PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da vittauro »

Andrea_806 ha scritto:
ale1989 ha scritto:Ciao ... ti rispondo io ... non è che su allure puoi mettere quelli della gti perché è un allestimento più accessoriato.... puoi mettere i fari della Gti, della xy (Che sono uguali alla gti) anche su access quindi modello proprio base base ...puoi mettere tutto anche i fanali posteriori del restauro
Grazie mille, l'avevo pensato anche io, però avevo trovato solo forum dove mettevano fari Allure su Active e GTi
bisogna essere proprio fulminati a mettere i fari allure togliendo quelli della Gti!!!! :mrgreen: :mrgreen:

cmq tutti i fari montano su tutte, provare per credere....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da Andrea_806 »

Ottimo allora!!

Mi spaventa solo il costo stellare dei fari GTi... però sono troppo belli 8)
Beh intanto partirò con quelli dietro, poi starò all'occhio se c'è qualche botta di fortuna per portarsi a casa quelli davanti, anche se dovendo smontare tutto il paraurti vorrei anche cambiare la griglia...

Ah... domanda che non vorrei fare perché temo di conoscerne già la risposta.... ho fatto il finanziamento a 4 anni con manutenzione compresa.... se dovessi cambiare i fanali in autonomia (almeno quelli dietro) mi brucio l'assistenza??? non voglio aspettare fino a dicembre 2017......... :cry:
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da Shingetter72 »

Andrea_806 ha scritto:Ottimo allora!!

Mi spaventa solo il costo stellare dei fari GTi... però sono troppo belli 8)
Beh intanto partirò con quelli dietro, poi starò all'occhio se c'è qualche botta di fortuna per portarsi a casa quelli davanti, anche se dovendo smontare tutto il paraurti vorrei anche cambiare la griglia...

Ah... domanda che non vorrei fare perché temo di conoscerne già la risposta.... ho fatto il finanziamento a 4 anni con manutenzione compresa.... se dovessi cambiare i fanali in autonomia (almeno quelli dietro) mi brucio l'assistenza??? non voglio aspettare fino a dicembre 2017......... :cry:
a rigor di logica non puoi!....
io ho la mia (presa a luglio 2015) e fatto manutenzione programmata per 5 anni....
alla consegna mi hanno espressamente detto...che anche nel caso di un cambio di una lampadina H7 del faro....usare solo pezzi ORIGINALI (non importa se presi da loro o altrove)...e cmq farlo montare da loro....se si accorgono anche semplicemente di una "manomissione" deacade automaticamente la garanzia....
lo so è una gran rottura....ma così è....
quindi il problema è che in realtà i fari puoi comprarli dove vuoi (l'importante è che siano originali) ma poi devi farli montare da loro o cmq da un "autorizzato" peugeot....almeno questo è quellooc he ti dicono....
il problema è sempilce.....diciamo che non succede mai nulla....ma se poi succede.....sei nella mer$a....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da Rullo79 »

Io ho fatto montare in officina Peugeot dei fari allure comprati da un privato sulla mia active e non mi hanno fatto nessun problema,ed ho l'estensione della garanzia....
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da Shingetter72 »

Rullo79 ha scritto:Io ho fatto montare in officina Peugeot dei fari allure comprati da un privato sulla mia active e non mi hanno fatto nessun problema,ed ho l'estensione della garanzia....
ehmmmm....e io che ho detto...
l'importante non è l'origine del pezzo (privato pubblico o alieno) l'importante è che sia originale...
la discriminante è da chi lo fai montare....cioè da "LORO"....
ovvio che così la garanzia non cade
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da vittauro »

Shingetter72 ha scritto:
Andrea_806 ha scritto:Ottimo allora!!

Mi spaventa solo il costo stellare dei fari GTi... però sono troppo belli 8)
Beh intanto partirò con quelli dietro, poi starò all'occhio se c'è qualche botta di fortuna per portarsi a casa quelli davanti, anche se dovendo smontare tutto il paraurti vorrei anche cambiare la griglia...

Ah... domanda che non vorrei fare perché temo di conoscerne già la risposta.... ho fatto il finanziamento a 4 anni con manutenzione compresa.... se dovessi cambiare i fanali in autonomia (almeno quelli dietro) mi brucio l'assistenza??? non voglio aspettare fino a dicembre 2017......... :cry:
a rigor di logica non puoi!....
io ho la mia (presa a luglio 2015) e fatto manutenzione programmata per 5 anni....
alla consegna mi hanno espressamente detto...che anche nel caso di un cambio di una lampadina H7 del faro....usare solo pezzi ORIGINALI (non importa se presi da loro o altrove)...e cmq farlo montare da loro....se si accorgono anche semplicemente di una "manomissione" deacade automaticamente la garanzia....
lo so è una gran rottura....ma così è....
quindi il problema è che in realtà i fari puoi comprarli dove vuoi (l'importante è che siano originali) ma poi devi farli montare da loro o cmq da un "autorizzato" peugeot....almeno questo è quellooc he ti dicono....
il problema è sempilce.....diciamo che non succede mai nulla....ma se poi succede.....sei nella mer$a....

pittoreschi...... da mandare in un bel paese....ahahahahahah cambio i fari peugeot con fari originali peugeot, si rompe una cintura di sicurezza e non vale la garanzia? ahahahahah
ma ci credete ancora a quello che vi dicono???
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da BiciMotard »

vittauro ha scritto:pittoreschi...... da mandare in un bel paese....ahahahahahah cambio i fari peugeot con fari originali peugeot, si rompe una cintura di sicurezza e non vale la garanzia? ahahahahah
ma ci credete ancora a quello che vi dicono???
tu puoi anche mandarceli nel "bel paese" (ma non ci siamo già? :lol:) ma la regola generalizzata è quella: per non far decadere la garanzia devi usare solo ricambi originali. A me, in occasione del controllo sulle pastiglie dei freni, hanno detto chiaramente che devo mettere le loro! Questo perché l'impianto frenante ed i sistemi elettronici di controllo sono stati progettati tenendo conto di quei componenti che non vanno cambiati e che in caso di un'anomalia qualsivoglia all'impianto stesso, sarebbero tutti ******* miei. Parole loro! :silent:
Ovviamente io farò come mi pare, ma questo è OT.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da Andrea_806 »

Beh ma è quello che diceva vittauro, sul fatto che debbano essere parti originali non ci sono dubbi, il dubbio era sulla manodopera...
Alla fine se cambio i fari con altri originali, in teoria anche se lo faccio da solo loro non dovrebbero accorgersi, nel senso che comunque sono pezzi originali non possono sollevare questioni...
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da BiciMotard »

Se ne accorgono solo se la centralina rileva problemi all'impianto elettrico, ma se come carico elettrico i gruppi ottici sono identici, gli errori non te li dà e sei a posto. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da nibbio90 »

Ma ki fari della gti 2016, sono neri dentro???
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da gtline »

si sono neri dentro,come i miei e tutti quelli che hanno preso la macchina da aprile 2015...(restyling)
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da nibbio90 »

Ok. C'è una buon'anima che si fida a darmi il n*di telaio di una GTi della restyle??

Voglio vedere i codici dei fanali.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da vittauro »

non c'è bisogno del telaio della gti restyile per saperlo...
9802-8484-80 9802-8487-80 eccoli per il destro e il sinistro...
per i prezzi..auguri.... :mrgreen: :mrgreen: perdete tempo!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Niko07
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2014, 1:04
Località: Padova

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da Niko07 »

Ragazzi chi mi indirizza sul cambio gruppo ottico da active a quelli allure? Se io compro gli allure che altri componenti devo prendere? Nel senso devo mettere una centralina per i fari? Che costi ti prendono quelli della Peugeot?
Peugeot 208 active 1.4 GPL - benzina 95 CV, nera a 5p, cerchi da 16, navi e bluetooth

Sono innamorato di questa auto....la MIA auto 😍

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: 208 allure..possibile montare fari gti o XY?

Messaggio da vittauro »

devi prendere solo i fari....completi ovviamente di tappi posteriori..le lampadine sono le stesse...
nessuna centralina...
gli Allure costano, indicativamente 400 euro.. :mrgreen: l'uno... :drunken:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”