PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit anabbaglianti a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da BiciMotard »

ledmania ha scritto:che kit hai su anabbaglianti?
il ventaglio di prodotti è in continua evoluzione....quello che và così e così oggi potrebbe andar bene domani
mah... intanto va detto che luce ne fanno, indubbiamente, anche se in profondità non mi sembrano il massimo, ma è quella tonalità fredda e azzurrina che a me non piace per niente sul bagnato o su asfalto nuovo (saranno circa 6000K o più).
Che led monti il faro non lo so perché sono andato in assistenza a chiedere e non me l'hanno saputo dire. Hanno tirato fuori uno schema di montaggio del faro, ma le caratteristiche di luminosità non c'erano; si sa solo che esiste un "modulo" dentro il fanale con led piantati da tutte le parti e che se si brucia sono 200 euro cadaun fanale :?
Io so solo che aver speso tutti quei soldi per l'opzione "fari bi-led", vista la resa, sono stati soldi buttati al vento. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ale1989 »

Bici meglio di 400 e passa per un faro allure :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da BiciMotard »

veramente... i 200 euri sarebbero solo per la schedina con i led di un faro solo, perché quei fari li ho pagati più di 1000 :pale: va bene che così è tutto "in tono" perché sono a led pure le luci di posizione, i fendi e la luce targa, però... :?
...però io con i fari allure e le philips xtreme vision ci vedevo bene lo stesso e tra l'altro la lente della 208 è qualitativamente migliore della mia perché la diffrazione della luce ai bordi era decisamente più contenuta (la fascia blu e viola che si vede ai limiti del fascio).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da BiciMotard »

dimenticavo: i 1000 euro sono solo per la differenza dell'aver scelto i fari led, quale sia il prezzo di un faro, dovessi sostituirlo in blocco, non lo so. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ale1989 »

:lol: :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ledmania »

ciao bici...pardon...non avevo capito che stavi parlando dei fari a led della mini :oops: :oops: :oops:
ho frainteso :cry: e pensare che ne avevamo parlato anche in mp se non erro!
beh per quanto riguarda i fari full led, sento pareri molto positivi dai possessori di nuova 308, anzi dicono che non rimpiangono per nulla lo xeno. che dicono i possessori mini? hai riscontrato altre critiche come la tua?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da BiciMotard »

ledmania ha scritto:ciao bici...pardon...non avevo capito che stavi parlando dei fari a led della mini :oops: :oops: :oops:
ho frainteso :cry: e pensare che ne avevamo parlato anche in mp se non erro!
beh per quanto riguarda i fari full led, sento pareri molto positivi dai possessori di nuova 308, anzi dicono che non rimpiangono per nulla lo xeno. che dicono i possessori mini? hai riscontrato altre critiche come la tua?
ma figurati, nessun problema, ci mancherebbe ;-)
si, ne avevamo parlato in mp perché speravo di poter cambiare le lampade in qualche modo, ma non è così perché le lampade non le ha purtroppo. Il discorso del paragone con lo xeno è vero, anche se io ne dubito un po' perché comunque ad oggi lo xeno è superiore in termini di lumen emessi rispetto ai led che non vanno oltre i 2500 l nei casi migliori (poi correggimi se sbaglio, tu che sei del mestiere). Ma il mio problema sta proprio lì: a me non piace affatto la tonalità fredda e azzurrata dello xeno, cosa che mi ritrovo pari-pari con i miei led.
Al momento non sono iscritto a nessun forum Mini, ma a spulciare qua e là ho deciso che non ne vale la pena per come sono strutturati e per la natura delle discussioni :-#
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ledmania »

beh io farei una distinzione fra i fari a led di serie ed i vari kit a led che stanno prendendo piede da qualche tempo a questa parte e che sono delle semplici lampadine a led con attacco classico da alogena (h7, h11 etc etc).
ultimamente si inziano a trovare alcuni kit led che promettono 3000 lumen (le cifre cmq secondo me sono un pò gonfiate) con lo xeno si possono raggiungere livelli di lumen ancora più alti specie se si punta a dei kit xeno da 55wil fatto è che con i kit xeno after market c'è una vasta scelta di gradazioni partendo da 4300k (e in alcuni casi si trova qualcos anche al di sotto) fino ad andare a gradazioni violette. mentre purtroppo non c'è scelta quando si ordina un impianto xeno o led di serie. confermo che su fondo nero, la gradazione fredda non aiuta di certo.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Da possessore di nuova 308 con fari full led, e avendo avuto 2 vetture con kit xeno aftermarket e 1 con bixeno di serie, confermo di non rimpiangerli a confronto con i nuovi full led.

La tonalità di questi ultimi è comunque sui 5000k, quindi non freddissima.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da BiciMotard »

Si, tra i led e lo xeno c'è ben poca differenza in termini di temperatura di colore. Ho appena letto che i fari xeno Bmw sono tra 4500 e 5000 Kelvin (non 6000 come pensavo io) e probabilmente anche i led saranno lì intorno perché a vederli sembrano identici. Poi ho anche letto che i led e lo xeno hanno una luce simile a quella solare e infatti la luce solare è azzurrata (riminiscenze fotografiche).
Comunque anche se non mi piacciono, i led hanno un loro perché rispetto alle alogene, es: la luminosità, che se li punti contro un muro bianco ti accecano :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
turbotre
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/08/2013, 10:16

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da turbotre »

Piccolo consiglio sarei intenzionato a sostituire le attuali lampadine h7 con kit led ho visto che gli ultimi sono molto compatti addirittura con centralina integrata ovviamente senza ventola, con radiatore in alluminio o con treccia, però leggendo in altri forum tra cui il forum alfa, a qualcuno è successo che scaldandosi il led non essendoci abbastanza raffreddamento, la centralina gli abbassasse il flusso luminoso per non bruciare il led, a detta del tizio anche di parecchio, la mia domanda è questa questi ultimi kit con dissipazione passiva sia essa con radiatore in alluminio o treccia in rame (credo), basta ad evitare il pericolo di surriscaldamento quindi il calo di luminosità, il che in marcia è ovviamente moooooltoooo pericolosooooo, :mad: :mad:, mi riferisco a notizie certe ed esperienze di chi li usa, in merito a kit h7 per anabbaglianti. Grazie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ledmania »

io sono installatore di ledmania, un minimo di esperienza me le sono fatta sul campo, per quanto riguarda i kit con ventola nel caso questa smettesse di funzionare per un motivo o per l'altro il led calerebbe di luminosità come detto da te per un discorso di protezione. con i kit con dissipatore rigido in alluminio oppure a calza metallica al momento non mi sono capitate noie particolari su auto dei clienti. ovviamente consiglio di allargare bene la treccia per andarla a disporre piuù "ariosa" possibile e anche un pò allargata, questo per aumentare al massimo la capacità dissipante.
ti informo che siamo convenzionati con il forum :thumbright:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da vittauro »

ragazzi ragazzi..
continuate a parlare solo di tonalità di luce....e di kit ILLEGALI....
un faro deve fare solo una cosa......illuminare....e farlo bene...
meglio un brutto faro che illumina bene che un bel faro che illumna da schifo, no??
l'estetica non deve vincere sulla sicurezza!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
turbotre
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/08/2013, 10:16

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da turbotre »

ledmania ha scritto:io sono installatore di ledmania, un minimo di esperienza me le sono fatta sul campo, per quanto riguarda i kit con ventola nel caso questa smettesse di funzionare per un motivo o per l'altro il led calerebbe di luminosità come detto da te per un discorso di protezione. con i kit con dissipatore rigido in alluminio oppure a calza metallica al momento non mi sono capitate noie particolari su auto dei clienti. ovviamente consiglio di allargare bene la treccia per andarla a disporre piuù "ariosa" possibile e anche un pò allargata, questo per aumentare al massimo la capacità dissipante.
ti informo che siamo convenzionati con il forum :thumbright:
Giusto per essere chiari, riporto il link della normativa Ece R48, che regolamenta l'installazione dei dispositivi d'illuminazione delle autovetture, da notare che si possono fare aggiornamenti agli impianti ottici a condizione di portare l'autovettura alla motorizzazione per una verifica e per l'aggiornamento della carta di circolazione, l'installatore deve rilasciare il certificato che ne certifichi il montaggio a regola d'arte compilando il modulo Allegato IV.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... LA_7hl-xKg" onclick="window.open(this.href);return false;

andrew80
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/02/2015, 17:03

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da andrew80 »

208 1.4 Hdi del 2014.

Buongiorno a tutti. Sto valutando il kit led per la mia 208. Parliamo del solito kit simile al kit xeno H7 ma a Led. Me lo consigliano esperti della 208. Cosa ne pensate ? Spesa molto simile al kit xeno con tutto il solito mix di cavi e centraline. Spesa praticamente identica. Parlando con installatore andiamo a finire sotto i 250 euro per un prodotto garantito Italia e montato a regola d'arte. Chiedevo un vostro parere... avrete scelto lo Xenon?
Grazie.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”