PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Car Wrapping: pareri e esperienze

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

thriller
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/10/2015, 13:32

Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da thriller »

salve a tutti, come ho già scritto nel forum ho ritirato da poco una peugeot 208 bianco banchisa con i cerchi neri. :mrgreen:

il mio grande rimpianto è non aver messo il tetto ciel, non so perchè ma quando vedo l'auto, nonostante la adori, la vedo incompleta.

cercando in internet ho quindi scoperto il wrapping, che mi sembra sempre di più una valida soluzione.

volevo quindi sapere le vostre esperienze in merito, se ne sapete qualcosa in più di me, o se mi potete consigliare qualcuno che lo faccia (bene) qui a milano; io ho intenzione di fare solo il tetto e gli specchietti laterali (entrambi nero lucido), quindi la spesa non dovrebbe essere nemmeno esagerata.

aspetto delucidazioni in merito :wooow:

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da lucabatti »

Ciao Thriller, io sono di Pesaro e qui saprei chi consigliarti ma a Milano non ho idea...
Posso però dirti che per lavoro tratto quelle pellicole e che so quanto costano. La 3M fa varie serie e per fare il tetto non serve un materiale molto conformabile e quindi poco costoso, diciamo attorno ai 10 euro al mq per star larghi, a te lo potranno vendere a 20/25 più applicazione... Sugli specchietti probabilmente ci vota un materiale un po' più buono ma ne occorre talmente poco che non inciderà molto.

Secondo me qui da noi potresti trovare a 100,00 o massimo 150,00 euro a lavoro finito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

iskorini
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/03/2011, 13:14

Re: Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da iskorini »

lucabatti ha scritto:Ciao Thriller, io sono di Pesaro e qui saprei chi consigliarti ma a Milano non ho idea...
Posso però dirti che per lavoro tratto quelle pellicole e che so quanto costano. La 3M fa varie serie e per fare il tetto non serve un materiale molto conformabile e quindi poco costoso, diciamo attorno ai 10 euro al mq per star larghi, a te lo potranno vendere a 20/25 più applicazione... Sugli specchietti probabilmente ci vota un materiale un po' più buono ma ne occorre talmente poco che non inciderà molto.

Secondo me qui da noi potresti trovare a 100,00 o massimo 150,00 euro a lavoro finito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanto potrebbe costare invece fare tutta l'auto di un colore simile al rosso "originale"?

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da lucabatti »

Tutto l'auto sarebbe un altro discorso, non tanto per il materiale (che già inciderebbe molto di più e dipende dalla tipologia scelta) ma per la mano d'opera, è un lavoro molto più complesso.

Ho un amico carrozziere e spesso ci è capitato di parlare del wrapping, sinceramente ho dei dubbi riguardo la durata nel tempo di questo tipo di personalizzazione. Applicando le pellicole senza smontare tutti i pezzi dell'auto non puoi "rigirare" l'adesivo nella parte sotto della carrozzeria e quindi nelle giunture tra un pezzo e l'altro di carrozzeria ci sarà il taglio "vivo" della pellicola che io temo con il tempo, gli sbalzi termici, la polvere ed i lavaggi renderà a sollevarsi prima o poi...

Comunque per fare tutta la macchina credo si vada a spendere tra gli 800/1000 euro... Prendi con le pinze questo dati, le pellicole le tratto ma questo tipo foto lavorazioni non le effettuo (non ne sarei in grado)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

iskorini
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/03/2011, 13:14

Re: Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da iskorini »

lucabatti ha scritto:Tutto l'auto sarebbe un altro discorso, non tanto per il materiale (che già inciderebbe molto di più e dipende dalla tipologia scelta) ma per la mano d'opera, è un lavoro molto più complesso.

Ho un amico carrozziere e spesso ci è capitato di parlare del wrapping, sinceramente ho dei dubbi riguardo la durata nel tempo di questo tipo di personalizzazione. Applicando le pellicole senza smontare tutti i pezzi dell'auto non puoi "rigirare" l'adesivo nella parte sotto della carrozzeria e quindi nelle giunture tra un pezzo e l'altro di carrozzeria ci sarà il taglio "vivo" della pellicola che io temo con il tempo, gli sbalzi termici, la polvere ed i lavaggi renderà a sollevarsi prima o poi...

Comunque per fare tutta la macchina credo si vada a spendere tra gli 800/1000 euro... Prendi con le pinze questo dati, le pellicole le tratto ma questo tipo foto lavorazioni non le effettuo (non ne sarei in grado)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che la mia XY rimarrà Dark Blue :(

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da lucabatti »

:-) iskorini prova a farti fare un preventivo in una qualche azienda in cui fanno questo genere di lavoro, magari trovi anche a meno, comunque penso che il minimo per tutta la macchina siano almeno 500,00 euro, comunque c'è del lavoro e se fatto bene è veramente un arte l'applicazione della pellicola, però il risultato è bellissimo, non sono straconvinto della sua durata nel tempo... Ed anche l'eventuale rimozione in futuro credo sarebbe un grandissimo lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da vittauro »

una domanda!
cosa c'entra il tetto ciel con il wrapping?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da lucabatti »

Credo che volesse solo ricreare l'effetto dall'esterno del "tetto nero"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

thriller
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/10/2015, 13:32

Messaggio da thriller »

Esatto, voglio dare un aspetto più aggressivo all'auto, comunque domani dovrebbero mandarmi il primo preventivo, così vi aggiorno

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da lucabatti »

Ok, sono abbastanza curioso, chiedi anche se ti danno delle garanzie di durata e in caso quanto sono... Anzi, se hai voglia e tempo, chiedi anche quanto costa eventualmente rimuovere tutto per tornare al "punto di partenza".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da vittauro »

aggressivo?? :shock: :shock:
ah beh...allora!!!! :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

thriller
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/10/2015, 13:32

Messaggio da thriller »

Preventivo arrivato, per tetto e specchietti siamo sui 300 euro, e a prima vista sembrano abbastanza professionali. Settimana prossima comunque vado di persona per portare l'auto e vedere un po' i vari tipi di tessuto

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da lucabatti »

Ho capito, pensavo meno per il solo tetto e specchietti ma è una lavorazione molto in voga e chi lo fa veramente bene si fa pagare profumatamente... Comunque visto che dovresti fare solo quelle parti come pellicola ti consiglierei quella nera effetto carbonio, praticamente l'effetto è dato da una stampa trasparente a UV, veramente spettacolare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da vittauro »

ahh e con questa lavorazione diventa aggressiva? :? :?
come sono old allora.... :-w)
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Car Wrapping: pareri e esperienze

Messaggio da MapoRulez91 »

car wrapping bergamo giovanni lozza... cerca, uno dei migliori tra milano e bergamo,
ciao!

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”