PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggio errore e malfunzionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32012
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da Gian »

Max
La prima cosa da capire è se quegli strattoni sono provocati da una mancanza di corrente o di gasolio nelle condizioni in cui descrivi.
Una volta individuato cosa viene a mancare, ci si concentra su aspetti inerenti la mancanza di corrente o di gasolio.
Per aiutarti a individuare cosa manca, viaggi con a fianco il meccanico con collegata la diagnosi nella modalità attiva e si vede se il mancamento è dovuto all'una o all'altra, ovviamente testando tutto a dovere
Poi si va avanti e si indaga ulteriormente prestando attenzione ad un eventuale errore fuggitivo.....ecc ecc. ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maxcal86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2023, 13:19

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da Maxcal86 »

Gian ha scritto:
27/04/2024, 0:22
Max
La prima cosa da capire è se quegli strattoni sono provocati da una mancanza di corrente o di gasolio nelle condizioni in cui descrivi.
Una volta individuato cosa viene a mancare, ci si concentra su aspetti inerenti la mancanza di corrente o di gasolio.
Per aiutarti a individuare cosa manca, viaggi con a fianco il meccanico con collegata la diagnosi nella modalità attiva e si vede se il mancamento è dovuto all'una o all'altra, ovviamente testando tutto a dovere
Poi si va avanti e si indaga ulteriormente prestando attenzione ad un eventuale errore fuggitivo.....ecc ecc. ecc.
Le prime volte mi dava il messaggio di bassa pressione o pressione sotto soglia e abbiamo cambiato l'iniettore... adesso mi da gli stessi problemi, anche se non in maniera continua ma senza alcun messaggio nel computer di bordo... il problema di portare il meccanico è che magari il problema me lo da dopo un bel pò di km

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1477
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da guidogt »

parte bene o a volte è lunga?

Maxcal86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2023, 13:19

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da Maxcal86 »

guidogt ha scritto:
27/04/2024, 3:09
parte bene o a volte è lunga?
Sempre perfetta... mezzo giro ed è in moto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32012
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da Gian »

Ciao max
280.000 km potrebbe essere il sensore giri che perde per un istante il segnale e per un istante la centralina spegne il motore e da qui la mancanza di gasolio.

Ora perché in curva e con solo quelle marce?
Se il sensore fosse montato sull'albero motore e considerando i 280.000 km potrebbe essere l'albero motore che si sposta lateralmente di poco, tuttavia sufficiente a far perdere il segnale al sensore e da qui la mancanza. In pratica aumenta il traferro.

Il fatto delle marce è forse un caso.
Solo una mia ipotesi tutta da verificare, nel caso partendo da quanto gioco assiale ha l'albero motore.
Purtroppo con 280.000 km tutto può essere.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32012
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da Gian »

....dava errore di bassa pressione e il meccanico ha cambiato l'iniettore.
Interessante sapere se la bassa pressione era riferita - attenzione - al circuito di bassa pressione o a quello di alta pressione o a entrambi.

Diverso il discorso se l'anomalia avesse riguardato unicamente l'iniettore sostituito.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”