PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Ciao ragazzi, ecco l'ultima chicca. Sembra che Peugeot stia facendo di tutto per farmi disaffezionare.
Dopo mesi che non mi collegavo allo spazio MyPeugeot, all'accesso trovo il seguente messaggio:
"In seguito al contatto con Peugeot, ti proponiamo di aggiornare il tuo spazio MyPeugeot". Segue numero di telaio di un 2008 che io non ho MAI acquistato. Faccio la foto della schermata (oltre al salvataggio) ed esco senza fare nulla, già allarmata. Rientro nel mio spazio MyPeugeot, e mi trovo una 208...a nome di un altro utente con ultimo accesso al 19/04, priva dei dati di targa e telaio. Cosa curiosa, da app Mypeugeot i dati invece sono giusti, la 208 risulta intestata a me. Questa mattina vado in concessionaria. Restano allibiti. Da verifica risulta che il 2008 con quel numero di telaio è stato immatricolato in data 19/06 presso la mia conce ed è intestato al signore che risulta nel mio spazio (ma non so, ormai, quanto sia mio). Ci sono i suoi dati anagrafici, associati però al mio cellulare e alla mia mail (mail con cui entro nello spazio MyPeugeot). Il tipo della conce ha aperto una segnalazione (il servizio clienti è irraggiungibile), di cui ho copia. Conoscendo i tempi e la disorganizzazione del call center (mi ha fatto penare per l'aggiornamento mappe), ci vorranno minimo 20 gg perché prenda in mano la situazione. In conce suppongono o un errore nella trascrizione del numero di telaio oppure, più probabilmente, un problema informatico. Ma come è possibile una cosa del genere? Che livello di sicurezza c'è? Cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare? Sono furiosa e dispiaciuta anche per quell'altro signore dei cui dati, mio malgrado, sono venuta a conoscenza.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da paul91 »

Assurdo! Ma quindi nel tuo spazio quali dati della tua auto sono corretti? E quali sono sbagliati? Comunque sicuramente è colpa del concessionario, che a monte ha sbagliato a trascrivere i dati mischiando le informazioni di due clienti differenti... Strano però che questa cosa sia venuta fuori solo adesso, ad oltre un anno dall'acquisto :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

E' un cassetto, perché l'intestatario risulta il proprietario del 2008, ma le credenziali d'accesso sono le mie. In anagrafica ci sono i dati dell'altro cliente, ma il cellulare è il mio. Una follia. Non credo centri il concessionario (a meno che non sia successo qualcosa quando avevano la mia password per l'aggiornamento mappe, password che scioccamente non ho poi cambiato), ma il servizio clienti o comunque i responsabili della creazione del profilo Mypeugeot. Avevo comunicato la password al servizio clienti per l'aggiornamento, probabilmente l'hanno usata (voglio sperare per errore). Avrei dovuto cambiarla già ad aprile.

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Volevo dire casotto....

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Comunque i dati dell'auto (208) non ci sono, è rimasta solo la figura. il proprietario del 2008 non ha fatto nulla (evidentemente non è interessato), dunque non compaiono targa e telaio (che a rigore pero dovrebbero essere del 2008). La registrazione dell'altro cliente è sovrapposta alla mia, da qui il caos...

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Ho effettuato un controllo approfondito: ci sono nome, cognome, indirizzo del proprietario del 2008, ma cellulare, mail e telefono del posto di lavoro sono i miei. Addentrandomi nel sito, ho recuperato i dati della mia 208 (targa, telaio). Bisogna andare in "mio veicolo" (non ricordo di preciso il nome del link). Che caos.... :shock: :shock: preciso che il 2008 è stato acquistato a giugno di quest'anno: resta inspiegabile come sia avvenuta la sovrapposizione con un account come il mio esistente già dal 2016, a meno di un utilizzo delle mie credenziali da parte del call center. Oppure si tratta di una mega falla nel sistema informatico. Resto comunque sempre più sconcertata :shock: :scratch: :scratch: :shock: sono anche abbastanza disgustata da tutti questi disservizi :mad: :mad: certamente, quando sarà il momento di cambiare l'auto, (spero il più tardi possibile), non mi rivolgerò più a Peugeot (anche se non mi faccio illusioni sulle alternative...tutto il mondo è paese).

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da paul91 »

E' davvero un mistero questa cosa, e le ipotesi credo siano soltanto quelle che hai espresso tu: falla informatica oppure inspiegabile confusione da parte del call center. Ma almeno la 2008 è stata acquistata nel tuo stesso concessionario? Perché eventualmente in tal caso potrebbe essere """"""""giustificabile""""""""" un'eventuale sovrapposizione accidentale di dati tra due auto provenienti dallo stesso dealer, magari effettuata proprio da chi gestisce il sistema informatico del centro vendita
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Sì, il 2008 è stato venduto nello stesso concessionario a giugno di quest'anno. Resta comunque un mistero come queste cose possano verificarsi.

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Oggi ho contattato il call center, come mi aveva consigliato di fare il tipo delle conce che ha inoltrato la segnalazione. Segnalo, per opportuna conoscenza dei forumisti, che il Servizio Clienti Peugeot NON prende in carico le segnalazioni inoltrate da un rivenditore, ma solo quelle effettuate dai clienti... :shock: :shock: "Ora che mi ha chiamato lei", mi ha detto l'operatrice, "mando il sollecito ai miei colleghi"... :shock: :shock: Dunque se io non avessi telefonato (fatto per scrupolo, perché conosco i miei polli...ma con un servizio efficiente la telefonata sarebbe stata un surplus) avrebbero lasciato la pratica in sospeso. Io ho fatto presente che anche al rivenditore è data la possibilità di contattare il servizio clienti, tanto che hanno un pagina specifica per farlo (l'ho vista io...). L'operatrice ha glissato. Dunque ragazzi occhio: se fate una segnalazione tramite dealer, richiamate voi il call center. Assurdo, ma così. Voglio proprio vedere se rispetteranno i 5 gg lavorativi annunciati per richiamarmi. Non ho fiducia, staremo a vedere.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Gian »

Ciao SKY spiace per l'accaduto, tuttavia credo che la cosa più ovvia e sicura sia quella da parte di Peugeot di cancellare le 2 pagine e le relative registrazioni, ovvero la tua e quella del signore della 2008, cosicché più nessun dato rimarrà in archivio.
A riguardo sarebbe interessante conoscere se nella sua pagina gli risulta la tua auto con i suoi dati o viceversa ?
In ogni caso hanno mischiato i dati.
Come sia avvenuto, francamente non me lo spiego nemmeno io.

L'augurio che possano risolvere nel più breve tempo possibile, visto che di mezzo ci sono i dati sensibili, per tanto sarebbe interessante anche conosce se la casa non ne sia anche la diretta responsabile dato che è lei che li ha "raccolti" attraverso le varie registrazioni dei clienti e dovrebbe far di tutto affinché rimangano privati.
Rimango sintonizzato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Nacot »

Il compianto Fantozzi era perseguitato dalla famosa nuvoletta gonfia d'acqua che la seguiva ovunque..... L'amica Sky ha evidentemente una persecuzione da parte del concessionario padovano e del call center Peugeot, che si dilettano a .... :mad:
Nello specifico, essendo la registrazione associata al VIN nel database, credo di non sbagliarmi sostenendo che, o é stato inserito il VIN errato nel tuo MyPeugeot oppure in Peugeot hanno invertito i VIN (e in questo caso sarebbe decisamente grave), si può credo facilmente rimediare eliminando l'auto inserita e poi inserendola nuovamente, l'unico "fastidio" temo sarà quello di perdere tutti i dati relativi ai percorsi effettuati, prova comunque ad esportarli prima e poi provare a ricaricarli una volta fatto il changelog

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao SKY spiace per l'accaduto, tuttavia credo che la cosa più ovvia e sicura sia quella da parte di Peugeot di cancellare le 2 pagine e le relative registrazioni, ovvero la tua e quella del signore della 2008, cosicché più nessun dato rimarrà in archivio.
A riguardo sarebbe interessante conoscere se nella sua pagina gli risulta la tua auto con i suoi dati o viceversa ?
In ogni caso hanno mischiato i dati.
Come sia avvenuto, francamente non me lo spiego nemmeno io.

L'augurio che possano risolvere nel più breve tempo possibile, visto che di mezzo ci sono i dati sensibili, per tanto sarebbe interessante anche conosce se la casa non ne sia anche la diretta responsabile dato che è lei che li ha "raccolti" attraverso le varie registrazioni dei clienti e dovrebbe far di tutto affinché rimangano privati.
Rimango sintonizzato ;-)
Sarebbe interessante capire con credenziali entra lui...perché io entro con la mia mail e la mia password e poi mi trovo il nome e l'indirizzo del tipo, lui sembra che la registrazione non l'abbia nemmeno fatta perché io vedo il VIN del suo 2008...Oggi all'operatrice (che rispondeva da Malta :shock: ) ho dato le mie credenziali...speriamo non facciano ulteriori casini...

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:Il compianto Fantozzi era perseguitato dalla famosa nuvoletta gonfia d'acqua che la seguiva ovunque..... L'amica Sky ha evidentemente una persecuzione da parte del concessionario padovano e del call center Peugeot, che si dilettano a .... :mad:
Nello specifico, essendo la registrazione associata al VIN nel database, credo di non sbagliarmi sostenendo che, o é stato inserito il VIN errato nel tuo MyPeugeot oppure in Peugeot hanno invertito i VIN (e in questo caso sarebbe decisamente grave), si può credo facilmente rimediare eliminando l'auto inserita e poi inserendola nuovamente, l'unico "fastidio" temo sarà quello di perdere tutti i dati relativi ai percorsi effettuati, prova comunque ad esportarli prima e poi provare a ricaricarli una volta fatto il changelog
Cia Nacot, davvero è fantozziano il mio ingresso in Peugeot :cry: :cry: dispiace perché alla fine non mi fa essere pienamente soddisfatta dell'auto che invece è bella per la sua categoria.
Venendo alla questione: anche il tizio della conce ha parlato di errore nell'inserimento del VIN. Però io ho acquistato la 208 l'anno scorso, il tizio ha preso il 2008 a giugno di quest'anno: non credo che l'errore riguardi il mio VIN, ma piuttosto il suo. Immaginavo che avrei perso tutti i dati: come faccio a ricaricarli dopo l'esportazione?
Chiedo a te (ma anche gli esperti come Gian): come mai da app tutto è normale? E quando verrà modificato il profilo da web, succederà qualcosa anche nell'app?
Inoltre, dovrei fare una verifica in motorizzazione o si tratta di una questione tutta interna a Peugeot?
Grazie

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Ultimo aggiornamento: mi arrivano mail indirizzate al proprietario del 2008. Entrando in MyPeugeot, non compare più la richiesta di associare il suv, la pagina è tornata a mio nome, ma compare Sig. e non Sig.ra. I numeri di telefono sono i miei, l'indirizzo del tipo è sparito (non c'è niente a dire il vero, i campi sono vuoti), ma la cosa più grave, a parte che mi sono associate professione e data di nascita del proprietario del 2008, è che alla mia 208 è associato il telaio del 2008. Sono degli incompetenti e incapaci. :mad: :mad: :mad: ma come si fa a combinare dei pasticci simili???? :shock: :mad: :shock: :mad:

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Maxedroom »

Sky08 che caos che ti hanno combinato! :?
Manda, se non l'avessi già fatto, anche tramite questo link
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... MjElMjE%3D" onclick="window.open(this.href);return false;

tutto per iscritto così da permettere ai sistemisti di correggere questo macello. :scratch:
Sii più dettagliata possibile.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”