auguro che non presenti il problema.
Vi farò comunque sapere... e visto che leggendo Sunflower, un aggiornamento sembra esserci, spero che comunque venga risolto per tutti!
La mia è arrivata in concessionaria qui a fine giugno, e ha il problema...

Comunque visto che te la consegnano fra qualche giorno va in conce e chiedi di verificare se presenta il problema...
Accendila Passalacqua a GPL e se ogni minuto fa beep e ti dice livello carburante basso ha il problema
Farò così, domani chiamo il venditore e gli dico che preparandola per il ritiro controllino anche questa cosa, ed eventualmente facciano gli aggiornamenti necessari, visto che abbiamo appurato che ci sono....
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

marco14
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/07/2017, 14:30

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da marco14 »

kator ha scritto:Scusate, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto proprio per questo topic.
Infatti sono un neopatentato e come prima macchina stavo pensando di prendere una 208 versione Allure 1.2 82cv a GPL km0 a buon prezzo.
Dopo aver letto questo topic mi sono spaventato per questo possibile problema..
Secondo voi ha senso comprarla o faccio meglio a desistere e comprare un'altra macchina (probabilmente Opel Corsa 1.4 90cv GPL)?
Grazie delle risposte :D
Secondo me è una ottima auto, esteticamente la preferisco alla Corsa.
Il problema è relativo, visto che c'è l'aggiornamento della centralina ed è in via di risoluzione.
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

Ma ad oggi quanti hanno ricevuto l'aggiornamento?
Dove ho preso l'auto io non ne sanno ancora nulla...io sarei tentato di telefonare a tutte le officine della zona per sapere se qualcuno ha l'aggiornamento...

raf62
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/06/2017, 23:41

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da raf62 »

Sono stato stamattina in concessionaria. Mi dicono che dalla casa madre ancora non hanno fatto sapere niente! Io dico di fare qualcosa tipo scrivere a quattroruote, associazioni di consumatori ecc. ma tutti insieme, non è possibile far uscire dalla fabbrica un'automobile con un difetto come questo.

marco14
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/07/2017, 14:30

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da marco14 »

Se vi può essere d'aiuto, io ho chiamato la mia concessionaria (faccio presente che l'auto che mi devono consegnare è una km 0 che loro hanno in salone dal 30 giugno).
Mi hanno detto che loro sono a conoscenza del problema e che l'hanno già verificato.
Mi hanno anche detto che il problema affliggeva alcune auto prodotte a maggio (poi arrivate in Italia e consegnate a giugno). Le 208 prodotte da giugno in poi dovrebbero arrivare senza il problema in quanto già risolto, specificando che la mia è già di produzione successiva a quelle che presentavano il problema.

Enriko11
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2017, 23:35

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Enriko11 »

A questo punto credo che incida anche la serietà dell'officina/concessionaria, perchè non è possibile che alcune siano a conoscenza del problema, facciano l'aggiornamento e altre non ne sappiano nulla / siano in attesa di sapere cosa devono fare da peugeot...
Non credo che peugeot risponda solo ad alcune...

marco14
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/07/2017, 14:30

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da marco14 »

Purtroppo credo che molto dipenda anche dalla concessionaria.
Questa 208 è della mia ragazza. Io ho una Ford C-Max 2016 e anche nel forum della C-Max ho letto di tempi di risoluzione di un problema molto diversi, in base alla concessionaria.
In genere le concessionarie monomarca sono più veloci, ma non è sempre vero...

Edopavone64
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2017, 18:31

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

in tutti i casi non è assolutamente ammissibile che venga fatta uscire un'auto dalla fabbrica senza previo controllo se la centralina funziona o no.. se da' problemi oppure no... qui nessuno si è preoccupato di controllare.. Deduco pertanto che il controllo qualità tanto famigerato della Peugeot non esiste affatto !!!!!!
E' più di un mese che continuo a chiamare sia Peugeot Italia chela mia concessionaria ma non mi danno alcuna risposta!!! Mi rivolgerò SICURAMENTE ad una associazione di consumatori o direttamente ad un avvocato. IO PRETENDO CHE MI VENGA MESSA A POSTO LA CENTRALINA!!!! L'auto l ho acquistata nuova e come tale mi deve essere consegnata!!! Ogni ritardo nel risolvere il problema sarà a loro imputato come danno nei miei confronti!!
Inoltre mi era parso di capire che l'utente SUNFLOWER avesse risolto il problema ma vedo che non scrive più nel forum... sarebbe stato utile un suo commento!

Cartesius
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/07/2017, 10:21

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Cartesius »

[quote="Edopavone64Inoltre mi era parso di capire che l'utente SUNFLOWER avesse risolto il problema ma vedo che non scrive più nel forum... sarebbe stato utile un suo commento![/quote]

In effetti non sappiamo se il problema è stato realmente risolto o se è solo un tipo che si voleva dare delle arie, su internet ce ne sono tanti. Attendiamo ancora il nome del centro assistenza che ha fatto questo miracoloso aggiornamento.
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Scusate poco tempo e non sono piu' riuscita a scrivere, arrivo con notizie non buone.
Per tutti l'aggiornamento è stato fatto qui
Autofrance
Di Autoluna Srl
2, V. Carrozzaio - 40138 Bologna (BO)
Tel. 051 533428, 051 6036940

IL bip sparito e sembrava tutto ok ma....da qualche giorno, nonostante l'uso a gpl, mi sembrava fosse troppo "basso" il livello della benzina rispetto ai km fatti ( era a meno di metà) e visto che usavo il gpl. Magia questa mattina mi sono accorta che la lancetta della benzina segnava il pieno! :mad:
Ho chiamato l'officina e mi devono richiamare, in realtà hanno detto nel giro di poche ore, ma sono spariti. Ora attendo domani e chiamo anche ci mi ha venduto l'auto :?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”