PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pelle sul volante già consumata?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

johnnynapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 21:52

Pelle sul volante già consumata?

Messaggio da johnnynapoli »

Ciao ragazzi, ho da due mesi una splendida 208 1.6 allure, ho notato questa piccola "scorticatura" sul volante in pelle, secondo voi, è un regalo che mi ha fatto il tizio del garage (unghie, anelli, chiavi...mah?!) o semplicemente il rivestimento in pelle ha già ceduto dopo appena due mesi?

Che poi...è anche fastidioso sotto le dita.... :cry:

allego immagine

Immagine

Sky08

Re: Pelle sul volante già consumata?

Messaggio da Sky08 »

Ciao, in fatto di anelli in quanto signora posso vantare una certa esperienza :mrgreen: e dunque qui dico la mia con una certa autorità :mrgreen: :mrgreen: quello non è graffio da anello: l'anello, intendo anello con pietre incastonate su griffe, riga e fa saltare la pelle che poi, se non si stacca tutta, resta leggermente sollevata sul bordo del volante. Io li tolgo sempre prima di mettermi alla guida e l'unica volta che non l'ho fatto (mi sono dimenticata) ho rimediato una lieve scalfittura (per fortuna) sul retro: non si vede, ma si sente a scorrere con il palmo della mano. Quella in foto, visto il rigonfiamento con tanto di grinze, mi dà l'idea più di una reazione a qualcosa che ci è caduto sopra. Preciso poi che anelli senza pietre, di solo metallo e soprattutto BEN levigati sui bordi non dovrebbero dare problemi.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Pelle sul volante già consumata?

Messaggio da paul91 »

Vedendo la foto, quello di sicuro non è un danno dovuto all'usura; potrebbero essere delle chiavi, che magari aveva in mano mentre guidava la tua. Essendo un parcheggiatore è possibile che stesse spostando alcune auto una di seguito all'altra e aveva più chiavi in mano, e in maniera del tutto menefreghista abbia usato il volante della tua non a mani libere :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao...

secondo me non ha ceduto.... é qualcosa di esterno...

anche io ho il volante pelle pieno fiore sulla mia 2008....

É tanto bello quanto delicato. ..

Lo scorso sabato l' ho graffiato semplicemente perché avevo le unghie leggermente più lunghe...


Per mantenerlo ogni tanto gli do il trattamento pelli arexons, per pulirlo semplicemente pelle umida di acqua. ...

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Pelle sul volante già consumata?

Messaggio da Zeccale »

A me la forma ricorda molto quella di un'unghia... :( sicuramente non è "cedimento dovuto al volante", ma riga dovuta a qualcosa di esterno
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Secondo me é stato graffiata e poi rincollata.... lo spessore della colla sotto la pelle provoca l' effetto rigonfiamento. ...

Per me.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pelle sul volante già consumata?

Messaggio da Gian »

Zeccale ha scritto:A me la forma ricorda molto quella di un'unghia... :( sicuramente non è "cedimento dovuto al volante", ma riga dovuta a qualcosa di esterno
Mi associo ad una unghiata :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Dallas1984 ha scritto:Secondo me é stato graffiata e poi rincollata.... lo spessore della colla sotto la pelle provoca l' effetto rigonfiamento. ...

Per me.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Incollare un pezzettino così piccolo ci vuole una pazienza da orologiaio svizzero se basta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”