PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Nacot »

Esiste su MyPeugeot App la funzione "esporta" con l'indicazione "esportare i dati per poterli importare su un altro smartphone", associato sotto c'è indicato: Importa tragitti - é possibile importare i tragitti aprendo un file tragitto MyPeugeot ricevuto per e-mail..... se e come funzioni francamente non sono in grado di dirlo
Cosa accadrà quando finalmente ti allineeranno profilo con la tua auto é qualcosa che .... Scopriremo soltanto vivendo :D
Tra l'altro tu parli di data di nascita, professione, dati che io non visualizzo nella app ma solo nel mio account MyPeugeot accedendo da iMac
Concludo dicendo che il tuo problema è sicuramente interno a Peugeot, nulla c'entra la motorizzazione, sicuro al 100%

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:Esiste su MyPeugeot App la funzione "esporta" con l'indicazione "esportare i dati per poterli importare su un altro smartphone", associato sotto c'è indicato: Importa tragitti - é possibile importare i tragitti aprendo un file tragitto MyPeugeot ricevuto per e-mail..... se e come funzioni francamente non sono in grado di dirlo
Cosa accadrà quando finalmente ti allineeranno profilo con la tua auto é qualcosa che .... Scopriremo soltanto vivendo :D
Tra l'altro tu parli di data di nascita, professione, dati che io non visualizzo nella app ma solo nel mio account MyPeugeot accedendo da iMac
Concludo dicendo che il tuo problema è sicuramente interno a Peugeot, nulla c'entra la motorizzazione, sicuro al 100%
Infatti da App è tutto a posto (altra cosa strana). Il caos è collegandosi a Mypeugeot da web. Dal 19 giungo, data di immatricolazione del 2008 (e presumo dei casini), non mi ero accorta di nulla proprio perché da web non mi collego mai, faccio tutto da app, dove la situazione è perfetta. Ecco perché non mi ero allarmata.

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Grazie Nacot per le indicazioni fornite per l'esportazione dei tragitti. Nel frattempo mi è arrivata la seconda mail, in cui Peugeot mi chiama con un nome da uomo...d'altra parte in anagrafica di Mypeugeot la data di nascita non è la mia :shock: :shock:

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Maxedroom ha scritto:Sky08 che caos che ti hanno combinato! :?
Manda, se non l'avessi già fatto, anche tramite questo link
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... MjElMjE%3D" onclick="window.open(this.href);return false;

tutto per iscritto così da permettere ai sistemisti di correggere questo macello. :scratch:
Sii più dettagliata possibile.
Grazie Maxedroom. Questa è la pagina da cui il tipo della conce ha inoltrato la segnalazione (segnalazione che, come dicevo sopra, il call center non considera perché nella ragione sociale compare la concessionaria).

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Sky08 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:Sky08 che caos che ti hanno combinato! :?
Manda, se non l'avessi già fatto, anche tramite questo link
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... MjElMjE%3D" onclick="window.open(this.href);return false;

tutto per iscritto così da permettere ai sistemisti di correggere questo macello. :scratch:
Sii più dettagliata possibile.
Grazie Maxedroom. Questa è la pagina da cui il tipo della conce ha inoltrato la segnalazione (segnalazione che, come dicevo sopra, il call center non considera perché nella ragione sociale compare la concessionaria).
Form difettoso, non consente l'invio. Tanto per cambiare....

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Alla fine sono riuscita a inoltrare la segnalazione dal mio account, dove il form appare in forma ridotta (oggetto, titolo, domanda, telaio, targa). La pagina di customhelp Peugeot è stata fuori uso tutto il giorno. Attendiamo sviluppi.

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Sono passati i 5 giorni previsti e, nel frattempo, il call center non si è fatto vivo. Morale io continuo a ricevere mail destinate al proprietario del 2008, nella mia area riservata sono risultata prima un pensionato, poi, udite udite, un agricoltore. :lol: :lol: La data di nascita è ancora quella dell'altro cliente. A nulla è valso inoltrare un'ulteriore segnalazione a Peugeot....domani provo a chiamarli e passerò in concessionaria. :mad: :mad:

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Aggiorno il post: dopo telefonate vane al call center, 3 solleciti via mail tutti nel mese di luglio, ieri mi scrivono di aver risolto...peccato risultassi ancora un uomo e pensionato... :mad: :mad:
Non so davvero come possano gestire così male un semplice cambio di anagrafica (data di nascita e professione in un form :shock: :shock: ).
Ho segnalato l'ennesimo errore e alla fine hanno risolto...che fatica!!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da paul91 »

Mamma mia... Eppure sembra una cosa così banale ed immediata sostituire dei dati anagrafici di una persona per via telematica!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Infatti. Stavo per rassegnarmi. Da augurarsi di non avere a che fare con il servizio clienti: sono superficiali e pressappochisti. Raccomando comunque a tutti, se per qualunque esigenza doveste contattare il call center e/o l'officina e vi venisse fatta richiesta di password, di cambiarla a pratica conclusa. I miei guai, secondo me, sono iniziati proprio da questo. La password doveva essere rimasta in memoria in qualche form fino a quando l'altro cliente non ha ordinato il 2008. Da qui la sovrapposizione delle sue anagrafiche al momento del l'attivazione del profilo MyPeugeot dell'altro cliente.

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Aggiorno il post con un'ultima novità: il profilo è a posto, ma continuano ad arrivarmi mail della newsletter Peugeot indirizzate al proprietario del 2008. Sono davvero stufa, la gestione del cliente è davvero sciatta e superficiale. Ho aperto una segnalazione (a chiamare il call center ho rinunciato subito), sperando che per Natale si degnino di chiudere definitivamente il caso!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da paul91 »

La storia infinita! È una cosa davvero indecente, e tutto questo per una mail messa nel posto sbagliato da qualche incompetente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Nacot »

Sono veramente tante le segnalazioni di superficialità e inefficienza del servizio clienti Peugeot, anch'io le ho riscontrate.
Troppe le risposte evasive e inconcludenti, dette "tanto per", il cliente si sente preso in giro
É auspicabile che, essendo seguito il nostro forum da manager Peugeot, si ponga quanto prima rimedio

Sky08

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da Sky08 »

Si spera infatti: perché anche l'assistenza, il famoso contorno, contribuisce ad accrescere o a diminuire la soddisfazione di un cliente per un brand. E sinceramente tra officina e call center, nel mio caso il livello non è gran che. Che tutto il mondo sia paese, ovvero che anche altri marchi siano sciatti, non è consolante. Sono qui a sperare che la leoncina non abbia problemi (l'idea di rivolgermi all'officina mi atterrisce)....un peccato, perché le auto Peugeot sono belle ed economicamente competitive sul mercato soprattutto per la filosofia "premium" adottata per il segmento B. da me vedo tantissime 208, l'auto ha letteralmente spopolato...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario

Messaggio da paul91 »

Vero, l'assistenza è un fattore che viene spesso sottovalutato al momento dell'acquisto (pochissimi si informano sul supporto post vendita) ma è un elemento molto importate, e purtroppo chi più chi meno presenta carenze sotto questo punto di vista. E averle anche su scemenze come quello di inserire dei dati anagrafici di un cliente al posto giusto è una cosa imbarazzante!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”