PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggio errore e malfunzionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31942
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari lo schifo potrebbe essere nel serbatoio oppure la pompa di bassa pressione è "stanca"
Sul mio primo HDI ne avevo cambiate 2 in 250.000 km
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maxcal86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2023, 13:19

Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da Maxcal86 »

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi con il mio problema che purtroppo non trova soluzioni ne da me ne dal mio meccanico...
Da qualche tempo la mia peugeot 208 1.6 92 cavalli, mi sta dando dei problemi che non mi lasciano tregua: quando sono in autostrada di quinta marcia e solo quando giro a destra di terza, mi da delle forti scosse come se non arrivasse diesel nel motore. Tempo fa ho portato la macchina dal meccanico e abbiamo sostituito un iniettore pensando fosse quello il problema ma a quanto pare non abbiamo risolto. Prima mi dava la spia nel quadro di pressione sotto soglia o qualcosa del genere adesso solo forti scossoni ma nulla come segnali di avviso. Tempo fa avevo già pubblicato in questo forum e questo serve anche da aggiornamento a quello. La macchina ha 280000 km e non mi ha mai dato un problema prima di questo e aggiungo che ho sempre fatto manutenzione regolarmente. Qualcuno sa cosa potrebbe essere... le ho provate tutte

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da guidogt »

solo in terza?...o anche nelle altre marce anche a velocita' alta? potrebbe essere una strozzatura del tubo gasolio...mettila sul ponte e poi sterza...vedi se qualche giunto o snodo tocca qualcosa

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da marco306td »

Oppure dello sporco nel serbatoio
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da Andreap207 »

Oppure il famigerato sensore giri motore. Sulla mia dava certe botte mentre ero in marcia, erano talmente forti che credevo qualcuno mi avesse preso in pieno. Senza spie accese, solo uno sporadico strattone quando gli andava. Fino a che una mattina non è più partita. Il meccanico mi ha controllato il cablaggio sul sensore e ha strinto bene i contatti. Da allora poi nessuno problema. Spesa 10€
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Maxcal86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2023, 13:19

Re: Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da Maxcal86 »

guidogt ha scritto:
25/04/2024, 19:47
solo in terza?...o anche nelle altre marce anche a velocita' alta? potrebbe essere una strozzatura del tubo gasolio...mettila sul ponte e poi sterza...vedi se qualche giunto o snodo tocca qualcosa
Lo fa in terza quando giro a destra o di quinta sull'autostrada...ma non sempre... solo in certi punti sempre uguali.. prima, seconda e quarta nessun problema

Maxcal86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2023, 13:19

Re: Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da Maxcal86 »

marco306td ha scritto:
25/04/2024, 22:26
Oppure dello sporco nel serbatoio
L'ho fatto pulire prima di cambiare gli iniettori

Maxcal86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2023, 13:19

Re: Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da Maxcal86 »

guidogt ha scritto:
25/04/2024, 19:47
solo in terza?...o anche nelle altre marce anche a velocita' alta? potrebbe essere una strozzatura del tubo gasolio...mettila sul ponte e poi sterza...vedi se qualche giunto o snodo tocca qualcosa
Ma se fosse quello, non mi dovrebbe dare li stesso problema di quinta sull'autostrada...lì è rettilineo

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da guidogt »

la duagnosi non ti ha tenuto nulla in memoria?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da guidogt »

controlla il filtro aria

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31942
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da Gian »

Maxcal86 ha scritto:
25/04/2024, 23:37
guidogt ha scritto:
25/04/2024, 19:47
solo in terza?...o anche nelle altre marce anche a velocita' alta? potrebbe essere una strozzatura del tubo gasolio...mettila sul ponte e poi sterza...vedi se qualche giunto o snodo tocca qualcosa
Lo fa in terza quando giro a destra o di quinta sull'autostrada...ma non sempre... solo in certi punti sempre uguali.. prima, seconda e quarta nessun problema
Con cruise control inserito ?
Errori in centralina ?
Se non ci fosse registrato niente, passa alla diagnosi attiva.
Spero vorrai tornare ad aggiornare.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maxcal86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2023, 13:19

Re: Spero possiate aiutarmi!!

Messaggio da Maxcal86 »

Gian ha scritto:
26/04/2024, 8:59
Maxcal86 ha scritto:
25/04/2024, 23:37
guidogt ha scritto:
25/04/2024, 19:47
solo in terza?...o anche nelle altre marce anche a velocita' alta? potrebbe essere una strozzatura del tubo gasolio...mettila sul ponte e poi sterza...vedi se qualche giunto o snodo tocca qualcosa
Lo fa in terza quando giro a destra o di quinta sull'autostrada...ma non sempre... solo in certi punti sempre uguali.. prima, seconda e quarta nessun problema
Con cruise control inserito ?
Errori in centralina ?
Se non ci fosse registrato niente, passa alla diagnosi attiva.
Spero vorrai tornare ad aggiornare.
Grazie
Senza cruis control. Errori dopo la sostituzione no, almeno che io sappia. Adesso devo fare la cinghia di distribuzione e il tagliando e faccio fare altri controlli.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31942
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da Gian »

Se il difetto è sistematico e frequente un giro con la diagnosi attiva collegata e dovresti avere un'idea.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maxcal86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2023, 13:19

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da Maxcal86 »

Gian ha scritto:
26/04/2024, 15:45
Se il difetto è sistematico e frequente un giro con la diagnosi attiva collegata e dovresti avere un'idea.
Il problema è che non mi da alcun risultato...e poi se dovesse essere problema di motore o altro, perché solo di 3 e 5? E di terza perchè solo a destra?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Messaggio errore e malfunzionamento

Messaggio da guidogt »

potrebbe essere una massa...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”