PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Coppia Serraggio Lubrificazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

frapop
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/07/2022, 17:23

Coppia Serraggio Lubrificazione

Messaggio da frapop »

Salve ragazzi mi sta venendo un grosso dubbio, tagliando su una PEUGEOT 208 1.2 Puretech 82, vado a vedere sul TEC la coppia di serraggio del tappo di scarico olio e mi da 42 Nm. Mi sembra un po' esagerato su una coppa che sembra di alluminio. Vorrei confrontarlo con il dato ufficiale casa madre perché già mi è capitato sul TEC che prende un dato di una determinata motorizzazione che ha una coppa o tappo diverso però spalma la coppia su tutto il modello di auto, ma non ho l’accesso sul Service Box, qualcuno non è che mi può dare gentilmente questa informazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Federico77bis
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/07/2022, 16:35

Re: Coppia Serraggio Lubrificazione

Messaggio da Federico77bis »

Ciao...premesso che io non ho mai usato la dinamometrica sul tappo dell'olio,le "mie" fonti indicano 30Nm.
Peugeot 208 GTI 1.6 THP

frapop
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/07/2022, 17:23

Re: Coppia Serraggio Lubrificazione

Messaggio da frapop »

ed è già un valore più plausibile 30nm... grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”