Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere su un piccolo problema su cui non riesco a venirne a capo. Da qualche tempo con la mia 208 sento dei colpetti alla guida ma non riesco a capirne l'origine. È il tipico rumore di un qualcosa che "gioca" perché non fissato bene, ma lo si sente solo in determinate circostanze e non è un rumore continuo. Sento dei colpetti quando la macchina va molto piano e sono in frenata (o comunque senza accelerare), sento un colpetto secco anche (ma non sempre) quando parto da fermo o quando sto frenando per fermarmi, e lo avverto distintamente anche quando salgo con le ruote anteriori su un piccolo gradino. Il mio meccanico ha ispezionato la macchina da cima a fondo senza trovare nulla di strano (braccetti, sospensioni, ecc... è tutto a posto). Secondo lui è qualche gommino che si sta usurando chissà dove ma è come cercare il classico ago nel pagliaio, oppure il fatto che gomme sono un po' indurite perché abbastanza usurate (tra un mesetto le cambierò). A me più che le gomme viene da pensare più a un problema ai cerchioni o al fissaggio di questi ultimi (il fatto che il colpetto si sente quando tocco un ostacolo tipo un gradino o un fossetto mi fa pensare a questo). Voi cosa ne pensate? Ogni opinione è ben accetta .
Grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Colpetti" alla guida
Moderatore: Moderatori
"Colpetti" alla guida
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv Active
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31931
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re:
Ciao
Magari potrebbe essere utile se indicassi modello e motorizzazione, km all'attivo, eventuali sinistri e nel caso cosa hanno comportato, anno di immatricolazione.
Un conto è un colpetto che si avverte su un'auto nuova o comunque con pochi km ben diverso una che ha all'attivo parecchie migliaia di km
Magari potrebbe essere utile se indicassi modello e motorizzazione, km all'attivo, eventuali sinistri e nel caso cosa hanno comportato, anno di immatricolazione.
Un conto è un colpetto che si avverte su un'auto nuova o comunque con pochi km ben diverso una che ha all'attivo parecchie migliaia di km
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Re:
Ciao,Gian ha scritto:Ciao
Magari potrebbe essere utile se indicassi modello e motorizzazione, km all'attivo, eventuali sinistri e nel caso cosa hanno comportato, anno di immatricolazione.
Un conto è un colpetto che si avverte su un'auto nuova o comunque con pochi km ben diverso una che ha all'attivo parecchie migliaia di km
perdonami non ho scritto il modello perché ce l'ho in firma ed ero convinto apparisse.
Comunque la macchina è una 208 1.4 HDi 68cv. Ha all'attivo 52000 km e questi rumorini li sento più o meno dai 50000 km. La macchina non è mai stata incidentata, ha solo dei graffietti da vita in città. Anche il precedente proprietario mi garantí che non aveva mai avuto incidenti (cosa confermata dalla visura e anche dal mio meccanico che all'epoca si accertò che nessuna parte della carrozzeria e del motore erano stati rifatti).
Ciao e grazie
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv Active
Re:
So per certo che le 2008 hanno problemi con gli ammortizzatori anteriori, un mio amico già li ha sostituiti 3 volte, che sia la stessa cosa per la 208…? In pratica lamenta i tuoi stessi difetti. In peugeot gli hanno detto che il pistone che scorre rovina il gommino che si allenta e il pistone fa rumore.
Re: Re:
Ti ringrazio molto per la dritta...icehot ha scritto:So per certo che le 2008 hanno problemi con gli ammortizzatori anteriori, un mio amico già li ha sostituiti 3 volte, che sia la stessa cosa per la 208…? In pratica lamenta i tuoi stessi difetti. In peugeot gli hanno detto che il pistone che scorre rovina il gommino che si allenta e il pistone fa rumore.
Il meccanico mi ha assicurato che gli ammortizzatori sono ok però in effetti anche secondo lui potrebbe essere un gommino che si è un po' usurato e che è difficile da individuare (toccherebbe smontare tutto ma non ne vale la pena, tranne se i colpettini non diventano più forti col tempo). Quando farò il cambio delle gomme vedrò se cambia qualcosa...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv Active