PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Iphone 5C , CarPlay

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Problema Iphone 5C , CarPlay

Messaggio da Det89 »

Ciao a tutti,
ho questo problema.
Questa sera ero con amici e facevo vedere l'auto nuova.
Girovagando ho visto che si poteva collegare il telefono ( iphone 5C ) alla macchina così da avere tutte le app.
Collega un mio amico iphone 7 è funziona tutto correttamente,attacco il mio 5C e non lo carica nemmeno.
Secondo voi cosa potrebbe essere???

Il mio iphone l'avevo già attaccato ad un sistema simile su una Kia e funzionava alla perfezione.

Grazie mille per l'aiuto

Saluti

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema Iphone 5C , CarPlay

Messaggio da paul91 »

Prima di tutto: che sistema di infotainment hai? Lo SMEG o uno dei due nuovi sistemi 2017, denominati RCC e NAC? Nel primo caso, se non ricordo male, CarPlay va fatto abilitare in concessionaria (pare assurdo ma è così), mentre nel secondo caso non ho letto esperienze simili dagli altri utenti; basta collegare il telefono con un cavetto originale e funziona tutto subito.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Problema Iphone 5C , CarPlay

Messaggio da Det89 »

paul91 ha scritto:Prima di tutto: che sistema di infotainment hai? Lo SMEG o uno dei due nuovi sistemi 2017, denominati RCC e NAC? Nel primo caso, se non ricordo male, CarPlay va fatto abilitare in concessionaria (pare assurdo ma è così), mentre nel secondo caso non ho letto esperienze simili dagli altri utenti; basta collegare il telefono con un cavetto originale e funziona tutto subito.
Grazie per la risposta.
Da cosa vedo le 2 differenze???

Devo provare con un cavo originale per il momento ho fatto il tutto con un cavo tarocco.
La macchina è del 04/2016

Saluti

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema Iphone 5C , CarPlay

Messaggio da paul91 »

Det89 ha scritto:
paul91 ha scritto:Prima di tutto: che sistema di infotainment hai? Lo SMEG o uno dei due nuovi sistemi 2017, denominati RCC e NAC? Nel primo caso, se non ricordo male, CarPlay va fatto abilitare in concessionaria (pare assurdo ma è così), mentre nel secondo caso non ho letto esperienze simili dagli altri utenti; basta collegare il telefono con un cavetto originale e funziona tutto subito.
Grazie per la risposta.
Da cosa vedo le 2 differenze???

Devo provare con un cavo originale per il momento ho fatto il tutto con un cavo tarocco.
La macchina è del 04/2016

Saluti
Essendo di quella data hai sicuramente lo SMEG, quindi prova a sentire la concessionaria per procedere con l'attivazione di CarPlay! E comunque si, da quello che so il cavo originale è necessario per far funzionare CarPlay. Informati e fammi sapere ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Problema Iphone 5C , CarPlay

Messaggio da Det89 »

Uscito da lavoro ho provato a collegarmi con un cavo originale e funziona tutto alla perfezione.
Quello che non capisco e come mai ieri sera con il cavo taracco il 7 andava comunque.
Bho .....

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema Iphone 5C , CarPlay

Messaggio da paul91 »

Det89 ha scritto:Uscito da lavoro ho provato a collegarmi con un cavo originale e funziona tutto alla perfezione.
Quello che non capisco e come mai ieri sera con il cavo taracco il 7 andava comunque.
Bho .....
Casualità? Non saprei nemmeno io altrimenti... Anche perché quasi sempre il cattivo-mancato funzionamento di CarPlay è dovuto proprio all'utilizzo di un cavo tarocco al posto di uno originale. Comunque meglio così, problema risolto facilmente ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Det89
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/07/2017, 19:42

Re: Problema Iphone 5C , CarPlay

Messaggio da Det89 »

paul91 ha scritto:
Det89 ha scritto:Uscito da lavoro ho provato a collegarmi con un cavo originale e funziona tutto alla perfezione.
Quello che non capisco e come mai ieri sera con il cavo taracco il 7 andava comunque.
Bho .....
Casualità? Non saprei nemmeno io altrimenti... Anche perché quasi sempre il cattivo-mancato funzionamento di CarPlay è dovuto proprio all'utilizzo di un cavo tarocco al posto di uno originale. Comunque meglio così, problema risolto facilmente ;-)
Eh si... il fatto che con quello tarocco non riesco nemmeno a caricare il telefono invece con quello originale si e collego pure il carplay.
meglio così che ho risolto =)


Grazie a tutti !!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”