PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg. Batteria e motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

musichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/09/2014, 7:54

Smeg. Batteria e motore

Messaggio da musichele »

Salve a tutti,
Dopo molto silenzio torno e Vi narrò brevemente le mie vicende chiedendo se sull'ultimo punto (smeg) qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Premesso che questa è la mia quarta Peugeot, acquistata nel 2014 ( 208 active), dopo l'acquisto, al tagliando dei 20000 km (e per fortuna prima dei due anni, altrimenti chissà cosa sarebbe successo), il concessionario effettua un controllo e mi comunica che devo sostituire il motore e dadi dei freni. Inoltre l'auto è stata immatricolata benzina ma su opzione della Peugeot è stata dotata prima del ritiro di impianto gpl , che però non ha mai funzionato bene, poiché ai bassi regimi, specie con l'aria condizionata, l'auto tende a spegnersi, avendo un minimo instabile. Il problema gpl non è mai stato risolto nonostante le numerose visite dal concessionario e dall installatore, modifiche di parametri e altre modifiche e pulizie. Mi tengo l'auto così è scrivo alla Peugeot dicendo che un cliente di vent'anni con 4 auto acquistate a fronte di tali problemi dovrebbe vedersi risolti i problemi o meglio ancora sostituita l'auto ma mi rispondono picche, al che ribatto che sarà l'ultima mia Peugeot, ma alla provocazione non ricevo risposta. Ultimo guaio mi capita poco tempo fa. Accendo l'auto e lo smeg rimane spento. Dopo un paio di giorni scollego il positivo dalla batteria e lo smeg, resettato, riparte. Ma la batteria muore dopo pochi giorni. Cambio la batteria, che comunque aveva ormai 4 anni, e dopo una settimana di nuovo smeg spento. Ovviamente non ho più resettato nel timore di perdere anche la batteria nuova, ma ho preso appuntamento al concessionario per verifiche. Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
Spero che qualcuno della Peugeot legga questo post è apra bene le orecchie: lo smeg è una schifezza, e la mia esperienza con l'auto allucinante. Non posso guidare senza strappi continui al motore e con tutti questi problemi che ho avuto e le vostre risposte, dopo essere stato appassionato Peugeot per anni ho deciso che non acquisterò mai più una Peugeot E sto facendo una feroce campagna contro la 208 e la Peugeot. E credetemi signori funziona perché qualcuno ha preferito comprare un'altra auto. Voi non fidelizzate i clienti e i clienti si arrabbiano. Perché spendono 12000 euro e hanno solo problemi. E i clienti non sono numeri, ma persone che esprimono opinioni che valgono più delle vostre campagne pubblicitarie. Un'ultima parola su smeg. Possibile che un sistema rimanga tale e quale senza un upgrade decente? Senza funzioni aggiuntive o miglioramn ti? Spero che si possa scollegare il mio smeg perché non intendo sostituirlo se fosse guasto. A prezzi oltretutto allucinanti. Attendo con ansia il prossimo anno, perché appena finita di pagare questa schifezza di automobile addio 208 e addio Peugeot, per sempre

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Smeg. Batteria e motore

Messaggio da pietrofav »

Hai totalmente ammazzato sia peugeot che la 208 :shock:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

musichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/09/2014, 7:54

Messaggio da musichele »

Mi dispiace. Adoravo le peugeot. Ma questa odissea smonterebbe chiunque.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Smeg. Batteria e motore

Messaggio da paul91 »

Dispiace per quello che ti è accaduto e capisco perfettamente la tua rabbia. Ma allo stesso modo credo sia completamente sbagliato sparare a zero su un'auto e su un marchio in generale solo in base alla tua esperienza, dal momento che c'è anche moltissima gente a cui l'auto funziona perfettamente. Un conto è raccontare la propria esperienza e mostrare la propria enorme arrabbiatura, forum come questi esistono anche per questo, ma non condivido affatto l'idea di dover sconsigliare del tutto un'auto e un marchio a dei potenziali clienti. La mia è solo un'opinione, tutto qua :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smeg. Batteria e motore

Messaggio da Gian »

Ciao
Spiace per le disavventure tuttavia nelle tue "parole" traspare tutta la rabbia verso il marchio.....
Se sei così insoddisfatto a meno che gravi un'ipoteca potresti comunque tentare di venderla e girare la parte di finanziamento restante sulla nuova auto sempre che non lo hai fatto con la finanziaria PSA ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

musichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/09/2014, 7:54

Messaggio da musichele »

Ragazzi io non ho espresso rabbia verso un marchio ma verso un trattamento. La casa dovrebbe occuparsi di ciascun cliente, sino alla sostituzione della singola vite o dell'intera auto se non funziona. Non rispondere ad una email con tre parole. Il concessionario ha fatto di tutto ma se non si trova soluzione e se i problemi sono continui e tanti, troppi, è logico che se qualcuno mi chiede come ti sei trovato? Io rispondo molto male! Se io faccio male il mio lavoro e se non rispetto le consegne mi vengono a cercare i clienti. Ho una faccia e una reputazione. Se spendo oltre 12000 euro con sconto auto vecchia e poi l'auto ha problemi perché devo tenermi per cinque anni un'auto che funziona male? Perché poi se compro uno Smartphone posso aggiornare e upgrade il so e firmware migliorando sicurezza e prestazioni e aggiungendo funzioni mentre con un sistema multimediale da 400 euro non ricevo più nulla? Possibile che lo smeg mi mangia due batterie in un mese e me le devo pagare? E forse pagare pure un nuovo smeg oltre che la manodopera per trovare il guasto e perdere una giornata di lavoro? Per carità i guasti ci sono nelle auto ma dopo quattro anni una sequela di eventi del genere mi dispiace ma non possono essere deeubricati così. Poi capisco che per uno che gli va male ce ne sono mille a cui va bene. Ma se voi foste non mio posto? E perché non coccolare un po' un vecchio cliente a cui avete venduto un'auto palesemente difettosa? Non so io credo che essere arrabbiati sia sacrosanto. Poi non parlo di altri difetti. Ammortizzatori allucinanti. Fari diurni cambiati già due volte in quattro anni, quadro comandi che al sole non si vede tranne forse nella versione allure. Migliorare un'auto a spese dei clienti è una scelta per carità, ma io il beta tester lo faccio come scelta, e semmai vengo pagato. Non so. Forse esagero ma il mercato così non mi convince. Se con un altro marchio mi ricapiterà cambierò ancora. Se invece al termine dei cinque anni peugeot mi proporrà qualcosa di riparatorio ci penserò. Ma mi spiace io ho amato le peugeot. E mi sono sentito un po' tradito

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

musichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/09/2014, 7:54

Messaggio da musichele »

Ah dimenticavo la chicca che l'indicatore carburante se va in riserva devo fare due volte benzina per farlo andare nella posizione giusta. Ho provato a dire che tutti i miei problemi forse dipendono dalla centralina ma per carità quella non si tocca. Mah

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smeg. Batteria e motore

Messaggio da Nacot »

Comprensibile la tua rabbia, sicuramente c'è una palese incapacità dei tecnici-meccanici sia dell'officina a cui ti sei rivolto, ma forse pure di Peugeot Italia, di diagnosticare i veri problemi, le cause e sopratutto le soluzioni
Le problematiche GPL sono decisamente diffuse, l'impianto non é Peugeot, ma avvallato da Peugeot che ne diventa giustamente responsabile e che DEVE trovare soluzioni, altrimenti tolga da listino questa tipologia di alimentazione, inutile dire che le problematiche sono comuni anche ad altre case. Io resto tutt'ora convinto nella non validità del GPL
Per quanto riguarda SMEG e batteria, c'è palesemente qualcosa che causa questa anomalia, e trovo assolutamente non accettabile da parte dell'officina Peugeot scaricate su di te il costo.
Assolutamente condivisibile la tua voglia di salutare per sempre Peugeot, augurandoti nel nuovo brand di essere parte delle 999 auto che vanno bene su 1000 :) , io ho lasciato Toyota con motivazioni simili approdando a Peugeot, e ad ora sono stracontento

musichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/09/2014, 7:54

Messaggio da musichele »

Grazie nacot. Hai colto l'essenza. Il mercato decide per noi. L'unico potere che abbiamo è cambiare. Vale poco nel contesto perverso dell'economia ma almeno facciamo le formiche incazzate. Dispiace perché a peugeot ero davvero affezionato. Ma a nessuno è capitata la stessa cosa con lo smeg?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”