PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cristiano1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2023, 8:35

Pulizia FAP

Messaggio da cristiano1987 »

Buonasera a tutti
Ho da poco installato la spia led per verificare quando avviene la rigenerazione (allego una foto) per verificare le rigenerazioni e non interromperle.
Ho notato che la macchina rigenera circa ogni 300/350 KM. Premetto che la macchina ha 277000 Km
Volevo provare a pulire il FAP non avendolo mai fatto attraverso uno spray con canula (non mi aspetto miracoli)
Volevo sapere se questa canula la posso collegare al sensore differenziale (lato ingresso fap) o direttamente dove va la sonda lambda. Oppure se sto dicendo cavolate e non ci ho capito niente :lol:
Qualcuno lo ha già fatto? Ci sono controindicazioni con questa procedura?
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 208 1.4 HDi Diesel - 68 CV 2012

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1501
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Pulizia FAP

Messaggio da guidogt »

bisogna vedere ...dal tubo prex diff non credo entri...l'unica è la lambda..se hai il blocco in verticale---altrimenti devi smontarla

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pulizia FAP

Messaggio da Gian »

Ciao Cristiano
Ti confermo che il tuo Fap andrebbe lavato.
Oltre ai prodotti chimici, hai la scelta di appoggiarti ad un'azienda per un lavaggio ad ultrasuoni decisamente migliore.
Non fare esperimenti e in ogni caso, fallo fare ad un'officina.
Va settato in centralina e va forzata la rigenerazione da computer se il caso anche più volte.
E se lo dovessero danneggiare sono affari loro a sistemartelo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”